Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

MC12 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMC12 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 MC12

Andare in basso 
+19
meteoman
AndreaGhibliGT
alan86
marco69
Shiva
masimase
Roberto
mauroracing
Rombo
gionicco
pilota54
300ZX
fritz287
Jak
busso
randa
Claudio
Krav
prof
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




MC12 Empty
MessaggioTitolo: MC12   MC12 Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 22:17

Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza,ho' seguito con interesse le vostre opinioni,per cui
vanno fatte alcune precisazioni in merito:
partendo dal presupposto che l'interesse collezionistico non m'interessa,e parlo dal punto di
vista speculativo,nn certo storico l'auto la prenderei per usarla,viverla....
come ho' precisato nella presentazione l'auto l'ho' tenuta per una settimana ma per ovvi motivi
non ho' certo potuto assaporare le sue doti stradali come si deve,ma quello che mi lascia perplesso
non sono tanto le prestazioni,in quanto e' un mostro,conto fino a 10 e sono gia a 200,con la schiena che rimane
incollata ai sedili,il cambiocorsa che spara le marce una dietro l'altra come fucilate con un tempo di cambiata
praticamente nullo,il suono che pervade l'abitacolo e' qualcosa di inebriante,l'assetto granitico(meno della Enzo)
che praticamente sembra di viaggiare su un treno a lievitazione magnetica....tutti questi ingredienti miscelati
ti portano in una realta tutta tua......comunque....dicevo che la cosa che mi lascia in dubbio
e la sua guidabilita',nn ha' praticamente sterzo,e' maledettamente ingombrante,manovre parcheggio impossibili,bisogna essere almeno in 2,
in confronto e parlo a ragion veduta,la Murcy sembra un A8,credetemi....
e' praticamente una sport prototipo omologata per uso stradale....quindi mi sto' chiedendo se tutto cio'
ha senso in cambio di prestazioni che tutto sommato posso trovare in un auto piu' fruibile.
L'MC12 e' del 2005 e appartiene al secondo lotto di vetture prodotte,ha' 1.800 km ed ha' avuto 2 propietari.Ho' fatto fare
alcuni controlli e l'auto e' pulita,nn so' se mi spiego....in questo settore e' facile imbattersi
in auto dalla dubbia provenienza,nn si sa' mai. Inutile precisarlo,
in ogni suo particolare e' perfetta,la cifra richiesta e' in linea con le quotazioni,900 mila euro.
Bene,dopo aver fatto questo monologo....vi saluto.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 23:25

Marco Della Rocca ha scritto:
...l'auto la prenderei per usarla,viverla....
[...]
...nn ha' praticamente sterzo,e' maledettamente ingombrante,manovre parcheggio impossibili,bisogna essere almeno in 2...

Ti sei risposto da solo... MC12 Icon_pale
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 23:47

Mah... con 900.000 euro non dico sia regalata, ma da quel che mi risulta le ultime "passate di mano" hanno ottenuto quotazioni superiori.

Meglio magari spendere un po' di più, piuttosto che trovarsi a dover intervenire per sopperire ad eventuali problemi... MC12 829643

Comunque come immaginavo anche tu hai incontrato le stesse problematiche inerenti la scarsa fruibilità dell'auto nel contesto urbano, al pari di quanto mi riferì un conoscente che acquistò da nuova una delle prime uscite.

In ogni caso non c'è da scoraggiarsi, per fare la spesa puoi sempre usare la Lambo... MC12 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 23:48

Beh, 900 mila sono tantini

le quotazioni viaggiano sui 700

che sia un'auto da corsa con le targhe è ovvio, ma che ti apsettavi?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Sab 6 Mar 2010 - 23:52

Claudio ha scritto:

che sia un'auto da corsa con le targhe è ovvio, ma che ti apsettavi?

Come non quotarti.
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 9:28

Se io avessi le stesse tue problematiche MC12 432829 non la userei di certo tutti i giorni, proprio perchè non è un auto da tutti i giorni.

Parcheggi, traffico, strade impraticabili da buche, imbecilli con la patente e potrei continuare fino a quando vuoi.....

Per cui il mio consiglio, per quanto peso possa avere, è quello di acquistarla, magari ad un prezzo più basso, e di usarla nei weekend su strade

adatte, con il meno traffico possibile e con il manto stradale in condizioni decenti. In Europa questo è possibile, in Italia comincia ad essere

una chimera...
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 9:55

Ah, è sottinteso che, se la prendi, mi prenoto per un giro!!! MC12 Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 12:10

Mi piacerebbe avere le tue problematiche.....

Certo che se l'avessi avuta una settimana in prova e mi fosse piaciuta (cosa di cui non dubito) e avessi la pecunia per affrontare un acquisto del genere, non avrei bisogno dell'opinione di chi, nel migliore dei casi, al massimo si può essersi seduto dentro.
MC12 829643
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 12:12

Jak ha scritto:
Mi piacerebbe avere le tue problematiche.....

Certo che se l'avessi avuta una settimana in prova e mi fosse piaciuta (cosa di cui non dubito) e avessi la pecunia per affrontare un acquisto del genere, non avrei bisogno dell'opinione di chi, nel migliore dei casi, al massimo si può essersi seduto dentro.
MC12 829643

....quando il pensiero è frutto d'un fine cervello.. MC12 Icon_biggrin MC12 Icon_biggrin MC12 Icon_biggrin


p.s. jak se pecuniassimo insieme .....magari ci arriviamo. MC12 Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 15:11

Avendo 900.000€ da investire in auto... io ne spenderei 700.000 per una MC12 da usare "la domenica", con i restanti 200.000 ci puoi far stare una 612 Scaglietti o 599 GTB Fiorano per tutti i giorni.

MC12 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Dom 7 Mar 2010 - 22:16

Se avessi 900.000 euro prenderei F40, F512M ed una 3200GT, il restante tutto nel mattone che è il vero investimento sicuro.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 0:52

Beh, io spero che Marco della Rocca (dietro il quale si dovrebbe celare un noto attore italiano, ma non so se è solo uno pseudonimo mutuato da "Cento vetrine" o se si tratta proprio dell'attore in persona) la compri la MC12, sarebbe il primo iscritto a RC2 con questa meravigliosa vettura.
Per quanto riguarda l'uso dell'automobile, ovviamente è più adatta alla pista che alla strada, sia per lo sterzo che per la minima
altezza da terra, sia per le dimensioni e la potenza praticamente non sfruttabile su alcuna strada.
Per me è un oggetto da collezione e da track days "di lusso", saltuariamente utilizzabile anche per qualche uscita fuori porta.
Un gioiello automobilistico comunque e una "Icona" delle corse, 12 volte titolata FIA GT (con forse 3 anni di gare ancora davanti).
La quotazione mi sembra adeguata.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 8:31

beh, oggettivamente, una MC12 come servizio da "macchina" normale è un po' un controsenso.
una 612, 599, una GranTurismo, sia pure con prestazioni minori sotto il profilo dell'accelerazione e della velocità a paragone con una MC12, apparirebbero più consone ad un utilizzo quotidiano.
non oso pensare a cosa accade alla frizione in una coda di quelle belle impegnative nel traffico cittadino... MC12 Affraid
sotto questo profilo una bella GT con cambio automatico potrebbe essere un buon compromesso, certamente di minor livello (in tutti i sensi) rispetto ad un MC12.
altrettanto certamente più fruibile come macchina quotidiana.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 12:53

....No,nn sono un attore,e soltanto un mio omonimo.....
Tornando al mio dubbio amletico posso dire che sono d'accordo con le vostre considerazioni
ed e' propio per questo che sono in disaccordo con me stesso,accidenti.....
prenderla per usarla solo in pista e' fuori discussione ma al tempo stesso usarla normalmente
e' praticamente un'impresa,soprattutto qui' da me',strade strette e traffico,quindi per lasciarla
ferma nel garage e guardarmela nn ne vale la pena.Mi sa' che alla fine
potrei ripiegare x qualcosa di piu' fruibile tipo una una Zonda o Carrera GT,anche se l'idea di avere un Tridente
cosi' prestazionale mi stuzzica nn poco.Vi terro' aggiornati,su questo state certi,visto la grande passione che
ci accomuna.
X Claudio:guarda che la cifra richiesta e' in linea con le quotazioni,ricorda che queste auto
nn possono essere annoverate nelle normali quotazioni di mercato,il prezzo lo fa' il venditore,
e' vero che in giro ci sono alcuni esemplari a 750-800,ma fatte alcune valutazioni del tipo
che conosco l'auto ed il propietario penso che spendere un po' in piu' mi faccia stare piu' tranquilloCiao e
a presto.
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 13:03

No-ve-cen-to-mi-la-eu-ro MC12 897523
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 13:22

anch'io stavo facendo un pensierino se prendermi una bella mc12 ma in scal 1/24.... che dite?
MC12 922735 a parte gli scherzi benvunuto! MC12 Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 13:33

Marco Della Rocca ha scritto:
soprattutto qui' da me',strade strette e traffico.

Non stai parlando di Montecarlo vero?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 14:09

Ciao Marco e benvenuto!

La mc12 non e' un auto sicuramente adatta per andare a fare la spesa ne tanto meno, almeno per me, da usare nel traffico cittadino ma, credimi, conosco bene le problematiche legate proprio a chi, avendo queste tipo di auto, vuole viverle a fondo sia in citta' , sia in pista o per lunghi viaggi.

Il problema e' soprattutto il parcheggio ossia avere ricoveri adatti per queste dimensioni esagerate, soprattutto la poca altezza da terra che la larghezza; dunque trovare rampe d'accesso, e misure box comode per accoglierle, oggi come, solo in certe nuove costruzioni puoi realmente essere sicuro di poter parcheggiare il tuo mezzo in assoluta tranquillita'.

Dipende, come ti sei gia' risposto, dall'uso che ne devi fare; se le mete che di solito affronti sono quasi sempre le stesse in cui hai agio di parcheggio problemi non ne hai se invece la usi per far compere......ti conviene il taxi!
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 14:56

Marco,
alla fine sei venuto alla mia stessa conclusione nonostante tutte le emozioni che ti può dare un'auto con tali caratteristiche ,la sua poca praticità non ti consentirà di usarla come tu vorresti alla fine diventa solo uno stress.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 16:12

300ZX ha scritto:
Se avessi 900.000 euro prenderei F40, F512M ed una 3200GT, il restante tutto nel mattone che è il vero investimento sicuro.

Oppure investi in vino... nel peggiore dei casi... MC12 656451
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Lun 8 Mar 2010 - 22:35

Marco ma prendi questa, la vedo troppo bene parcheggiata davanti al cafè de Paris MC12 Icon_biggrin


MC12 Masera12
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 8:50

troppo bella!!
scusate l'ignoranza mia : ma quel colore è originale cosi?
è una tonalità molto accesa per quegli anni!! stupenda! MC12 Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 13:27

Vero è che 900 mila euro è una quotazione abbastanza elevata, dal momento che già si comincia a trovare dei buoni esemplari sotto gli 800 (ovviamente parlo non per esperienza personale, ma in virtù di informazione raccolte sul web), però il fatto di avere una conoscenza totale della storia dell'auto in questione, non solo circa la provenienza, ma anche riguardo alle effettive condizioni del mezzo, sicuramente è fonte di tranquillità.

si tratta d'inchinarsi di fronte al celebrte "chi più spende, meno spende".

Porsche Carrera GT e, soprattutto, Pagani Zonda sono alternative veramente interessanti. Nella fattisapechie, la Porsche è sicuramente quella più "a buon mercato" della compagnia, mentre la Zonda è inferiore alla MC12 quanto a fascino solo per il propulsore non di origine Emiliana.

Scorrendo la lista dei tuoi acquisti "papabili", comunque, mi sono fatto l'idea che, qualunque cosa entrerà nel tuo garage alla fine, sicuramente non ti deluderà!
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 13:59

Cavolo, tra Murcielago e MC12, bel dillemma.....................
Un pò come scegliere ta Manuela Arcuri e Pamela Anderson
MC12 Manuela_arcuri_18
MC12 Normal_Pamela%20Anderson%205
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 15:49

Bè, io non avrei indecisioni, la seconda di tutte e due !!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 16:09

La Arcuri (e la MC12) a vita. Pamela Anderson avrà quarantacinq'anni MC12 Fresse
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 17:22

fritz287 ha scritto:
La Arcuri (e la MC12) a vita. Pamela Anderson avrà quarantacinq'anni MC12 Fresse

QUOTO IL RAGAZZO (giovane ma con buon gusto) anche se la Anderson nonostante i 45........ MC12 325733
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1Mar 9 Mar 2010 - 17:49

AndreaGhibliGT ha scritto:
fritz287 ha scritto:
La Arcuri (e la MC12) a vita. Pamela Anderson avrà quarantacinq'anni MC12 Fresse

QUOTO IL RAGAZZO (giovane ma con buon gusto) anche se la Anderson nonostante i 45........ MC12 325733

Vent'anni fa, eccome. MC12 Fresse MC12 Icon_porc
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MC12 Empty
MessaggioTitolo: Re: MC12   MC12 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
MC12
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Torna la MC12?
» MC12 Corse in vendita
» mitica maserati mc12
» Maserati MC12 scala 1/18 Autoart
» Edo Competition aggiusta la MC12 (di nuovo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: