Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

salve a tutti!! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionisalve a tutti!! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Oggi alle 21:00

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31


 

 salve a tutti!!

Andare in basso 
+5
Shiva
BigFoot
Luciogte
sroby1
busso
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: salve a tutti!!   salve a tutti!! Icon_minitime1Dom 6 Dic 2009 - 18:55

salve a tutti!! Icon_wink Ciao a tutti salve a tutti!! Icon_biggrin sono Fabio, ho 22 anni e sono propietario di una volvo S60R 2.5T 300cv.

Mi sono iscritto, per chiedervi un consiglio sull'acquisto che sto per fare... salve a tutti!! Icon_wink

Un mio caro amico mi ha proposto la sua maserati 3200GT di fine 2001 con 45.000 km salve a tutti!! Icon_lol, l'auto è veramente ben tenuta...
IL problema (consumi a parte) è che io faccio 40.000 km l'anno e non saprei quanto un'auto di questo genere possa sopportare tutti questi km...
Infatti la cosa che mi spaventa di più è la triste fama d'affidabilità di quest'auto.. salve a tutti!! Kopfschuettel è una cosa vera ? salve a tutti!! Confused o è soltanto una falsa epopea salve a tutti!! Confused . L'importante è che l'auto possa rimanere affidabile negli anni, anche percorrendo molti km...

Sapete dirmi qualcosa riguardo la manutenzione? giusto per sapere a cosa andrei incontro... salve a tutti!! Icon_wink

Mio padre aveva la maserati syder del 90 credo la versione 2.0 sovralimentata da 224 cv.... non vi sò dire altro a riguardo perchè avevo 5 anni salve a tutti!! Icon_wink salve a tutti!! Icon_wink salve a tutti!! Icon_wink

Grazie in anticipo delle risposte, saluti Fabio salve a tutti!! Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti!!   salve a tutti!! Icon_minitime1Dom 6 Dic 2009 - 19:04

Ciao e benvenuto.Credo che i primi esemplari avessero qualche problemino elettronico.Quindi se quella è del 2001 non dovresti avere

problemi di affidabilità.Comunque lascio la parola ai possessori di 3200GT.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti!!   salve a tutti!! Icon_minitime1Lun 7 Dic 2009 - 9:32

la 3200 non è auto per fare 40000km anno la coupe' si...lo dico a ragion veduta visto che le vendo
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti!!   salve a tutti!! Icon_minitime1Lun 7 Dic 2009 - 11:18

Con 40m km l'anno, al limite se proprio vuoi la 3200GT prendila automatica.

________________________________________
salve a tutti!! 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 salve a tutti!! Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti!!   salve a tutti!! Icon_minitime1Lun 7 Dic 2009 - 13:45

salve a tutti!! Icon_biggrin un benvenuto da parte mia si RC2 .... per tutti quei km l'anno meglio lasciare perdere il 3200GT sicuramente migliore il coupé,ma si parla fra il male minore non sono certo auto da usare come la classica media a gasolio 40000km all'anno a mio parere sono troppi per una sportiva pura salve a tutti!! Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti!!   salve a tutti!! Icon_minitime1Lun 7 Dic 2009 - 17:52

Non saprei, mio padre ha una jaguar Xk del 2006 con 156000 km... anche quella è un'auto sportiva, ma pur usandola parecchio come lui, non si è mai guastata o avuto altri problemi...

Quindi voi mi consigliereste di lasciare stare la 3200GT.... al massimo prenderla per un uso più blando, tipo sabato e domenica....
Solo che potete capire anche voi che quando scendo da una S60R, non posso mettermi su uno a gasolio tedesco.... salve a tutti!! Kopfschuettel salve a tutti!! Kopfschuettel

P.S scusate il mio cattivo italiano nei tempi verbali... ma uso mi aiuto con il traduttore multimediale... salve a tutti!! Drunken_smilie
avete propio una lingua difficile salve a tutti!! 1599
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti!!   salve a tutti!! Icon_minitime1Lun 7 Dic 2009 - 18:45

Se hai tuo padre che ha le azioni dell'ENI allora la puoi usare benissimo tutti i giorni,ma se non è così vai a lavorare per metterci la benzina.Non credo che convenga molto. salve a tutti!! Kopfschuettel
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti!!   salve a tutti!! Icon_minitime1Lun 7 Dic 2009 - 21:01

salve a tutti!! 503229

Di dove sei?
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti!!   salve a tutti!! Icon_minitime1Lun 7 Dic 2009 - 21:19

Ciao e benvenuto. salve a tutti!! Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti!!   salve a tutti!! Icon_minitime1Mar 8 Dic 2009 - 11:54

Benvenuto Bifolko,
curioso il tuo nickname, probabilmente nel tuo paese d'origine ha un significato diverso che in Italia.

luciogte ha scritto:

e non se ne venga qualcuno a rispondere sempre la stessa solfa..che le maserati fanno anche 200000 etc.. etc.. se ben tenute etc.. etc..se si fa la manutenzione regolare etc.. etc...!

Ecco, io sono proprio uno di quelli. Esperienza vissuta personalmente.
Tuttavia non mi sento certo di consigliarti una 3200GT da spremere per 40000km all'anno.
Al massimo 20000, ma non è il tuo caso, pertanto o uso "blando", o alternarla ad altra auto.

salve a tutti!! 171566 Davide.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti!!   salve a tutti!! Icon_minitime1Mar 8 Dic 2009 - 12:16

luciogte ha scritto:
Caro Bifolco:

percorri circa 40000 chilometri annui ?

Beh non penso che la maserati 3200 sia adatta al tuo caso.

Anche non considerando il fatto che e' assetata come una spugna, e' in genere una vettura delicata.NON va stressata ad oltranza.
...


Concordo pienamente con Lucio... 40.000 chilometri all'anno con una 3200GT significano una marea di soldi spedi in carburante e non ultimo manutenzione.
L'auto, a quel che mi risulta dalla testimonianza di Lucio che ne possiede davvero una, risulta affidabile, in ogni caso mi ripeto, la manutenzione è onerosa.

luciogte ha scritto:


...
e non se ne venga qualcuno a rispondere sempre la stessa solfa..che le maserati fanno anche 200000 etc.. etc.. se ben tenute etc.. etc..se si fa la manutenzione regolare etc.. etc...!

Qui invece mi associo in toto a Davide: fare 200.000 Km con una Maserati non è per niente un'utopia, anzi sono convinto che se non fosse per il fatto che i proprietari nella grande maggioranza dei casi cercano di risparmiarle un po', secondo me potrebbe essere la norma.
I motori Maserati sono generalmente più robusti e longevi dei Ferrari e dei Lamborghini.


luciogte ha scritto:

...
ti consiglio un bel naftone bmw.

ciao.

Anche qui, quasi quasi, concordo... come sportiva hai già la Jaguar...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutti!!   salve a tutti!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
salve a tutti!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» salve a tutti!
» salve a tutti
» salve a tutti!!!
» Salve a tutti
» Salve a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: