Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

FAQEventiIndiceRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» 3200 gt la realizzazione di un sogno
Da supernova Gio 16 Nov 2017 - 19:53

» Ghibli II prima serie VS Ghibli GT
Da Renato Ven 10 Nov 2017 - 17:52

» sogno Ghibli...
Da Vodo31 Lun 6 Nov 2017 - 17:53

» Buo giorno a tutti è permesso ??
Da stefano Dom 5 Nov 2017 - 21:37

» Salve
Da ammiraglio66 Gio 2 Nov 2017 - 14:04

» Quattroporte IV immagini
Da Renato Lun 30 Ott 2017 - 9:00

» Maserati Club Italia
Da BigFoot Lun 16 Ott 2017 - 14:12

» Ghibli 350 hps MY 2018
Da Claudio Sab 14 Ott 2017 - 10:01

» Presentazione
Da tancredi56 Ven 13 Ott 2017 - 18:48

» Bentrovati
Da Maurizio Lun 9 Ott 2017 - 0:25

» Ciao a tutti
Da AdiGhibli Ven 6 Ott 2017 - 21:47

» Nuovo Iscritto
Da Francesco Maria Lun 25 Set 2017 - 21:37

» Mi presento
Da fritz287 Mar 19 Set 2017 - 17:30

» Nuovo arrivato
Da Vincent424 Mer 6 Set 2017 - 8:06

» Presentazione
Da tancredi56 Mar 5 Set 2017 - 15:21

» Nuovo appassionato 4.24V
Da BigFoot Mar 5 Set 2017 - 10:25

» Maserati coupé
Da luigilivia Dom 3 Set 2017 - 19:52

» Mi presento
Da Renato Mer 23 Ago 2017 - 11:27

» Presentazione
Da BigFoot Mar 22 Ago 2017 - 10:18

» Ciao a tutti
Da Claudio Lun 21 Ago 2017 - 22:11

Condividere | 

Vi presento la mia Bellissima Spyder.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Caroselli Celestino

MessaggioTitolo: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Mer 3 Apr 2013 - 18:04

Con grande ritardo, ma anche con grande piacere posto a tutti gli appassionati di questo bel Blog
le foto della mia Bellissima.

Purtroppo non sono sempre rose e fiori, e prorpio ora non ne vuole sapere di partire.
Tornare in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Mer 3 Apr 2013 - 19:31

Bella!! veramente bella, complimenti e benvenuto. Il fatto che non parte, non è un problema, anzi, ti evita di restare a piedi magari lontano da casa clown .

Comunque i biturbisti hanno gambe buone e tanta pazienza, non ti preoccupare.

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Mer 3 Apr 2013 - 19:35

complimenti veramente bella ,vedrai che appena tornerá il sole partirásunnycheers
raffi79ar

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Mer 3 Apr 2013 - 19:58

Complimenti!!

Veramente bello anche il colore...
Caroselli Celestino

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Mer 3 Apr 2013 - 20:40

Grazie a tutti per i complimenti.
Intanto sto leggendo tutti i post sull'argomento e proverò a toccarla
un po' di qua e di là nella speranza che si decida a tornare in vita.
-Pongo-

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Mer 3 Apr 2013 - 21:23

Coccolala e partirà!
Complimenti, è molto bella.
ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Mer 3 Apr 2013 - 21:24

Ciao Celestino complimenti per la tua spayderina molto bella. Very Happy Wink
Alfio.418

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Mer 3 Apr 2013 - 21:28

Bella bella bella....ascolta i consigli di cui sopra....non farla partire..tienila come oggetto d arredamento: fa un figuroneeeeee
Dari8V
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Mer 3 Apr 2013 - 21:50

Bellissimo esemplare di "Bitubo i spyder", e anche la targa merita!
Ma è 2.0 o 2.8??
In teoria non dovrebbe avere il motore con gli intercooler della Si...
meteoman

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Mer 3 Apr 2013 - 23:03

Benvenuto, bellissima e capricciosa, ehh !
ovlas

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Gio 4 Apr 2013 - 9:55

Bella davvero. Complimenti!

Un detto sempre valido: ....donne e motori ....gioia e dolori
Angelo

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Gio 4 Apr 2013 - 11:29

Complimenti per la bellissima vettura clap Un pò di pazienza, probabilmente è solo un banale problema elettrico.

@Dari8V ha scritto:
...In teoria non dovrebbe avere il motore con gli intercooler della Si...
Diciamo che sono optional santo
AdiGhibli

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Gio 4 Apr 2013 - 12:31

benvenuto e complimenti pe rla vettura!!
giton

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Gio 4 Apr 2013 - 14:35

e´partita:?:
Caroselli Celestino

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Gio 4 Apr 2013 - 16:43

Ringrazio nuovamente Tutti per l'accoglienza.
Purtroppo la mia Bella non ne vuole sapere.
Seguendo le indicazioni dei forum ho provato a disincrostare
i contatti delle centralice a invertire i relè e così via. Ora sto
provando a smontare il sensore alobero a camme (credo).
Vi terrò informati.
Dari8V
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Gio 4 Apr 2013 - 18:00

Aprofitto del 3D con protagonista una bella Biturbo Spyder.

Si tratta (quasi) certamente di una "Biturbo i Spyder", che è in tutto e per tutto uguale alla "Biturbo Spyder" tranne che per il motore ad iniezione multipoint Weber-Marelli in luogo del carburatore Weber doppiocorpo.

Però non dovrebbe avere gli intercooler: aveva il motore della "Biturbo i" da 185 CV coi condotti dell'aria che dalle turbine portavano direttamente all'aspirazione.

Con la successiva "Spyder i" introdotta nel 1988 invece il motore era quello della Si-222 da 220 CV, caratterizzato visivamente dagli intercooler frontali.

Ora, o questo è un esemplare di "Biturbo i Spyder" a cui sono stati aggiunti gli intercooler, o si tratta di uno dei primi esemplari di "Spyder i", con meccanica evoluta ma ancora coi sedili della prima serie, ruote da 14" ecc..

Per togliere ogni dubbio servirebbe sapere quanti CV (o kW) sono riportati nella carta di circolazione.
Celestino, avresti voglia di guardarci? What a Face

Ultima modifica di Dari8V il Ven 5 Apr 2013 - 19:13, modificato 1 volta
Claudio
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Gio 4 Apr 2013 - 19:55

E' sicuramente una Biturbo i Spyder, versione da 185 cavalli: d'altronde c'è scritto così sulla coda

La Spyder i era assai diversa come linea ed interni, e soprattutto aveva perso il nome "Biturbo"

alcuni concessionari montavano gli intercooler su questo tipo di vetture.

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Gio 4 Apr 2013 - 20:40

Scusate se non sono stato abbastanza chiaro nella presentazione. Rimedio subito.
La mia è proprio un esemplare di passaggio come giustamente ha scritto Dari8v dell' agosto del 1988.
Il motore è quello della Si con 220 cavalli con gli intercooler frontali. Tutta la meccanica, i cerchi ecc. ecc. sono della Spyder.
Complimenti per la competenza.
susan boy

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Gio 4 Apr 2013 - 22:23

Allora non ci siamo.
Se monta il 223cv della Si o 222 c'é qualcosa che non torna.
iL 223cv é montato su modelli successivi, con clima automatico,calandra arrotondata, no fendinebbia...direi.
Comunque sia,bella,complimenti. Adoro la BitSpyder;)
Alfio.418

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Gio 4 Apr 2013 - 22:26

Susan ciao caro, per curiosita hai poi venduto la tua bella 222?
susan boy

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Gio 4 Apr 2013 - 22:30

No, è ancora a cuccia in garage....Sleep
Rinnovo,blandamente, il desiderio di venderla a un appassionato, magari del Forum,,,,
Angelo

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Ven 5 Apr 2013 - 9:38

@Caroselli Celestino ha scritto:
...La mia è proprio un esemplare di passaggio come giustamente ha scritto Dari8v dell' agosto del 1988.
Il motore è quello della Si con 220 cavalli con gli intercooler frontali...

Ancora una "stranezza" Maserati: tutti i motori "Si" avevano i coperchi punterie rossi scratchscratch
Davide Giuriato
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Mer 10 Apr 2013 - 9:36

Ciao Celestino, benvenuto in RC2 anche da parte mia e complimenti per la macchina . Avevo notato subito anch'io gli intercooler frontali, per il resto a parte l'orologio, è uguale in tutto a una Biturbo I spyder.
Buon forum!
Davide.

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Mer 10 Apr 2013 - 14:54

Ciao Celestino, benvenuto tra noi e complimento per questa splendida spider che, considerando gli intercooler presenti, potrebbe essere un esemplare piu' unico che raro!

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Gio 11 Apr 2013 - 11:34

ciao!! stupenda... complimenti per l'acquisto.

sei poi riuscito a farla partire? cos'ha ?
ps. forse te l'hanno già consigliato altri ma parti controllando relè vari e fusibili... quasi sempre sono piccoli capricci dell'impianto elettrico che sente più che mai il peso degli anni. Wink
controlla anche i sensori sulle cam e sull'albero motore, se si sporcano o non legge il passaggio della puleggia non và in moto nemmeno pregando in cinese!
Caroselli Celestino

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Gio 11 Apr 2013 - 11:40

Cari Amici di questo splendido Forum, sono alla disperazione.
Non vuole partire. Ho controllato tutti i fusibili e ora sto iniziando a sotituire quelli dell'inezione e dell'accenzione, ho smontato, ripulito e testato i sensori dell'albero a camme e dell'albero motore. Ho anche controllato le centraline che però almeno nell'aspetto sono perfette, senza punti di rugine con i contatti puliti ecc.
Se qualcuno ha dei consigli li accetto volentieri.
Ciao e grazie a tutti.
mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Gio 11 Apr 2013 - 11:44

la macchina l'hai portata a casa in moto?
per ordine.. la corrente alle candele arriva?
la benzina agli iniettori arriva?
prof

MessaggioTitolo: Re: Vi presento la mia Bellissima Spyder.   Gio 11 Apr 2013 - 13:45

Ciao, dopo averti fatto i complimenti per la macchina (molto bella), ti chiedo: hai verificato se il problema non e' la pompa della benzina?
Sulla mia Biturbo l'ho appena sostituita.

Vi presento la mia Bellissima Spyder.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Andare verso: