Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

"Quello con la Maserati" Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni"Quello con la Maserati" Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 "Quello con la Maserati"

Andare in basso 
+8
AdiGhibli
gionicco
masimase
Claudio
marco sondrio
Jak
BigFoot
Krav
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Mar 11 Feb 2014 - 21:22

Giusto per due chiacchiere, poco tempo fa mi è capitato di andare all'inaugurazione di un nuovo locale-bar (di un mio amico) che ha aperto i battenti in un paese vicino alla mia residenza.

Solitamente non frequento molto i luoghi di ritrovo vicino casa visto che quando esco mi sposto un po'; ho incontrato quindi in tal sede un sacco di persone (il locale era gremito) che non vedevo da molto tempo, anche vent'anni (!).

Al di là dei saluti di circostanza sono rimasto meravigliatissimo dal fatto che molte di queste persone, che a volte faticavo a riconoscere e che magari nemmeno ricordavano il mio nome, mi identificassero in tal maniera: "ma tu sei quello che aveva la Maserati vero?".  Shocked 

Alla mia risposta (in un mix tra orgoglio ed imbarazzo) ovviamente affermativa sono stati in molti ad elogiare la "Biturbo" (non conoscevano in dettaglio i modelli che ho avuto) ed è sorta perfino una discussione su quanto fosse "figo" il rumore della mia macchina "quando passavo", con gente che addirittura imitava a voce il cupo rumore, ed erano appena al primo prosecco...

Quando mi sono defilato, ne stavano ancora parlando.

Morale? Nessuna cavolo, è solo un fatto che mi ha meravigliato; comunque ho visto che per molte persone la Biturbo non è solo la Biturbo, è anche Maserati.
Come diceva o' Maresciall sotto naja... "non so se mi sono riuscito a spiegarmi..."

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Mar 11 Feb 2014 - 21:31

Bello vedere che la biturbo viene apprezzata anche, e forse ancor di più, a distanza di tempo. Ma nel locale oltre a vecchie conoscenze c'erano anche nuove leve pig Wink Very Happy ?!?

________________________________________
"Quello con la Maserati" 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 "Quello con la Maserati" Wcup
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Mar 11 Feb 2014 - 21:32

Qualcosina c'era... ma troppi testimoni.  No

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Mar 11 Feb 2014 - 21:34

Dalla domanda del Big si intuisce che il livello di testosterone è vicino al "troppo pieno"  drunken 
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Mar 11 Feb 2014 - 21:37

krav,situazioni analoghe sono capitate ame ,quando conoscenti o semplici clienti vedendomi ogni tanto passare con la mia Si mi chiedessero se fosse ancora quella che aveva mio padre dicendomi a venti anni di distanza e oltre"me la ricordo era molto bella"..
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Mar 11 Feb 2014 - 21:39

"Dunque, Giorgio....ah tu sei Giorgio, quello che era biondo con la Maserati Biturbo"...

"Ma guarda che io non ero biondo...".

"Allora ricordo fortemente la macchina"!


 muttley  inside 


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Mar 11 Feb 2014 - 21:47

...Severino!!!ma sei tu!!!.."ma come hai fatto a riconoscermi??!!?"..ti ho riconosciuto dalla voce...!!mitico Severino cicerchia!!!!...
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Mer 12 Feb 2014 - 8:59

Jak ha scritto:
Dalla domanda del Big si intuisce che il livello di testosterone è vicino al "troppo pieno"  drunken 


Sempre, maschio italiano io songo … Very Happy

________________________________________
"Quello con la Maserati" 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 "Quello con la Maserati" Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Mer 12 Feb 2014 - 9:35

La Biturbo ha segnato un epoca, non e' stata solo un auto ma la rappresentazione di un periodo; devo dire che quando sono in giro con la Esse, leggo, soprattutto in quella generazione che va dai 40 ai 50 anni oggi, lo stupore misto a incredulita'....." quell'auto...ma certo....la biturbo...pero' sempre bella"
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Mer 12 Feb 2014 - 11:57

adesso masi, con la mano sul cuore, ti commuovi e piangi a dirotto, di un pianto catartico e liberatorio.
il mondo, alla fine, si è accorto che la biturbo ERA una bella macchina...

un po' come accade della compagna di banco che ti desiderava, ma che era un cesso, la rivedi dopo dieci anni che è diventata una f*** spaziale e ti mangi le mani

 muttley
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Mer 12 Feb 2014 - 11:58

il tempo è galantuomo.....ora anche i "bidoni"  inside si ricordano con nostalgia ....perché si ricorda
 il tempo della giovinezza........
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Mer 12 Feb 2014 - 12:09

dai dai che sei ancora giovine...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Mer 12 Feb 2014 - 13:49

Claudio ha scritto:
"Dunque, Giorgio....ah tu sei Giorgio, quello che era biondo con la Maserati Biturbo"...

"Ma guarda che io non ero biondo...".

"Allora ricordo fortemente la macchina"!


 muttley  inside 


He he he si pressappoco è proprio così.  Very Happy 

Riguardo al "biondo" però, non tutti mi scambiavano per il Comandante Straker...  muttley

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Mer 12 Feb 2014 - 15:04

Krav ha scritto:

Al di là dei saluti di circostanza sono rimasto meravigliatissimo dal fatto che molte di queste persone, che a volte faticavo a riconoscere e che magari nemmeno ricordavano il mio nome, mi identificassero in tal maniera: "ma tu sei quello che aveva la Maserati vero?".  Shocked 

...in tutto ciò aggiungici che giravi su una Maserati nuova (o comunque, recentissima) a vent'anni o poco più - per me fra pochi anni essere su una GranTurismo S o anche "solo" GranSport sarebbe qualcosa di piuttosto impensabile. Grandissimo!!  cheers 


masimase ha scritto:
La Biturbo ha segnato un epoca, non e' stata solo un auto ma la rappresentazione di un periodo; devo dire che quando sono in giro con la Esse, leggo, soprattutto in quella generazione che va dai 40 ai 50 anni oggi, lo stupore misto a incredulita'....." quell'auto...ma certo....la biturbo...pero' sempre bella"

Confermo, attira molte simpatie e sono in molti a girarsi  What a Face Mentre penso che un mio coetaneo, per quanto magari anche appassionato e relativamente intenditore di auto, nemmeno sappia cosa sia!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Gio 13 Feb 2014 - 10:24

Molte simpatie? Ancora ricordo quando a bordo della S di Masi le due tipe a Milano ci urlarono dietro "ma c'avete 80 anni" ... vabbè wua

________________________________________
"Quello con la Maserati" 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 "Quello con la Maserati" Wcup
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Gio 13 Feb 2014 - 10:55

Diciamo che per rimorchiare non è forse la più adatta... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Gio 13 Feb 2014 - 11:19

Non era colpa della macchina, era colpa vostra!

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Gio 13 Feb 2014 - 12:23

HAHAHAHA!!!!!! risata
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Gio 13 Feb 2014 - 13:24

BigFoot ha scritto:
Molte simpatie? Ancora ricordo quando a bordo della S di Masi le due tipe a Milano ci urlarono dietro "ma c'avete 80 anni" ... vabbè wua


 wua  wua 

Devi raccontare anche di quelle della fermata del tram pero'!  cheers  cheers 
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Gio 13 Feb 2014 - 13:35

..quando usavo la 420i nera mi dicevano che sembravo uscito da"romanzo criminale"!!!...
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Gio 13 Feb 2014 - 13:42

masimase ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Molte simpatie? Ancora ricordo quando a bordo della S di Masi le due tipe a Milano ci urlarono dietro "ma c'avete 80 anni" ... vabbè wua


 wua  wua 

Devi raccontare anche di quelle della fermata del tram pero'!  cheers  cheers 


Meglio di no che stavamo li li per fare un danno Wink

________________________________________
"Quello con la Maserati" 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 "Quello con la Maserati" Wcup
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Gio 13 Feb 2014 - 15:23

shhh, taci...il nemico ti ascolta.  hands25 
il forum è pieno di alias di mogli  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Gio 13 Feb 2014 - 17:07

Allora ha ragione Meteo, quando dice che con la Maserati si cucca!!!!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Gio 13 Feb 2014 - 19:55

Vabbé, quella di Meteo secondo me ha vinto anche qualche campionato di Off-Road... inside
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Ven 14 Feb 2014 - 3:15

Io ho notato sempre 2 cose:
Della biturbo, la gente o ne parla in modo entusiasta con stupore elogiandola, o la denigra completamente.

I secondi sono quasi sempre gli invidiosi, o chi proprio odia il marchio italiano.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Ven 14 Feb 2014 - 8:49

Ci sono anche gli ignoranti, cioè quelli che ignorano, ma parlano per sentito dire, che sono tanti, anzi, sono i più.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Ven 14 Feb 2014 - 15:01

BigFoot ha scritto:
Molte simpatie? Ancora ricordo quando a bordo della S di Masi le due tipe a Milano ci urlarono dietro "ma c'avete 80 anni" ... vabbè wua


troppo forte!!ancora rido muttley
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1Dom 16 Feb 2014 - 11:35

il ricordo piu ´limpido che ho di un amico che purtroppo vedo solo ogni tanto ,e´il viaggio che feci con la sua magnifica biturbo blu con gli interni di pelle beije,con le eleganti pieghettine sui sedili.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Quello con la Maserati" Empty
MessaggioTitolo: Re: "Quello con la Maserati"   "Quello con la Maserati" Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
"Quello con la Maserati"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quello che non mi piace della Granturismo
» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: