Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniEra DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Sab 18 Mag 2024 - 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?

Andare in basso 
+13
alan86
prof
Francesco Maria
Marcello
Patrizio
Gio Isabelle
marco sondrio
AdiGhibli
Dari8V
AndreaGhibliGT
Graziano
Claudio
fritz287
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 11:37

Menomale che l'automobilismo ha appassionato il nostro Alejandro più della zootecnia... Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 14:14

La mia preferita è la Spyder, questa versione:

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Maserati-spyder-03

Se poi consideriamo come auto dell'era De Tomaso anche quelle commercializzate in quel periodo, allora ci sono anche Bora, Merak e Khamsin. Ma non credo che fosse questo lo spirito della domanda...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 19:24

Si, però c'è da fare un importante distinguo tra questi tre modelli.

Mentre Bora e Khamsin sono state esclusivamente vendute in quel periodo, la Merak è un caso a parte, perchè su quella la gestione De Tomaso ha investito con convinzione, con la creazione di ben tre nuove versioni, più l'esperimento Turbo.

Quindi la Merak rientra con buone motivazioni nell'era De Tomaso.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Graziano

Graziano


Età : 53

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 20:17

se non sbaglio la bora è molto quotata.. avevo aperto un post sperando che qualcuno degli iscritti fosse fortunato possessore, per avere qualche impressione reale.. ma non ancora si è fatto vivo.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 20:35

Graziano, credo che nessuno qui possieda una Bora, almeno tra gli utenti abituali.

La composizione dei forumisti owners "attivi", a spanne, è 50% possessori di Biturbo e derivate, 45% possessori di vetture nuove o recenti e solo un 5% proprietari di classiche pre-83.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 21:22

C'è anche da dire che la maggior parte delle Maserati pre 83 sono all'estero.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 21:23

beh, se è per questo anche di quelle post-83...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 21:40

Come ha ben anticipato Fritz nel post di esordio di questo argomento, io sono uno di quelli che il modello preferito (anzi i modelli preferiti) ha la fortuna di averli conquistati in buona parte. Mi riferisco a Racing e Shamal, nella fattispecie.

Credo di non aggiungere nulla di nuovo quando dico che, nell'ordine, le Maserati di epoca De Tomasiana che preferisco sono:
1. Barchetta
2. Spyder 2.0 24V MY92
3. Merak SS MY80

L'ultima mi preferenza potrà stupire per la tipologia di vettura, ma mi ha sempre affascinato enormemente: parlo della Royale che, tanto per complicarmi la vita, preferisco in versione manuale. La Chubasco è affascinante e sicuramente il fatto che sia rimasta un'incompiuta contribuisce ad aumentarne l'appeal. Apprezzo la Kyalami, ma la devo sistemare comunque dopo la Royale.

Mi piace molto anche la Ghibli Cup, che però appartiene ad un'epoca già posteriore, seppur di poco, a quella targata De Tomaso.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 22:23

Insomma Alan...alla fine ti piacciono tutte. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 23:20

Dimenticavo anche la 228!
Evoluzione non compresa del concetto Biturbo, con l'interno dal lusso più sfrenato!
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Gen 2015 - 23:34

ammiraglio66 ha scritto:
Insomma Alan...alla fine ti piacciono tutte. Laughing

Come faccio a resistere!!!

E comunque, ora che ti vedo, mi viene in mente che nella mia lista ho tralasciato la 228! Anche quella mi piace... Direi che, avendo a disposizione denaro e spazio pressochè illimitati la mia "lista della spesa" sia bella e pronta.

Anche se l'argomento indicava di scegliere la vettura preferita e non di fare un elenco, quindi non posso che chiedere umilmente venia per la mia sfrontatezza  cc1
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Gen 2015 - 11:15

Claudio ha scritto:
Si, però c'è da fare un importante distinguo tra questi tre modelli.

Mentre Bora e Khamsin sono state esclusivamente vendute in quel periodo, la Merak è un caso a parte, perchè su quella la gestione De Tomaso ha investito con convinzione, con la creazione di ben tre nuove versioni, più l'esperimento Turbo.

Quindi la Merak rientra con buone motivazioni nell'era De Tomaso.

Allora la Merak SS la inserisco di diritto.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Gen 2015 - 15:30

Se la domanda si riferisce solo alla Maserati, di diritto al primo posto colloco:

-Biturbo prima serie

-delle derivate: Shamal & Racing ( rigorosamente rosse )

-Quattroporte III
Torna in alto Andare in basso
emmegi




Età : 50

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 7 Gen 2015 - 23:47

1) Ghibli II in primis, le sue linee rette (in netto contrasto con la moda delle auto "rotonde" dell' epoca), le bombature cattive e l' erogazione rabbiosa del motore...... amore per sempre cc1cc1cc1
2) Shamal seconda classificata, valutazioni quasi come sopra ma in generale mi piace un po' meno, soprattutto quel "giro di plastica finto rollbar esterno  santo santo santo  non so come chiamarlo"....
3) La primissima Biturbo, un po' "grezza" ma molto audace per l' epoca. Senza dimenticare che nei suoi primi anni ha salvato il marchio del Tridente....clapclapclap
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 8 Gen 2015 - 9:08

Per me la Shamal, una delle tre Maserati che vorrei nel mio garage (se ne potessi scegliere solo tre ovviamente).

________________________________________
Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 8 Gen 2015 - 11:20

BigFoot ha scritto:
Per me la Shamal, una delle tre Maserati che vorrei nel mio garage (se ne potessi scegliere solo tre ovviamente).
Meno male che non hai scritto ( se solo potessi permettermela )  muttley
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 8 Gen 2015 - 14:44

Vabbè ma quello è sottinteso Wink

________________________________________
Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?   Era DeTomaso: qual è la vostra preferita? - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Qual è stato il viaggio più lungo?
» Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?
» 240000 euro ed e' vostra....
» Cosa vi scatena la vostra belva?
» Come è nata la vostra passione per le Maserati?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: