Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Zoldher Oggi alle 12:12

» Presentazione
Da Dari8V Oggi alle 9:56

» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 3200 Gt - lista accessori originali

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 7 Gen 2023 - 22:46

Io l'ho visto solo sulle assetto corsa.

Mai sulla 3200 GT normali.

Ma quelli erano già anni in cui era possibile un certo livello di personalizzazione.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Livio




Età : 42

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 7 Gen 2023 - 23:40

Claudio ha scritto:
Io l'ho visto solo sulle assetto corsa.

Mai sulla 3200 GT normali.

Ma quelli erano già anni in cui era possibile un certo livello di personalizzazione.
Ma era fatto così? Io guardando tutte le foto.sul web non  ne ho trovato nemmeno uno fatto così! Possibile sia una cosa artigianale?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2023 - 15:07

Te lo abbiamo già ripetuto più volte: scrivi all'Archivio Storico Maserati e chiedi.

Il resto non conta

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Livio




Età : 42

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2023 - 15:17

Uno sta sul forum anche per capire se qualcuno conosce o sa qualcosa su determinate cose. Altrimenti chiediamo tutto all'archivio storico maserati e si può chiudere il forum!! Cmq vedo che rispondono sempre le solite persone quindi deduco che sia pressoché inesistente come forum... cmq grazie per i suggerimenti
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2023 - 17:11

Scusami, ma cerchiamo di dare delle risposte vere e sensate, e non degli "miaddettomiocuggino" basati su quanto si legge sul web.

Quello che sapevamo te lo abbiamo detto, se rileggi i messaggi precedenti, ma ci sono cose che ni non possiamo sapere, e che solo la Maserati sa...

Non possiamo sapere come è nata la tua macchina. Rispetto agli anni precedenti, in cui erano tutte identiche, ai tempi della 3200 Gt c'era già un certo livello di personalizzazione, quindi può darsi che la tua macchina sia anche nata così, e questo credo che sia una risposta più possibilista rispetto a dirti che sicuramente quel volante non è originale. Lasciamo aperto il beneficio del dubbio.

Io ti ho persino detto che quel volante mi sembra troppo ben fatto per essere artigianale, e potrebbe anche essere originale, così come la pedaliera.

La Maserati risponde subito e gratuitamente a questi quesiti, quindi davvero non vedo quale sia il problema: la loro risposta sarà sicuramente più utile e autorevole di tutte le nostre ipotesi, e dirimerà definitivamente e ufficialmente i tuoi dubbi.

In tanti anni ho verificato che avevo delle convinzioni, che poi si sono rivelate errate quando sono state confrontate con i dti di archivio.

Al 40° c'era una 2.24v MY92 con interni in pelle marrone, che tutti pensavamo fosse un tarocco, ma poi a una verifica in archivio si sono rivelati originalissimi, chiesti espressamente così da nuova.

Se il proprietario attuale si fosse fidato delle chiacchiere da web (sui gruppi facebook tutti gli dicevano che quegli interni erano sbagliati e non originali), non avrebbe mai scoperto la verità

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A masimase, spedirail e Maurizio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2023 - 21:40

Livio ha scritto:
Uno sta sul forum anche per capire se qualcuno conosce o sa qualcosa su determinate cose. Altrimenti chiediamo tutto all'archivio storico maserati e si può chiudere il forum!! Cmq vedo che rispondono sempre le solite persone quindi deduco che sia pressoché inesistente come forum... cmq grazie per i suggerimenti
Sono 8 anni che frequento questo forum e forse per questo mi sento in grado di scrivere. 

Qui dentro c’è gente molto competente, una di queste persone è Claudio, che della storia di Maserati conosce tantissimo: nonostante questo nessuno di noi ha in testa il database dei telai Maserati con gli allestimenti originali montati in fabbrica. 

Due cose vorrei mettere in evidenza. La prima è il consiglio che ti è stato dato è il migliore per avere risposte CERTE e non approssimative  La seconda, è quella di capire che il forum è fatto da un gruppo di appassionati che dedica il suo tempo libero ad aiutare altre persone senza il minimo interesse, avendo ben chiaro che non siamo né Maserati Customer Service né Maserati Classics che possiede la scheda tecnica di ogni veicolo. 

Scusami @Claudio se ho fatto da avvocato anche se non me lo hai mai chiesto.

A spedirail e Maurizio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Livio




Età : 42

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2023 - 22:04

CRONet ha scritto:
Livio ha scritto:
Uno sta sul forum anche per capire se qualcuno conosce o sa qualcosa su determinate cose. Altrimenti chiediamo tutto all'archivio storico maserati e si può chiudere il forum!! Cmq vedo che rispondono sempre le solite persone quindi deduco che sia pressoché inesistente come forum... cmq grazie per i suggerimenti
Sono 8 anni che frequento questo forum e forse per questo mi sento in grado di scrivere. 

Qui dentro c’è gente molto competente, una di queste persone è Claudio, che della storia di Maserati conosce tantissimo: nonostante questo nessuno di noi ha in testa il database dei telai Maserati con gli allestimenti originali montati in fabbrica. 

Due cose vorrei mettere in evidenza. La prima è il consiglio che ti è stato dato è il migliore per avere risposte CERTE e non approssimative  La seconda, è quella di capire che il forum è fatto da un gruppo di appassionati che dedica il suo tempo libero ad aiutare altre persone senza il minimo interesse, avendo ben chiaro che non siamo né Maserati Customer Service né Maserati Classics che possiede la scheda tecnica di ogni veicolo. 

Scusami @Claudio se ho fatto da avvocato anche se non me lo hai mai chiesto.
Allora forse non mi sono spiegato. Io non ho chiesto a  nessuno di sapere cosa è stato montato in origine nella mia auto. Non ho chiesto di conoscere la sua configurazione iniziale e con quali accessori è uscita dalla fabbrica! Io ho chiesto se qualcuno sa se quel volante è originale (rispiego per originale nn intendo se presente in origine nel mio telaio ma se esistente come accessorio). Io nn mi reputo un esperto ma questa è la 6a maserati e la 2a 3200gt. Se qua nel forum ci sono esperti, "avvocato", dovrebbero sapere se è una patacca o meno. Non si chiede di verificare l'originalità di un rolex da una foto. Si tratta di un volante e se uno è un conoscitore lo si riconosce. Non penso ne sia stato prodotto uno solo (sempre se originale). 

Mi scuso "avvocato" per averLe sottratto tempo non richiesto.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2023 - 22:21

Dal momento che persone con più esperienza nel marchio hanno qualche dubbio, per chiarire lo stesso, e a prescindere se era o no montato sulla tua auto secondo la scheda di produzione, dovrai chiedere a Maserati Classics. Per esempio, il volante in carbonio l'ho visto spesso su Granturismo ma non ricordo averlo mai visto su 3200 GT.
Torna in alto Andare in basso
Livio




Età : 42

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2023 - 22:31

Semmai quello della gransport altrimenti qua si salta di palo in frasca. Ed è comunque diverso.. basta andare su google digitare interni gransport e lo vedi. È diverso dal mio, non serve essere esperti per capire che non è quello della gransport
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 9 Gen 2023 - 2:33

Sicuramente non è quello della GranSport, che aveva l'impugnatura più ergonomica.

Il volante ha la forma di quello della 3200 GT.

Sulle 3200 GT dalla metà del 2000 era possibile richiedere come optional nella linea accessori "Officine Alfieri Maserati" il volante dello stesso colore dei sedili, invece che nero. Di 3200 GT con il volante in carbonio non ne ho mai viste, e accessori interni in carbonio, come il tuo pomello cambio, li ho visti solo sulle assetto corsa. Ma ovvio che io non ho visto tutti i 5000 esemplari di 3200 GT prodotti.

Di primo acchito ti direi che non è originale, ma essendo molto ben fatto non parrebbe di fattura artigianale, e siccome sulle 3200 GT era possibile un certo grado di personalizzazione, non lo si può escludere a priori. Da lì il consiglio di rivolgerti all'Archivio Storico, dato in maniera disinteressata, solo per aiutarti.

I primi volanti con corona in carbonio io me li ricordo sulle Coupé, verso il 2003/2004, richiedibili come optional. Potrebbe anche trattarsi di un volante che proviene da una Coupé. Ma sono solo ipotesi.
Certo il tuo volante sembrerebbe proprio quello che montavano a richiesta sulla Coupé. Ma questo ovviamente non lo rende corretto per una 3200 GT.

2003 Maserati Coupe 4 2 Cambiocorsa Interior Review - YouTube

2003 Maserati Coupe V8 Cambio Corsa £9,995 (invictusmotors.co.uk)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 9 Gen 2023 - 9:01

Livio ha scritto:
Uno sta sul forum anche per capire se qualcuno conosce o sa qualcosa su determinate cose. Altrimenti chiediamo tutto all'archivio storico maserati e si può chiudere il forum!!  

Rimango basito.

Da sempre questo forum si distingue da tutti gli altri non solo per il livello di competenza ma anche per il livello di classe ed educazione degli stessi forumisti.
Chi ti ha risposto ti ha dato la migliore risposta possibile.
Il tipo di discorso che porti avanti è tipico da social, tipico da "ammiocuggino", come detto prima.
Siccome la verità è solo quella riportata nei registri Maserati (da cui si può attingere gratuitamente) non vedo perchè non farlo e limitarsi a "giochi" social.
Devono eventualmente farlo gli altri per te?


Livio ha scritto:
Cmq vedo che rispondono sempre le solite persone quindi deduco che sia pressoché inesistente come forum... cmq grazie per i suggerimenti

Hai dedotto male.
Anche in questo frangente hai un approccio molto superficiale.
Stai interagendo coi massimi esperti mondiali del mondo Maserati (non io, che sono un gregario, un semplice appassionato). Non è un modo di dire.
Ti sei chiesto perchè nessun altro è intervenuto?
In caso negativo te lo dico io: perchè la risposta te l'ha data chi al mondo ne sa di più (ripeto, non parlo di me).
Inutile per chiunque intervenire oltre.

Il fatto che tu abbia o abbia avuto numerose Maserati ti legittima in qualche modo ad essere arrogante con gli altri?
Casomai lascia stupiti.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"


Ultima modifica di Dari8V il Lun 9 Gen 2023 - 19:11 - modificato 2 volte.

A masimase, spedirail, GRANSPORT07, Maurizio, Livio, Riccardo.420 e luca hf piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 9 Gen 2023 - 11:35

Qui nessuno fa a gara a chi è più esperto o a chi possiede più Maserati.

Semplicemente ci teniamo a essere precisi e a dire cose con cognizione di causa, e credo che venga fatto sempre con educazione e rispetto, e soprattutto in maniera disinteressata. Tutto qui.

Se non si è sicuri, meglio non rispondere nulla, che dire cose con pressapochismo, e quindi a forte rischio di essere fuorvianti. Per questo credo che qui si soppesino anche le risposte, per evitare una trafila di risposte discordanti che possono confondere l'interessato.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A GRANSPORT07, Valter e Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 9 Gen 2023 - 14:14

In termini ingegneristici, il rapporto segnale/rumore di questo forum è elevatissimo :)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 9 Gen 2023 - 19:59

Comunque al 90% quel volante proviene da una Coupé.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Livio




Età : 42

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 9 Gen 2023 - 21:32

Claudio ha scritto:
Comunque al 90% quel volante proviene da una Coupé.
Vi farò sapere...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 10 Gen 2023 - 0:01

Qui c'è una 3200 GT assetto corsa con console centrale e pomello cambio carbon look, ma non il volante.

For Sale - Maserati 3200 GT Assetto Corsa (richardgracecars.co.uk)

come dicevo, i particolari in carbon look li ho visti, tra le 3200 GT, solo sulle assetto corsa ma non sulla 3200 GT normale. E comunque non il volante.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Livio




Età : 42

3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 10 Gen 2023 - 13:02

Devo verificare. Ho ricercato su internet per puro caso IP nome del primo intestatario ed è risultato essere un imprenditore scomparso nel.2019 e negli articoli si narra la sua grande passione per le maserati e il fatto di essere stato promotore di club storici. Chissà fosse stato uno che aveva contatti diretti con la Maserati. Vedremo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200 Gt - lista accessori originali    3200 Gt - lista accessori originali  - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
3200 Gt - lista accessori originali
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Maserati, accessori e riciclaggio
» Aggiornamento accessori Ghibli per MY2017 - finalmente
» Lista di affidabilità (1995 - 2005)?
» Targhe originali
» gi Italiani Bigazzi, i gatti e la maserati...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: