Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSpero presto maseratista! - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Spero presto maseratista!

Andare in basso 
+18
sfizzo
AndreaGhibliGT
AdiGhibli
mikinoise
fritz287
mauroracing
Gianluca32
giton
Davide Giuriato
Dari8V
meteoman
ammiraglio66
masimase
Claudio
marco sondrio
Roberto
BigFoot
lollo
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2014 - 11:05

la gt manuale è il massimo in fatto di guidabilità, rarita  ed affidabilità(da ferasin c'è una con 5mila km che era esposta al salone quando fu presentata)........cmq se la userai molto ricorda  pure di considerare nel prezzo l'acquisto di  un distributore di benzina inside
Torna in alto Andare in basso
lollo




Età : 41

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2014 - 12:13

Scusate, comincio a fare il pignolo visto che grazie a voi mi sto informando sempre di più :)
Ma Ferasin vende una GT del 2006 che però in realtà non è un MY05 corretto???
...quindi se tanto mi da tanto, a mio avviso, ancora meno "giustificati" i 38.000 euro di richiesta!
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2014 - 12:16

Ferasin ha da sempre prezzi elevati...........
E sicuramente dato che non è che alla fine calano di molto, mi lascia pensare che la loro politica non è sbagliata (soprattutto per le loro casse).
Di sicuro danno un prodotto spesso superiore alla media con un servizio assistenza quasi sempre encomiabile.
Torna in alto Andare in basso
lollo




Età : 41

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2014 - 12:19

Non lo metto in dubbio Andrea, però mi confermi che non è un MY05 quello giusto?
Torna in alto Andare in basso
lollo




Età : 41

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2014 - 12:20

dimenticavo il link... 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236530898&asrc=st|s,sr
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2014 - 12:22

No, non è una model year 05. A mio parere chiede troppi soldi

________________________________________
Spero presto maseratista! - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
lollo




Età : 41

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2014 - 12:26

Pienamente d'accordo! ...grazie a voi ora sono in grado di riconoscere le MY05... che emozione! ih ih ih :)

...sto vagliando l'acquisto di questa ma quel "cambiocorsa" con la sua frizione delicata e la pompa che ti molla a piedi da un momento con l'altro mi tormenta da notti ahahahhahah

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235149567&asrc=st|sr
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2014 - 12:30

bella quest'ultima.....
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2014 - 13:08

Questa sembra bella ed è una model year 05 e il prezzo è più corretto

________________________________________
Spero presto maseratista! - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2014 - 13:18

E' vero, è cara, ma le GT sono rarissime, e poi quella ha solo 5000 km...

Se la pagassi sui 35 sarebbe più o meno un prezzo accettabile per un esemplare del genere.

Tutto quello che spendi di più all'inizio, lo risparmi poi in pompe e frizioni.

Pensaci.

Una pompa del cambiocorsa costa 1200 €, più i soldi del carro attrezzi, perchè la macchina rimane ferma dov'è.

Rifare una frizione su una cambiocorsa siamo sui 3000 €

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2014 - 13:40

Mentre una frizione su una GT quanto costa? Tolto il discorso che probabilmente dura di più Wink
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2014 - 13:42

lollo ha scritto:
Scusate, comincio a fare il pignolo visto che grazie a voi mi sto informando sempre di più :)
Ma Ferasin vende una manuale del 2006 che però in realtà non è un MY05 corretto???
...quindi se tanto mi da tanto, a mio avviso, ancora meno "giustificati" i 38.000 euro di richiesta!

Confermo che non si tratta di un MY05 ma è pur vero che la vettura in pratica non ha mai girato. E intonsa... Dove la trovi un'altra coupè con meno di 6000 km

Ad ogni modo, in linea di massima concordo con quanto detto da Andrea.
Hanno prodotti superiori alla media e il servizio c'è
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Feb 2014 - 13:45

fritz287 ha scritto:
Mentre una frizione su una GT quanto costa? Tolto il discorso che probabilmente dura di più Wink

Francamente non lo so.

La spesa non dovrebbe essere molto differente, ma va detto che se trattata con cognizione la frizione di una GT può durare anche più di 100.000 km, un lasso di chilometraggio in cui su una cambiocorsa la frizione la rifai 3 volte.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 20 Feb 2014 - 10:41

Claudio ha scritto:


Tutto quello che spendi di più all'inizio, lo risparmi poi in pompe e frizioni.

Pensaci.

Una pompa del cambiocorsa costa 1200 €, più i soldi del carro attrezzi, perchè la macchina rimane ferma dov'è.

nel mio condominio le pompe le fanno a molto meno  wua  santo
Torna in alto Andare in basso
sfizzo

sfizzo


Età : 50

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 20 Feb 2014 - 11:24

Benvenuto anche da me.....

Concordo in pieno per il cambio manuale, è una delle mie prerogative su di una macchina!
come odio le Station Wagon e la strumentazione al centro del cruscotto!!!!
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 20 Feb 2014 - 11:29

Eur 38mila per una Coupè? Ma dai …

________________________________________
Spero presto maseratista! - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Spero presto maseratista! - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 20 Feb 2014 - 11:33

BigFoot ha scritto:
Eur 38mila per una Coupè? Ma dai …

Ha gli interni in alligatore e i pedali in oro massiccio ??? tafazzismile  tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 20 Feb 2014 - 11:35

Neanche è una versione speciale ...

________________________________________
Spero presto maseratista! - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Spero presto maseratista! - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 20 Feb 2014 - 12:42

BigFoot ha scritto:
Eur 38mila per una Coupè? Ma dai …

Big, guarda che non è così fuori dal mondo.

Ti ripeto che recentemente hanno venduto una 3200 GT assetto corsa a 35.

I pezzi particolari, se si trova chi li desidera, possono anche essere pagati molto di più delle quotazioni, e una Coupè GT con 5.000 km rappresenta sicuramente un pezzo particolare.

Poi è ovvio che 38 mila non è la quotazione media attuale di una Coupè. Se ne trovano anche a meno di 20 mila, ma sono dei cadaveri...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
lollo




Età : 41

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 26 Mar 2014 - 11:18

Ciao a tutti,
ritorno per aggiornarvi sulla ricerca che continua ad essere in alto mare ma che ha una certezza sui parametri: MANUALE!

Dopo aver provato 3 "Cambiocorsa" (di cui una con frizione rifatta) ho capito che non fa per me, il V8 4.2 non può essere affiancato da un cambio, a mio avviso, così lento e poco emozionante. Tasto "sport" o no è sempre troppo lento!

Detto questo ringrazio tutti per i consigli e i suggerimenti e spero di tornare presto a presentarvi la mia Coupe manuale!!! :)
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 26 Mar 2014 - 11:29

Lollo, pensi davvero sia lento il cambiocorsa in modalità sport? Hai provato la GT? Ti sfido a fare un seconda/terza e ad essere più rapido con la manuale che con la cambiocorsa. Se mi parli di maggior affidabilità della manuale, sono daccordissimo, ma non di certo nella rapidità della cambiata e nel piacere di guida. Non conosco le cambiocorsa che hai provato, ma devono essere ben regolate e con software aggiornato e magari my05 possibilmente, ma anche non my 05 se controllate da un assistenza Maserati ufficiale, sono comunque valide.

________________________________________
Spero presto maseratista! - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Melo81




Età : 42

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 26 Mar 2014 - 17:51

Per scrupolo di coscienza NON acquisteri mai un'auto usata di potenza rilevante con cambio automatico...A meno che non sia un'Americana...
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 26 Mar 2014 - 18:00

lollo: ti capisco. è la sensazione di , tipo trascinamento, qualcosa che non "stacca" e cosi ti sembra lento e probabilmente (ma non sicuramente...) è invece più veloce di un manuale

ma se ti piace guidare, "doppiette", sgasate a regimi vari e in situazioni varie ( le menate che un apassionato fa solo per gustarsi il suono o per sentire il motore che va in coppia  o ecc),  col cambiocorsa non le fai
secondo me soprattutto in pista, il manuale è per chi sa guidare ( doppietta, ponte che si blocca, gioco di pedali vari, sterzo , leva ecc ecc)
ti manca la sensazione di decidere tu cosa fa il cambio
oltre ai ben noti problemi che affliggono detto cambio (o meglio la frizione)
popi come in ttutte le cose il mondo è diviso a metà.... gnammy28
Torna in alto Andare in basso
lollo




Età : 41

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 8:40

Roberto, è sicuramente un mio punto di vista e per me rimane un cambio lentissimo che non dà la minima soddisfazione nella guida! Ne ho provate 3 e penso possa bastare... è normale che se affianchi una manuale e una cambiocorsa la cambiocorsa sia più rapida ma il concetto sta nel piacere di guida, nell'emozione che si prova quando guidi (soprattutto su una macchina con queste prestazioni). Voglio dire, se tiro la leva e la cambiata non è fulminea e immediata, se lo stacco-attacco non è secco e sportivo allora preferisco un convertitore di coppia all'americana che non mi mangia la frizione ogni 40.000 km e che è molto più confortevole! Non so se avete provato l'SMG2 della BMW... mi spiace dirlo ma impostato al massimo della sportività è meglio Sad (e non frigge le frizioni così presto).
Ne avete già parlato molto a riguardo e non voglio riportare questo tema alla ribalta, è una sensazione personale e tale rimane. Anche due dei proprietari delle tre vetture provate mi hanno detto chiaramente: "tu cerchi qualcosa di meno esclusivo e di più emotivo". Forse hanno ragione, diciamo che io vorrei l'eleganza e la sportività insieme e devo dire che nel manuale l'ho "sentita" :)
Con la manuale trotterelli nel traffico con il filo di gas e ti diverti quando affondi, decidi tu quando e come cambiare (è ovvio che l'azione "umana" è più lenta della robotizzata) ma sei più coinvolto nella guida. Forse la "cambiocorsa" è la classica macchina da rappresentanza, bellissima, elegantissima, comodissima e con un cambio che ti fa godere il viaggio in pieno relax e ovviamente, grazie alla cavalleria, che ti permette sorpassi fulminei ma non ne parliamo di divertirsi... quella è un altra cosa!
Torna in alto Andare in basso
lollo




Età : 41

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 8:44

X Stefano: mi hai tolto le parole di bocca! :)
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 8:57

lollo ha scritto:
Pienamente d'accordo! ...grazie a voi ora sono in grado di riconoscere le MY05... che emozione! ih ih ih :)

...sto vagliando l'acquisto di questa ma quel "cambiocorsa" con la sua frizione delicata e la pompa che ti molla a piedi da un momento con l'altro mi tormenta da notti ahahahhahah

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235149567&asrc=st|sr
la pompa non ti lascia a piedi per caso ,c'é un piccolo relé che tra l'altro a me non ha mai dato problemi ,che costa pochi euro e puoi cambiare tu stesso una volta all'anno .
puoó succedere che si scaldi perda di sensibilitá,e non spenga la pompa .

a me personalmente il cambiocorsa piace e non ha mai dato problemi ,
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 10:17

Lollo, ti dico solo una cosa, prova la GT e poi ne riparliamo.

________________________________________
Spero presto maseratista! - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
sfizzo

sfizzo


Età : 50

Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Mar 2014 - 11:57

Riconfermo il fatto che preferisco anche io il cambio manuale; sono io che voglio guidare, cambiare quando voglio e se mi va scalare saltando le marce per accompagnare la frenata. Sulla mia BMW ho un cambio manuale a 6 rapporti ed ho deciso che le mie prossime auto devono avere il medesimo cambio. Quante volte devo rallentare parecchio mentre magari sono in 6a e frenando passo direttamente alla 4a e poi 2a... Quando magari sorpasso e per esigenza tiro il collo alla 4a e metto poi direttamente la 6a! Il cambio fa quello che dico io!

O, poi ognuno........
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spero presto maseratista! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Spero presto maseratista!   Spero presto maseratista! - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Spero presto maseratista!
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» futuro ,spero,maseratista (!)
» Maseratista a breve ...
» intercettazzione maseratista
» presentazione futuro nuovo tridente (spero)
» Salve, spero di entrare in possesso quanto prima di una Biturbo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: