Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 17:06

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 17:01

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Mi presento....e cerco Ghibli II

Andare in basso 
+7
Renato
Antonioquattroporte1994
Dari8V
giton
ammiraglio66
Zoldher
Ghibli
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ghibli




Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 5 Gen 2019 - 23:34

4000 euro i fari anteriori??Shocked Shocked .....ora capisco che non sono auto per tutti.....i prezzi di ricambio delle Porsche anni 80 si trovano in abbondanza e a prezzi normali,ma qui si rasenta la follia....alla faccia delle auto italiane....ma a livello di mantenzione,un tagliando base che costo puo'avere?
Dari8V ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Grazie Claudio...ecco una domanda,come pezzi di ricambio,come siamo messi?c'e disponibilita'?

Come anticipava Claudio, il punto debole della Ghibli è questo.
Non tanto nella disponibilità tout-curt, quanto nei prezzi dei ricambi nuovi: coppia fari anteriori a 4.000 euro (da aprire e verniciare di nero nel caso non si abbi una '92), cofano anteriore a 3.000, paraurti a 1.000 ecc..

Per questo motivo alcuni hanno optato per i fari 348 con cornicetta Nippon.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 6 Gen 2019 - 0:02

Intendi cambio olio?
6 litri d’olio sintetico da 20 €, 15 € di filtro, 6 candele da 5 a 10 € cad (NGK o Champion) e un paio d’ore di lavoro per verifiche varie, come una qualsiasi auto moderna.

Ogni tot anni o km cinghia distribuzione con cuscinetti per altri 100 € e se serve la pompa dell’acqua costa intorno ai 400 €.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Ghibli




Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 6 Gen 2019 - 14:07

Si Dari,intendo i tagliandi di manutenzione normale,suppongo ogni 10.000 km.Sto facendo due conti di quanto mi viene a costare all'anno,tra manutenzione ordinaria e straordinaria,bollo,perche siamo ampiamente in zona super bollo...assicurazione...io prevedo di farci meno di 10k kkm all'anno,ma i lavori vanno comunque fatti...a tutto questo andra'aggiunto il fatto di riuscire a trovare un esemplare messo bene,senza doverci fare lavori di ripristino...l'investimento iniziale non e'esoso,25k o 30k euro per la Ghibli non sono tanti,una 964 carrera coupe  o una 996 ha piu o meno le stesse quotazioni,ma sono un po perplesso sui costi di gestione,ho sentito che la rete ufficiale Maserati sono piuttosto costose
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 6 Gen 2019 - 15:29

I 10.000 km l’anno sono fatti da un’auto di uso praticamente quotidiano.
La Ghibli non lo è.
O meglio, anche se sopporterebbe tranquillamente quelle percorrenza, una qualsiasi 911 è infinitamente più versatile, sfruttabile quotidianamente senza patemi e sicuramente più economica nella gestione globale.

Il suggerimento di prendere una Ghibli è valido se la si usa come terza auto, come vettura da raduno, da giretto domenicale ogni tanto, dato che si tratta di una classica a tutti gli effetti.
Ma siccome devi usarla tranquillamente, senza essere sempre con la mente al fatto che i fari o i gruppi ottici sono introvabili, che ogni particolare va tenuto sott’occhio, che pochi ci mettono le mani sapientemente...
Vai di 911 e ti godi la vita.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 6 Gen 2019 - 16:15

Ghibli ha scritto:
Sto facendo due conti di quanto mi viene a costare all'anno,tra manutenzione ordinaria e straordinaria,bollo,perche siamo ampiamente in zona super bollo...assicurazione…

...l'investimento iniziale non e'esoso,25k o 30k euro per la Ghibli non sono tanti,una 964 carrera coupe  o una 996 ha piu o meno le stesse quotazioni,ma sono un po perplesso sui costi di gestione,ho sentito che la rete ufficiale Maserati sono piuttosto costose


Superbollo su un'auto con più di 20 anni? scratch

Essendo tu residente il Lombardia, non dovresti pagare nemmeno il bollo…

L'assicurazione di un'auto del genere è sui 100 € all'anno.

La rete ufficiale Maserati ha all'incirca gli stessi prezzi di quella Porsche.

Comunque se trovi una 964 a 25/30 mila €, fammi un fischio che la prendo all'istante.

Tieni anche presente che a livello di tipologia di vettura e di segmento, la Ghibli II non era avversaria diretta delle 911, ma delle 968.


Concordo comunque con chi dice che la Ghibli non è auto da utilizzo quotidiano. Se hai di queste esigenze, la vettura ideale per te è una M3, E36 o ancor meglio E46

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 6 Gen 2019 - 19:35

Riguardo all’assicurazione Per 100€ l’anno lascerei perdere.. io la mia la ho assicurata normale e pago 800€ annui , il precedente proprietario aveva l’allianz Vintage e pagava 194€ annui , con franchigia di 250€ in caso di sinistro , e i massimali facevano ridere .
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 6 Gen 2019 - 20:37

Con “Per te Sicuro” ho un massimale di 6 milioni di €.
Nessuna franchigia e guida libera sopra i 25 anni, più possibilità di inserire 5 conducenti under 25.

Con la polizza cumulativa con vari veicoli, pago 40 € a macchina

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 6 Gen 2019 - 20:53

Leggevo proprio ora sul sito dell' assicurazione "Per te Sicuro" che per poter assicurare l'auto con le agevolazioni devi avere una tessera di un club federato ASI.
Torna in alto Andare in basso
Ghibli




Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 6 Gen 2019 - 21:00

No Claudio,la mia intenzione,come scritto nel precedente post e di utilizzarla 1/2 volte la settimana,come auto da diporto,quotidianamente ho unA6 3.000 Tdi che cambio ogni 4/5 anni.La mia esigenza e'avere una sportiva che mi piaccia ma che non mi sveni,tutto qua'.Le auto mi piacciono,ma non sono un vero appassionato come molti.Effetivamente le 964 costano parecchio di piu',ero convinto che avessero prezzi tipo le 996,che tra l'altro mi piace anche molto come modello,anche se la filosofia e'diversa dalla Ghibli.ma che non credo offra lo stesso piacere di guida rispetto ad una Ghibli.....l'assicurazione 100 euro l'anno?mi informero ma mi sa che e ottimistico,oltrettutto non passerebbe ASI prima dei 30 anni....ok,per il bollo,e i costi di officina...beh,non sembra cosi disastrosa la situazione da come me l'avevano descritta.Ho fatto bene ad iscrivermi qui,i vostri consigli ed esperienza stanno dissipando la mia ignoranza.
Claudio ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Sto facendo due conti di quanto mi viene a costare all'anno,tra manutenzione ordinaria e straordinaria,bollo,perche siamo ampiamente in zona super bollo...assicurazione…

...l'investimento iniziale non e'esoso,25k o 30k euro per la Ghibli non sono tanti,una 964 carrera coupe  o una 996 ha piu o meno le stesse quotazioni,ma sono un po perplesso sui costi di gestione,ho sentito che la rete ufficiale Maserati sono piuttosto costose


Superbollo su un'auto con più di 20 anni? scratch

Essendo tu residente il Lombardia, non dovresti pagare nemmeno il bollo…

L'assicurazione di un'auto del genere è sui 100 € all'anno.

La rete ufficiale Maserati ha all'incirca gli stessi prezzi di quella Porsche.

Comunque se trovi una 964 a 25/30 mila €, fammi un fischio che la prendo all'istante.

Tieni anche presente che a livello di tipologia di vettura e di segmento, la Ghibli II non era avversaria diretta delle 911, ma delle 968.


Concordo comunque con chi dice che la Ghibli non è auto da utilizzo quotidiano. Se hai di queste esigenze, la vettura ideale per te è una M3, E36 o ancor meglio E46
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 6 Gen 2019 - 21:27

La sara vintage emette le polizze senza esser registrati a club e asi varie , praticamente ha la lista chiusa , Maserati Porsche Ferrari e Lamborghini tutte , alfa alcune , bmw alcune , Mercedes solo benzina , ecc ecc ( l’auto deve aver compiuto i 20 anni , e non superato i 29 anni ) al prezzo di 170€ , in caso di sinistro 200€ di franchigia , e guida libera , senza limitazioni ne per il conducente , ne per la guida giornaliera .
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 6 Gen 2019 - 21:30

ammiraglio66 ha scritto:
Leggevo proprio ora sul sito dell' assicurazione "Per te Sicuro" che per poter assicurare l'auto con le agevolazioni devi avere una tessera di un club federato ASI.


Ovvio, è l'assicurazione collegata all'ASI...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 6 Gen 2019 - 21:32

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
La sara vintage emette le polizze senza esser registrati a club e asi varie , praticamente ha la lista chiusa , Maserati Porsche Ferrari e Lamborghini tutte , alfa alcune , bmw alcune , Mercedes solo benzina , ecc ecc ( l’auto deve aver compiuto i 20 anni , e non superato i 29 anni ) al prezzo di 170€ , in caso di sinistro 200€ di franchigia , e guida libera , senza limitazioni ne per il conducente , ne per la guida giornaliera .


Ho avuto Sara Vintage fino all'anno scorso, ma l'ho mollata perché era troppo cara.


194 € all'anno, quando con la Per Te ne spendo 40...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 6 Gen 2019 - 21:34

Ghibli ha scritto:
.....l'assicurazione 100 euro l'anno?mi informero ma mi sa che e ottimistico,oltrettutto non passerebbe ASI prima dei 30 anni....


Guarda che le auto diventano iscrivibili ASI a 20 anni...



________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 6 Gen 2019 - 22:46

Io mi sono informato l'anno scorso ed ho stipulato la polizza della Biturbo con Per Te: ha tariffe diverse secondo il territorio, l'anzianità del veicolo, le "certificazioni" del veicolo, la numerosità dei veicoli assicurati. Inoltre la tariffa iniziale cala quando sei fidelizzato. 
Un amico, invece, si è rivolto a Sara ed è soddisfatto... Con una sola vettura storica si potrebbe pensare a Sara.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 7 Gen 2019 - 7:21

Anche con più vetture si potrebbe pensare a sarà , dato che hanno la polizza “garage” , se trovo il foglio vi dico esattamente quanti veicoli si possono assicurare e a che prezzo
Torna in alto Andare in basso
Ghibli




Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 23 Gen 2019 - 16:03

Ciao a tutti,sto continuando la mia ricerca ma trovarla rossa e una chimera....comunque,volevo chiedere ai piu'esperti,ma e'vero che il motore V6 delle Biturbo deriva da quello delle Merak degli anni 70?ma hanno aggiunto i due turbo?
Claudio,ma non diventano storiche dopo 30 anni?io sapevo che avevano alzato dai 20 ai 30....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 23 Gen 2019 - 16:30

Ciao. Tutte le auto che compiono i 20 anni possono rientrare tra i "veicoli di interesse storico e collezionistico"....
Le auto sono iscritte nei registri storici del marchio di appartenenza (vedi Fiat, Lancia, Citroen....ecc.) oppure all'ASI, FIVA...acquisendo uno status privilegiato che consente di ottenere anche agevolazioni fiscali ed assicurative...questo può essere il riassunto delle puntate precedenti. 
Per il discorso del bollo, la nuova legge di stabilità ha ripristinato alcune condizioni del passato ed introdotto delle novità sulla definizione dei criteri per esenzioni e riduzioni (vedi il CRS e la sua annotazione sulla carta per ottenere sconti sul bollo).

Per il discorso Merak e Biturbo....si potrebbe fare riferimento alla letteratura tecnica. Comunque la prima nasce con un motore (che veniva già adottato dal costruttore francese - Citroen SM 2.7/3.0, con progetto originario di Alfieri) 3000 V6 a 90°....che successivamente fu prodotto anche nella versione 2l ......la Biturbo conteneva diverse variazioni tecniche, a partire dalle 18 valvole....naturalmente fu introdotto anche il doppio turbo....ed il sistema della carburazione, distintivo del modello.
Torna in alto Andare in basso
Ghibli




Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 23 Gen 2019 - 17:02

Grazie Stefano..
..perche'mi hanno detto che il monoblocco del V6 e lo stesso delle Merak....ma visto che io non me ne intendo e in giro sparano un sacco di fesserie preferisco chiedere a chi ne sa...
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 23 Gen 2019 - 17:10

No, non è lo stesso, la similitudine sta nell'angolo di 90° tra le due bancate.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 23 Gen 2019 - 17:18

Ghibli ha scritto:
Grazie Stefano..
..perche'mi hanno detto che il monoblocco del V6 e lo stesso delle Merak....ma visto che io non me ne intendo e in giro sparano un sacco di fesserie preferisco chiedere a chi ne sa...


Vecchia leggenda metropolitana, priva di ogni fondamento, generata dal fatto che i due motori hanno un'architettura generale simile (V6 a 90°) e cilindrata identica (1996 cc), ma per il resto non  hanno nulla da spartire.


Il motore della Biturbo è stato un progetto totalmente inedito.


Ti ho detto fin da subito che le Ghibli dal MY94 in poi sono rarissime di colore Rosso Maserati.

O cambi colore, o cambi modello…


Infine ribadisco che in Italia, da sempre, le auto sono considerate storiche al raggiungimento del 20° anno di età, perché questo è sempre stato il parametro proposto dall'ASI.


Il governo Renzi alla fine del 2015 ha tuttavia eliminato per le auto da 20 a 29 anni l'esenzione dalla tassa di possesso. Ma questo non intacca la storicità della vettura, che l'ASI rilascia ancora al 20° anno.
Tuttavia la Lombardia ha ricusato questo provvedimento, quindi in Lombardia, dove tu risiedi, le auto con certificato ASI rimangono esentate dal bollo a partire dal 20° anno di età.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 23 Gen 2019 - 17:28

Zoldher ha scritto:

Le auto sono iscritte nei registri storici del marchio di appartenenza (vedi Fiat, Lancia, Citroen....ecc.)


Citroen? scratch

Che io sappia, gli unici tre registri con poteri di certificatore riconosciuto dallo stato sono Fiat, Alfa e Lancia

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ghibli




Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 23 Gen 2019 - 18:24

Grazie Claudi,esaustivo....sto'perdendo le speranze per il colore,tra l'altro ho preso in considerazione anche il fatto di comprarne una e di riverniciarla,che ne pensi?il mio carrozziere mi ha chiesto 3500 euro,e come prezzo andrebbe bene,ma penso che l'auto perderebbe di valore....
Scegliere un altro modello?non saprei,le Biturbo con i fari quadrati non mi piacciono tanto,a parte le spider,ma hanno il problema che sono due posti.Sono da sempre affascinato dalla Ghibli....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 23 Gen 2019 - 18:49

C'è in vendita a Modena una GT Rosso Maserati, la richiesta credo non sia reale, io una telefonata per sapere qual è il vero prezzo la farei…

Cambiare colore a una vettura, oggi come oggi, è follia. Il collezionismo ha oggi il "matching colors" come uno dei parametri fondamentali. L'auto perderebbe di valore, anche perché a livello di Maserati basta un'email in Maserati spa per sapere di che colore è nata una macchina, quindi scoprirebbero la cosa tempo zero. Ormai vedo che la maggiorparte di coloro che sono interessati all'acquisto di un'auto d'epoca o youngtimer, contatta prima la casa costruttrice per verificare le corripsondenze di colori e numeri.

Con cambia modello intendevo di puntare su una Ghibli prima serie: di quella è più facile trovarne di rosse, ne hanno fatte molte di più. Altrimenti non ti resta che cercarne una di altri colori, ce ne sono di altri molto belli, come i due blu, i due verdi, il rosso oriente metallizzato, ecc ecc

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 23 Gen 2019 - 18:51

Beh se proprio vuoi cambiare colore , affidala alla Maserati classiche . Loro ti cambieranno il colore , e ti certificheranno il tutto . Come prezzo sinceramente non ne ho idea , ma penso superiamo abbondantemente i 7 mila euro .
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 23 Gen 2019 - 18:57

Mai sentita questa di Maserati Classiche Question
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 23 Gen 2019 - 19:04

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Beh se proprio vuoi cambiare colore , affidala alla Maserati classiche . Loro ti cambieranno il colore , e ti certificheranno il tutto . Come prezzo sinceramente non ne ho idea , ma penso superiamo abbondantemente i 7 mila euro


Ma questa da dove viene fuori?????? scratch scratch

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 23 Gen 2019 - 19:10

Dallo stesso posto delle altre santo
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 23 Gen 2019 - 19:27

Con I soldi tutto si può fare
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento....e cerco Ghibli II
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» cerco foto...
» cerco maserati ghibli per noleggio matrimonio
» Cerco manuale uso e manutenzione 4.18v
» HELP ME: cerco 2.24v MY 92 oppure Racing
» Ghibli II prima serie VS Ghibli GT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: