Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGuai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Ieri alle 8:01 pm

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio Mag 02, 2024 8:10 pm

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer Mag 01, 2024 11:07 am

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom Apr 28, 2024 7:10 pm

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom Apr 28, 2024 11:45 am

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom Apr 28, 2024 9:36 am

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom Apr 28, 2024 5:24 am

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven Apr 26, 2024 2:35 pm

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer Apr 24, 2024 8:08 pm

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun Apr 22, 2024 10:27 am

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun Apr 22, 2024 6:37 am

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven Apr 19, 2024 7:17 pm

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer Apr 17, 2024 7:12 pm

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar Apr 16, 2024 5:56 am

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom Apr 14, 2024 8:07 pm

» Presentazione
Da luca hf Gio Apr 11, 2024 9:01 pm

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Mer Apr 10, 2024 11:06 pm

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer Apr 10, 2024 7:55 pm

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom Apr 07, 2024 10:27 am

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar Apr 02, 2024 1:57 pm


 

 Guai a chiamarle vecchiette

Andare in basso 
+14
Rombo
ammiraglio66
Andrea 2.24v
fritz287
Roberto
Max80
Angelo
CRONet
Claudio
Antonioquattroporte1994
Dari8V
Maurizio
Zoldher
giton
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
CRONet

CRONet


Età : 58

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Ven Dic 14, 2018 11:42 am

:-)
Però si parlava di appassionati del marchio Lancia  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Ven Dic 14, 2018 12:07 pm

Quei cerchi erano bellissimi , me li stavo per comperare io ma non li ho presi perché non avevo voglia di comprare i bulloni e i distanziali , gli attacchi sono stati modificati da un tornitore , e con distanziali da 20mm montavano perfettamente . Mi diceva il mio amico , che in tenuta era impeccabile , e il fattore estetico era stupendo ! Ma poi Dario , tu non hai mica messo dei cerchi non originali sulla 228 ?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Ven Dic 14, 2018 1:13 pm

Jak ha scritto:
Urca Dario, qui è come il bue che dà del cornuto all'asino Cool

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Ma poi Dario , tu non hai mica messo dei cerchi non originali sulla 228 ?

In effetti aspettavo queste battute al varco! :-)

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Online
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Ven Dic 14, 2018 1:23 pm

CRONet ha scritto:
Parto da un fatto semplice: quelli cerchi NON sono omologati, quindi non li avrei mai montati. A vederli, anche se non originali, non sono del tutto male. Montare cerchi non omologati si rischia l'annullamento della carta di circolazione e in caso di incidente si aprono le porte al diritto di rivalsa da parte dell'assicurazione. 

Questo è vero, ma l'omologazione a libretto non è impossibile.
Insomma, volento, i 19" sulla Thesis si riescono a omologare.

C'è anche una seconda possibilità (usata dal crucco con la 228 coi cerchi tamarri "all'americana"): usare l'auto con targa PROVA.

Per la rivalsa dell'assicurazione in caso di sinistro importante, è comunque possibile scegliere una clausola in polizza di rinuncia a qualsiasi rivalsa.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Online
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Ven Dic 14, 2018 1:48 pm

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
! Ma poi Dario , tu non hai mica messo dei cerchi non originali sulla 228 ?


dire non originali è il più grande eufemismo della storia Shocked

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Ven Dic 14, 2018 2:07 pm

Angelo ha scritto:
masimase ha scritto:


E qui nasce il successo Ferrari con lo zampino di mamma Fiat...che, contribuendo in maniera sostanziale, comprarono TUTTA la tecnologia Lancia, ai tempi la migliore squadra corse con a capo, voluto a suon di milioni di allora da Lancia, coi soldi dei Pesenti, il mitico Jano...
scratch  C'è qualcosa che non mi torna! Le auto di F1 Lancia passano a Ferrari nel 1955. La Ferrari "diventa" FIAT nel 1969. Quindi, che centra FIAT con le D50??

Fiat finanziò Ferrari con 50 milioni di lire di allora perchè acquisisse il reparto corse Lancia ( le vittoriose D50 ) e corresse con quest'ultima come poi fece.

Coi milioni...come si dice...si vince facile, soprattutto se hai un auto vincente, costruita con i soldi di Lancia e Pesenti; un bel boccone per il Drake che si fece bello con il lavoro altrui. Wink
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Ven Dic 14, 2018 2:10 pm

Dari8V ha scritto:
Permettetemi un piccolo sfogo.
Sarò folgorato ma stanotte, anzichè fare soddisfacenti sogni erotici pig , ho avuto l'incubo della Thesis coi cerchi vulvaghen.


Mio Oddio Dario, un rimedio efficace per questo tipo di disturbo, è comprare una nuova Bitubbo...ma subito! cheers cheers Shocked wua
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Ven Dic 14, 2018 2:18 pm

Zoldher ha scritto:
masimase ha scritto:


Come non ricordare la mitica D50, sofisticata e avvenieristica auto da corsa di quegli anni, la vera rivale della nostra amatissima 250F; onore vero a questa vettura, acclamata e riconosciuta da tutti.

E il Drake ne approfittò, avendo alle spalle i soldini degli Agnellini, si ritrovò in casa un progetto vincente, incartato in bella confezione al quale bastò solo cambiare il nome in 8 cl, passando dall'asfittico 4 cilindri Lampredi delle 625 a un gioiellino a 8 cilindri a V della ex D50.

Ma oramai queste notizie sono anacronistiche...il mito Ferrari è consolidato, forse fin troppo osannato ed è anche per questo che sono Maseratista.

Lancia aveva tecnici raffinati e grande volontà di vincere... La D50 è un mito! Non credo sia anacronistico rivedere la storia: tutto diventa storia prima o poi.  Ferrari era comunque lì a cogliere ogni occasione per creare la scuderia vincente, come sempre ha voluto fortemente (Fiat o non Fiat, Agnelli o altri) per inseguire il sogno e realizzarlo....fino all'ultimo giorno in cui è stato alla guida di Maranello. Ha costruito un pensiero, direi una comunità intorno al suo progetto....operai del luogo, la scuola, la cultura del lavorare duro ma in sinergia, per raggiungere un obiettivo. Un grande personaggio. Se Ferrari è un mito, come dici tu, consolidato è grazie al perseverare...alla fortuna...alla longevità del sogno: Lancia e Maserati sono passati di mano in mano, hanno visto sogni diversi incrociarsi, tra proprietà visionarie ad altre puramente "finanziarie"... Per fortuna Maserati c'è ancora...mentre Lancia non sappiamo.  Crying or Very sad


Magari diventasse subito storia...la storia la scrive chi vince, poi c'e' il revisionismo e poi forse la verità, per chi è ancora interessato a conoscerla, viene fuori tra le righe...ma ci vuole tempo.

Non voglio sminuire la firgura del Drake che rimane comunque una figura di spicco nell'ambito dell'automobilismo; la sua storia nasce già male negli anni 30 quando Alfa divenne dell'Iri, ossia pubblica e, come successe con Lancia negli anni '50...un pò di tecnologia Alfa a costo zero, piloti compresi se li portò nella sua nuova scuderia.

Questo non per sminire, ripeto, la figura ma vorrei solo dire che qualche scheletrino nell'armadio questo idolo ce li ha; forse apprezzo di più i fratelli Maserati che, per pura passione, fondarono poi un altro marchio che avesse e incarnasse lo spirito più vicino al loro concetto di auto sportiva.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Ven Dic 14, 2018 4:23 pm

Dari8V ha scritto:


Questo è vero, ma l'omologazione a libretto non è impossibile.
Insomma, volento, i 19" sulla Thesis si riescono a omologare.

C'è anche una seconda possibilità (usata dal crucco con la 228 coi cerchi tamarri "all'americana"): usare l'auto con targa PROVA.

Per la rivalsa dell'assicurazione in caso di sinistro importante, è comunque possibile scegliere una clausola in polizza di rinuncia a qualsiasi rivalsa.
Non è così scontato Dario. Per montare cerchi hai bisogno di una di queste due opzioni:

1) Cerchi originali Lancia omologati per quel preciso modello in più con dimensioni iscritte a libretto. Se la dimensione che si vuole montare non è iscritta sul libretto allora devi chiedere il nullaosta presso Lancia: certo lo farà ma indicherà sul documento (almeno così fa Mercedes) la lista dei categorici dei cerchi che loro hanno omologato per quel modello di Lancia.

2) Cerchi non originali, il produttore del cerchio deve fornire il certificato NAD, poi si va in motorizzazione per trascrivere il cerchio.

Non sapevo che si poteva chiedere la clausola di rinuncia a qualsiasi rivalsa, lo trovo un po' strano perché a questo punto anche un'auto senza revisione sarebbe in ordine per l'assicurazione.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Ven Dic 14, 2018 7:19 pm

Non è una battuta Dario , e che tu stesso hai dei cerchi non omologati e non originali su di una Maserati , e parli della thesis .. tutto qua
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Sab Dic 15, 2018 8:06 am

CRONet ha scritto:
Non sapevo che si poteva chiedere la clausola di rinuncia a qualsiasi rivalsa, lo trovo un po' strano perché a questo punto anche un'auto senza revisione sarebbe in ordine per l'assicurazione.

E' una opzione presente da tempo sulle polizze delle Compagnie "top".
Inizialmente erano presenti in Nota Informativa i casi (revisione scaduta, patente scaduta, guida in ebbrezza ecc., addirittura durante il furto dell'auto), poi più recentemente è ulteriormente evoluta coprendo qualsiasi caso non espressamente indicato come "scoperto" (praticametne nessuno).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Online
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Sab Dic 15, 2018 8:36 am

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Non è una battuta Dario , e che tu stesso hai dei cerchi non omologati e non originali su di una Maserati , e parli della thesis .. tutto qua

Era la mia una battuta: da quando ho i cerchi fatti apposta per la mia 228, sono perculato dai talebani e originalisti del Forum.
Perculatura che ha avuto l'apice al raduno di domenica scorsa a Modena. Laughing


________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Online
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Sab Dic 15, 2018 12:09 pm

A okok ahahah
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Sab Dic 15, 2018 2:47 pm

Dari8V ha scritto:
Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Non è una battuta Dario , e che tu stesso hai dei cerchi non omologati e non originali su di una Maserati , e parli della thesis .. tutto qua

Era la mia una battuta: da quando ho i cerchi fatti apposta per la mia 228, sono perculato dai talebani e originalisti del Forum.
Perculatura che ha avuto l'apice al raduno di domenica scorsa a Modena. Laughing

Io non sono un Talebano…. coffè pinocchio
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Sab Dic 15, 2018 7:50 pm

Cerchi originali oppure nulla osta omologato....per chi è preciso. Oppure no? Discussione che non permetterà di trovare un facile accordo.  Shocked
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Sab Dic 15, 2018 8:54 pm

Sullo stile del cerchio è sempre difficile usare quelli non originali del progetto dell'auto. Per chi vuole un cerchio non OEM deve avere l'omologazione.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Dom Dic 16, 2018 9:18 am

Ulteriore possibilità: passare per la Germania, montare quello che più si desidera e riportarla in Italia.
Ma si perdono i documenti (soprattutto) targhe originali.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Online
robbi

robbi


Età : 57

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Mar Dic 25, 2018 8:09 am

ho letto commenti sulla  4C ...tutti rispettabili 
ma se la provate bene ..credo che tanti giudizi cambierebbero-
chiaro è scomoda - è piccola non ha accessori che oggi li ritieni quasi d'obbligo...ma 
è stata voluta così-
Io ho la prima consegnata a modena spider .....per me bellissima e non c'è nessuna auto come lei nella sua categoria -
leggerissima -telaio da super car ...quando Fui invitato a visionare la costruzione della cupè sapendo che a breve sarebbe uscita la spider ....non ho esitato e ne sono felicissimo 
ancora maggiormente che ne terminano la produzione .....i numeri finali saranno bassi e nel tempo paga sempre 
robbi
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Mar Dic 25, 2018 8:23 am

Ho letto da qualche parte nei giorni scorsi che pare che sia allo studio una norma per cui con la modica cifra di 1000 (mille) EU si potrebbero reimmatricolare i veicoli con la targa originale. Purtroppo non trovo più l'articolo.
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Mar Dic 25, 2018 11:26 am

Maurizio ha scritto:
Ho letto da qualche parte nei giorni scorsi che pare che sia allo studio una norma per cui con la modica cifra di 1000 (mille) EU si potrebbero reimmatricolare i veicoli con la targa originale. Purtroppo non trovo più l'articolo.

magari fosse vero lo farei
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Mar Dic 25, 2018 11:39 am

Robbi per me la 4c rimane davvero molto bella , piccola , maneggievole , e aggressiva . Certo i 241 cv non pargono molti , ma secondo me con un adeguamento della ecu 275 cv li si tirano fuori come ridere . Sinceramente tra una 4c spider e una Boxster Porsche , non avrei dubbi . 4c tutta la vita .
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Mar Dic 25, 2018 12:12 pm

La 4C è un’ottima macchina, ma proposta a un prezzo esagerato, che ha disincentivato la maggior parte dei potenziali acquirenti. E parlo per esperienza diretta, non per sentito dire...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Mar Dic 25, 2018 7:18 pm

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Robbi per me la 4c rimane davvero molto bella , piccola , maneggievole , e aggressiva . Certo i 241 cv non pargono molti , ma secondo me con un adeguamento della ecu 275 cv li si tirano fuori come ridere . Sinceramente tra una 4c spider e una Boxster Porsche , non avrei dubbi . 4c tutta la vita .

vero 
ma posso assicurare che ho usato una 4c in pista originale  cupè 
e grazie al suo peso minimo è impressionante
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Mar Dic 25, 2018 9:13 pm

Claudio il prezzo è in linea con le rivali , lotus , Porsche e company . E anche fosse qualche migliaio di euro in più , e tutto giustificato dalla componentistica di prim’ordine quali telaio , impianto frenante , gruppi ottici , ecc ecc . Per la plebe ci sono le Boxster e altre , gli intenditori sanno scegliere . D’altronde anche 40 anni addietro una giulietta nel 79 cosa costava ? E una ritmo ? All’epoca come allora c’era chi poteva viaggiare sulla giulietta 1.6 e chi sulla 90 2.5v6 che costava mooooolto di più . Chi spende 50/60 mila euro , non guarda i 2 mila euro di differenza
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Mar Dic 25, 2018 9:20 pm

Domanda :Che auto hai? 
Risposta 1: Una Porsche
Risposta 2: Un Alfa

Già a parità di prezzo sarebbe difficile, se poi costa anche di più l’Alfa, capite che è dura venderla

________________________________________
Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Mar Dic 25, 2018 9:29 pm

Perché a dire che si ha una Porsche dovrebbe essere più Figo ? Per me sono solamente dei maggioloni , e quelle odierne delle Audi Volkswagen in miniatura . Io tiferò sempre per il Made in Italy . Arrivare in disco con una 4c e una Cayman , penso che non faccia nessuna differenza agli occhi della plebe . Tra una panamaera e una quadrifoglio verde Giulia , stessa cosa .
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Mar Dic 25, 2018 9:36 pm

Ma esistono ancora le disco?

Alfa è sempre stata la BMW italiana, un brand popolar sportivo. Il marchio Porsche è sempre stato inteso come lusso, potenza, arricchito, arrivato, libero professionista, intenditore di belle auto e anche sbruffoncello che tanto piace alle donne, quelle che te la danno anche per quello. Mi piace molto la 4C ma se fossi costretto all'acquisto di uno dei suddetti mezzi, comprerei una Cayman anche a parità di prezzo proprio perché Porsche, preferirei una 911 Targa ma si sale di molto con il prezzo. (ne ho avute 3 di Porsche in una vita passata) Per quanto riguarda la rivalutazione futura, certamente 4C è l'investimento migliore, ma personalmente non sono cose che mi interessano .

________________________________________
Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1Mar Dic 25, 2018 11:24 pm

Beh, l'Alfa non è sempre stata così, anzi, prima che la Porsche fosse ancora pensata, l'Alfa era una macchina di lusso che solamente i facoltosi potevano permettersi, e i facoltosi di allora erano generalmente dei "signori", poi è divenuto un marchio più accessibile, ma comunque sempre con soluzioni tecniche all'avanguardia. Le vicissitudini dei tempi più recenti le hanno tolto quell'aurea, senza comunque farla essere quel prodotto scarso che la superficialità della gente vedeva. Per quel che riguarda la 4C, che ho provato, come la Cayman, c'è un abisso tra le due a favore dell'Alfa, sia dinamicamente, sia tecnicamente, sia stilisticamente (anche se questo è un gusto personale). Per il resto, attaccarsi a quel che il marchio viene inteso dalla massa per raggiungere un consenso o un fine non raggiungibile con altre doti personali, a scapito del proprio gusto, denota scarsa personalità e trovo sia veramente molto triste.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guai a chiamarle vecchiette    Guai a chiamarle vecchiette  - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Guai a chiamarle vecchiette
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: