Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

mi hanno proposto una permuta... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionimi hanno proposto una permuta... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Bertucci87 Oggi alle 22:04

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 mi hanno proposto una permuta...

Andare in basso 
+6
Nicolabit
busso
mikinoise
Claudio
ginopilotino73
AdiGhibli
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 12:01

scrivo questo poiche potrebbe essere positivo per le quotazioni della ghibli...

sabato mi hanno proposto di fare una permuta alla pari con una ferrari mondial 3.2 coupe del 1988,rossa interni beige con 54000km e due proprietari,tagliandata ed in ottimo stato.

sono rimasto piacevolmente colpito anche perche credo che la ferrari vale molto di piu(almeno dal punto di vista del mercato)....

cmq non esco piu con la ghibli...ogni volta mi fanno proposte strane...Shocked
Torna in alto Andare in basso
ginopilotino73




Età : 50

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 12:11

IMHO le quotazioni delle ghibli saliranno con il diventare d'epoca. Ne hanno prodotte relativamente poche in tutte le versioni.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 12:44

Avendole possedute entrambe (3.2 Mondial e Ghibli), ritengo la Ghibli superiore in tutto e per tutto, tranne che per il rombo del motore.

Il paragone invero non è molto lecito, in quanto sono auto che hanno 10 anni di differenza, anche se i progetti delle auto da cui derivano sono entrambi di fine anni '70 - inizio '80.

Però economicamente la cosa sembrerebbe un affarone.

Una buona 3.2mondial vale oggi sui 20.000 € ed è già esentasse. questo, unito al fatto di avere il cavallino sul cofano, la rende assai più commerciabile della Ghibli.

Mi sembra quindi un pò strano che uno voglia liberarsi di una Ferrari, rossa, tagliandata ed esentasse, da 20.000 €, cambiandola alla pari con una Maserati full-tax da 12.000 €...non so, la cosa mi puzza, ma se non ci sono inghippi sotto, lo scambio è da fare all'istante.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 13:22

Gatta ci cova.
Una Mondial vale almeno il doppio se si tratta di una 8 valvole.
Se parliamo di una Mondial T circa il triplo
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 14:02

anche a me hanno proposto una Ferrari....una 456 gt con differenza a suo favore. Molto bella, una delle più belle Ferrari a mio avviso, ma

non ho accettato
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 14:07

Da un punto di vista economico è un affare obiettivamente.

Se il lato economico non ti interessa, sono auto molto differenti, difficile confrontarle.

Quello che dice Claudio è vero: già tra la Racing che avevo e la Mondial Quatrovalvole di ora ci sono 10 anni di differenza, ma sembrano ancor di più. Non parlo solo di prestazioni differenti.

La Racing -e ancor più la ghibli- sono auto perfettamente godibili anche oggi. La Mondial ha un sapore di auto di un'altra epoca (probabilmente Mondial t esclusa): dalla durezza dei comandi, alla scomodità, al sound da scarico "libero". Ma per me fa parte del suo fascino!
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 14:21

busso ha scritto:
anche a me hanno proposto una Ferrari....una 456 gt con differenza a suo favore. Molto bella, una delle più belle Ferrari a mio avviso, ma

non ho accettato

Il punto è che la 456 mantiene un prezzo di mercato decisamente superiore alla coupè quindi in genere la differenza da sborsare si aggira intorno ai 30000 everi. A quel punto ti do pienamente ragione.
Certo è che l'appeal di una 456..... affraid
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 14:23

30000?????????....non credo, adesso le trovi dai 30 ai 40 come quella che mi ha proposto il tizio che è del '94
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 14:35

se la differenza è al massimo di 3000/4000 euri, io farei lo scambio, però accertati delle condizioni, non vorrei che per levarti di torno il SUPERSUPERBOLLO ti vai a prendere un bel POLMONE da portare spesso in CLINICA di LUSSO che fa pure rima con BUSSO!
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 14:37

infatti nn ho accettato....diffido sempre da chi fa proposte
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 14:49

allora....

poco fa sono andato a vedere questa mondial,i effetti l'auto è messa bene, sempre in garage, la pelle è buona i km in teoria son quelli scritti....accesa il motore va bene....naturalmente una lucidata va data ...un tagliando va fatto poiche è ferma da molto tempo e le gomme vanno cambiate.

solo che.... il proprietario vuole la differenza di 4000 euro, si è giustificato dicendo che in primo momento non sapeva bene la quotazione della ghibli...poi guardando ruoteclassiche ha visto che stà sui 15000 e la mia è messa bene quindi un po di differenza c'è....
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 14:54

se proprio sei tentato contratta sul prezzo, dovrai spenderci altri soldini sopra tra gomme e tagliando e una bella lucidata dal carrozziere,

senza contare altre piccolezze che verrano fuori dopo, visto che è stata parecchio ferma
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 14:56

Secondo me lo scambio è comunque conveniente.

Oggi come oggi la differenza di quotazione tra le due vetture è molto più di 4000 €, direi il doppio.

E poi ti liberi di 1000 € di bollo e di una assicurazione pesante.

In pratica, in due anni hai già recuperato la differenza.

Però controllala molto bene perchè ripeto la cosa mi puzza un pò.

E poi tieni presente che stai comprando una macchina assai più vecchia.

il 3,2 comunque è uno dei migliori V8 che ha fatto la Ferrari, rotondo ed affidabilissimo, e dalla manutenzione più semplice del 3,4

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 15:03

busso ha scritto:
30000?????????....non credo, adesso le trovi dai 30 ai 40 come quella che mi ha proposto il tizio che è del '94

Si si la quotazione è quella però quando proponi una permuta c'è sempre il taglia/cuci.
Sulla tua tagliano (se prendi 20000 è tanto) e sulla loro cuciono qualche migliaio di euro e poi ci sono i passaggi che su una 456 si aggira intorno ai 2000 euro. Fidati che una 456 a meno di 30000 di differenza non riesci a portartela casa
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 15:07

miki 30 mi sembrano tantini....comunque se proprio devo fare il passaggio Maserati/Ferrari lo farei con una 550 maranello!!!!....ma avete visto che prezzi??? Fino a qualche mese fa stavano 15/20k euro più alte, adesso le trovi anche sotto i 40k o giù di li.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 15:10

Ma no dai, mikinoise.

Sono due vetture che oggi valgono quasi uguale

entrambe invendibili, tra l'latro.

E' ovvio che i venditori "ci provano".

Non ci sono più di 10.000 € di differenza fra le due

Tra l'altro secondo me questi scambi sono sempre svantaggiosi.

E' molto meglio comprare e vendere separatamente, sia perchè si sceglie quel che si vuole e non ciò che viene "imposto" dalla controparte, sia perchè si ha più potere nella trattativa.

Se vuoi una 456 oggi devi approfittare del momentaccio per giocare al ribasso e fare un'offerta al proprietario terrorizzato dal bollo. Se gli proponi una Maserati ancora più recente, ti metti nella sua stessa condizione di svantaggio, anzi peggiore

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 15:42

Claudio sono d'accordissimo con te ma tant'è.
Io qualche chiacchierata in giro me la son fatta e considerando che la mia è una ex dimostrativa, con pochissimi km e ANCORA IN GARANZIA MASERATI fino al 31/12/2013!!! mi hanno fatto dei trattamenti di favore altrimenti le cifre sarebbero state piu alte.
Hai detto bene sono entrambe invendibili e appunto i venditori hanno il terrore di tenersi nel salone degli oggetti da museo quindi se proprio se ne devono liberare vogliono i piccioli.
Io sono innamorato della mia intendiamoci, e penso che non mi ricapiterà mai più (mai dire mai) di comprare una Maserati semestrale, ma nei momenti di sconforto ho cercato annunci in modo da limitare i danni e mi sono andato a cercare delle 456 su cui non ci si doveva spendere un euro, altrimenti sai meglio di me che vuol dire aprire il portafogli su una 456.
Se la 456 sta in ordine e con pochi Km la paghi, e pure tanto
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 16:00

allora che dici ci provo anche io?

la mia è in garanzia fino al 30/07/2013 estendibile (a pagamento) fino al 30/07/2015

avrei visto questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205726693

che dite lo chiamo? ha anche 2 anni di garanzia ufficiale

P.S.: più che un forum di maseratisti, mi sembra stia diventando un forum di aspiranti Cavallerizzi
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 16:18

tu che puoi!!!!!....mi hanno proposto una permuta... 671502 ....comuncue è normale, adesso con la crisi sono le Ferrari a destare più curiosità visti i prezzi in caduta

libera.....
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 18:16

aaapiero ha scritto:

avrei visto questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205726693

che dite lo chiamo? ha anche 2 anni di garanzia ufficiale

Bellissima! Per un attimo avevo visto 3 pedali e i miei occhi si erano illuminati! Shocked

Poi ho visto che si tratta di una normale elettroattuata...
Ad ogni modo bellissima.
Cavoli, siamo veramente a prezzi di realizzo!
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 18:32

aaapiero ha scritto:

avrei visto questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205726693

che dite lo chiamo? ha anche 2 anni di garanzia ufficiale

Se li chiami ti dicono che per una permuta ti mettono la Scaglietti a prezzo di quotazione che è di almeno 80000 e per la tua più di 35000/40000 non possono darti. Se te la cavi con 30000 di differenza sei l'ELETTO!!!

Provare per credere. Chiama e facci sapere
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 18:41

Se una macchina la si vuole pagare poco, bisogna andare là coi contanti, prendere o lasciare.

Con le permute ci guadagnano sempre "loro altri".

PS. la Scaglietti è orrenda, 456 GT tutta la vita!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 18:56

Quoto al 100%

Era proprio li che volevo arrivare. Coi saldi si compra bene ma con i soldi in mano.

Noti però che la 456 sia datata? Nel senso che quando sali in quell'auto hai la sensazione NETTA che siano passati almeno 15 anni e che sia di un'altra generazione? Boh a me lo fa, e volevo un tuo parere
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 19:03

Adighibli, non pensare ai soldi scegli con il cuore se la tua Ghibli è l'auto dei tuoi sogni tienila se sei indeciso e ti piace la Mondial e il cavallino ti sta conquistando non esitare.A me la Mondial,la 456 la 550 non piacciono molto anzi per niente.Se fossi in te terrei la Ghibli ma se dovessi permutare con una Ferrari non sceglierei modelli a quattro posti,post Enzo Ferrari.

Le uniche che apprezzo sono la 355,la 430 scuderia,la 458spider,detesto molto i quattro posti.

Un consiglio per Roberto di aggiungere anche il logo del Cavallino visto gli orientamenti dei forumisti in questi ultimi periodi.cheers
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 19:44

mikinoise ha scritto:


Noti però che la 456 sia datata? Nel senso che quando sali in quell'auto hai la sensazione NETTA che siano passati almeno 15 anni e che sia di un'altra generazione? Boh a me lo fa, e volevo un tuo parere

sì, lo noto,

Oggettivamente è di un'altra generazione, perchè davvero sono passati 15 anni, anzi 18.

ma a me piace anche per quello.

Quegli interni sono favolosi, mica come quelli della FF sulla quale sembra di essere su una Punto Evo con gli interni in pelle...

Le auto ormai sono come le donne, danno il loro meglio a 18-20 anni. Quando ne hanno di meno, è meglio lasciar perdere. In entrambi i casi.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 21:39

il meglio per le donne non è tra i 30 ed i 40?Laughing
Torna in alto Andare in basso
ginopilotino73




Età : 50

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Lun 2 Gen 2012 - 23:16

l'uomo e' come il buon vino Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1Mer 4 Gen 2012 - 0:29

Claudio ha scritto:

Quegli interni sono favolosi, mica come quelli della FF sulla quale sembra di essere su una Punto Evo con gli interni in pelle...

Ecco dove li avevo visti!
Rileggevo prima la prova della FF su Auto di qualche mese fa e l'interno mi ricordava qualcosa... Laughing


Claudio ha scritto:

Le auto ormai sono come le donne, danno il loro meglio a 18-20 anni. Quando ne hanno di meno, è meglio lasciar perdere. In entrambi i casi.

Che intenditore! pig mi hanno proposto una permuta... 325733
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi hanno proposto una permuta... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi hanno proposto una permuta...   mi hanno proposto una permuta... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mi hanno proposto una permuta...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» proposta per permuta ghibli....
» Permuta K Coupé Turbo con Biturbo 420
» maserati 3200 gt permuta chrysler crossfire
» Orologio Maserati: occasionissima!-)
» nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: