Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao a tutti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 7:24

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Ieri alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31


 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
+5
JeanLouisD
Zoldher
maurizio26180
Dari8V
duke74
9 partecipanti
AutoreMessaggio
duke74




Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Gio 17 Mar 2022 - 1:03

Ciao, sono Lorenzo, vivo a Torino e ho appena acquistato una Maserati Coupé GT di cui vi mando un paio di foto.
Ora devo fare un bel tagliando, sistemare alcune cose alla carrozzeria, e risolvere il problema delle parti in plastica appiccicose nell'abitacolo. 
Vi chiederò qualche consiglio!
Torna in alto Andare in basso
duke74




Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Gio 17 Mar 2022 - 6:47

Ciao a tutti Img_2019
Ciao a tutti Img_2020

A raffi79ar piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Gio 17 Mar 2022 - 8:40

Benvenuto e complimenti: la Coupè GT è la mia versione preferita e questo abbinamento di colori è molto raffinato.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Gio 17 Mar 2022 - 8:53

SPLENDIDA!!!

veramente ottima scelta
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Gio 17 Mar 2022 - 10:56

Grande capolavoro, classe e sportività: connubio perfetto. Complimenti.  clap ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Gio 17 Mar 2022 - 11:09

Che bella, perdipiù con il cambio manuale! ottima scelta, benvenuto
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Gio 17 Mar 2022 - 23:24

Ciao Lorenzo e benvenuto tra noi.
La tua auto???
Bellissima.  Cool

ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
duke74




Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 19:58

Grazie a tutti per l'accoglienza!
Non vedo l'ora di farle un bel tagliandone e poterla usare tranquillamente
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 3 Apr 2022 - 14:15

ciaotrident Benvenuto

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Ciao a tutti 1599
Torna in alto Andare in basso
duke74




Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 12 Giu 2022 - 18:07

Ciao, ho da poco ritirato la mia GT Coupé dal meccanico. Ho fatto un bel tagliandone.
La frenata resta piuttosto deboluccia, nonostante abbia fatto revisionare le pinze e sostituito il liquido dei freni
Suppongo sia dovuto al fatto che le pastiglie sono probabilmente vecchissime. Domanda ai possessori di questo modello: com'è la frenata nella vostra auto? Ricordo che nella prova di Quattroruote la frenata era stata valutata molto positivamente.
Potrei sostituire le pastiglie. Ho visto che ci sono le Brembo P06018 che costano molto poco (forse sono poco efficaci). Ci sono anche le più sportive Brembo 07.B314.36 che costano molto di più. Per le posteriori trovo poco nei siti.....
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 12 Giu 2022 - 21:03

Mi stupirei parecchio che una Maserati abbia una frenata debole. Anche se la Ghibli che avevo era più moderna della tua, la frenata era superlativa. Trattandosi di componenti che fanno parte della sicurezza nonché la differenza fra un’auto incidentata o no, io prenderei i ricambi originali oppure Brembo a patto che siano quegli adatti per la tua auto.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 13 Giu 2022 - 15:23

duke74 ha scritto:
Ciao, ho da poco ritirato la mia GT Coupé dal meccanico. Ho fatto un bel tagliandone.
La frenata resta piuttosto deboluccia, nonostante abbia fatto revisionare le pinze e sostituito il liquido dei freni
Suppongo sia dovuto al fatto che le pastiglie sono probabilmente vecchissime. Domanda ai possessori di questo modello: com'è la frenata nella vostra auto? Ricordo che nella prova di Quattroruote la frenata era stata valutata molto positivamente.
Potrei sostituire le pastiglie. Ho visto che ci sono le Brembo P06018 che costano molto poco (forse sono poco efficaci). Ci sono anche le più sportive Brembo 07.B314.36 che costano molto di più. Per le posteriori trovo poco nei siti.....
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo!

Ciao, ho una Spyder GT, comprata seminuova (dimostrativa Maserati).

La frenata non è mai stata il suo forte. Per dire, una Ghibli II degli anni '90 frena molto di più.

In quegli anni era arrivata in Maserati la mentalità Ferrari del tempo, in cui la frenata non era in cima alle priorità.

resta comunque un progetto di 25 anni fa, la cui capacità frenante non è paragonabile alle vetture attuali

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A CRONet piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 13 Giu 2022 - 16:27

Un attimo: non stiamo parlando di una Testarossa con cerchi piccolissimi e dischi/pastiglie da utilitaria mediocre.

Le 138 avevano un impianto frenante abbondante ed efficace (non è che perchè entra nell'azionariato la Ferrari ci mettano dei freni più piccoli di prima o inadeguati. La 3200 GT aveva un ottimale impianto Brembo e lo stesso è stato mantenuto dalla Ferrari per l'evoluzione in Coupè/Spyder).

Per l'esperienza che ho io con la Coupè GT la frenata è ottima, senza nemmeno fenomeni di surriscaldamento nella guida allegra.




duke74 ha scritto:
La frenata resta piuttosto deboluccia, nonostante abbia fatto revisionare le pinze e sostituito il liquido dei freni
Suppongo sia dovuto al fatto che le pastiglie sono probabilmente vecchissime.

confused Le pastiglie non sono come i lubrificanti o i liquidi che decadono col tempo.
Sono fatte di materiale inerte e anche se montate dopo 30 anni hanno la stessa efficacia.
Piuttosto possono essere "biscottate": possono aver preso una scaldata ma con alcuni km di uso si ristabilizzano.
I dischi sono dritti e sani?
Se si, puoi comunque sostituire le pastiglie col modello più morbido.
Il liquido freni e i gommini delle pinze non hanno alcun effetto sulla potenza frenante. Lo hanno sulla resistenza al calore e su eventuali interferenze pastiglia/disco in posizione di riposo.


duke74 ha scritto:
Domanda ai possessori di questo modello: com'è la frenata nella vostra auto? Ricordo che nella prova di Quattroruote la frenata era stata valutata molto positivamente.

Confermo l'ottima prestazione frenante.




________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
duke74




Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 13 Giu 2022 - 18:58

A livello di spessore i dischi non sono ancora da cambiare: c'è un gradino in corrispondenza del bordo, ma non eccessivo. E non mostrano segni di viraggio dovuti a surriscaldamenti. Non direi che sono storti perché non avverto vibrazioni.
Ad ogni modo ho avuto la possibilità di fare ancora pochi km. Al momento l'auto è dal carrozziere e la ritirerò venerdì, così potrò provarla un po' meglio.
Intanto grazie per le vostre risposte!
PS Sarebbe bello trovarsi un giorno con chi non è troppo lontano da Torino ;-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti!
» ciao a tutti!!
» Ciao a tutti !
» ciao a tutti
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: