Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Salve a tutti dalla Spagna  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSalve a tutti dalla Spagna  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Salve a tutti dalla Spagna

Andare in basso 
+8
AlessiaNet
Kyalami61
goreras
Gianluca32
aaapiero
giton
meteoman
marcellocambiocorsa
12 partecipanti
AutoreMessaggio
marcellocambiocorsa




Età : 61

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti dalla Spagna    Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Sab 28 Mar 2015 - 17:01

Mi piacerebbe parlare di macchine speciali e macchine normali.Vedo spesso nei fórum che la gente parla del consumo, della frizione ecc ,per esempio comparando la frizione selespeed con la cambiocorsa ,forse dimenticando che per esempio nel caso della coupe e un motore aspirato 4200 e rotti con poco piú di 390 cavalli e nel caso del alfa queste cifre si abbassano considerabilmente .Insomma mi riferisco che chi compra una macchina di questa portata non dovrebbe pensare che consuma troppo oppure che la frizione parte prima di quella di un alfa.Ogni marchio a le sue caratteristiche ,le super car si denominano come tali perche sono macchine speciali per un uso sporadico e una guida esperta,supercar non significa affidabilitá e durata anzi tutto il contrario,il problema e che si accuistano a giorno doggi al prezzo di una golf gti ,ma non dimentichiamo che i prezzi del mantenimento sono cuelli che pagava chi la comprava nuova a prezzi di chi soldi ne ha sufficenti per comprarla e mantenerla.Un altra cosa nella quale non sono daccordo e nel insistere su l`affidabilitá delle macchine tedesche .Yo parlo per esperienza di macchine ne ho avute oltre 40 e tutte sportive oppure versioni limítate,ad esempio la Porsche 911 blasonata e perfetta ,manco per niente,la storia delle 911 parla da sé,senza andaré troppo indietro nel tempo partendo dalla 964,perdite d`olio ,aria condizionata que non funziona e ruggine sotto le gomme del parabrezza,la 993 migliora ma non e esente di piccoli problemi e la ruggine cè pure li.la 996 quí viene il piatto forte ,cuscinetto ims quello che sostiene tutto il funzionamento meccanico di questa meraviglia del ingeniería tedesca,si rompe e rompi tutto il motore e la Porsche se ne frega ,ce a chi capitava e a chi no propio come la roulette russa ,cuesto problema viene da un pezzo che costa circa 40 euro,problema che anche le 997 in alcune versioni m.y. accadeva,Porsche 997 comprata nuova 68.000 kilometri un cilindro grippa ,che bello 105.000 euro e rimani a piedi non per un relé oppure una frizione ma perche devi cambiare il motore.Bmw z3 spider m. 321 cavalli problema in un cuscinetto non ricordo bene il nome e se non lo prendi a tempo meglio farsi le croci,daltronde tutti y motori m sempre anno avuto magagne. Ora devo dire si c`.é una macchina che e una fuoriserie in tutti y sensi la Honda Nsx perfetta in tutti sensi ne ho avute 4 tutte perfette tranne piccolissimi problemi tipo l`impianto stereo o l`abs se la macchina restava ferma molti hanni.Le Maserati ,ho avuto dalla prima biturbo (cuesta si erano magagne perche era la versione senza intercooler)ma dopo la spider 18 valvole, la spider 224, la racing,la ghibli cup,la ghibli gt,tutte perfette senza problemi si certo piccole sciocchezze ma niente di grave.Ed hora la coupe cambiocorsa del 2005.Da quello che posso vedere per esempio in you tube la gente che compra cuesta macchina o sono molto giovani per cui la tendenza giá la sappiamo oppure sono persone che nell`inmensa magiorparte passano da una fiat a una Maserati con 400 cavalli ,per di più con il cambio elettroidraulico, e io dico bene benissimo il fatto di poter comprare la macchina dei tuoi sogni ,ma sai veramente quello che compri oppure e solo un colpo docchio a le sue curve e perdi la testa come se si trattasse di Kim Kardashian,si si anche a me piace ma saprai gestirla ?La Maserati non é la tua vicina di casa che vá a fare la spesa al supermercato e poi stá a casa a fare la calzetta,no no qui cé un errore di valutazione della situazione ,ti stai comprando una macchina da riccó con un concetto que non bada ai prezzi per cui se non vuoi pagare un tagliando 1700 euro comprati una fiat panda.Ragazzi difendiamo i nostri prodotti le nostre belle macchine perche tutte hanno problemi solo che noi lo diciamo e y tedeschi stanno zitti perche sono perfetti ed e un disonore che la produzione delle 996 in un 40 % habbiano spaccato il motore per cui vi dico Forza Maserati e forza Italia .Scusate se ci sono errori ma sono 40 hanni che vivo in Spagna
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti dalla Spagna    Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Sab 28 Mar 2015 - 17:48

Benvenuto Marcello e...parole sante !
Vedo che la pensi esattamente come me, molta gente compra auto che non sa cosa sono, o si aspetta cose che non esistono in quell'auto.
La mia Ghibli GT non mi ha mai tradito, sempre manutenzionata a dovere e mi ha portato a spasso per tutta l'Europa senza il più piccolo problema.
Ho amici con Audi e BMW letteralmente imbestialiti per problemi dal serio al catastrofico !!!
All'inizio mi sfottevano perché avevo comprato una vecchia Biturbo, ora evitano di ritornare sull'argomento, tanto per non fare brutte figure...
Benvenuto !!!  ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti dalla Spagna    Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Sab 28 Mar 2015 - 20:04

Ciao marcello.
De donde eres?
Sabes que tenemos un club maserati muj activo .
Envianos una foto !
Del coche ...
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti dalla Spagna    Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Dom 29 Mar 2015 - 0:00

benvenuto
bello il discorso!
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti dalla Spagna    Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Dom 29 Mar 2015 - 0:06

A proposito degli errori , non preoccuparti , io da venti ,ma scrivo peggio .
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 44

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti dalla Spagna    Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Dom 29 Mar 2015 - 7:58

benvenuto
bel discorso!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marcellocambiocorsa




Età : 61

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Grazie di cuore    Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Dom 29 Mar 2015 - 21:40

Ciao Ragazzi grazie per il benvenuto.La ghibli una macchina affidabilissima e tanto divertente sicuramente un gran bel pezzo da collezionista molto presto.Dal motore racing e in parte anche la 424 e 430 sono macchine da sfruttare senza problemi .Se mi spiegate come postare le foto le pubblico senzaltro e con piacere .Qui in Spagna lavoravo alla maserati nell´época della shamal la 222 sr e la spider 2.8 giá che quí non esistendo il superbollo non si commercializavano le 2.0 ,y motori avevano piu spinta da sotto ma la 2.0 molto piú brio .Ho ancora le brochure dell´epoca .
l´única che ho visto a l´época che si commercializavano era la 2.0 si black .

A presto

Marcello
Torna in alto Andare in basso
marcellocambiocorsa




Età : 61

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Ciao Piero    Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Dom 29 Mar 2015 - 21:47

Ciao Piero,Sono di Roma colle Aurelio ma giá da anni residente in Spagna ,ma Roma e sempre nel mio cuore .

Saluti
Torna in alto Andare in basso
marcellocambiocorsa




Età : 61

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Giton    Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Dom 29 Mar 2015 - 21:49

Sono Romano ma giá inserito in Spagna Barcellona da tanti anni.
Torna in alto Andare in basso
goreras




Età : 60

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti dalla Spagna    Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 12:06

ciao a tutti. posseggo una biturbo si del 1988 rossa. mi piacerebbe condividere tante esperienze e sopratutto tanti consigli...
Torna in alto Andare in basso
Kyalami61

Kyalami61


Età : 42

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti dalla Spagna    Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 13:27

Bienvenido Marcello!!!

Un saludo desde Madrid!!! hands39
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti dalla Spagna    Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 13:35

Bienvenido Marcello! 

Un saludo desde Suiza!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti dalla Spagna    Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 14:29

Ciao Marcello e benvenuto anche da parte mia.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti dalla Spagna    Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 14:34

Benvenuto Very Happy

________________________________________
Salve a tutti dalla Spagna  22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Salve a tutti dalla Spagna  Wcup
Torna in alto Andare in basso
marcellocambiocorsa




Età : 61

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: GRACIAS AMIGO   Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 17:01

Kyalami61 ha scritto:
Bienvenido Marcello!!!

Un saludo desde Madrid!
GRACIAS un saludo desde Barcelona
Torna in alto Andare in basso
marcellocambiocorsa




Età : 61

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Gracias   Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 17:02

AlessiaNet ha scritto:
Bienvenido Marcello! 

Un saludo desde Suiza!
Gracias ,un abrazo desde Barcelona
Torna in alto Andare in basso
marcellocambiocorsa




Età : 61

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: GRAZIE   Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 17:03

BigFoot ha scritto:
Benvenuto Very Happy
Grazie,salutami la mia bella Roma
Torna in alto Andare in basso
marcellocambiocorsa




Età : 61

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Grazie   Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Lun 30 Mar 2015 - 17:05

ammiraglio66 ha scritto:
Ciao Marcello e benvenuto anche da parte mia.
Saluti da Barcellona  e grazie per l`accoglienza
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti dalla Spagna    Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Mar 7 Apr 2015 - 8:13

Ciao Marcello, benvenuto in RC2, grazie per la tua interessante presentazione e complimenti per la passione che dimostri di avere per questo marchio cuore
ciaotrident Davide.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Salve a tutti dalla Spagna  1599
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti dalla Spagna    Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1Mar 7 Apr 2015 - 9:29

benvenuto anche da parte mia!......ma non toccarmi le Porsche fino al 1997
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti dalla Spagna  Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti dalla Spagna    Salve a tutti dalla Spagna  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti dalla Spagna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti dalla Svizzera
» Salve dalla Svezia
» Ciao a tutti dalla Svizzera!
» Ciao a tutti dalla Francia
» SALVE A TUTTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: