Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Mi presento....e cerco Ghibli II Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMi presento....e cerco Ghibli II Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da fritz287 Oggi alle 15:49

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Mi presento....e cerco Ghibli II

Andare in basso 
+7
Renato
Antonioquattroporte1994
Dari8V
giton
ammiraglio66
Zoldher
Ghibli
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ghibli




Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Mer 2 Gen 2019 - 19:25

Ciao a tutti e grazie per avermi accolto in questo forum,mi chiamo Lorenzo e sono di Gavirate,provincia di Varese.Ho deciso di iscrivermi qui per avere consigli sul mio prossimo acquisto,visto che voglio entrare nel mondo Maserati.Sono intenzionato a prendere una Ghibli Biturbo,e vorrei sapere da chi la possiede,a cosa devo prestare attenzione per cercare di evitare problemi,visto che ci sono voci in giro che dicono che ha un motore delicato e i miei amici mi sconsigliano l'acquisto visto che a quanto dicono e' molto innafidabile,ma e'un auto che mi e'sempre piaciuta tanto,e ha delle prestazioni favolose....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Mer 2 Gen 2019 - 20:01

Ciao....benvenuto! Ghibli ha il motore delicato?  Shocked

Non so quanto siano affidabili i consigli dei tuoi amici ma qui certamente troverai i pareri più puntuali.

Credo che la Ghibli sia abbastanza affidabile, certamente devi stare un pò dietro alla tua Maserati.

Io non la possiedo e preferisco non dare altre opinioni.

urratrident
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Mer 2 Gen 2019 - 22:22

Ciao e benvenuto in questo forum.
Le solite dicerie populiste senza conoscere la vettura…. No No No 
Sul motore di ricerca, basta scrivere la parole Ghibli e vedrai quante discussioni troverai dalla versione 93 fino alla GT.
Per leggere tutto ti vorrà tempo, ma troverai consigli e delucidazioni chiare per il tuo acquisto.
Ti anticipo che è una delle vetture più affidabili.  Wink 
Ti allego l'immagine dove trovare il motore di ricerca.

Mi presento....e cerco Ghibli II Cattur20
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Mer 2 Gen 2019 - 22:32

Se hai notato nel mercatino un membro del forum vende una Ghibli GT targa oro.  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ghibli




Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Gio 3 Gen 2019 - 0:01

Grazie dell'indicazione....andro a leggere con calma...ho visto quella inserzionata,ma la sto'cercando rossaHo visto che ci sono due diverse correnti di pensiero,chi dice che e'un bidone e chi dice che sono affidabili,per questo che mi sono iscritto qui,per avere la testimonianza di chi la usa.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Gio 3 Gen 2019 - 0:04

Ma i personaggi che la definiscono bidone lo dicono per esperienza diretta o così a ufo per sentito dire?
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Gio 3 Gen 2019 - 0:14

Purtroppo molti giudicano (o forse giudicavano) "bidoni" tutte le Maserati dell'era Biturbo fino al cambio di gestione con FIAT... 
Bisogna conoscere meglio la questione. Purtroppo è una tragedia. 
Ma se ci sono anche buoni motivi per i detrattori dei modelli, ci sono altrettanti motivi per non chiamare queste vetture dei "bidoni". 
Al "trenntennale" della Biturbo anche Ruote Classiche ha titolato in modo ambiguo.
Il resto lo hanno fatto i rottami lasciati nelle campagne ed i maltrattamenti dei proprietari poco affezionati. 
Ma la Ghibli è tutta un'altra cosa....semplicemente si porta dietro una ingiusta reputazione. Mio parere.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Gio 3 Gen 2019 - 1:32

I biturbi sono nati con dei difettucci pero ormai sono stati tutti scoperti 
Non esistono piu' segreti per chi ha imparato a metterli a punto.
Poi ..le cose piu' importanti .. il piede e la testa.
Torna in alto Andare in basso
Ghibli




Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Gio 3 Gen 2019 - 2:34

ammiraglio66 ha scritto:
Ma i personaggi che la definiscono bidone lo dicono per esperienza diretta o così a ufo per sentito dire?
Ciao Ammiraglio,alcuni per esperienze dirette con modelli anni 80,macchine che non partivano,turbine fuse,io non ho esperienza con le Maserati,per quello mi sento tra l incudine e il martello,ma la Ghibli mi e sempre piaciuta.Ricordo anni fa in autostrada,ero con un amico con un M3ed ad un tratto e comparsa una Ghibli nera negli specchietti,alche il mio amico,disse:questo lo bastoniamo per bene,figurati se un 2000 turbo puo'infastidirmi...beh,dopo meno di un chilometro ha dovuto dargli strada,facendolo rimanere male.Da allora sono rimasto folgorato da questa stupenda coupe' modenese
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Gio 3 Gen 2019 - 9:26

Benvenuto in questo forum, qui potrai trovare tutto sulla Ghibli.

Vedo che nel pensiero dei "profani" si fa di tutta l'erba un fascio, che si tratti di una Biturbo pre-MABC dell'81 che di una 3200GT del 2001.

Leggendo qui dentro potrai imparare che le cose non stanno affatto così e la Ghibli, soprattutto, è molto affidabile, posso dire la più affidabile del ventennio Biturbo, in modo assoluto (soprattutto de MY94 o GT).
Soprattutto per quanto riguarda il motore: praticamente indistruttibile (se si fanno le manutenzioni ordinarie).

Pensa che sono talmente inaffidabili che ne ho solamente 2, una MY94 Rosso Oriente con interni beige e una GT blu sera con interni avorio.
Se assolutamente di serie, la MY94 va un po' di più, dato che nel '95 l'elettronica di accensione/iniezione è stata un po' "castigata".

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Online
Ghibli




Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Gio 3 Gen 2019 - 10:46

Ciao Dari,ma cosa mi dici della prima versione?quella senza ABS per indenderci?ho letto che nella guida e piu cattiva delle versioni seguenti...mi chiedo perche,visto che il motore e' lo stesso...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Gio 3 Gen 2019 - 11:18

Leggendo qui dentro evincerai che la Ghibli '92 è molto più simile alla Racing che l'ha preceduta che non alla Ghibli MY94 che l'ha succeduta.

Il motore è uguale per tutte le Ghibli, ma la prima (riconoscibile per l'obsoleta accensione a spinterogeno) ha tarature più "libere", con un solo catalizzatore, poi ha gommine più strette e pesa parecchio di meno. Per questo l'accelerazione è superiore rispetto alle versioni successive.

Però è anche la più "pericolosa", non ha nemmeno l'ABS quando all'epoca lo aveva di serie ormai anche la berlina media.
Con la MY94 sono state introdotte una serie di migliorie all'auto che, anche se sembra uguale nella forma, la sostanza cambia (in meglio) di molto.
Tecnicamente, un impianto elettrico affidabile (e non alla stregua della 127 che c'era prima), sospensioni modificate per limitare i cambiamenti di camber in affondamento, introduzione di ABS, di barre antintrusione, di nuovi rivestimenti più belli più resistenti e tante altre migliorie che l'hanno finalmente portata negli anni '90.

Tutto ciò si riscontra anche nel valore commerciale attuale che, nonostante si tratti di una vettura classica, relega la prima versione in una specie di limbo (leggi: quotazioni inferiori) che le versioni successive hanno sorpassato subito.

Ecco: dato che temi l'affidabilità precaria delle prime Biturbo, la prima versione della Ghibli soffre sicuramente di più rispetto alle successive.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Online
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Gio 3 Gen 2019 - 13:04

giton ha scritto:
I biturbi sono nati con dei difettucci pero ormai sono stati tutti scoperti 
Non esistono piu' segreti per chi ha imparato a metterli a punto.
Poi ..le cose piu' importanti .. il piede e la testa.

....se per testa intendi consapevolezza del mezzo e delle situazioni, certamente hai ragione! 
Maserati Biturbo o Ferrari, Porsche, Audi ecc. ecc. possono consentire sempre l'errore! 
vedi sotto....  Shocked

Torna in alto Andare in basso
Ghibli




Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Gio 3 Gen 2019 - 15:01

Dari8V ha scritto:
Leggendo qui dentro evincerai che la Ghibli '92 è molto più simile alla Racing che l'ha preceduta che non alla Ghibli MY94 che l'ha succeduta.

Il motore è uguale per tutte le Ghibli, ma la prima (riconoscibile per l'obsoleta accensione a spinterogeno) ha tarature più "libere", con un solo catalizzatore, poi ha gommine più strette e pesa parecchio di meno. Per questo l'accelerazione è superiore rispetto alle versioni successive.

Però è anche la più "pericolosa", non ha nemmeno l'ABS quando all'epoca lo aveva di serie ormai anche la berlina media.
Con la MY94 sono state introdotte una serie di migliorie all'auto che, anche se sembra uguale nella forma, la sostanza cambia (in meglio) di molto.
Tecnicamente, un impianto elettrico affidabile (e non alla stregua della 127 che c'era prima), sospensioni modificate per limitare i cambiamenti di camber in affondamento, introduzione di ABS, di barre antintrusione, di nuovi rivestimenti più belli più resistenti e tante altre migliorie che l'hanno finalmente portata negli anni '90.

Tutto ciò si riscontra anche nel valore commerciale attuale che, nonostante si tratti di una vettura classica, relega la prima versione in una specie di limbo (leggi: quotazioni inferiori) che le versioni successive hanno sorpassato subito.

Ecco: dato che temi l'affidabilità precaria delle prime Biturbo, la prima versione della Ghibli soffre sicuramente di più rispetto alle successive.
.... fammi capire,mi stai dicendo di orientarmi su un esemplare dal 94 in poi....e quanto devono chiedere per un esemplare ben tenuto?intendo con il service book in ordine e rigorosamente tagliandata?ho visto quotazioni che oscillano parecchio,esemplari dai 15 mila euro fino a 60 mila...come puo essere?
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Gio 3 Gen 2019 - 15:16

60 mila euro Sara’ una cup , diciamo che quelle che valgono meno sono le spinterogeno , a seguire le my 94 , ghibli gt che adoro , ks , primatist , e cup . Comunque ti consiglio una bella ghibli gt .
Torna in alto Andare in basso
Ghibli




Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Gio 3 Gen 2019 - 16:17

Cup?scusa l'ignoranza,ma cosa significa?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Gio 3 Gen 2019 - 16:34

La Cup è un modello particolare tirato in pochi esemplari numerati basato sulla MY94 da cui differisce per alcuni particolari come i cerchi Speedline da 17", il tappo carburante motociclistico, il volante MoMo Corse, le radiche sostituite da materiale brunito, uno scarico diverso e, soprattutto, una gestione elettronica diversa per ottenere 330 CV.
Per un buon esemplare servono tra i 30 e i 40 mila €.

Le KS invece sono normali MY94 a cui veniva applicato un kit sportivo (da cui il nome) composto da cerchi OZ Futura con gomme da 215/45-17 davanti e 245/40-17 dietro, molle e barre antirollio Eibach irrigidite. Kit venduto anche aftermarket a 6.500.000 lire, se non ricordo male.
Per un esemplare buono servono 25-27.000 €.

La GT è praticamente la MY94 a cui vengono cambiati pochi particolari estetici (tra cui il più evidente sono i cerchi monoblocco da 17" in luogo dei 16") e il differenziale, che dal Ranger ad ingranaggi passa allo ZF a frizioni in bagno d'olio.
Per un esemplare buono servono 25-27.000 €.

La MY94, anche conosciuta apocrifamente come "ABS", è la versione "matura", definitiva, affidabile, da cui derivano tutte le precenti. Di serie ha i cerchi da 16" con gomme 205/45-16 davanti e 225/45-16 dietro, ma spesso si trovano coi 17" già montati.
Per un esemplare buono servono 23-26.000 €.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Online
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Gio 3 Gen 2019 - 16:39

Le Ghibli '92 sono quelle che si trovano in maggior numero in vendita e costano meno, intorno ai 17-19.000 euro per esemplari non disastrati.
Anche se esteticamente sono queasi identiche alla MY94 (a colpo d'occhio cambiano il disegno dei cerchi e la parte interna dei fari, che da bianca con  la MY94 diventa nera), l'auto cambia moltissimo, come ho avuto modo di scrivere qui sopra.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Online
Ghibli




Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Gio 3 Gen 2019 - 17:51

LGrazie Dari,molto esaustivo....una Ghibli con 330 cv?:shock:diamine...gia 306 erano tanti....certo che non sarebbe male una Cup....come uso sarei intenzionato ad usarla 2/3 volte la settimana,quindi a questo punto opterei per una GT....beh,in meno di 24 ore ho gia'imparato diverse cose....quelle su autoscout cosa ne pensi?quindi le due rosse in vendita sono la prima serie?
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Gio 3 Gen 2019 - 20:49

Sui prezzi Dario permettimi di dissentire , una cup a 30/40 mila euro ? Dove? Il prezzo per un esemplare in ottime condizioni supera abbondantemente i 50 mila euro effettivi ( che poi ne chiedano 70/80 mila e un altro paio di maniche ) 
La ks vale molto di più di una gt il cui prezzo reale e’ di 22/23 mila euro , mentre una ks vale realmente sui 27 mila euro 
Una ghibli 92 alias ghiblino , vale realmente 18/19 mila euro . Questi sono i prezzi di scambio , youngtimer riporta che per un esemplare in ottime condizioni di una cup servono all’incirca 50 mila euro ..
Poi la primatist ? Per me è quella che vale maggiormente , sovrapponendosi sopra la ks e sotto la cup , parliamo sempre se la si trova di 40 mila euro ? Abbinamento colori unico e fantastico .
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 10:05

I prezzi che ho riportato sono quelli che mi vengono riferiti da vendite effettive recenti avvenute.
Per quanto io apprezzi la KS (ho perfino montato il kit sulla mia GT...) all'atto pratico il mercato non la premia in modo evidente.
Il prezzo medio di vendita di MY94, KS e GT si attesta sui 25.000 euro per esemplari con al massimo 100-120.000 km e in stato generale molto elevato.

Per quanto riguarda la Primatist, ha dalla sua l'estrema rarità e la mancanza di scambi recenti non permettono di farne una valutazione affidabile.
Resta il fatto che si trattava, da nuova, della versione "entry-level", che costava parecchio meno della GT, ma che gli abbinamenti di colore molto forti (che al tempo erano considerati di assoluto cattivo gusto in Italia) non hanno permesso di vendere che una cinquantina di esemplari.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Online
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 10:11

Ghibli ha scritto:
...quelle su autoscout cosa ne pensi? quindi le due rosse in vendita sono la prima serie?

Su Autoscout Italia ce ne sono solo 2 e sono entrambe prima serie.
Quella di Belvedere la conosco bene, l'ho vista più volte; il venditore è qui attaccato a me e ne aveva 4 di Ghibli prima serie e tutte in condizioni abbastanza buone, ma non le ho mai provate di persona.

Le sue richieste di prezzo sono sempre alte, ma ho visto che ogni tanto qualche auto la vende...


________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Online
Renato

Renato


Età : 68

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 12:10

Ciao e benvenuto nel forum: ho una Ghibli GT del 95. Il motore è indistruttibile a patto di eseguire una manutenzione attenta presso un'officina che conosca bene il mezzo. Io ce l'ho dal 2007 e ho sostituito nel tempo motorino di avviamento e alternatore.
Le ultime due Ghibli GT che ho visto vendere sono state cedute a 24.000/25.000 ed erano in eccellenti condizioni.
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 12:28

Renato ha scritto:
Il motore è indistruttibile a patto di eseguire una manutenzione attenta presso un'officina che conosca bene il mezzo.

Parole sante!!!
Diffidare di esemplari privi di manutenzione Maserati certificata: ho avuto esperienza di un'auto globalmente bella, ma il motore non girava rotondo nonostante i pochi km.

Portata presso un'officina ex-Maserati che conosce le Biturbo a menadito (non tutte le assistenze Maserati lo sono) sono stati trovati tanti e tali danni fatti da un "improvvisato" da far paura.
E il ripristino non è mai economico.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Online
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 13:40

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Sui prezzi Dario permettimi di dissentire , una cup a 30/40 mila euro ? Dove? Il prezzo per un esemplare in ottime condizioni supera abbondantemente i 50 mila euro effettivi ( che poi ne chiedano 70/80 mila e un altro paio di maniche ) 
Concordo. Impossibile trovare Cup a 30/40 mila, sono anni che non se ne vedono in vendita sotto i 50. E non sono solo "sparate" dei proprietari: so che ne stanno trattando seriamente una sui 60.

Antonioquattroporte1994 ha scritto:

La ks vale molto di più di una gt il cui prezzo reale e’ di 22/23 mila euro , mentre una ks vale realmente sui 27 mila euro 

Scusa Antonio: ma in base a quali elementi affermi che un KS "vale molto di più" di una GT? O che valga "realmente" 27.000?

scratch

Una KS può essere interpretata come una via di mezzo tra una MY94 e una GT, e infatti le sue quotazioni sono sempre state a metà tra MY94 e GT.


Per farti un esempio: in primavera un mio amico ha comprato una bella KS a 21.000. Attualmente di KS ce n'è una in vendita da Candini, bella e non troppo chilometrata (58 mila KM), uniproprietario e con numerosi lavori meccanici appena effettuati da Candini stesso che la consegna tagliandata, con il non indifferente plus del fatto che la si compra da un famoso specialista di queste auto, con tutte le garanzie (psicologiche e pratiche) del caso: ebbene, la vettura è in vendita da mesi a 23.500 € e finora non ha trovato acquirenti


Di GT a quei prezzi non se ne trovano, costano tutte di più, tranne quelle "sfondate" e iperchilometrate. Difficile trovare una bella GT a meno di 25

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 13:49

Mia esperienza con Ghibli MY94 che posseggo da nuova: ho percorso oltre 90.000 km senza alcun problema meccanico (tranne uno, piuttosto grave, la rottura della cinghia di distribuzione, dovuta però a un difetto di fabbricazione della cinghia Continental: in pratica ho beccato una cinghia fallata…). Per il resto nessun problema meccanico, un paio di problemi elettrici (alternatore, che è un difetto abituale di queste auto, e pompa benzina). La macchina è potente e confortevole nei viaggi lunghi, consuma il giusto (10 km/l a velocità da codice) e nettamente meglio costruita rispetto alle Maserati degli anni precedenti. Tra le derivate Biturbo, ritengo che le Ghibli dal 1994 in poi siano le più affidabili in assoluto

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 13:58

Ghibli ha scritto:
...ho visto quella inserzionata,ma la sto'cercando rossa


Il Rosso Maserati pastello (in pratica simile al Rosso Corsa delle Ferrari) non è molto frequente sulle Ghibli II. Maggiormente concentrato sulla prima serie, dove qualche esemplare rosso si trova, a partire dal MY94 è diventato rarissimo.

Credimi che di Ghibli II in vita mia ne ho viste un bel po' (diverse centinaia), di rosse ricordo 2-3 prima serie, una MY94, una KS e una GT, nessuna Cup...


Mentre invece di blu, nere e grigie se ne trovano a palate.


Peraltro quel rosso, che adoro sulla Shamal e sulla Racing, non mi piace per nulla sulla Ghibli, in particolare dal MY94

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1Ven 4 Gen 2019 - 14:06

Claudio ha scritto:




Peraltro quel rosso, che adoro sulla Shamal e sulla Racing, non mi piace per nulla sulla Ghibli, in particolare dal MY94

Sono i cerchi della MY94 che fanno stonare il colore rosso sulla vettura.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento....e cerco Ghibli II Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....e cerco Ghibli II   Mi presento....e cerco Ghibli II Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento....e cerco Ghibli II
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» cerco foto...
» cerco maserati ghibli per noleggio matrimonio
» HELP ME: cerco 2.24v MY 92 oppure Racing
» Mi presento. Ghibli nei sogni e anche da sveglio
» dilemma cerco consigli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: