Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

2.24V un consiglio sull acquisto Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni2.24V un consiglio sull acquisto Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 20:05

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Ieri alle 19:55

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 2.24V un consiglio sull acquisto

Andare in basso 
+11
Roberto
AndreaGhibliGT
Claudio
Max80
stefano
marco sondrio
trigreg88
masimase
Dari8V
AdiGhibli
Davelas
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Davelas




Età : 51

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Sab 21 Nov 2015 - 21:51

ciao, sarei tentatissimo ad acquistare una 2.24 nera con 69000km, 2 proprietari, targa oro  Asi, libretto tagliandi tutti effettuati in Maserati, sarebbe da fare quello dei 70000, scarico nuovo, gomme nuove. Prezzo sui 8500. Vale la pena?
Torna in alto Andare in basso
Davelas




Età : 51

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Sab 21 Nov 2015 - 21:52

Aggiungo foto a breve
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Sab 21 Nov 2015 - 22:26

ecco si ..metti foto cosi vediamo l'auto

se l'auto è bella ...non è male come prezzo ..
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Dom 22 Nov 2015 - 11:08

Esatto.
Letto così, sembra un affare.
Vediamo le foto.

Speriamo che abbia targhe originali... dari8v
Torna in alto Andare in basso
Online
masimase

masimase


Età : 47

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 8:44

Questo tipo di auto vanno provate su strada per rendersi realmente conto se trattasi di un buon esemplare o meno: le premesse ci sono, il libretto tagliandi Maserati sono un buon punto a suo favore, interni e carrozzeria lo si saprà solo dopo le foto.
Torna in alto Andare in basso
Davelas




Età : 51

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 13:58

Davelas ha scritto:
Aggiungo foto a breve
2.24V un consiglio sull acquisto Int_110
2.24V un consiglio sull acquisto Int_2102.24V un consiglio sull acquisto Int_3102.24V un consiglio sull acquisto Int_4102.24V un consiglio sull acquisto Int_6102.24V un consiglio sull acquisto Int_7102.24V un consiglio sull acquisto Int_710
Torna in alto Andare in basso
Davelas




Età : 51

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 13:59

altre foto
2.24V un consiglio sull acquisto Int_8102.24V un consiglio sull acquisto Int_910
2.24V un consiglio sull acquisto Est_3102.24V un consiglio sull acquisto N_est_10
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 14:40

Per caso l'auto in questione si trova a Potenza? Sembra messa molto bene comunque. e il prezzo direi che è buono
Torna in alto Andare in basso
Davelas




Età : 51

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 14:41

Per caso si, la conosci?
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 14:52

Davelas ha scritto:
Per caso si, la conosci?

Purtroppo no...ma sono sicuro di aver visto le foto su subito qualche mese fa, con la macchina che però veniva venduta a 10.000€. 
Se vuoi nel week end (Dominica sarebbe il massimo) posso andare a vederla per te; oppure se decidi di scendere ti ci potrei accompagnare....Potenza città non è molto distante da dove abito io.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 15:17

Una primissima serie apparentemente ben conservata....


@Davelas: a mio parere, credo tu possa trovare esemplari pari a questo più vicino a casa tua se sei, come leggo, di Milano. Wink
Torna in alto Andare in basso
Davelas




Età : 51

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 16:02

si sono di milano, pero' considera che qui in zona meno di 10.000 non sono riuscito a trovare niente, e cmq macchine con almeno 100.000km, non targa oro etc., considerando che il trasporto siamo sui 350, direi che è ripagato, cosa dici?
Torna in alto Andare in basso
Davelas




Età : 51

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 16:03

trigreg88 ha scritto:
Davelas ha scritto:
Per caso si, la conosci?

Purtroppo no...ma sono sicuro di aver visto le foto su subito qualche mese fa, con la macchina che però veniva venduta a 10.000€. 
Se vuoi nel week end (Dominica sarebbe il massimo) posso andare a vederla per te; oppure se decidi di scendere ti ci potrei accompagnare....Potenza città non è molto distante da dove abito io.

Ciao abito un po' lontano, quindi sarebbe strafantastico (ovviamente ti pago il dovuto disturbo), io devo sentire il tizio stasera, se mi dici che non è troppo sbattimento per te andarla a vedere, inizio ad accennargli, che un mio carissimo amico appassionato :)  la verrà a vedere, se  per te è ok, lasciami un recapito che ci mettiamo d'accordo, oppure se preferisci ti manga un msg in pvt. grazie mille ancora.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 17:15

non sembra per nulla male....


se di meccanica sta bene a quel prezzo è un buon comprare....
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 17:42

Anche per me vale sicuramente la pena fare un giro fino a PZ.
Del resto con queste auto gli affari si fanno solo se l'esemplare è in condizioni ottime, a prescindere dalla distanza.
Torna in alto Andare in basso
Online
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 18:28

Da foto la macchina non sembra male...prezzo altrettanto!poi ha già le sospensioni attive ché migliorano molto la guidabilità su queste auto...poi con i suoi book service completi non è facile da trovare..spesso queste auto dopo i primi anni non vedono più l'assistenza ufficiale..
Torna in alto Andare in basso
Davelas




Età : 51

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 21:54

Si infatti il fatto che sia originale (la targa oro dovrebbe dare una buona Garanzia) , i book service, i tagliandi presso officina Maserati mi fa ben sperare, dovrò sicuramente fare un bel tagliandone dei 70000 con le varie cinghie etc, e pensavo di portarla da Campana ( me ne hanno parlato bene). Speriamo di riuscire a concludere e diventare un felice possessore di una trid nte
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 22:05

concordo con gli altri.
interni e carrozzeria in ordine, visto la difficile e onerosa reperibilità dei ricambi e ripristino conseguente.
prendila se controllando facendo un giro di prova funziona tutto bene; ammortizzatori, differenziale, motore (fumo, rumori, ecc), i maggiori costi meccanici.

se poi vuoi fare un tagliando per sicurezza
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 22:05

La 224 se trattata con le dovute attenzioni non da particolari problemi,
prima di aquistare una di queste macchine bisogna però verificarene bene le condizzioni, abbassare i km su queste macchine è un gioco da ragazzi, bisogna vedere se i km segnati sul libretto tagliandi o sulle fatture che devono essere presenti, sono coerenti nel tempo con i km segnati sul cruscotto.

Comunque nel limite del possibile è sempre meglio far vedere la macchina ad un meccanico esperto prima di comprare

I viaggi anche lunghi fatti per cercare auto storiche, o comunque rare, salvo casi fortunati di trovarle vicino casa fanno parte del gioco....
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 22:09

Davelas ha scritto:
trigreg88 ha scritto:
Davelas ha scritto:
Per caso si, la conosci?

Purtroppo no...ma sono sicuro di aver visto le foto su subito qualche mese fa, con la macchina che però veniva venduta a 10.000€. 
Se vuoi nel week end (Dominica sarebbe il massimo) posso andare a vederla per te; oppure se decidi di scendere ti ci potrei accompagnare....Potenza città non è molto distante da dove abito io.

Ciao abito un po' lontano, quindi sarebbe strafantastico (ovviamente ti pago il dovuto disturbo), io devo sentire il tizio stasera, se mi dici che non è troppo sbattimento per te andarla a vedere, inizio ad accennargli, che un mio carissimo amico appassionato :)  la verrà a vedere, se  per te è ok, lasciami un recapito che ci mettiamo d'accordo, oppure se preferisci ti manga un msg in pvt. grazie mille ancora.

Premetto Che non voglio dinero...Wink
Ti lascio volentieri il mio numero in pvt, cosi me parliamo meglio.
Torna in alto Andare in basso
Davelas




Età : 51

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 22:28

Ti ringrazio molto
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Lun 23 Nov 2015 - 23:41

dovrò sicuramente fare un bel tagliandone dei 70000 con le varie cinghie etc, e pensavo di portarla da Campana ( me ne hanno parlato bene).



Se ti rivolgi a campana Essendo poi tu di Milano vai sul sicuro!il sig.Ivano è un grandissimo conoscitore di queste auto e sono tuttora officina autorizzata Maserati...








Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Mar 24 Nov 2015 - 0:04

Prima di comprare bisogna verificare con attenzione in loco eventuali problemi e la loro entità,  sono per me buone macchine ma hanno sempre di 25 anni.

Ho il tagliando può trasformarsi in un bagno di sangue.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Mar 24 Nov 2015 - 1:26

Davelas ha scritto:
Si infatti il fatto che sia originale (la targa oro dovrebbe dare una buona Garanzia)

In parte è così, ma non fidarti ciecamente, perchè non è detto che tutti i commissari ASI siano dei grandi conoscitori del modello.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Mar 24 Nov 2015 - 12:56

La presenza dell'omologazione ASI non è una garanzia.
Spesso e volentieri si trovano perfino errori nel nome del modello sulla stessa placca di ottone...
Torna in alto Andare in basso
Online
Davelas




Età : 51

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Mar 24 Nov 2015 - 14:02

premesso che la sto cercando originale al 100% (o quasi), anche nelle targhe (bianche), l'omologazione ASI non è una garanzia, è vero, pero' mi fa ben sperare che l'auto sia abbastanza originale, poi chiaramente dipende da chi ha fatto la seduta di omologazione, etc,  anche dalle foto non sembra che sia pasticciata. Oggi devo sentire  il proprietario, perchè mi ha detto che ha anche un tedesco che è interessato, spero non sia un modo per aumentare il prezzo. Secondo voi se il prezzo dovesse salire a 9000, ammesso che il motore sia ok, potrebbe valere ancora la pena?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Mar 24 Nov 2015 - 15:11

il fantomatico concorrente tedesco è una tattica ben nota.

9000 € una 2.24v li vale solo se in condizioni da Villa d'Este e tagliandata il giorno prima.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1Mar 24 Nov 2015 - 15:17

Oltre a quanto puntualizzato da Claudio, bisogna provarla per capire se si tratta di un prezzo corretto.

Attenzione all'anzianità della cinghia di distribuzione, alle perdite di acqua (pompa da sostituire) e olio (paraolio vari), fumosità (turbine da rifare) e rumorosità del motore (cuscinetti-bronzine-catene di distribuzione) e della trasmissione (giunto a pera da sistemare o peggio differenziale "andato").

Io sono dell'idea che se si va in trattativa, con 80 foglietti verdi te la cede molto volentieri.
Torna in alto Andare in basso
Online
Contenuto sponsorizzato





2.24V un consiglio sull acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: 2.24V un consiglio sull acquisto   2.24V un consiglio sull acquisto Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
2.24V un consiglio sull acquisto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» consiglio per acquisto 420 S
» consiglio acquisto maserati 222
» Granturismo: consiglio per acquisto
» Consiglio acquisto GranTurismo S
» consiglio acquisto Coupè GT o cambiocorsa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: