Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Due anni per il nuovo modello Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniDue anni per il nuovo modello Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ven 3 Mag 2024 - 16:26

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Due anni per il nuovo modello

Andare in basso 
+9
Krav
alfacorse
meteoman
Claudio
phoeny
trigreg88
prof
giton
MarcoG3200
13 partecipanti
AutoreMessaggio
MarcoG3200




Età : 56

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Dom 12 Feb 2017 - 0:15

le ultime dai quartieri alti

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2017/02/11/marchionne-nuova-maserati-tra-2018-2019_0d4c1eee-8c19-4d61-81f6-39ab501e3982.htm
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Dom 12 Feb 2017 - 9:51

chissa'quanto si e'speso per i prototipi alfieri,ormai vecchia.
basterebbe cambiare il posteriore alla granturismo ,sopratutto i fanali,ed ecco un'auto per sempre .
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Dom 12 Feb 2017 - 15:34

Non si apre il link.
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Dom 12 Feb 2017 - 15:59

Ho lo stesso problema anch'io
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Dom 12 Feb 2017 - 17:21

Ovviamente Maglionne non ha fatto trapelare alcun dettaglio significativo,sarà quindi l'Alfieri (oramai vecchia come il cucco) o la nuova Gt? Certo è che ghibli e 4porte non bastano più,Levante è appena nato per cui serve acqua per far girare il mulino
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Dom 12 Feb 2017 - 19:39

Stando a quello che si dice, dovrebbero arrivare entrambe, ben distinte tra loro (Alfieri coupè 2+2 e Spyder 2 secchi, solo con V6, mentre nuove GranTurismo e GranCabrio 4 posti veri entrambe con V8), anche se ovviamente un'eventuale Alfieri 2020 avrà stilisticamente ben poco da spartire con la concept del 2014

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Dom 12 Feb 2017 - 23:35

Ehh, e sarà anche a pile !
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Lun 13 Feb 2017 - 9:13

So x certo che a Modena stan lavorando sulla nuova Granturismo, quindi dovrebbe essere questa la prima ad arrivare, anche se avevo capito che l'avrebbero continuata a produrre a Modena e non a Mirafiori...boh.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Lun 13 Feb 2017 - 11:50

Beh la Alfieri, per quanto presentata "ahinoi" tre lustri or sono, rimane un'auto di livello eccelso sotto qualunque aspetto. Per quanto ovviamente sia legittimo aspettarsi delle modifiche esteriori e meccaniche considerando la possibile uscita nel 2020 (!) mi auguro perlomeno non venga snaturato il progetto, di per sé eccezionale.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Lun 13 Feb 2017 - 12:12

Krav ha scritto:
Beh la Alfieri, per quanto presentata "ahinoi" tre lustri or sono...
Vorrai dire "tre anni".
Vabbè che il tempo vola, però... Laughing
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Mar 14 Feb 2017 - 8:39

Sembra che in cantiere ci sia un nuovo modello da produrre a Mirafiori, di certo non l'Alfieri, qualcuno sa qualcosa di più preciso?
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Mar 14 Feb 2017 - 18:04

Il link non si apre nemmeno col mio PC. Ne metto un altro.....
La vettura sarà prodotta o a Mirafiori o a Grugliasco. Questo è sicuro. Più probabile Mirafiori perchè ha uno stadio di utilizzo inferiore. 

http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/02/12/sergio_marchionne_a_fine_2018_una_nuova_maserati_da_torino_.html

"La macchina l'abbiamo disegnata, ma non è ancora pronta", ha dichiarato Marchionne, ................................."Era l'ultimo pezzo di un lavoro molto dettagliato di ricostruzione della rete industriale italiana",.....................

L'enigma sul modello. Ora, resta tutta da chiarire l'identità del modello che raggiungerebbe le sorelle del nuovo corso sulle linee piemontesi. Quando, nel 2014, il costruttore aveva presentato il piano industriale per il periodo fino al 2018, era stato annunciato l'arrivo della famiglia Alfieri (con la Coupé prima e la Cabrio poi) come quello immediatamente successivo al debutto della Levante.
Alfieri-GranTurismo: chi ha la priorità? Il piano, che (al contrario di quello Alfa Romeo) non aveva subito modifiche significative nell'aggiornamento dei programmi del gennaio 2016, è stato però messo in dubbio da alcune recenti dichiarazioni di Giulio Pastore (responsabile Maserati per l'Europa) che, parlando con la stampa inglese lo scorso ottobre, aveva dato conto di un cambio di priorità, con il ricambio generazionale della coppia GranTurismo-GranCabrio che avrebbe avuto la precedenza sullo sviluppo dell'altra sportiva.
Tra Modena e Torino. Insomma, l'Alfieri, rimandata al 2020, avrebbe fatto posto alle due sorelle maggiori, che dovrebbero arrivare proprio a cavallo tra il 2018 e il 2019. Una coincidenza di tempi significativa, che però non va interpretata come la conferma definitiva all'identità della nuova Maserati per Mirafiori........"
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Mar 14 Feb 2017 - 18:21

Scommetto il mio caffè su un suv anti-Macan.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Mar 14 Feb 2017 - 19:16

Io no. Si sovrapporrebbe alla Stelvio.
Mi sembra che stiano accuratamente evitando cannibalismi Alfa-Maserati (vedi bocciatura nuova Alfa segmento E).
Penso che sia la Alfieri.
Vediamo chi vince un caffè...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Mer 15 Feb 2017 - 10:03

prof ha scritto:
Krav ha scritto:
Beh la Alfieri, per quanto presentata "ahinoi" tre lustri or sono...
Vorrai dire "tre anni".
Vabbè che il tempo vola, però... Laughing

Si certo, lapsus...  Wink

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Mer 15 Feb 2017 - 12:01

prof ha scritto:
Io no. Si sovrapporrebbe alla Stelvio.
Mi sembra che stiano accuratamente evitando cannibalismi Alfa-Maserati (vedi bocciatura nuova Alfa segmento E).
Penso che sia la Alfieri.
Vediamo chi vince un caffè...

Stelvio non ha V6 diesel né V6 "normali".

Spero comunque che il caffé lo vinca tu! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Mer 15 Feb 2017 - 14:10

Detto tra noi hands25 l'Alfa segmento E non è stata fatta per una (sensata) valutazione economica (un paio di muletti, partiti da Torino, hanno condotto prove su strada a Detroit)
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1Mer 15 Feb 2017 - 23:38

fritz287 ha scritto:
Scommetto il mio caffè su un suv anti-Macan.

L'anti-Macan è la Stelvio. La Levante è l'anti-Cayenne, quindi non vedo un altro Suv Maserati, salvo che si decida di farne uno enorme.
Comunque non vedo l'ora di ammirare la nuova coupè Maserati. 2 anni sono un po' tanti ma aspetterò, anche se parlo solo di vista dal vivo perchè non potrò mai comprarla. Mi immagino qualcosa di spettacolare, con interni da favola: lusso e sport ai massimi livelli.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Due anni per il nuovo modello Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni per il nuovo modello   Due anni per il nuovo modello Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Due anni per il nuovo modello
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
» Informazioni (nuove...) sul modello 4.18v
» 40 anni
» Giudizio su quattroporte ultimo modello
» Terzo modello maserati , riduzione peso e nuovi motori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: