Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao Ciao Maserati Coupè GT Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Oggi alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Oggi alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 7:24

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Ciao Ciao Maserati Coupè GT

Andare in basso 
+16
BigFoot
fritz287
prof
stefano
Claudio
Roberto
Davide Giuriato
Krav
gianniv8
meteoman
ammiraglio66
aaapiero
AdiGhibli
Jak
Marcello
mikinoise
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Ven 13 Mar 2015 - 14:10

E da dove comincio…

Boh, non so, sono confuso e incredulo ma è successo
Mi sono lasciato travolgere da un turbinio di considerazioni razionali, mi sono imbottito di “…è giusto così,… è la cosa migliore da fare…, adesso faccio così poi si vedrà,…bla bla bla” e alla fine mi sono convinto

The Maserati is gone

Qualcuno di voi ricorderà che c’ero già passato a fine 2013 inizio 2014 e avevo mandato a monte una trattativa molto vantaggiosa, poi come spesso capita nella vita si attraversano momenti di alti e bassi, e in quelli di bassi ha sempre prevalso l’aspetto razionale di darla via
Mi son guardato nello specchio e mi son detto che non fosse giusto continuare a fare sacrifici per tenermi 16 quintali di metallo in garage, avete letto bene, sono arrivato anche a vederli come meri quintali di metallo. Ho amici che fanno sacrifici per mandare avanti una famiglia e non ritengo giusto farli per un’automobile. Certe cose si devono poter fare senza ansia e senza patemi d’animo ed io ultimamente non ci riuscivo piu
 
Ricordo quando quasi 5 anni fa portai la mia pupa nel box, ero contento come un bimbo sebbene la felicità l’abbia sempre saputa riservare a cose ben più importanti di un’automobile, però cavolo che soddisfazione
Altri tempi, stipendio più alto, molte meno tasse, benzina gestibile e soprattutto niente superbollo
Bella bella bella
Beh non ce la faccio a ripercorrere questi 5 anni, e neanche ci voglio provare, so solo che ultimamente il balzello del bollo mi stava troppo stretto, le buche che ci sono a Roma la rendono di fatto inutilizzabile, e poi i consumi (anche se ultimamente il costo della benzina si è notevolmente ridotto) quelli sono veramente esagerati però è il costo del bollo/superbollo a farla ampiamente da padrone.
Si possono pure pagare 400 pure 600 euro per una tassa del genere ma 2500 no. Non è dignitoso
Il costo della benzina si gestisce e vi dico che per portarla a destinazione (1400 Km) la mia pupa mi ha percorso 7,96 Km con un litro di sbroda con il cruise a 134 Km/h. Il problema non è il consumo assolutamente

Insomma troppi motivi mi costringevano a prenderla meno di quanto avrei voluto e a godere il più delle volte della sola vista nel box. Certo con gli scarichi modificati e con quel motore mi bastava metterla in moto e non vi nascondo che anche fino all’ultimo quell’auto riusciva a mandare all’aria le trattative. Mi bastava affondare il pedale del gas per dire all’acquirente di turno “perdonami ma ci ho ripensato”
Ultimamente però mi ero depresso ancora di più dopo aver constatato con mano, che in Italia quella macchina non ha valore, nel senso che è un bene che non scambia sul mercato. Non è che vale poco o molto, semplicemente non ha un valore perche non trovi nessuno disposto a pagare quel balzello. E’ una patata bollente. Ti chiamano solo i concessionari che la pagano in contanti per rivenderla agli operatori del settore all'estero, ma propongono cifre ridicole che mettevano in imbarazzo anche loro. Sappiate, e lo dico perché ci combatto da un anno, che la mia ancora trova qualcuno che guarda l’annuncio solo perché è manuale. Le cambiocorsa con la storia della frizione e dell’attuatore, non godono neanche di questo piccolo privilegio

E quindi? A chi l’ho venduta? Beh come potete immaginare la mia macchina è finita in Germania, ….pensate un pò a Lipsia. Una concessionaria nuova di zecca, per rinforzare il polo del lusso a seguito di una domanda sempre crescente. Ex Germania Est, polo del lusso, rimango incredulo davanti ai miei stessi termini

Ho una tristezza infinita mentre vi scrivo e credetemi anche un magone esagerato ma almeno l’ho venduta bene. Per chi fosse interessato vi dico che in Germania le nostre supercar le comprano in contanti ad  un prezzo che si aggira intorno al 50% in più rispetto a quanto vi propongono in Italia e in Italia i comproauto pagano non più di 25/26000 € per una Granturismo del 2009
Per una Coupè o una Gransport preferisco non dirvi nulla, informatevi e deprimetevi da soli
I tedeschi invece arrivano con la bisarca e con i contanti, pagano e ringraziano

Che fine che abbiamo fatto
 
Arriveranno tempi migliori? Boh. 
Mi piace pensare che il mio sia solo un arrivederci, ma in tutta sincerità non ci credo più di tanto
Finito il piagnisteo. 
Non vado via, voglio rimanere a frequentare questa splendida famiglia e godere dei giocattoli che possedete e che comprerete. L’invidia è un sentimento che non mi appartiene e quando si organizza una prossima uscita, cercherò di essere dei vostri, e arriverò al Maserati Park con una nuova auto che ahimè non sarà una Maserati
 
Spero di non avervi annoiato

Un saluto a tutti

m.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Ven 13 Mar 2015 - 14:47

Michele, posso solo dirti questo: Sei uno Con le Palle! Fine.
Tutta questa incertezza, queste tasse assurde, la caccia ai cd "privilegiati", la caccia alle streghe (fermo restando che poi, i veri papponi, sono altri), porta a fare considerazioni serie e razionali.
Speriamo che il futuro illumini la classe politica di questo Paese.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Ven 13 Mar 2015 - 14:55

Tranquillo, le noie ce le procurano altri, quelli che ci costringono a vivere "contro natura", quelli che ci costringono a vendere, quando va bene a non svendere, un oggetto nella ex-Germania Est, quelli che hanno raccolto le macerie del muro e l'hanno ricostruito nelle loro avide teste, invalicabile, imperscrutabile, immarcescibile, quelli che ci costringono ad abortire i sogni da comuni mortali per poter vivere. O sopravvivere.....
Mi dispiace hands16
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Ven 13 Mar 2015 - 15:11

palle o non palle in fin dei conti hai fatto bene, perché pagare tasse cosi alte ad uno stato che non se lo  merita?

la cosa che più mi dispiace è che una bella Maserati come la tua non abiti più in Italia........



ps.........comprati una Merak o una 911 30ennale  cosi ti diverti e non paghi nulla!!!!
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Ven 13 Mar 2015 - 15:13

se sei soddisfatto, come credo, hai fatto bene
mi spiace non poter far più incontri per andare a rimediare le foto al Pincio
quasi quasi ci faccio un pensierino anche io, chissà se mi danno 50k
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Ven 13 Mar 2015 - 15:20

Michele mi dispiace pure a me. 
Chissà se arriveranno tempi migliori in questa giungla tempestata di tasse..... io non credo
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Ven 13 Mar 2015 - 15:57

Michele, che dire, hai fatto bene e basta.
Io mi salvo perché la mia Ghibli non sta qui per bellezza, la uso per turismo e basta.
Non ho altre auto mie, e per la città uso la Smart di mia moglie e...quando smetterò di fare capitomboli, mi sono preso un Solowheel per girare in centro città, di meglio non c'è.
Con una ricarica di circa un'ora e venti faccio sui 15-18 Km nella beatitudine più completa.
Ci sto ancora facendo la mano, ma per l'estate svolazzerò qua e là...
Coraggio, l'Italia sta andando a rotoli, ma prima di morire penso che la rivedrò ancora risorgere !!!
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Ven 13 Mar 2015 - 16:33

Io ho sentito offerte estere ma ogni telefonata era una limata di 1000 euro. Avevo detto al tipo che non sono preso per il collo e che la volevo vendere giusta per cambiare genere ma niente. Alla fine  Gli ho detto che mi frega un beneamato piffero, la macchina è mia e non la vendo più.
Vedrò in futuro cosa fare. Guarderò alla Germania anch'io.
Va bene vendere ma basta con sto modo di fare del tipo : se vendi auto grossa ti parcheggio il membro tra le natiche!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Ven 13 Mar 2015 - 20:59

Hai tutta la mia solidarietà Michele, anche perché io in una situazione analoga ci sono già passato
ed ho dovuto privarmi della Ghibli nonostante avesse spese di gestione certo meno importanti della Coupé.

Ovviamente mi spiace constatare come tu (assieme a molti altri) sia stato costretto ad una "scelta" tanto drastica soprattutto perché le motivazioni che inducono a tale passo sono figlie di una politica scriteriata ed incompetente che tra l'altro non fa che causare danno economico e non solo allo Stato.

Una nota di plauso comunque per tutto il discorso che denota, nonostante l'amarezza che ovviamente traspare, coraggio e razionalità. Speriamo in tempi migliori.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Ven 13 Mar 2015 - 21:50

Michele,
grazie di aver condiviso con noi la tua (seppur triste) storia, hai scritto una lettera molto bella e molto vera, riuscendo a rendermi partecipe del tuo stato d'animo. 
Sono molto dispiaciuto, per te e per la nostra Italia che ci costringe ad abbandonare passioni che un tempo ci davano tante gioie ed ora solo frustrazioni. 
Per l'auto qualche sacrificio ci sta anche, anzi, diciamo che può far parte del gioco perché in qualche modo poi esso viene ripagato. 
Ma se ti deve togliere la vita.....
E' stata una scelta sofferta, ma hai fatto la cosa giusta, hai scritto: "Ho amici che fanno sacrifici per mandare avanti una famiglia e non ritengo giusto farli per un’automobile" 
Non serve citare altro.

Miki, resti sempre dei nostri, ci mancherebbe.ciaotrident

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Ciao Ciao Maserati Coupè GT 1599
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Sab 14 Mar 2015 - 10:24

Miki, se mi permetto di fare ancora l'amministratore, non avendo più Maserati da parecchio ormai....
Per me, hai fatto bene, se diventa un peso o comunque motivo di ripensamenti e magari anche qualche pur piccola discussione o contrasto familiare, meglio vendere e andare oltre, se ne può fare benissimo a meno.

clap

________________________________________
Ciao Ciao Maserati Coupè GT Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Sab 14 Mar 2015 - 12:34

Ciao Miki,

sapevo che la cosa stava per succedere, perchè avevo visto la tua macchina su autoscout.

Sicuramente fa sempre dispiacere sentire una situazione di questo tipo, quando si è costretti a rinunciare alla propria passione. Ma ad enfatizzare troppo questa cosa, si scadrebbe nella retorica.

Io invece credo che, da un punto di vista razionale, tu abbia fatto benissimo, per vari motivi:

1. Queste auto sono pur sempre sfizi, che ci si toglie quando ci sono le condizioni economiche, psicologiche e familiari adatte. Non dovrebbero diventare un'ossessione o un fine supremo, non dovrebbero comportare sacrifici, e bisognerebbe potersele vivere con serenità.

2. Sulla questione Superbollo hai perfettamente ragione. Che uno sia ricco o meno ricco, è come dici tu assolutamente immorale dover pagare 2500 € all'anno su una macchina vecchia di 8 anni. Una cifra che corrisponde al 10% del valore dell'auto, in una tassa inutile anzi controproducente, dettata dalla peggior demagogia. Ci sono molti che hanno venduto l'auto per colpa del superbollo nonostante fossero ricchi, perchè lo stato si merita questo, di non cavarci più un singolo € da questa tassa. E' una questione di principio, è una guerra. Quindi eticamente hai fatto benissimo, perchè lo stato non si merita quei soldi.

3. Consumi. Approvo totalmente quanto hai scritto. Le 138 hanno un consumo di benzina spaventoso, che ne disincentiva l'uso se non da diporto. Non è giusticabile che una Maserati della seconda metà degli anni 2000 consumi di più di una GranTurismo S o di una Gallardo.

4. Svalutazione. Al netto dei discorsi retorici e affettivi, se guardiamo all'auto come investimento (o meglio come minor emorragia di soldi), credo che tu l'abbia venduta nell'ultimo momento buono per ricavarci ancora una cifra decente. Nei prossimi 10 anni le 138 sono destinate ad una discesa agli inferi dei prezzi da utilitaria, con un mercato molto freddo. Se tu hai trovato freddezza attualmente, pensa che col passare del tempo la situazione non potrà che peggiorare. Almeno a livello tempistico, la tua scelta si è rivelata, se non azzeccata, perlomeno opportuna.

Miki, il discorso che hai fatto tu, tante volte l'ho fatto anch'io. Diverse volte ho pensato che sarebbe stato il caso di venderla, quella macchina. Non è una questione di potersela mantenere o meno, ma di opportunità. Di pagare migliaia di € di bollo su una macchina che si usa pochissimo. Di tenere (e mantenere) un bene che si svaluta giorno dopo giorno. Anni fa, poco prima che arrivasse il superbollo, rifiutai un'offerta per la mia Spyder di quelle sostanziose. Non ti dico quanto mi sono mangiato le mani. Roberto invece ad un'offerta così non ha resistito, ed ha fatto stra-bene. Queste non sono auto uniche o rarissime. In qualunque momento te ne potrai ricomprare una, se vorrai, sicuramente ad una cifra inferiore a quella a cui hai venduto la tua. Io non ho mai avuto il coraggio di venderla, per tutta una serie di mie situazioni personali, ma forse avrei davvero dovuto farlo, e non credo che ne sarei poi così pentito.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Sab 14 Mar 2015 - 13:15

cc8 al di là di tutti i se... i ma.... retorica o meno...giusto o sbagliato... questa è la REALE situazione itagliana di un VERO SINCERO appassionato di quelli che comprano e , putroppo, vendon col cuore in mano...

un abbraccio di cuore
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Sab 14 Mar 2015 - 14:39

Claudio ha scritto:
Ciao Miki,
Roberto invece ad un'offerta così non ha resistito, ed ha fatto stra-bene. 

Si, ne sono sempre più convinto, non mi è mai mancata se devo essere sincero e adesso non avrei preso forse nemmeno la metà di quello che ho preso quando l'ho venduta, senza calcolare quello che invece ci avrei dovuto spendere per benzina e per mantenerla in perfetto stato, senza spese straordinarie. Anche per questo dico che Miki ha fatto benissimo, poi comunque più avanti, chissà....

________________________________________
Ciao Ciao Maserati Coupè GT Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Sab 14 Mar 2015 - 14:55

Miki, pensavo una cosa.

Passato quetso momento, tu che sei già stato un Biturbista, perchè non puntare su una Biturbo storica?

Se la prendi trentennale, sei al riparo da qualsiasi vessazione fiscale. No bollo, no superbollo, cifra di acuisto modesta e puoi comnunque rimanere nella famiglia.

Biturbo S, Biturbo i, Biturbo Spyder... basta che sia del 1986 e sei a posto.

E sono auto divertentissime, soprattutto la S.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Sab 14 Mar 2015 - 15:00

cioè quello che non spende più in bolli e benzina glieli fai spendere in ricambi e manodopera e incazzature del week end?? 

inside

________________________________________
Ciao Ciao Maserati Coupè GT Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Sab 14 Mar 2015 - 15:04

Yesss!!!

ma almeno non li dà allo stato.

Boss, non ci crederai, ma la mia Biturbo S, da quando è entrata in mio possesso, non ha mai nulla...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Sab 14 Mar 2015 - 15:05

per forza, non la usi mai praticamente!! è Statica!!

________________________________________
Ciao Ciao Maserati Coupè GT Firma-11
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Sab 14 Mar 2015 - 15:40

Accidenti, leggere questo argomento mi fa piombare in depressione!
Io ho una Spyder, per di più Cambiocorsa.
Consumi spropositati, costi di gestione enormi e tasse vessatorie con le quali rimpinguo le casse di uno stato nemico degli automobilisti, e non solo...
Nei prossimi dieci anni le sue quotazioni andranno a picco e, se trovassi qualche folle (o qualche sciacallo) che me la toglie dal garage per due lire, non ne sentirei la mancanza.

Insomma, peggio di così...

Adesso vado a leggermi una poesia di Leopardi, così mi tiro un po' su di morale. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Sab 14 Mar 2015 - 15:42

prof ha scritto:

Adesso vado a leggermi una poesia di Leopardi, così mi tiro un po' su di morale. Laughing


________________________________________
Ciao Ciao Maserati Coupè GT Firma-11
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Sab 14 Mar 2015 - 20:01

Jak ha scritto:
Tranquillo, le noie ce le procurano altri, quelli che ci costringono a vivere "contro natura", quelli che ci costringono a vendere, quando va bene a non svendere, un oggetto nella ex-Germania Est, quelli che hanno raccolto le macerie del muro e l'hanno ricostruito nelle loro avide teste, invalicabile, imperscrutabile, immarcescibile, quelli che ci costringono ad abortire i sogni da comuni mortali per poter vivere. O sopravvivere.....
Mi dispiace hands16

testo cancellato per contenuto politico

Miki, anche a me dispiace leggere quel che scrivi, ma condivido appieno la tua scelta. Un'auto "particolare" o "superflua" deve essere un piacere, non un peso... e già solo con quel che risparmi di bollo ed assicurazione in un anno secondo me ti puoi cavare, sempre automobilisticamente parlando, già altri sfizi. L'idea della Biturbo effettivamente non è mica male!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Sab 14 Mar 2015 - 20:02

Fritz, credo che Jak si riferisse ai nostri politici e non ai tedeschi.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Sab 14 Mar 2015 - 20:44

Roberto ha scritto:
Claudio ha scritto:
Ciao Miki,
Roberto invece ad un'offerta così non ha resistito, ed ha fatto stra-bene. 

Si, ne sono sempre più convinto, non mi è mai mancata se devo essere sincero e adesso non avrei preso forse nemmeno la metà di quello che ho preso quando l'ho venduta, senza calcolare quello che invece ci avrei dovuto spendere per benzina e per mantenerla in perfetto stato, senza spese straordinarie. Anche per questo dico che Miki ha fatto benissimo, poi comunque più avanti, chissà....
perchè non sei un Maseratista ...... inside
propongo presidente ad honorem.... santo
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Lun 16 Mar 2015 - 9:44

Grazie per aver condiviso con noi questo tuo importante passo Miki.

E ti auguro di portare in garage un altro Tridente a breve Very Happy

________________________________________
Ciao Ciao Maserati Coupè GT 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ciao Ciao Maserati Coupè GT Wcup
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Lun 16 Mar 2015 - 10:29

Claudio ha scritto:
Fritz, credo che Jak si riferisse ai nostri politici e non ai tedeschi.

Proprio così, pensavo fosse chiaro, mea culpa hands16

Tuttavia, Fritz, ti posso consigliare un buon caffè? Wink
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Lun 16 Mar 2015 - 12:02

Ahahhaha, anche io come Masimase senza sono scarburatissimo! wua Chiedo venia Jak, avevo interpretato il contrario di quel che intendevi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Lun 16 Mar 2015 - 14:32

fritz287 ha scritto:
testo cancellato per contenuto politico
 testo cancellato per contenuto politico



A furia di offrirci i caffe', il buon vecchio Jak dovra' sborsare un sacco di quattrini !! Very Happy Very Happy wua


Michele, mi spiace molto, la scelta che hai fatto e' razionale e molto responsabile; l'unica cosa che ti posso dire e' sperare che in un futuro si possa ritornare a poter realizzare i nostri piccoli ma importantissimi sogni. Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1Lun 16 Mar 2015 - 18:48

Il Superbollo è stato introdotto dal Governo Berlusconi nell'estate 2011, è doveroso ricordarlo.

Il governo Monti ne ha raddoppiato gli importi e abbassato la soglia di applicazione. Arricchendo il piatto con un'assurda caccia alle streghe nei confronti dei proprietari di queste vetture, un mix letale degno della DDR che ha annientato il mercato delle auto sportive in Italia.

testo cancellato per contenuto politico

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Lun 16 Mar 2015 - 21:50 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao Ciao Maserati Coupè GT Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao Ciao Maserati Coupè GT   Ciao Ciao Maserati Coupè GT Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao Ciao Maserati Coupè GT
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati coupe GT con 263.000 Km!!!
» Maserati coupe gt del 2003
» Maserati Coupè GT
» Maserati Coupe
» coupe maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: