Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

eccomi qua... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionieccomi qua... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ieri alle 23:35

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Ieri alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31


 

 eccomi qua...

Andare in basso 
+11
pilota54
Davide Giuriato
BigFoot
Angelo
ammiraglio66
Sonia
meteoman
AndreaGhibliGT
randa
gionicco
Krav
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 19:39

Ciao a tutti, sono giacomo e vi leggo ormai da diverso tempo.
complimenti per il sito e la competenza che dimostrate di avere.
sono per adesso un porschista, ma sto da tempo meditando di entrare nel mondo maserati magari con una bella ghibli.
vorrei approfittare subito del vostro sapere chiedendo se solo la ghibli (dal my 94)e prima la 4.18 avevano l'abs.
non era previsto come optional per nessun altro modello dell'era biturbo?

Grazie e speriamo di vederci presto a qualche raduno

giacomo
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 19:47

Ciao Giacomo,

il tuo "arrivo" fa particolarmente piacere, in quanto, volendo passare da una Poch.. Porsce... Poch... beh insonmma ci siamo capiti, a una Maserati non puoi che essere un uomo di mondo!-)

Scherzi a parte, benvenuto da parte mia. eccomi qua... Icon_biggrin

Sei già bene informato, in quanto le uniche Maserati della serie "Biturbo" provviste di ABS sono appunto la 4.18v e la Ghibli, però solo dalla versione "MY 94".

Non era previsto (nemmeno come optional) su altri modelli della serie Biturbo.

eccomi qua... 4179
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 20:01

benvenuto anche da parte mia.
abbandona la via germanica, mi raccomando ( eccomi qua... 433992 ) e passa a quella tridentata.
eccomi qua... 205689
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 20:26

Benvenuto...s'uccida il vitello grasso eccomi qua... 57613
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 20:54

eccomi qua... Icon_biggrin un benvenuto anche da parte mia............. e un piacere sapere che stai ritrovando la retta via eccomi qua... 499740 nei gusti automobilistici uno che abbandona una por.....scusa lascio perdere non so come si scrive quella parolaccia per una Maserati e gia un amico per me eccomi qua... 318797 eccomi qua... 4179
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 21:11

HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Una por....e.
Un cosiglio?
eccomi qua... L'esorcista

e poi una Bella Ghibli .
Apparte gli scherzi, ben venuto tra noi, inoltre abbiamo Lucky già da diverso tempo, ormai siamo vaccinati. eccomi qua... 61579
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 22:26

Ciao Giacomo, benvenuto sul Forum ! oleole
Venerdi scorso ho avuto il piacere di accompagnare un amico che ha una 997, all'ACI di Modena a ritirare un bollino dell'autostrada Slovena, che a Bologna non hanno ( il colmo...).
L'ho accompagnato io in quanto la sua era a fare il tagliando.
Appena salito, per poco non gli viene il torcicollo per guardarsi attorno, ma il bello è venuto appena entrati in autostrada, dove gli ho infilato un seconda-terza a tavoletta, con contorno di turbine urlanti....gli sono venuti gli occhi lucidi e mi ha chiesto di guidarla al ritorno.
Il rientro è stato, per lui, un vero shock e mi ha detto che mai e poi mai si sarebbe aspettato che una vecchia macchina Italiana potesse andare ed essere così, come interni, sound, prestazioni e comfort.
Per me è la ventunesima auto, ma sarà veramente una impresa impossibile liberarsene !!! soddisfazioni
Torna in alto Andare in basso
Sonia

Sonia


Età : 55

eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 22:32

eccomi qua... 503229 da una delle poche donne del forum eccomi qua... 645513

eccomi qua... Icon_queen Sonia
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Lun 28 Set 2009 - 23:06

Ciao Giacomo e benvenuto in questo forum.
Che cosa aspetti!!!!!
VAI con un bel eccomi qua... 548931 eccomi qua... 115466 eccomi qua... 816449

A presto
eccomi qua... 171566 eccomi qua... 171566
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Mar 29 Set 2009 - 9:04

meteoman ha scritto:
Ciao ... per lui, un vero shock e mi ha detto che mai e poi mai si sarebbe aspettato che una vecchia macchina Italiana potesse andare ed essere così, come interni, sound, prestazioni e comfort...

E' sempre la solita storia: l'ignorante conosce solo il dogma che tedesco è super eccomi qua... 617926 ...
Chi conosce la Biturbo la evita ma chi la guida non vuol più scendere!
eccomi qua... 503229 eccomi qua... 503229 eccomi qua... 503229 eccomi qua... 503229 eccomi qua... 503229 eccomi qua... 503229
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Mar 29 Set 2009 - 10:53

Benventuo a RC2 :)

________________________________________
eccomi qua... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 eccomi qua... Wcup
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Mar 29 Set 2009 - 11:17

Benvenuto Giacomo,
mi fa piacere che tu ci legga da tempo e ti ringrazio per i complimenti. eccomi qua... 311449 Hai comunque una macchina prestazionale, ma se ti converti al Tridente ne saremmo tutti lieti eccomi qua... Icon_cheers .

Buon forum e a presto.

eccomi qua... 171566 Davide.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Mar 29 Set 2009 - 12:21

meteoman ha scritto:
Per me è la ventunesima auto, ma sarà veramente una impresa impossibile liberarsene !!! eccomi qua... 61579

non pensarci neppure! eccomi qua... 5591
liverarsi di cosa?
ci ho fatto poco più di 1000km e sono ancor più STRA-INNAMORATO di quando l'ho vista... eccomi qua... 468165 eccomi qua... 205689
altrimenti rischi la vita, a meno di scambiarla con un'altra tridentata eccomi qua... 457493
ma aggiungila, non sostituirla... eccomi qua... 214728
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Mar 29 Set 2009 - 23:28

benvenuto Giacomo... eccomi qua... 410516 eccomi qua... 433992 eccomi qua... 433992 eccomi qua... 433992
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Mer 30 Set 2009 - 0:42

eccomi qua... 503229 tra i eccomi qua... 645513 sti.

Le Porsche sono belle auto, ma eccomi qua... 205689 is the best.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Mer 30 Set 2009 - 7:31

pilota54 ha scritto:
eccomi qua... 503229 tra i eccomi qua... 645513 sti.

Le Porsche sono belle auto, ma eccomi qua... 205689 is the best.
belle eccomi qua... Affraid eccomi qua... Affraid eccomi qua... Affraid nel vero solo la nomea di affidabili ma belle eccomi qua... 829643
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Mer 30 Set 2009 - 9:33

Ciao Giacomo benvenuto anche da parte mia nel mondo del tridente!

ciaotrident



Riguardo alla tua domanda: no non era presente come optional l'abs prima delle serie che hai citato. Il buon De Tomaso considerava questo sistema quasi un affronto per chi guida una Maserati. Poi per forza di cose ha dovuto adeguarsi ai tempi.....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Mer 30 Set 2009 - 9:44

masimase ha scritto:
Il buon De Tomaso considerava questo sistema quasi un affronto per chi guida una Maserati. Poi per forza di cose ha dovuto adeguarsi ai tempi.....

mica tanto...finchè c'è stato lui nisba, l'abs è arrivato solo quando è arrivata la Fiat

quello della 4.18v era una "prova"

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Mer 30 Set 2009 - 12:52

Claudio ha scritto:
masimase ha scritto:
Il buon De Tomaso considerava questo sistema quasi un affronto per chi guida una Maserati. Poi per forza di cose ha dovuto adeguarsi ai tempi.....

mica tanto...finchè c'è stato lui nisba, l'abs è arrivato solo quando è arrivata la Fiat

quello della 4.18v era una "prova"
già poi dopo la fattura ha deciso che erano più leggere senza eccomi qua... 433992
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Mer 30 Set 2009 - 16:54

eccomi qua... 503229
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Mer 30 Set 2009 - 17:22

Benvenuto Giacomo! in bocca al lupo perchè il tuo desiderio ghiblesco diventi presto realtà!

Per curiosità, di quale modello di Porsche sei il fortunato possessore? eccomi qua... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Mer 30 Set 2009 - 21:36

grazie a tutti per il caloroso benvenuto........
ho in garage una 944 s2 cabrio nera con soli 58.000 km del 1989 (ASI) e una Audi Rs2 (motore rivisto da porsche da 315 cv).
Chiederò presto consigli nell'apposita sezione su dove trovare una ghibli in buone/ottime condizioni, visto che quelle in vendita su autoscout24 mi sembrano o un pò troppo pasticciate, o trascurate o con quotazioni sproporzionate....
Comunque non ho fretta, e magari appena posso, ovviamente con la vostra disponibilità, sarei felicissimo di poter vedere un esemplare dal vivo, visto che qui da me in zona sono anni che non ne vedo circolare una.
La ghibli è una macchina che mi ha sempre affascinato, vista la sua muscolatura, e la cattiveria con cui scarica a terra tutti i sui cv senza ''cavilli'' elettronici.....
Se qualcuno sa dove mandarmi a vederne qualcuna che ne valga la pena mi giri pure i contatti che mi metto in giostra.
Intanto ancora grazie e a presto eccomi qua... 171566
giacomo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1Mer 30 Set 2009 - 22:24

alan86 ha scritto:

Per curiosità, di quale modello di Porsche sei il fortunato possessore? eccomi qua... Icon_biggrin
eccomi qua... Icon_scratch eccomi qua... Icon_scratch bah!!fortunato che ironia eccomi qua... 922735
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eccomi qua... Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi qua...   eccomi qua... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
eccomi qua...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eccomi qua!
» Eccomi qua
» eccomi
» eccomi!
» eccomi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: