Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Futuro Maserati: un mini-Levante  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniFuturo Maserati: un mini-Levante  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Futuro Maserati: un mini-Levante

Andare in basso 
+19
Uranio
AlessiaNet
Dari8V
MarcoG3200
AdiGhibli
Claudio
Krav
meteoman
AndreaGhibliGT
pilota54
masimase
Maurizio
Roberto
giton
fritz287
Andrea 2.24v
Angelo
Valter
prof
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
prof

prof


Età : 48

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Mar 24 Ott 2017 - 23:37

Non si tratta di boutade giornalistiche ma delle parole di Marchionne:

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2017/10/24/gruppo_fca_nuovi_dettagli_sui_piani_del_futuro.html

A voi i commenti (i miei me li tengo...).
Torna in alto Andare in basso
Valter

Valter


Età : 54

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Mer 25 Ott 2017 - 0:18

Io non ci vedo niente di male, anzi ben vengano nuovi modelli, spero pero' che la qualita' generale dell'auto non venga compromessa dal voler creare un modello piu commerciale e temo che il rischio ci sia. Anche perche' creare un modello con la linea un po piu' accattivante di una macan ( spero sia quello l'obbiettivo) non ci voglia molto col fascino intrinseco che secondo me ha ancora il tridente. Ed il nome? Biturbante?🙀🙃
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Mer 25 Ott 2017 - 11:39

Io un commento, o meglio uno sfogo, ce l'avrei: hai voglia tu ad aspettare l'Alfieri!!
L'annuncio comunque non mi sorprende. I target di vendita con i modelli attuali non sono mai stati raggiunti e non lo sarebbero stati neanche col nuovo coupè Alfieri. D'altro canto, sulla piattaforma Giorgio sono stati spesi una marea di soldi che vanno ammortizzati saturando la linea (come è successo in Maserati, la Stelvio ha cannibilizzato parte delle vendite Giulia e la produzione totale non cresce come auspicato). Per lo stesso motivo, stanno sviluppando un SUV Alfa Romeo di segmento E che uscirà dalle linee di Mirafiori.
E così vai con una piattaforma Giorgio motorizzata V6 Maserati e una piattaforma Levante motorizzata con i motori della Giulia Veloce.
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Mer 25 Ott 2017 - 17:27

Dopo il SUV grande per Fabrizio Corona, ci sta anche quello piccolo per Belen. Inseguire la cafonaggine della Porsche paga!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Mer 25 Ott 2017 - 18:41

Anche perché guarda l'elenco di varianti di 911 e 817 - oltre alla 918 - che Porsche sforna, proprio grazie alle vendite di auto di questi segmenti.

Ben venga una Maseratona più corta!
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Gio 26 Ott 2017 - 1:32

Il mercato sono i prodotti ,piu ce ne sono e piu si pescano nuovi clienti,  oggi chi  compera una ghibli magari diesel pensando di avere preso una maserati mi lascia un po' perplesso,personalmente, penso che le vere  maserati sono la gran turismo ,quattroporte e gran cabrio,il resto dei modelli, vivono di rendita .
Non aggiungono ne valore ne personalita- al tridente ,al contrario lo svalutano ,e dopo il piccolo suv verra' la familiare per le gite fuori porta ,e il furgone per l'idraulico sportivo.
Ma si sa e'la legge dell'economia.
Peggio ne vedremo a maranello.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Gio 26 Ott 2017 - 9:23

Come ci ricorda spesso Claudio chi produce auto lo fa per fare soldi non per mecenatismo e per far sopravvivere un marchio è necessario perseguire dei prefissati volumi di vendita. Purtroppo, credo che il marchio Maserati non consenta di ottenere  margini di ricavi per singola auto tali da poter sopravvivere solo con gran turismo, quattroporte e grancabrio. Persino Maranello, che ha ricavi elevatissimi, sta realizzando la propria risposta alla Lambo URUS. D'altronde con modalità forse meno frenetiche rispetto ad oggi è sempre stato così: pensiamo a quante auto hanno fatto tendenza costringendo la concorrenza ad inseguire. Allora, ancora un SUV?? Benvenga, a me importa che Maserati resti viva e vegeta, sognando semmai un ritorno alle corse.  oleole
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Gio 26 Ott 2017 - 11:36

Angelo ha scritto:
Come ci ricorda spesso Claudio chi produce auto lo fa per fare soldi non per mecenatismo e per far sopravvivere un marchio è necessario perseguire dei prefissati volumi di vendita. Purtroppo, credo che il marchio Maserati non consenta di ottenere  margini di ricavi per singola auto tali da poter sopravvivere solo con gran turismo, quattroporte e grancabrio. Persino Maranello, che ha ricavi elevatissimi, sta realizzando la propria risposta alla Lambo URUS. D'altronde con modalità forse meno frenetiche rispetto ad oggi è sempre stato così: pensiamo a quante auto hanno fatto tendenza costringendo la concorrenza ad inseguire. Allora, ancora un SUV?? Benvenga, a me importa che Maserati resti viva e vegeta, sognando semmai un ritorno alle corse.  oleole

Quotone

________________________________________
Futuro Maserati: un mini-Levante  Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Valter

Valter


Età : 54

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Gio 26 Ott 2017 - 12:13

Concordo su tutto anch’io.
Penso anche che gli investimenti per un’auto come Alfieri dovranno in questo momento arrivare da auto (di massa) tipo suv grandi o piccoli che siano.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Gio 26 Ott 2017 - 17:04

Traduco da https://jalopnik.com/fiat-chrysler-prepares-for-a-mostly-suv-future-because-1819833541

"E' come se ogni volta che devo scrivere per 'The morning Shift', inevitabilmente mi debba trovare a scrivere quanto si vendano bene i SUV. Tempi oscuri, cari amici, tempi oscuri. Fiat Chrisler, che offre un buon numero di SUVs, sta godendo di conseguenza di una buona crescita dei profitti, riferisce 'Bloomberg.
Modelli come Jeep Compass e Maserati Levante stanno andando molto bene e questo fa presagire come si svilupperanno i piani futuri.
Il CEO Sergio Marchionne ha eliminato diversi modelli per fare spazio a vetture più spaziose e robuste. Il cambiamento ha dato i suoi frutti nel quarto che è terminato il mese scorso, quando gli utili rettificati hanno mostrato una crescita del 17 per cento superando le stime degli analisti
La spinta di Marchionne verso i SUV sta portando i suoi frutti: un incremento dei profitti con fatturati minori, specialmente in Nord America, dice Vincenzo Longo, analista di IG Markets a Milano.
[Bloomberg] nota che questo è parte del piano di Marchionne di crescita dei profitti piuttosto che delle vendite, che deve preparare l'azienda alla sua uscita di scena nel 2019. L'impresa vuole assicurarsi di essere strategicamente posizionata nei momento in cui cambierà il mercato.
Per ora la marcia dei SUV continua. Il prossimo Jeep Wrangler è dietro l'angolo e il RAM 1500 completamente nuovo sta arrivando. Vediamo di consumare tutto il petrolio finché costa poco!"

Per quanto riguarda l'ultima frase, io con la mia 2.24V porto il mio bel contributo.

Più in basso nell'articolo si dice come il nuovo SUV debba aiutare a portare le vendite Maserati a circa 70/80000, con un fatturato di un miliardo di EU. Nei primi tre trimestri la Levante ha permesso a Maserati di produrre 36000 auto.

"Il SUV userà la piattaforma 2WD/4WD Giorgio che è anche alla base della Stelvio, [...] ma il motore sarà invece specifico per il modello, dice Marchionne. La Levante è basata sulla piattaforma Ghibli".
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Gio 26 Ott 2017 - 19:42

Se 50 anni fa si fosse detto che una Maserati sarebbe stata realizzata sul pianale della Giulia, forse, anzi, sicuramente, sarebbe fallita; nessuno l'avrebbe comprata, nessuno che aveva intenzione di spendere i propri di soldi per un auto di livello superiore si sarebbe mai sognato di "buttare" tanti dindini per un Alfa camuffata da Maserati.

Ma i tempi cambiano, l'importante non è la serietà costruttiva ma l'immagine del prodotto; Belen sarà senz'altro tra i primi clienti! Very Happy :-) tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Ven 27 Ott 2017 - 0:56

Mah, da maseratista di lunghissima data (diciamo da oltre 55 anni), sono "romanticamente" deluso. Non più uno ma ben 2 Suv si profilano in casa Maserati, con altri motori diesel in arrivo.  

Ma le leggi del mercato sono ferree e irrinunciabili, anche se amare. Maserati qualche anno fa era a un bivio: restare una casa di estrema nicchia, da 5-6.000 auto l'anno, a forte rischio di sopravvivenza, oppure diventare una casa premium-luxury, con tanti modelli, lussuosi si, ma di fascia anche medio-alta, non solo altissima. 

Si è scelta la seconda via, che può piacere o no, ma forse era l'unica percorribile se si volevano dare nuove connotazioni all'intero gruppo e non solo a Maserati. Un gruppo oggi formato soprattutto da vetture e brands di un certo prestigio, che comportano utili maggiori e immagine più forte. 

Non ve ne siete accorti? Non è un caso se gli investimenti su Fiat (in Europa) si sono ridotti al lumicino, e se Lancia è stata praticamente cancellata. Oggi Fca significa soprattutto Ferrari, Maserati, Alfa Romeo e Jeep. Sono questi i 4  marchi sui quali il gruppo sta realmente investendo. Ed è per questo che si cerca un partner, per coprire meglio le fasce scoperte o, oggi, mal coperte, senza modelli al vicino orizzonte, e sfruttare le sinergie e le economie di scala.  

Su certe categorie e brands, in particolare Fiat, si investe soprattutto dove essi hanno un ottimo mercato e dove c'è un buon posizionamento già consolidato (v. Brasile con i motori Fiat Firefly, la Uno, la Argo, il Toro). 

Cosi è (se Vi pare).
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Ven 27 Ott 2017 - 8:29

Con l' ALFIERI si fa la storia, con la Levante si fanno i soldi.... cc8
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Ven 27 Ott 2017 - 10:54

Pilota, per la FIAT è una scelta obbligata. Non avendo soldi in cassa, quelli che chiedi alle banche è opportuno concrentrali su pochi prodotti a maggior redditività. E cio nonostante sono riusciti a  realizzare le nuova Tipo. Mentre la nuova Punto non arriva, perchè avrebbe bisogno di una nuova piattaforma che costa un boato per poi scontrasi in un mercato aggueritissimo dove FCA non è leader e i margini per auto ridotissimi.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Mer 1 Nov 2017 - 20:36

Il diesel le mort...il futuro è a batterie !
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Ven 3 Nov 2017 - 0:52

AndreaGhibliGT ha scritto:
Con l' ALFIERI si fa la storia, con la Levante si fanno i soldi.... cc8

Coi soldi ci fai un’Alfieri, con la storia, per quanto fondamentale...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Ven 3 Nov 2017 - 6:36

Il progetto in sé magari è legittimo per carità, considerando ovviamente il mero aspetto commerciale. Anch'io non ho certo passione per i SUV (Maserati poi... ancora non sono abituato al Levante...) ciò non toglie comunque che con la sola passione non si pagano le maestranze e che gli introiti derivanti dalla vendita dei modaioli SUV o Crossover possano risultare fondamentali (purtroppo).

Quello che mi spiace è che ho notato che gli introiti derivanti da Ghibli e Levante non hanno consentito la "messa in cantiere" di una Alfieri o di una sua erede (eh già... il tempo passa) oltre al fatto che, per quanto io possa capire la necessità di utilizzare le stesse "basi" per lo sviluppo di più progetti, mi sembra che si vada a darsi la zappa sui piedi facendosi concorrenza da soli: dopo tutto lo sforzo atto a rilanciare l'Alfa Romeo, si va a creare un minisuv Maserati in concorrenza con lo Stelvio  scratch.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Ven 3 Nov 2017 - 12:40

Il problema, a mio avviso, è stato lì.

Se la Maserati, dopo averla presentata in pompa magna nel 2014, avesse sparato fuori l'Alfieri nel giro di un paio d'anni, avrebbe, oltre che venduto tantissimi esemplari dell'Alfieri stessa, fatto la gioia degli appassionati, i quali avrebbero poi digerito con una scrollatina di spalle qualsiasi prodotto più commerciale, come un Suv medio (a mio avviso assolutamente necessario, peraltro, se si vuole tenere il passo della concorrenza).

Il riferimento dovrebbe essere Porsche, casa di cui non amo i prodotti attuali, ma che ritengo la migliore al mondo nel marketing: coccola i clienti sportivi e gli appassionati aggiornando sempre la 911, di cui fa versioni top come le varie GT3 e R, e così alimenta il suo blasone creando un'ala di immagine, sotto la quale si può permettere di vendere dei Suv Volkswagen rimarchiati col marchio Porsche, senza che nessuno possa fiatare...

Vero è che la Maserati ha più volte aggiornato la GranTurismo, che resta una macchina genuina ed eccellente, ma è innegabile che presso clienti ed appassionati ci sia una grande voglia di Alfieri. Il giorno che arriverà, tutti i discorsi come quello oggetto di questo thread, svaniranno

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Sab 4 Nov 2017 - 22:24

il futuro è suv......Marchionne è uomo che guarda il soldo, vuole guadagnare(e fa bene) quindi è ovvio che arrivi un minisuv Maserati, come arriverà un suv Ferrari dove guadagneranno un sacco di veri soldi questo è il mercato........io spero sempre in una vettura coupè italiana segmento premium....
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Dom 5 Nov 2017 - 7:56

I SUV sono imprescindibili per la sopravvivenza, ed è un dato di fatto.

A quanto detto da Claudio su Porsche aggiungo però una cosa, che non è stata secondo me sottolineata:
dal panorama del gruppo FCA, con l'eccezione di Ferrari, sono scomparse le competizioni. Da quello Porsche, no - anzi.

Praticamente tutti i grandi gruppi vi investono pesantemente, tanto che si fa prima a dire chi non partecipa: mi viene in mente solo FCA.

Maserati e Alfa si possono permettere di essere completamente assenti?
I marchi Maserati ed Alfa sarebbero diventati quelli che sono oggi, senza le imprese delle P3, 250F, 33, 'Birdcage', Nuvolari, Fangio, Farina, Shaw, senza i mondiali F1, Indianapolis, Le Mans e tutto il resto?

A mio parere no. Io non conto nulla, ma credo che Porsche se ne intenda più di me, e forse varrebbe la pena che qualcuno a Detroit ci pensasse.

Come vadano poi a finire lo cose con la storia del 'lusso' separato dalle radici e dalla tradizione delle corse, c'è la Lancia a ricordarlo, se vogliamo farci venire un po' di malinconia.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Dom 5 Nov 2017 - 23:39

Dopo aver passato il primo mezzo secolo della sua storia a occuparsi quasi solo di corse, la Maserati negli ultimi 50 anni (addirittura 60 a livello ufficiale) ha lasciato completamente perdere le competizioni, con la sola eccezione dei pochi anni in cui è stata di proprietà Ferrari, e questo è abbastanza ovvio, visto che per la casa di Maranello le corse rappresentano il core-business.

per come li conosco, credo che il cliente e l'appassionato Maserati oggi anelino molto di più a un'Alfieri che alle competizioni.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 56

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Lun 6 Nov 2017 - 18:32

Solo che le competizioni non ci sono e Alfieri nemmeno: ci sono i suv e gli imbellettamenti di modelli che ci sono già da anni. Infine mi chiedo se stiano pensando a cosa fare per rimpiazzare i diesel visto che la loro fine è ormai prossima
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Lun 6 Nov 2017 - 18:58

In Europa la quota delle auto nuove a gasolio è stata del 50,2% nel 2016.
Certo è in calo, ma anche per il 2017 si chiuderà con un 47% di auto a nafta vendute.
Quindi mi sa che (purtroppo) la FiCA ha tutto il tempo per pensare al modo di rimpiazare i motori VM.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 56

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Lun 6 Nov 2017 - 20:46

Che abbiano tempo? Secondo te sapendo che il diesel verrà messo fuori mercato, continueranno a vendere auto diesel? E chi spende 70000€ per una auto che in poco tempo non varrà nulla?
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Lun 6 Nov 2017 - 22:59

Ma sì lo fanno apposta, il diesel ancora c'è, la gente non si fida dell'elettrico, e poi chi compra l'auto in generale non è che ci pensi che magari da qui a un tot di anni il diesel non si userà più. Finché loro ci guadagnano, il diesel non lo toglieranno mica...

Comunque la storia del mini Levante ci sta. Loro stanno seguendo la tendenza, come d'altronde lo farà Ferrari col nuovo SUV (così dicono). Che poi piaccia o meno è un altro discorso  hands16 L'importante è che rimangano le top di gamma.

Come parere personale invece, io che ho casa dove ogni inverno nevica almeno mezzo metro, mi farebbe piacere avere un SUV Maserati da usare in quelle condizioni meteorologiche. Anche perché dopo aver provato il Levante, non posso negare che mi sia piaciuto parecchio  gnammy50
Torna in alto Andare in basso
MarcoG3200




Età : 56

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Mar 7 Nov 2017 - 8:59

L'elettrico non è fattibile: se tutti ricaricassero la batteria nello stesso lasso di tempo, quanta energia servirebbe? Devono potenziare la rete, oltre a mettere le colonnine per la ricarica. E la energia necessaria da dove arriva? Dal nucleare forse...quello che non vogliamo in casa ma che c'è appena passato il confine?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Mar 7 Nov 2017 - 9:05

Krav ha scritto:
Quello che mi spiace è che ho notato che gli introiti derivanti da Ghibli e Levante non hanno consentito la "messa in cantiere" di una Alfieri o di una sua erede (eh già... il tempo passa) oltre al fatto che, per quanto io possa capire la necessità di utilizzare le stesse "basi" per lo sviluppo di più progetti, mi sembra che si vada a darsi la zappa sui piedi facendosi concorrenza da soli: dopo tutto lo sforzo atto a rilanciare l'Alfa Romeo, si va a creare un minisuv Maserati in concorrenza con lo Stelvio  scratch.


Concordo con te Krav! cheers

Aggiungo che sarebbe assolutamente il caso, in barba alla nuova deriva green sull'elettrico, che Maserati oggi proponesse una Ghibli/Levante/Minisuv, con il V8 biturbocompresso oggi presente sulla Quattroporte.

Non si può sfigurare con le M5, proprio non si può prenderle clamorosamente dalle Triade tedesche; so perfettamente che non alzerebbe le vendite a livello analitico ma a livello di immagine sarebbe a mio avviso cosa necessaria da fare, considerando soprattutto che i motori li si avrebbe già in casa belli e pronti.

E poi e poi; avere una Giulia oggi al top nel made in Italy, da maseratista, mi fa alquanto incazzare. incazzoso
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1Mar 7 Nov 2017 - 9:23

se posso dire.......il top del Made in Italy sono Maserati e Ferrari......non l'Alfetta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Futuro Maserati: un mini-Levante  Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuro Maserati: un mini-Levante    Futuro Maserati: un mini-Levante  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Futuro Maserati: un mini-Levante
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Levante e la fabbrica del futuro
» Maserati Levante GTS
» Maserati: quale futuro?
» Maserati Levante "Vulcano"
» Addio Maserati Levante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: