Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionil'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da robbi Oggi alle 7:59

» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 l'epoca di De Tomaso

Andare in basso 
+19
Dari8V
Manuel76
Krav
GT3.2
0101
Max80
fritz287
Jak
trickster015
prof
AdiGhibli
ammiraglio66
Angelo
marco sondrio
Renato
masimase
Claudio
stefano
ronduccio
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 80

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 19 Set 2016 - 1:52

DeTomaso e José Froilan González, a Viale Ciro Menotti. La scansione non è molto buona.

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Z
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 80

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 19 Set 2016 - 2:19

1989 Spyder. Il porta targa è dal Garage Francorchamps, la più antica e piú famosa concessionaria Ferrari nel mondo – adesso chiusa. Ho conosciuto a Jacques Swaters, proprietario e fondatore, quando avevo quatordici  anni e mio padre mi ha portato al gran premio del Belgio [Spa Francorchamps] nel ‘58. Quando lavoravo a Bruxelles l’ho visitato periodicamente per guardare le machine e parlare con lui.

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 9k=
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 80

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 19 Set 2016 - 17:43

Questa é la "nuova" biturbo E.

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 9k=
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 19 Set 2016 - 18:14

Benvenuto tra noi Orazio, dal cognome importante e maseratista.
Ricordiamo le Maserati carrozzate da Vignale!
Possiedi sia la Spyder che la Biturbo E ?
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 80

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 20 Set 2016 - 0:52

No, soltanto la E. Due Biturbo in casa e mia moglie mi uccide. La biturbo é come il MB 500E un barile senza fondo.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 20 Set 2016 - 7:46

Già proprio così. What a Face
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 20 Set 2016 - 8:28

Benvenuto Orazio, bellissima la E!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 20 Set 2016 - 8:39

Pensa a noi Orazio, qui la benzina costa circa 6 (six) USD x gallone !

Comunque son riuscito a convincere mia moglie a comprare una seconda Maserati.
Vedremo gli sviluppi.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 20 Set 2016 - 8:43

Renato ha scritto:

Comunque son riuscito a convincere mia moglie a comprare una seconda Maserati.



cheers cheers cheers cheers


Per la terza ti copriamo noi Renatone... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 20 Set 2016 - 8:57

Sto cercando una Quattroporte automatica e Lei è convinta che una volta trovata poi vendiamo la Ghibli. Cool
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 20 Set 2016 - 9:33

Le donne hanno da sempre la presunzione di riuscire a cambiare gli uomini...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 20 Set 2016 - 13:56

[quote="Renato"]Sto cercando una Quattroporte automatica e Lei è convinta che una volta trovata poi vendiamo la Ghibli. Cool[/


Renato,Ma cerchi una quattroporte quarta serie o 5a???..
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 9:10

Quarta, l'ultima col biturbo.  Preferibilmente no Evo (questione di bollo).
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 21 Set 2016 - 20:51

Molto bella..anche se ci sono problemi sul reperimento di alcuni ricambi..come la ghibli d'altronde!..ho visto di recente una v8 in vendita del 98 a prezzo buono ma mi sembra manuale..
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 80

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Set 2016 - 0:18

Ho trovato nella mia casella di posta elettronica il collegamento che il proprietario precedente aveva pubblicato su internet. Guarda la targa, é polacco no italiano.

https://www.flickr.com/photos/102810426@N07/sets/72157639404702145?ytcheck=1
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 80

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Set 2016 - 0:23

Ho sostituito l'orologio digitale con uno analogico.

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Z
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Set 2016 - 7:25

sembra nuova!
complimenti clap difficile trovarne una serie cosi in simili condizioni .
orologio anche se non è originale ci sta molto bene
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Set 2016 - 8:02

Più che un orologio sembra una sveglia.....onestamente a me non piace.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Set 2016 - 8:30

Concordo anche io...rimetterei il vecchio "Veglia flash Borletti" Wink
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 80

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Set 2016 - 20:01

Il buco dell'orologio è rettangolare mentre l'orologio Veglia [$600] è di forma quasi ovale. Ho pagato $12 per la "sveglia".

Molto bella la biturbo ma adesso ha bisogno di un sacco di ricambi, frizione completa, compressore aria condizionata, riparazione tachimetro, cinghia dentata, cuscinetto, pompa acqua, tubazioni freni, tappezzeria completa, ventilatori di raffredamento, copertuta per cofano, forse rigenerazione del motore, ecc, ecc.

Ho avuto da fare cose simili quando ho comprato la spyder anni fa con solo 3K km perché era stata parcheggiata nel garage per piú da 10 anni, qui lo chiamiamo "garage queen", regina del garage, per vantarsi, darsi delle arie, i nuovi ricchi.

Forse, quando le cose importanti sono stati fatti se dovessi decidere di sostituire il rivestimento di formica con impiallacciatura comprerò la Sveglia.

A presto
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 27 Set 2016 - 21:18

positivo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 28 Set 2016 - 11:18

Il "Veglia flash Borletti" è l'orologio al quarzo coi numerini rossi, quello di serie per intenderci.

L'orologio dalla forma vulvare dorato è lo svizzero "Lasalle" ed era fornito come ricambio anche per le Biturbo prima versione che montavano il Veglia quadrato, insieme alla mostrina di legno che lo contiene.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 28 Set 2016 - 11:45

Bella davvero, complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 80

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 28 Set 2016 - 18:48

Grazie.

Oggi ho ordinato della Libreria dell'Automobile a Milano, Automobili De Tomaso di Dante Candini e De Tomaso: Un Argentino Nella Valle dei Motori di Daniele Pozzi.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 29 Set 2016 - 17:15

A proposito di sveglie, non sapevo che la "Lassale" avesse prodotto anche l'orologio per la casa, uguale a quello "vulvare" (cit.Dario) Very Happy , utilizzato nelle Biturbo Maserati...

http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri06zzzzzzzzzzz.htm

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Orolog10
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 29 Set 2016 - 20:29

che cinema!
me ne compero uno famo
Torna in alto Andare in basso
Orazio Vignale

Orazio Vignale


Età : 80

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 25 Ott 2016 - 1:24

Ho ricevuto i due libri, Automobili De Tomaso e Un Argentino Nella Valle dei Motori, buon libro, foto di buona qualitá. Una pena, solo una biturbo dal 84 in bianco e nero. Libreria dell'Automobili é molto caro,  IBS  è più conveniente, mi sono risparmiato €20.
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 9 Gen 2017 - 13:01

Ciao a tutti ragazzi, bentrovati ed auguri di buon anno.
Anche se sono anni che non posto, ogni tanto vi leggo e ritrovo con grande piacere la vostra simpatia, passione e competenza.
Ieri ho sfogliato un bel po' il forum e ho letto con piacere tutta questa discussione, così ho deciso di esprimermi anch'io sul mitico De Tomaso.
Personalmente, ne ho un giudizio contrastato: piacevole, quando penso che grazie a lui hanno preso vita le automobili che ho sognato durante la mia adolescenza e giovinezza; di leggero rancore, quando penso a certa sciatteria con cui è stato in parte gestito il progetto Biturbo. Si sciatteria, non saprei come altrimenti definirla, quando penso a certi particolari da due soldi montati su automobili come Maserati.
Pensate che, a fine 1979 o inizio 1980 (non ricordo esattamente), mio padre acquistò la Lancia Beta HPE, automobile per me eccezionale ma immensamente inferiore alla Biturbo, prima di tutto nel prezzo. Eppure, alcuni particolari, cominciando dall'orologio digitale, erano qualitativamente migliori. Impensabile. Qualche anno dopo, credo nel 1983, non ricordo l'anno di preciso ma in piena produzione biturbo, mio padre acquisto per utilitaria la Innocenti 1.000 tre cilindri. Prese il modello più accessoriato e aveva l'orribile orologio digitale a tre tasti della veglia borletti, praticamente lo stesso della Biturbo. Quando vidi la prima biturbo, notai subito quell'orologio che stona parecchio su quell'auto così elegante. Poteva andare su una Innocenti, non certo su una Maserati. Quanto sarebbe costato in più montare l'orologio digitale della Lancia o similare? La Innocenti 3 cilindri non era male, ma afflitta da svariati problemucci alla componentistica, di cui ricordo la rottura dell'alzacristalli elettrico lato guida, lo scollamento dello specchietto retrovisore dal parabrezza, la rottura del gancio in plastica che reggeva l'aletta parasole, la rottura della leva del cambio (per ingranare la retromarcia si doveva sollevare leggermente), la rottura di un raccordo in plastica del circuito di raffreddamento, la facilità con cui i graffi alla carrozzeria erano aggrediti dalla ruggine. Se la Biturbo veniva realizzata con le stesse modalità delle Innocenti (e sembra che almeno per il trattamento antiruggine alla carrozzeria sia stato proprio così), lo trovo assolutamente scandaloso. Pensate che, dopo solo tre anni, mio padre decise di cambiare la Innocenti per la neonata Autobianchi Y10. Sembrava essere saliti di categoria: non un problema in oltre 100.000 km. Una vettura da 22 milioni del tempo, Maserati o non Maserati, non poteva/doveva montare componenti tanto scadenti.
Quindi, tanto di cappello ai tecnici e designers che hanno saputo realizzare quel capolavoro di auto (motoristi in primis), secondo me sono loro ad avere il merito della bontà del progetto.
Su De Tomaso, il giudizio se sia stato uno speculatore o il "salvatore della Patria", dovrebbero esprimerlo i bilanci: se ha investito nell'Azienda tutti gli utili che hanno prodotto le Biturbo, allora è stato un grande, non potendo evidentemente fare di più; se invece ha anche distribuito utili, per me, è stato prevalentemente uno speculatore, che ha pensato ad arricchirsi a danno del Marchio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: l'epoca di De Tomaso   l'epoca di  De Tomaso - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
l'epoca di De Tomaso
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: