Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Diario di viaggio Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniDiario di viaggio Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Diario di viaggio

Andare in basso 
+5
Jak
gallo enrico
Dari8V
BigFoot
Angelo
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Angelo

Angelo


Età : 54

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Lun 1 Set 2008 - 15:25

Cari Amici,
voglio riportarvi le mie personali impressioni del mio primo "viaggio" con la mia Biturbo I. Ebbene venerdì, dopo che aver completato i due giorni di esposizione solare per provare cosa succedeva al sedile trattato con "Crema Alpina", sono partito alla volta di Salerno per andare a recuperare moglie e figlio. Mettersi alla guida è già stata una decisione sofferta: l'auto è controllata nei limiti delle mie competenze e l'ho usata sinora solo per brevi giretti del mio quartiere. Comunque fattomi coraggio parto con una sosta tecnica a poche centinaia di metri da casa (dovemo buttare degli abiti usati nell'apposito cassonetto). Ebbene lì un signore con qualche anno più dei miei, inizia a guardare la mia creatura girandogli attorno come ho sempre fatto io quando un'auto che mi piace. Non mi era mai capitato (neanche ai tempi della Spyder in prestito); gli ho dato il tempo di fare tutto il giro e sorridendogli sono partito alla volta dell'autostrada. Una volta sull'A1 tanta apprensione e controllo frenetico degli strumenti: ma che viaggiare! Un confort che non ti aspetti se dimentichi che sei su una Maserati e ricordi solo che ha 22 anni! Sono andato piano, facendo una fatica bestiale a trattenerla intorno ai 110 km/h. Ad un tratto sono stato prima tallonato e poi superato lentamento da un minivan targato tedesco. Dai finistri si sono affacciati due biondi ragazzi che mi hanno salutato con il pollice alzato: che emozione. Ultimo aneddoto: stavo percorrendo a 70 km/h in 4^ il raccordo di immissione sulla A30 a Caserta, quando all'improvviso mi lampeggia una BMW tipo E30. La lascio passare ma quando ho visto lo sguardo un pò "schifato" del guidatore e leggo la sigla "323", non lo sò cosa mi sia preso Twisted Evil ! L'ho sò, me ne vergogno ... ma ho ingranato la 3^ e ho affondato il piede destro. La mia Biturbina ha quasi brontolato un "era ora" e l'ago del contagiri è schizzato in zona gialla. Vidi così sparire nel retrovisore quei 4 teutonici fari ...
Ragazzi scusate e grazie per la vostra pazienza; ma siete i soli con cui condividere queste mie piccole emozioni con la certezza di non essere troppo deriso ...
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Lun 1 Set 2008 - 16:35

Fantastico post Angelo hands

Questo e' il bello di guidare una Maserati gnammy50

________________________________________
Diario di viaggio 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Diario di viaggio Wcup
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Lun 1 Set 2008 - 16:50

Le famigerate Biturbo danno grandi soddisfazioni, non smettero' mai di ripeterlo.
Certo ci sono anche dei grattacapi, ma vengono subito dimenticati non appena si avvia il V6 modenese... What a Face

Angelo, mi permetto un suggerimento: non abusare delle esposizioni solari, non solo per la pelle dei sedili, quanto un po' per tutto il resto: la spugna che c'e' sotto ai rivestimenti e' gia' delicata di per se e il sole ne accelera il deperimento; la vernice lo stesso, le guarnizioni idem, i legni anche, le gomme idem con patate...
Insomma, il sole dev'essere evitato, quando possibile.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Lun 1 Set 2008 - 16:58

Dari8V ha scritto:
Le famigerate Biturbo danno grandi soddisfazioni, non smettero' mai di ripeterlo.
Certo ci sono anche dei grattacapi, ma vengono subito dimenticati non appena si avvia il V6 modenese... What a Face

Angelo, mi permetto un suggerimento: non abusare delle esposizioni solari, non solo per la pelle dei sedili, quanto un po' per tutto il resto: la spugna che c'e' sotto ai rivestimenti e' gia' delicata di per se e il sole ne accelera il deperimento; la vernice lo stesso, le guarnizioni idem, i legni anche, le gomme idem con patate...
Insomma, il sole dev'essere evitato, quando possibile.

Ok Dario, lo terrò presente.
E' che, mi ha messo la pulce oemme sulla storia della "Crema Alpina" che "sbianca" e ho voluto sperimentare prima del restauro degli interni che conto di fare ... grazie a hands25 te!
Certo ... i grattacapi: ho apposta sottaciuto che ho fatto tutto il viaggio senza climatizzazione sbong per le anomalie elettriche riportate in altro post!
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Lun 1 Set 2008 - 17:56

angelo quando va fatto va fatto!!!!!!!

ma quali scuse...........va bene cosi'
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Lun 1 Set 2008 - 20:29

Se la lasci al sole, spalma sulla carrozzeria della crema solare per bambini protezione 15 caldo
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Mar 2 Set 2008 - 9:38

Jak ha scritto:
Se la lasci al sole, spalma sulla carrozzeria della crema solare per bambini protezione 15 caldo

Volendo esagerare, quella per bambini c'è anche protezione 50, è di colore celestino però la migliore, trovandola, è quella verde oliva.

bravo Bravo Angelo! positivo
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Mar 2 Set 2008 - 11:54

Bravo Angelo! Grazie a te di avere condiviso l'sperienza con noi!
E niente scuse, perchè quando ce vò, ce vò!! Twisted Evil
ciao-ciao BMW.. muttley
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Gio 4 Set 2008 - 12:54

Capisco i collezionisti, ma io credo che le Maserati siano fatte anche, forse soprattutto, per viaggiare,
per essere usate quotidianamente. Mio zio con la sua biturbo del 1990 o '91 (mi sembra una 430) fece
250.000 km circa con innumerevoli a/r Roma-Catania (senza alcun problema). E' vero che l'auto è finita
dal demolitore l'anno scorso (con quel kilometraggio e un po' di ruggine accumulata non la voleva nessuno), ma se l'è goduta Wink ..............
A volte me l'ha fatta guidare, con mia enorme soddisfazione.
Bel racconto Angelo.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Gio 4 Set 2008 - 13:26

pilota54 ha scritto:
Capisco i collezionisti, ma io credo che le Maserati siano fatte anche, forse soprattutto, per viaggiare,
per essere usate quotidianamente. Mio zio con la sua biturbo del 1990 o '91 (mi sembra una 430) fece
250.000 km circa con innumerevoli a/r Roma-Catania (senza alcun problema). E' vero che l'auto è finita dal demolitore l'anno scorso (con quel kilometraggio e un po' di ruggine accumulata non la voleva nessuno), ma se l'è goduta Wink ..............
A volte me l'ha fatta guidare, con mia enorme soddisfazione.
Bel racconto Angelo.

hands23 e io che pensavo che i miei 193 e rotti mila fossero tanti.
Be' almeno non è prevista la sua demolizione holiday29 .

hands25 Ho acquistato due motopropulsori di scorta What a Face .
Non si sa mai. incrocio
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Gio 4 Set 2008 - 14:45

Davide Giuriato ha scritto:
[
hands25 Ho acquistato due motopropulsori di scorta

Anvedi comme parlate difficile!
Me meschino Crying or Very sad che li ho sempre chiamati solo motori ...
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Gio 4 Set 2008 - 14:58

Scusatemi ma è tutta colpa di Jak: coi suoi motoventilatori mi ha inevitabilmente contagiato drunken
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Gio 4 Set 2008 - 15:10

Chi sta con lo zoppo.....
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Sab 6 Set 2008 - 1:37

Scusate, ma il sostantivo "motopropulsore" non indica il complesso motore-cambio?

Quindi, se Davide ha 2 gruppi motore-cambio, ha 2 motopropulsori... What a Face clown santo
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Sab 6 Set 2008 - 16:26

[quote="Angelo"]

Inomma, nonostante le tue apprensioni iniziali mi pare che alla fine il viaggio si sia concluso senza problemi... e scommetto che non ti sei nemmeno affaticato più di tanto, dato il comunque elevato livello di confort offerto dalla Biturbo, specialmente se dotate di servosterzo.

Infine per curiosità... a quanto sei arrivato con la sgasata in terza marcia? guido
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Sab 6 Set 2008 - 18:09

Davide Giuriato ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Capisco i collezionisti, ma io credo che le Maserati siano fatte anche, forse soprattutto, per viaggiare,
per essere usate quotidianamente. Mio zio con la sua biturbo del 1990 o '91 (mi sembra una 430) fece
250.000 km circa con innumerevoli a/r Roma-Catania (senza alcun problema). E' vero che l'auto è finita dal demolitore l'anno scorso (con quel kilometraggio e un po' di ruggine accumulata non la voleva nessuno), ma se l'è goduta Wink ..............
A volte me l'ha fatta guidare, con mia enorme soddisfazione.
Bel racconto Angelo.

hands23 e io che pensavo che i miei 193 e rotti mila fossero tanti.

Allora la mia che non ha nemmeno 90000 Km è come fosse nuova allora... sunny
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Sab 6 Set 2008 - 18:59

Dari8V ha scritto:
Scusate, ma il sostantivo "motopropulsore" non indica il complesso motore-cambio?

Quindi, se Davide ha 2 gruppi motore-cambio, ha 2 motopropulsori... What a Face clown santo



Bé allora in questo caso mi ritroverei con un motopropulsore e mezzo, poiché uno è completo di cambio e l'altro è solo motore. oleole
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1Sab 6 Set 2008 - 19:03

Lorenx74 ha scritto:
Allora la mia che non ha nemmeno 90000 Km è come fosse nuova allora... sunny

mistertrident BEATO TE! mistertrident

clown Però è bello anche averli percorsi i km! clown
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di viaggio   Diario di viaggio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di viaggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il viaggio piu' lungo
» vale il viaggio?
» Finalmente la 3200GT...:)
» Qual è stato il viaggio più lungo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: