Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCon la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza

Andare in basso 
+21
alan86
Maurizio
Jak
Maserati Club Italia
Renato
JeanLouisD
raffi79ar
Sergio_222
Dari8V
BigFoot
Angelo
masimase
ammiraglio66
Roberto
fritz287
Andrea 2.24v
Krav
Claudio
CRONet
MarcoG3200
AlessiaNet
25 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Dom 5 Nov 2017 - 12:01

Ricordo ancora l'emozione di Ermanno quando un anno fa mi disse che stava finendo di scrivere il suo libro e che sperava di poterlo pubblicare. Se non ricordo male, mi aveva anche detto che tutti i soldi tratti dalle vendite sarebbero andati in beneficienza.

Quasi una settimana fa mi trovo a cercare un libro su Amazon, quando per sorpresa mi trovo il suo libro nella ricerca! Ovviamente, l'ho comprato. Adesso non rimane altro che finire di leggerlo e farmelo autografare da Ermanno appena lo vedo.

Anche se non ho finito di leggerlo, lo consiglio fortemente! cuore

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza 81GDExnX9tL
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 56

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Dom 5 Nov 2017 - 13:49

Me lo ha autografato a Padova ed ho scambiato due chiacchiere con lui. Il libro lo ho letto, 500 pagine che scorrono veloci tra i vari capitoli e si ritorna nel tempo passato con immagini di cose e persone che Ermano Cozza tratteggia con mano leggera con il sottofondo di motori, persone che parlano e fanno, odore di olio, gomma e benzina
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Dom 5 Nov 2017 - 14:27

Senz'altro, un libro che bisognerà prima o poi acquistare e leggere per bene. Poi se firmato dal Sig. Cozza, allora siamo al top.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Dom 5 Nov 2017 - 18:59

È stato il bestseller assoluto della fiera di Padova, nella quale ne sono state vendute centinaia di copie in soli 4 giorni, presso lo stand della Giorgio Nada Editore in cui era in vendita come novità. 

Ermanno ha passato praticamente quattro giorni a firmare dediche sui libri. 

Comunque, per gli appassionati di storia Maserati, il fatto che Ermanno Cozza abbia deciso di mettere nero su bianco alcune sue esperienze e dei suoi aneddoti, rappresenta un fatto molto importante, perché se raccontate solo a voce avrebbero rischiato di andate perse o distorte

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Dom 5 Nov 2017 - 20:23

Grazie infinite Alessia per la "bella notizia"  Very Happy
Non mancherò di acquistarne una copia appena possibile  positivo

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 56

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Dom 5 Nov 2017 - 20:33

A Rho ci siete?
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Dom 5 Nov 2017 - 22:08

@Claudio: ma guarda te quanto successo che ha riscosso il buon Ermanno! Infatti nella sua introduzione spiega che è stato incoraggiato da molta gente a scrivere i suoi ricordi, altrimenti sarebbero stati persi.

@Krav: figurati, mi fa piacere che te l'ho fatto scoprire! Poi io sono una a cui non piace leggere molto, però almeno questo è uno dei pochi libri che posso consigliare alla gente  What a Face

@Marco: se tutto va liscio, io dovrei esserci ma ancora non so quando.
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Lun 6 Nov 2017 - 9:08

comprato ed autografato!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Lun 6 Nov 2017 - 18:34

Ero alla Fiera di Padova, ho chiacchierato sia con Claudio sia con Ermanno Cozza, sono passato di fronte allo stand della Nada e nessuno mi ha detto nulla. Ben venga Amazon! Razz
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Lun 6 Nov 2017 - 18:40

...al massimo ti poteva vendere un CD...

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza D7338910

________________________________________
Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Firma-11
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 56

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Lun 6 Nov 2017 - 20:43

Mi riferivo allo stand Maserati a Rho: c'è?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Lun 6 Nov 2017 - 21:35

Si, ci sarà.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 56

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Lun 6 Nov 2017 - 21:47

Ci vediamo li, con un altro che ha il 3200 allora
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Lun 6 Nov 2017 - 22:38

....quindi servono due carri attrezzi? 😊

________________________________________
Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Firma-11
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Lun 6 Nov 2017 - 22:41

inside
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Lun 6 Nov 2017 - 22:49

Ermanno è troppo troppo umile davvero per non aver detto del libro! 

@Roberto: mi ha fatto venire in mente questa scena citando Nada (scusa l'OT)

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Mar 7 Nov 2017 - 0:26

AlessiaNet ha scritto:
Infatti nella sua introduzione spiega che è stato incoraggiato da molta gente a scrivere i suoi ricordi, altrimenti sarebbero stati persi.

Tra questi vi sono stato anche io, più volte.

fritz287 ha scritto:
Ero alla Fiera di Padova, ho chiacchierato sia con Claudio sia con Ermanno Cozza, sono passato di fronte allo stand della Nada e nessuno mi ha detto nulla.

Incredibile, in quello stand non si è parlato d'altro per 4 giorni...anche se mi ricordo che tu ti sia soffermato abbastanza poco.

Roberto ha scritto:
....quindi servono due carri attrezzi? 😊
Carri attrezzi no, perché sono auto che quasi mai lasciano completamente a piedi, ma un buon ingegnere elettronico forse forse... Laughing

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Mar 7 Nov 2017 - 8:38

Grazie Alessia per questa info, lo comprerò sicuramente ! cheers
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Mar 7 Nov 2017 - 12:51

@Claudio: quando avevo parlato con Ermanno l'anno scorso, lui mi diceva con tanto orgoglio che tu eri stato uno che lo aveva incoraggiato molto a scrivere questo libro!

@masimase: grande!! Sono contenta che te l'ho fatto scoprire  gnammy50
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Mer 8 Nov 2017 - 11:51

Anch'io l'ho già comprato. E' proprio una bella cosa che una persona come Cozza lasci alla "storia" la sua affascinante esperienza.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Mer 8 Nov 2017 - 13:56

masimase ha scritto:
Grazie Alessia per questa info, lo comprerò sicuramente ! cheers

Poi prestamelo  Razz wua

________________________________________
Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Wcup
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Mer 8 Nov 2017 - 14:01

Mi fai le scansioni per favore?

Laughing

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Mer 8 Nov 2017 - 14:17

..un podcast?

________________________________________
Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Firma-11
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Mer 8 Nov 2017 - 19:30

Che tirchio che sei Big! wua
Però sono sicura che se parli con cozza dopo 5 minuti ti regala una copia (conoscendolo...)
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Mer 8 Nov 2017 - 21:15

Oh ragazzi, ma un libro di quel calibro!!! altro che scanner e prestito, lo SI COMPRA.
Siamo caduti più in basso di VW...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Mer 8 Nov 2017 - 21:55

Claudio, non hai capito, è un gioco di sfottò nei confronti di Bigfoot, che è stato soprannominato T-Rex. Per anni lo abbiamo massacrato con sta storia, affibbiandogli una fama peraltro in gran parte immeritata. 

Lui, da persona intelligente è autoironica, ci scherza su. Wink

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Gio 9 Nov 2017 - 7:07

Aha! Ora capisco meglio, mi sembrava quasi uno sgarro fare questo al libro del Sig. Cozza.
Torna in alto Andare in basso
Sergio_222

Sergio_222


Età : 56

Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1Mar 14 Nov 2017 - 7:40

Grazie per la notizia, non sapevo che era in vendita a Padova ! Ho perso l'occazione di comprarlo e di chiedere al Sig. Cozza di autografarlo... Shocked Forse in un prossimo raduno/salone/fiera...  ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Empty
MessaggioTitolo: Re: Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza   Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Con la Maserati nel Cuore - di Ermanno Cozza
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ermanno cozza e quattroporte I
» Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...
» Non ho parole... se siete deboli di cuore non guardate...
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» sconsigliabile ai deboli di cuore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: