Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Buonasera a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBuonasera a tutti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Buonasera a tutti

Andare in basso 
+8
Giuseppe122
Max80
mario58
Dari8V
daorinaldo
JeanLouisD
Zoldher
Ciuciullo
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ciuciullo

Ciuciullo


Età : 52

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 22:25

Ciao a tutti... ho realizzato un mio desiderio... riavere in garage una splendida 420Si...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 22:47

Bene....se la vettura è quella in foto, bello l'accoppiamento di colori esterno-interni! La SI è aggressiva quel che basta per esser degna gran berlina quattroporte col tridente! Complimenti.  Wink
Torna in alto Andare in basso
Ciuciullo

Ciuciullo


Età : 52

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 22:50

Grazie. si è proprio quella

A Renato piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 23:01

Molto bella, complimenti e benvenuto
Torna in alto Andare in basso
daorinaldo

daorinaldo


Età : 55

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Mer 24 Giu 2020 - 23:44

Benvenuto tra di noi. Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Gio 25 Giu 2020 - 8:09

Tra l'altro il grigio Rifle con l'interno in pelle avorio è uno degli abbinamenti che mi piace di più in assoluto.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Ciuciullo

Ciuciullo


Età : 52

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Gio 25 Giu 2020 - 8:13

Grazie a tutti. È stata tenuta veramente bene dal collezionista da cui l’ho comprata. Un solo difetto: il clac-clac in accelerazione e rilascio che viene da sotto, credo trasmissione/differenziale.  
Mi è stato riferito che è un problema abbastanza comune alle biturbo, qualcuno mi saprebbe dire come risolverlo oppure indirizzare ad un link corretto?
Torna in alto Andare in basso
Ciuciullo

Ciuciullo


Età : 52

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Gio 25 Giu 2020 - 8:41

In effetti è identica a quella sul depliant originale dell’epoca, quando fu presentata.
Mio papà per tre anni 1988/91 ebbe una 420si Verde scuro petrolio, stessi interni, tettuccio apribile elettrico. Era il mio sogno di ragazzo, appassionato di auto veloci.
L’avevo guidata pochissimo, la patente la presi nel maggio 1990. Ricordo ancora il ministro Ferri che impose limiti di velocità a 110 km/h... papà ci porto’ a fare un viaggio in Germania: nessun limite, biturbo col tachimetro sempre a fondo scala, tirate memorabili con bmw m3 e Mercedes 190 16v...
Per questo ho voluto ricomprarla, proprio 420 Si I love you
Torna in alto Andare in basso
mario58




Età : 65

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Gio 25 Giu 2020 - 8:46

Benvenuto e complimenti per la 420 SI
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Gio 25 Giu 2020 - 8:54

Ciuciullo ha scritto:
Un solo difetto: il clac-clac in accelerazione e rilascio che viene da sotto, credo trasmissione/differenziale.  
Mi è stato riferito che è un problema abbastanza comune alle biturbo, qualcuno mi saprebbe dire come risolverlo oppure indirizzare ad un link corretto?

Si tratta del giunto a pera che collega l'albero di trasmissione al differenziale.
Se cerchi qui nel forum (col motore di ricerca interno che trovi nel portale) è un argomento già trattato con indicazioni dettagliate di cosa usare e come intervenire.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Gio 25 Giu 2020 - 9:41

Se è l'esemplare con gli interni beige che era intenzionato da qualche  tempo sui vari portali è veramente bellissima, complimenti.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe122

Giuseppe122


Età : 59

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Gio 25 Giu 2020 - 9:42

molto bella, è targata BN?
Torna in alto Andare in basso
Ciuciullo

Ciuciullo


Età : 52

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Gio 25 Giu 2020 - 9:47

Giuseppe122 ha scritto:
molto bella, è targata BN?

No, targa originale BA
Torna in alto Andare in basso
Ciuciullo

Ciuciullo


Età : 52

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Gio 25 Giu 2020 - 9:52

Dari8V ha scritto:
Ciuciullo ha scritto:
Un solo difetto: il clac-clac in accelerazione e rilascio che viene da sotto, credo trasmissione/differenziale.  
Mi è stato riferito che è un problema abbastanza comune alle biturbo, qualcuno mi saprebbe dire come risolverlo oppure indirizzare ad un link corretto?

Si tratta del giunto a pera che collega l'albero di trasmissione al differenziale.
Se cerchi qui nel forum (col motore di ricerca interno che trovi nel portale) è un argomento già trattato con indicazioni dettagliate di cosa usare e come intervenire.
... x favore potresti postarmi i link... non sono pratico dei forum e nn sono riuscito a trovare nulla...

GRAZIE A TUTTI ANCORA X I COMPLIMENTI, NE SONO LUSINGATO

ho fatto follie in pieno lockdown x andare a vederla da vicino
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Mar 30 Giu 2020 - 9:33

Fantastica berlina, complimenti e benvenuto in RC2 ciaotrident

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Buonasera a tutti 1599
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Mar 30 Giu 2020 - 9:45

Ciuciullo ha scritto:
Grazie. si è proprio quella
Buonasera a tutti D2702b10
Buonasera a tutti 2c0e7410

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Buonasera a tutti 1599
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Mar 30 Giu 2020 - 9:47

O
Buonasera a tutti 42f8b910
Buonasera a tutti 30057f10
Buonasera a tutti Ed2cea10
Non avresti potuto trovare esemplare migliore clappiovecuorihands35

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Buonasera a tutti 1599
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Mar 30 Giu 2020 - 13:20

Un auto di lusso....un figurone! Ma le foto sono postate da Davide Giurato: era lui l'ex proprietario? ...o mi sono perso qualcosa tra i messaggi..  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Mar 30 Giu 2020 - 13:55

Magari, semplicemente l’avevo adocchiata qualche tempo fa e ne ero rimasto colpito per le condizioni, tanto che mi ero scaricato le foto dell’annuncio. Sempre che sia la stessa........

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Buonasera a tutti 1599
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Mar 30 Giu 2020 - 15:13

Questa 420 Si è in condizioni strepitose.
Raro trovarne così.
Anche l'abbinamento dei colori è particolarmente raffinato.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Mar 30 Giu 2020 - 16:05

Una curiosità, ad occhio le radiche sono quelle ''bombate '' delle successive 222/224?
Torna in alto Andare in basso
Spallanzani

Spallanzani


Età : 36

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Ven 3 Lug 2020 - 12:05

Davvero stupenda complimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
MASERBIT

MASERBIT


Età : 26

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Dom 5 Lug 2020 - 14:33

Questa 420 si è davvero in condizioni eccellenti, bellissima! 
Non ho potuto però fare a meno di un particolare: il cerchione della ruota di scorta sembra essere identico agli altri, immagino sia il cerchione con il canale da 7, mentre nella mia Si il cerchione della ruota di scorta è quello grigio della biturbo i, addirittura con lo pneumatico da 195 anzichè 205.
Secondo voi il cerchione della ruota di scorta identico agli altri era un accessorio a richiesta all'epoca?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Dom 5 Lug 2020 - 15:03

No.

Nelle Biturbo praticamente non esistevano optional

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
MASERBIT

MASERBIT


Età : 26

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Dom 5 Lug 2020 - 15:09

Ah capisco. A questo punto posso soltanto pensare che il cerchione sia stato sostituito nel corso degli anni.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Dom 5 Lug 2020 - 20:12

Le 420 hanno tutte le ruote, uguali, a differenza delle versioni 2 porte.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Buonasera a tutti 1599
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Dom 5 Lug 2020 - 20:33

...Davide, in che senso? Si parla di ruota di scorta. Non penso che la "quinta" ruota di una Biturbo sia diversa da quelle montate sui mozzi: nella mia, per esempio, ho la stessa con cerchio Campagnolo (Biturbo 1984).
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1Dom 5 Lug 2020 - 23:23

In alcune versioni di Biturbo, la ruota di scorta, è diversa da quelle montate sui mozzi, in genere mutuata da modelli precedenti, quindi con canale e/o misura di pneumatico ridotti. Anche la verniciatura può differire.
Nel tuo caso, montando i Campagnolo da 5,5” che sono i primi utilizzati, non c’erano evidentemente scorte di cerchi più vecchi da smaltire. Laughing In seguito con le versioni successive, la larghezza dei cerchi delle Biturbo (prodotti da 1000 Miglia e Fondmetal) crebbero a 6, 6,5 fino a 7” con le versioni Si per poi tornare nuovamente a 6,5 con le prime 222 che portavano ancora mozzi a 4 fori.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Buonasera a tutti 1599
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buonasera a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera a tutti   Buonasera a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Buonasera a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» buonasera a tutti!
» Buonasera a tutti!
» Buonasera a tutti!
» Buonasera a tutti!
» Buonasera a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: