Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Salve a tutti. - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSalve a tutti. - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Sab 18 Mag 2024 - 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Salve a tutti.

Andare in basso 
+11
Maurizio
Claudio
Davide Giuriato
mario58
pizzo antonio
ammiraglio66
Angelo
Antonioquattroporte1994
Dari8V
Zoldher
Dimitriz
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Dimitriz

Dimitriz


Età : 53

Salve a tutti. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 15 Dic 2018 - 16:49

Grazie a tutti per le dritte.
Sto guardando in internet cosa offre il mercato al momento.
Domanda , sono incapace io a trovare nel forum un cronostoria dei vari modelli prodotti ?
Oppure non c'è?
Nel senso i vari anni di produzione con relative specifiche.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Salve a tutti. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 15 Dic 2018 - 19:49

Su internet cerca Maserati classiche e nella sezione biturbo troverai quello che cerchi.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve a tutti. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 15 Dic 2018 - 23:41

Consiglio di acquistare anche uno dei tanti libri sulla Maserati, sia era Biturbo che precedente e successiva..... è sempre bello sfogliare questi testi, godere delle fotografie e dei dettagli sulla carta stampata. Naturalmente puoi incontrare anche alcuni errori...come sempre accade quando si raccolgono immagini, schede, dati tecnici, testimonianze.... ma un vademecum è sempre utile da consultare, per diletto e per spazzare dubbi.
Con l'anniversario, il centenario del tridente, uscirono vari libri....io ho cose più datate e interessanti. Inoltre anche Domus ha pubblicato qualcosa di sintetico e ben fatto. 
Io ho anche un libro molto dettagliato sui dati tecnici: "Nel segno del tridente".
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Salve a tutti. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 16 Dic 2018 - 10:15

Un vademecum "definitivo" era stato redatto anni fa sulla rivista "Granturismo", con l'aiuto di Club e forumisti.
Fu veramente un lavoro preciso e completo.
Anzi, devo proprio riprendere quella copia dal mio archivio e rileggerla.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Dimitriz

Dimitriz


Età : 53

Salve a tutti. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 16 Dic 2018 - 16:19

Ho provato a ceracre in internet Maserati classiche e onestamente non mi è saltato fuori niente.
Invece ho trovato chi vende le riviste usate di Granturismo e ho chiesto se ha il numero 11 che dovrebbe essere quello inerente alle Maserati.
Ora cerco anche qualche libro maserati che magari fa un elenco corretto dei modelli biturbo.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve a tutti. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 16 Dic 2018 - 19:55

Credo che il riferimento indicato nel forum fosse questo ufficiale...per le Biturbo: 

https://www.maserati.com/maserati/international/en/brand/our-story/maserati-classic-cars/biturbo-and-derivates

...altrimenti parti da qui...e trovi il mondo intero, i kit e molto altro:

https://www.maserati.com/maserati/international/en/brand/our-story/maserati-classic-cars
Torna in alto Andare in basso
Dimitriz

Dimitriz


Età : 53

Salve a tutti. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Dic 2018 - 7:59

Zoldher ha scritto:
Credo che il riferimento indicato nel forum fosse questo ufficiale...per le Biturbo: 

https://www.maserati.com/maserati/international/en/brand/our-story/maserati-classic-cars/biturbo-and-derivates

...altrimenti parti da qui...e trovi il mondo intero, i kit e molto altro:

https://www.maserati.com/maserati/international/en/brand/our-story/maserati-classic-car

Sono proprio impedito,avevo cercato ma non avevo trovato nulla.
Mi pareva strano.......

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Salve a tutti. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Dic 2018 - 11:10

in effetti il sito, pur dando indicazioni esaustive, non è così fruibile ed intuitivo...sarebbe stato opportuno un bel menù dettagliato... ma va bene così!
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Salve a tutti. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 24 Dic 2018 - 11:24

Benvenuto anche da parte mia 
robbi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti.   Salve a tutti. - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti.
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti!
» Salve a Tutti
» salve a tutti
» salve a tutti
» Salve a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: