Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniListino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da fritz287 Oggi alle 13:03

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV

Andare in basso 
+6
marco sondrio
Dari8V
Alessmacc
Claudio
fritz287
Antonioquattroporte1994
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 10 Mar 2020 - 21:31

Angelo ha scritto:
Zoldher ha scritto:
... sull'ossidazione credo ci fosse una garanzia speciale di -60 gg dalla consegna... ovvero preventiva!  
Stefano, eppure ho visto qualche Alfetta e Giulietta anni '80 che, mai ricoverate al chiuso (al massimo sotto delle pensiline), in 10 anni non hanno evidenziato ruggine.
Confermo: la mia Alfa 33 SW dei primi anni '80 terminò la sua illustre carriera per ruggine terminale: erano completamente marciti i longheroni del telaio. Stavo per perdere tutto l'avantreno.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 10 Mar 2020 - 21:52

Angelo ha scritto:
Zoldher ha scritto:
... sull'ossidazione credo ci fosse una garanzia speciale di -60 gg dalla consegna... ovvero preventiva!  
Stefano, eppure ho visto qualche Alfetta e Giulietta anni '80 che, mai ricoverate al chiuso (al massimo sotto delle pensiline), in 10 anni non hanno evidenziato ruggine.

Angelo, parli di 10 anni e forse di vetture molto ben curate per tanto tempo, ed anche io, certamente, ho visto delle Alfa che hanno fatto una buona resistenza all'ossidazione generalizzata; resta il fatto che lo scorrere del tempo è inclemente sulla longevità di questi "ferri" d'annata: parliamo di auto con oltre 30-40 anni di vita, senza trattamenti protettivi, già esposte all'aria ed al vento durante la loro vita sulle strade. Un'Alfasud (mitica) oppure una Giulietta (auto che adoro per motivi di età..) e, a maggior ragione, l'Alfetta non possono, negli anni, non presentare zone con ruggine, ossidazione passante; la cosa farebbe notizia, perchè andrebbe contro la realtà dell'azione dei fenomeni corrosivi su leghe e materiali ferrosi. Esistono una varietà di meccanismi corrosivi, chimici ed elettrochimici, galvanici, accelerati anche da situazioni ambientali (atmosfere inquinate industriali, marine, ricche di ossidi e cloruri) che superano la barriera di una buona verniciatura... figuriamoci le situazioni che possono crearsi in zone scatolate, con condensa, nelle giunzioni saldate, ecc. ecc. Insomma, ricoverate bene possono affrontare dei medio/lunghi periodi, diversamente non c'è speranza. Forse da lontano danno un'impressione "a vista", ma se ti avvicini escono le "rughe" di ruggine....  Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 11 Mar 2020 - 9:59

Stefano, io con una frase un pò sintetica ho voluto "sfatare" le solite generalizzazioni. Le auto italiane sino agli anni '90, tutte, sono state "ipersensibili" all'ossidazione. Ma io sono cresciuto al sud ove ho visto specie Alfa Romeo che non sono marcite a vista d'occhio.
Erano auto di amici e conoscenti, usate anche tutti i giorni che non erano ricoverate al chiuso ma protette dalla pioggia da almeno una pensilina. Auto aquistate nuove e tenute generalmente una decina d'anni con una certa cura. Sicuramente erano attenti a rimediare subito anche a piccoli danni alla carozzeria che altrimenti generavano subito ruggine.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Mar 2020 - 19:42

Penso che molti confondano l'affidabilità con la qualità costruttiva:

per esperienza familiare posso dire che le auto italiane che abbiamo avuto, di qualunque marca, sono sempre state caratterizzate da una qualità costruttiva non al top, ma a livello di affidabilità (leggi: guasti) non sono state affatto male, anzi.

La serie Biturbo era una di queste: meccanicamente non abbiamo avuto problemi così disastrosi, ma la qualità dei materiali era in alcuni casi davvero scadente. Penso alle lamiere delle prime Biturbo o ai pannelli in finta pelle che esfoliavano, fino all'impianto elettrico penoso.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 13:37

L'alfetta gtv 2000 del 1980 che hò da una decina di anni è ancora impeccabile, sicuramente è stata riverniciata nella sua vita di 40 anni perchè e impossibile che il rosso 501 classico alfa sia ancora così brillante, con me hà passato diversi anni sotto una pensilina che la proteggeva da sole e pioggia ma sempre all'aperto. invece la bmw serie 5 e 39 che hò comperato nuova nel 1996 si nota chiaramente che i materiali di costruzione sono inferiori a un'altra bmw serie 5, la e 34 520 24 valvole del 1990 che mi hanno regalato 4 anni fà, si appresta al raggiungimento dei 600.000 km, io a parte cambiamento di tutti i fluidi con relativi filtri, sistemato qualche spia che si accende, cinghie servizi, le 2 protezioni in gomma degli omocinetici posteriori e gli ammortizzatori anteriori non ho fatto niente altro, l'auto và sempre, ovvio che qualche piccola magagna viene a volte a galla ma se devo fare un viaggio di 1000 km  non hò nessuna remora ad affrontarlo, tra l'altro era l'auto più usata in famiglia perchè hà un'impianto a metano, l'unica ragione del perchè l'hò presa, con 15 euro mediamente percorre 300 km, degli originali 150 cv adesso avrà 75 asini bolsi.
Adesso gli hò affiancato una lancia k 5 cilindi 20 valvole turbo pagata 400 euro per la stessa ragione che hò preso la 520, la k hà un'impianto a gpl che a mia moglie e mio figlio permette di andare in citta nonostante i blocchi.
Alla faccia di chi dice che la straniere sono superiori la k a 260.000 km hà la compressione a 8,5 in tutti e 5 i cilindri, con i suoi 220 cv và come una scheggia, 250 kmh, solito tagliando e ora è diventata l'auto più usata da moglie e figlio, magari 20 cv li hà persi x strada visto l'impianto a gpl e il chilometraggio ma posso affermare che è una gran bella macchina comoda ben rifinita silenziosissima e cattiva, limitatore a 7000 giri che con le marce basse si raggiungono in un' attimo, sopratutto grazie alla distribuzione variabile, a 2500 giri scarica a terra 31 kgm di coppia che le permettono una guida veramente brillante.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 15:54

Dato che si parla di K turbo 20v, questo è un kilometraggio raggiunto senza mai aprire il motore.
Il 5 cilindri Fiat era un motore estremamente robusto, e non difettava ne di coppia che di potenza. Anzi. Con turbina originale supporta tranquillamente incrementi di potenza del 15-20% senza ripercussioni sull'affidabilità.




Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 K_turb11

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 16:02

affraid affraid  Se non ti conoscessi, penserei a un fotomontaggio. Un risultato da autobus di linea.
Alla faccia dei crukki !!! w_italy
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 16:06

Questo è nulla.
Ecco una Musa 1.3 multijet alla revisione, l'anno scorso (sempre primo motore, naturalmente):


Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Musa_911

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 16:39

Che il 5 cilindri turbo 20 valvole fiat con basamento in ghisa fosse un ottimo motore me lo hanno detto in molti, forse è x questa ragione che la fiat hà smesso di produrlo, non conosco la storia del motore della mia k ma non credo sia mai stato aperto e rettificato, visto il chilometraggio raggiunto da quello della foto, e una tua auto?
Spero che il mio raggiunga quel chilometraggio anche perchè l' hò fatta riverniciare completamente x 1700 euro, ora è come nuova, già asi con crs che mi permette di pagare metà della tassa di proprietà già dell'anno scorso, visto che è del 1999 e assicurazione di 6 vetture compresa la k pago 380 euro il chè non mi dispiace affatto
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 16:52

Anche un mio amico gira ancora con una Fiat Tempra sw di 30 anni perché ha installato l'impianto GPL anni fa e gli consuma poco, avendo anche costi fissi di gestione molto ridotti, però...sicuramente la Lancia K è meglio della Tempra ma non è certo stata tra i modelli più riusciti della marca, almeno come design esterno...la prima Thema, versione restyling, rimane forse la migliore ammiraglia Lancia degli ultimi decenni...


Ultima modifica di Alessmacc il Mer 18 Mar 2020 - 17:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 16:56

Il motore 5 cilindri Fiat non è stato più prodotto non perchè andava troppo bene ( :-) ) ma per mutate strategie: prima l'entrata in orbita GM che ha obbligato l'utilizzo del pessimo 4 cilindri opel-GM 1.9 e 2.2 sulle Opel-Romeo 838 (159 & C), mentre l'estinguersi della fallimentare carriera commerciale della (ottima) Thesis lo ha di fatto cancellato.
La versione a gasolio, estremamente valida anche quella, è andata avanti fino alla fine carriera sempre dell'Opel-Romeo 838.

Per quanto riguarda la K, questa non è la mia.
Ne ho una, sempre turbo 20v, ma in strepitose condizioni da onanismo con 60.000 km.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 17:46

Il motivo principale x cui hò comperato la k e stato il prezzo unito all'impianto a gpl montato, una volta informatomi sulla motorizzazione veramente strepitosa, e verificato lo stato d'uso che era accettabile l'hò comperata. La k non mi hà mai interessato come storica ne come linea abbastanza anonima anche se pulita e minimale, ad esempio la k con lo stesso motore della thema viaggia a 10 kmh in più di quest'ultima solo x l'aerodinamica molto più filante.
Della k 5 cilindri turbo aprezzo anche l'impianto frenante brembo da 310 con dischi autoventilanti con pinze a 4 pompanti che le consentono una frenata veramente valida, insieme al giunto viscoso ferguson alla trssmissione che le impedisce patinamenti in accelerazione nonostante i 220 cv e 31 kgm di coppia di cui dispone.
Inoltre una delle cose che mi hà sorpreso positivamente è stata la tenuta di strada veramente superlativa, sopratutto in inserimento e mantenimento della traiettoria impostata che unita ai 205/55 16 è l'ideale x questa auto. sono quasi sempre stato contrario alle trazioni anteriore perchè alfista da sempre, dagli anni 80 hò percorso quasi 400.000 km con una giulia super 1600, un'auto che non dimenticherò mai per poi passare a una alfetta 1800 berlina primissima serie che hò avuto x troppo poco tempo, la giulia a parte la coppia in basso era assolutamente più goduriosa.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 18:46

Della Giulia non apprezzo solamente il ponte posteriore rigido, ma era comunque anni luce avanti alla concorrenza.

Apprezzo molto di più l'Alfetta perchè più raffinata in tutto, tranne che nella manovrabilità del cambio.
Tra l'Altro l'Alfetta '72, che uso veramente spesso, è l'auto che più mi da gioia in assoluto. Ogni uscita si trasforma in un giro in giostra. drunken

Per la K, avendo degli introvabili cerchi Lineaccessori da 17", con le 225/45-17 (PZero LS) è ulteriormente più piantata a terra che coi 16" di serie.
Per l'assetto nulla da dire, ma sarebbe mia intenzione festeggiare la fine dell'emergenza in corso con 4 molle più basse (più per l'estetica che altro) santo

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 18:49

Angelo ha scritto:
affraid affraid  Se non ti conoscessi, penserei a un fotomontaggio. Un risultato da autobus di linea.
Alla faccia dei crukki !!! w_italy

C'è in giro una Maserati 3500 GT tutt'ora circolante che ha percorso circa 800.000 km 

Di cui 700.000 nei primi 10 anni di vita, senza smontare le bronzine, né altri interventi importanti al motore; dopo non si sa.

La vettura è ancora in giro circolante con il suo motore di primo equipaggiamento.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 19:46

Dari8V ha scritto:
Della Giulia non apprezzo solamente il ponte posteriore rigido, ma era comunque anni luce avanti alla concorrenza.

Apprezzo molto di più l'Alfetta perchè più raffinata in tutto, tranne che nella manovrabilità del cambio.
Tra l'Altro l'Alfetta '72, che uso veramente spesso, è l'auto che più mi da gioia in assoluto. Ogni uscita si trasforma in un giro in giostra. drunken

Per la K, avendo degli introvabili cerchi Lineaccessori da 17", con le 225/45-17 (PZero LS) è ulteriormente più piantata a terra che coi 16" di serie.
Per l'assetto nulla da dire, ma sarebbe mia intenzione festeggiare la fine dell'emergenza in corso con 4 molle più basse (più per l'estetica che altro) santo
 Il passaggio dalla giulia all'alfetta x me è stato traumatico perchè dopo quasi 400.000 chilometri alla sua guida la conoscvo come le mie tasche, inoltre aveva un assetto anteriore regolabile, campanatura convergenza e incidenza con tiranti delle sospensioni modificati, molle più basse ammortizzatori koni, che non sono niente di speciale rispetto a quelli che si trovano ora.
Il punto è che l'alfetta 1800 murava dopo i 5000 giri mentre la giulia 1600 con cammes gta, motore bilanciato il complessivo volano, frizione, albero motore, bielle e pistoni più compressi degli originali girava bene fino ai 7000, ma raggiungeva anche i 7500 solo che era tempo perso.
Inoltre l'alfetta la si deve sentire tutta insieme nell'inserirla in curva perchè molto più bilanciata della giulia che io inserivo praticamente solo con l'anteriore e correggevo l' immancabile sovrasterzo bilanciando apertura gas e sterzo, con un'assetto piatto questo mi riusciva quasi sempre,la guida dell'alfetta invece deve essere molto più pulita perchè quando parte il posteriore è molto più difficile evitare il testacoda-
Ora che sto finendo una alfa gt 2000 del 1972 che notoriamente hà un'autobloccante al 25% ma con un disco in ferro in più nell'autobloccante che dovrebbe aver portato la percentuale di bloccaggio al 44% a detta del meccanico che l'hà fatto, inoltre ho comperato anche una giulia 1300 ma con motore 1600, già montate molle eibach - 3 cm cerchi 6x15 della peugeot 1900 che hà lo stesso interasse dei fori di fissaggio gommati 205/55/15 stesso sviluppo delle ruote originali, geometria dell'avantreno completamente regolabile della mia ex giulia super, hò già richiuso il motore che hò controllato e misurato sostituendo bronzine e fasce elastiche che già erano ok leggera lavorazione della testa e bilanciamento del complessivo pistoni, originali, bielle pure originali e volano frizione naturalmente smerigliato le valvole controllato le guide che erano perfette in pratica il motore è quasi come nuovo l'usura di canne e pistoni era insignificante dentro ampiamente nella norma linea di scarico nuova in acciaio inox con un solo grande silenziatore finale molto più leggera diametro 60 mm al posto dei 50 mm, carburatori revisionati, i 110 cv ci sono sicuramente tutti, forse anche mezza dozzina in più.
Sulla k io a libretto hò solo una misura a libretto, rilasciano nulla osta anche x i 17?
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 19:59

Dari8V ha scritto:
Questo è nulla.
Ecco una Musa 1.3 multijet alla revisione, l'anno scorso (sempre primo motore, naturalmente):


Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Musa_911
Incredibile!! Sarei curioso di sapere come è messo tutto il resto della macchina ...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 20:03

Claudio ha scritto:

C'è in giro una Maserati 3500 GT tutt'ora circolante che ha percorso circa 800.000 km 

Di cui 700.000 nei primi 10 anni di vita, senza smontare le bronzine, né altri interventi importanti al motore; dopo non si sa.

La vettura è ancora in giro circolante con il suo motore di primo equipaggiamento.
Su una granturismo questi chilometraggi mi stupiscono sempre. In vita mia ho conosciuto un solo tizio che con la sua Porsche Carrera faceva 80.000 km l'anno ma al quarto l'ha diede via.
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 20:15

Tempo fa girava in rete l'intervista ad un signore tedesco che, con la sua 930 turbo, in oltre 40 anni, aveva percorso più di 1 milione di km!!
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 21:42

Bisogna vedere con quanti motori e con quanti turbo li ha fatti la 930:sdento:
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 18 Mar 2020 - 23:19

Che le porsche raffreddate ad aria siano state costruite bene e x durare come la mia 911 2,4 E del 1972 ad iniezione molto modificata con me dal 1982, però un motore turbo da 300 cv anni 80 arrivi a un milione di km stento a crederlo.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 0:58

Non tutte le 911 ad aria sono proprio perfette.

La 2,4 è un modello molto riuscito, ma dopo sono iniziate le grane.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 1:02

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 D43de310

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 1:09

Eccola!! https://www.alvolante.it/news/porsche-911-turbo-1-milione-km-353353
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 1:56

Se hà sempre corso alla velocità delle riprese, cioè piano, la cosa potrebbe anche essere credibile, ma la turbina sicuramente qualche volta l'hà revisionata e anche sul motore qualche intervento sarà stato fatto, magari non canne e pistoni ma molto altro sicuramente sì.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 7:56

pugnali lucio ha scritto:
... Il punto è che l'alfetta 1800 murava dopo i 5000 giri mentre la giulia 1600 con cammes gta, motore bilanciato il complessivo volano, frizione, albero motore, bielle e pistoni più compressi degli originali girava bene fino ai 7000, ma raggiungeva anche i 7500 solo che era tempo perso.
Inoltre l'alfetta la si deve sentire tutta insieme nell'inserirla in curva perchè molto più bilanciata della giulia che io inserivo praticamente solo con l'anteriore e correggevo l' immancabile sovrasterzo bilanciando apertura gas e sterzo, ...

In effetti sull'Alfetta c'è un motore "Alfetta America" con alberi "stradali spinti" e teste lavorate. Nulla di eccezionale, ma non smette mai di tirare fino a 7.000, oltre non sono mai andato, anche perchè il cambio originale '72 è cortissimo.
Ho messo questo motore perchè avevo portato il suo a sistemare dal compianto Balduzzi e poi non l'ho più tolto.

Per l'assetto, in effetti l'Alfetta è molto neutra, leggermente sovrasterzante (molle e ammortizzatori più bassi e rigidi).


pugnali lucio ha scritto:
Sulla k io a libretto hò solo una misura a libretto, rilasciano nulla osta anche x i 17?

Assolutamente no santo
Anzi, in Fiat è stato eliminato da un paio d'anni l'ufficio che valutava i nulla osta.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 8:53

pugnali lucio ha scritto:
... la turbina sicuramente qualche volta l'hà revisionata e anche sul motore qualche intervento sarà stato fatto, magari non canne e pistoni ma molto altro sicuramente sì.
Scrivono che è stato anche in pista.
Io ho un vago ricordo che il manuale d'officina di quella macchina prevedesse lo smontaggio e verifica turbina ad un certo chilometraggio (che non era lunghissimo) con revisione/sostituzione se fuori parametri.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 10:39

Preciso che la 3500 G.T. è arrivata ai 680.000 km in foto senza alcun intervento al motore

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 19 Mar 2020 - 10:51

Sarà stata guidata con attenzione (non piano) e avrà fatto tutta la manutenzione direttamente in viale Ciro Menotti a Modena.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV    Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV  - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Listino prezzi marzo 2000 - 3200 gt e quattroporte IV
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Listino prezzi 1980
» Listino Maserati 1986
» Prezzi in caduta libera
» Maserati allinea i prezzi....in Svizzera
» Prezzi ghibli non ci capisco più niente !!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: