Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Fabbrica Maserati  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniFabbrica Maserati  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da ammiraglio66 Oggi alle 13:33

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Fabbrica Maserati

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessmacc




Età : 53

Fabbrica Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Fabbrica Maserati    Fabbrica Maserati  Icon_minitime1Dom 22 Mar 2020 - 8:12

Leggendo l'altro 3d aperto da Antonio e vedendo il video YouTube di Ermanno Cozza e Quattroporte I, mi sono successivamente imbattuto in quest'altro video, sempre di Motor1 e sempre con il Cozza, dove si fa vedere l'attività della fabbrica modenese della Maserati...probabilmente lo avrete già visto tutti...a me è piaciuto tantissimo...sarà pure che io sono particolarmente entusiasta delle Granturismo/Grancabrio...


Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Fabbrica Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fabbrica Maserati    Fabbrica Maserati  Icon_minitime1Dom 22 Mar 2020 - 8:18

Prima o poi ne comprerò una, me lo sento...appena deciderò di vendere la mia 997 turbo cabrio credo proprio che una Grancabrio potrebbe entrare nel mio box...aspetterò ancora due-tre anni in modo da puntare su un esemplare recente, dell'ultimo restyling dal 2017,  ad un prezzo per me sostenibile ...così mia moglie non potrà dire che è un'auto vecchia (negli interni dei modelli fino al 2017, secondo lei) concepita per una clientela un bel po' avanti con gli anni...prima passerò peró dal purgatorio Levante, per capire "dal basso" le qualità del marchio...in fondo anche in Porsche ero partito da una Cayenne 3.2 V6 benzina e poi sono passato, gradualmente, al mondo delle Turbo (prima sempre con Cayenne e poi con la 911)..
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Fabbrica Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fabbrica Maserati    Fabbrica Maserati  Icon_minitime1Lun 23 Mar 2020 - 16:31

Alessmacc ha scritto:
Leggendo l'altro 3d aperto da Antonio e vedendo il video YouTube di Ermanno Cozza e Quattroporte I, mi sono successivamente imbattuto in quest'altro video, sempre di Motor1 e sempre con il Cozza, dove si fa vedere l'attività della fabbrica modenese della Maserati...probabilmente lo avrete già visto tutti...a me è piaciuto tantissimo...sarà pure che io sono particolarmente entusiasta delle Granturismo/Grancabrio...

Ho modificato il tuo post inserendo direttamente il video al posto del link. Per farlo occorre cliccare in alto al centro sull'icona "Youtube". Bel filmato comunque, simile a quelli che fa Sky sulle "Mega-fabbriche". Immancabile la testimonianza di Ermanno Cozza.

Chi è Ermanno Cozza (anche se qui ovviamente lo sanno praticamente tutti). 
https://www.internationalclassic.com/ermanno-cozza/


Ultima modifica di pilota54 il Mar 24 Mar 2020 - 0:57 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Fabbrica Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fabbrica Maserati    Fabbrica Maserati  Icon_minitime1Lun 23 Mar 2020 - 16:33

Alessmacc ha scritto:
Prima o poi ne comprerò una, me lo sento...appena deciderò di vendere la mia 997 turbo cabrio credo proprio che una Grancabrio potrebbe entrare nel mio box...aspetterò ancora due-tre anni in modo da puntare su un esemplare recente, dell'ultimo restyling dal 2017,  ad un prezzo per me sostenibile ..........

Beh, allora attendiamo. Poi ci farai sapere!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Fabbrica Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fabbrica Maserati    Fabbrica Maserati  Icon_minitime1Lun 23 Mar 2020 - 19:05

Alessmacc ha scritto:
... credo proprio che una Grancabrio potrebbe entrare nel mio box...

Su questo argomento avevo postato informazioni relative ad un DVD interessante della NGC ...proprio centrato sulla GranCabrio.... tutto il processo di fabbricazione/assemblaggio con vari riferimenti alla sua nascita e la storia del marchio, della fabbrica. Dagli un'occhiata, se ti va.
  Wink
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Fabbrica Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fabbrica Maserati    Fabbrica Maserati  Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 9:43

Alessmacc ha scritto:
Prima o poi ne comprerò una, me lo sento...appena deciderò di vendere la mia 997 turbo cabrio credo proprio che una Grancabrio potrebbe entrare nel mio box...aspetterò ancora due-tre anni in modo da puntare su un esemplare recente, dell'ultimo restyling dal 2017,  ad un prezzo per me sostenibile ...così mia moglie non potrà dire che è un'auto vecchia (negli interni dei modelli fino al 2017, secondo lei) concepita per una clientela un bel po' avanti con gli anni...prima passerò peró dal purgatorio Levante, per capire "dal basso" le qualità del marchio...in fondo anche in Porsche ero partito da una Cayenne 3.2 V6 benzina e poi sono passato, gradualmente, al mondo delle Turbo (prima sempre con Cayenne e poi con la 911)..

Vendi vendi Alessandro la porsche turbo non è la tua macchina hai sempre trovato lamentele 
in una vettura straordinaria...ma forse la tua non lo è per problemi vari ...comunque a 45 ho il cliente 
robbi Laughing
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Fabbrica Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fabbrica Maserati    Fabbrica Maserati  Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 12:54

Forse a Natale...se mi travesto da Babbo!!  Razz
Comunque non è vero che mi lamento...non è mai scoccata la scintilla del vero amore, però al cuor non si comanda...piuttosto mi sarebbe piaciuto far fare la manutenzione a voi espertissimi ma anche lì sono consapevole che la scintilla non è mai scoccata...
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Fabbrica Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fabbrica Maserati    Fabbrica Maserati  Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 14:15

Alessmacc ha scritto:
Forse a Natale...se mi travesto da Babbo!!  Razz
Comunque non è vero che mi lamento...non è mai scoccata la scintilla del vero amore, però al cuor non si comanda...piuttosto mi sarebbe piaciuto far fare la manutenzione a voi espertissimi ma anche lì sono consapevole che la scintilla non è mai scoccata...

Mai o poi mai vorrei persone come te ......da servire .
per fortuna posso scegliere ..con il massimo rispetto ma con la franchezza e la sincerità che mi distingue.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Fabbrica Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fabbrica Maserati    Fabbrica Maserati  Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 14:33

Mahhh non ho mai capito il perché di queste tue affermazioni gratuite, visto che nemmeno ci conosciamo di persona...ho visto alcuni tuoi 3d dove la maniacalità degli interventi fatti era di gran lunga superiore a qualsiasi richiesta io abbia mai fatto ad un tecnico d'officina...quando mi sono lamentato sul forum è sempre stato perché non mi avevano trattato con la professionalità minima prevista per questo livello di vetture ed ho sempre pagato quanto mi è stato chiesto...inoltre non mi pare proprio fossi l'unico che si lamentava di come lavorano/si comportano le officine ufficiali della cavallina, almeno alla mia latitudine (anzi eravamo sicuramente la maggioranza)...comunque credo che siamo ormai andati molto OT...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fabbrica Maserati  Empty
MessaggioTitolo: Re: Fabbrica Maserati    Fabbrica Maserati  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Fabbrica Maserati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Maserati: in fabbrica a Modena & intervista a G. Manicardi
» National Geographic - Documentario sulla fabbrica Maserati
» Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi
» Fabbrica innocenti nel 2017
» Levante e la fabbrica del futuro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: