Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ciao a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniCiao a tutti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
+10
Renato
AntonioQuattroporte
Max80
masepa
ammiraglio66
Claudio
peranig
Dari8V
Zoldher
Legend
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Legend

Legend


Età : 41

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Sab 28 Apr 2018 - 16:30

Molto piacere, sono Matteo ho 35 anni e abito in Trentino..
Sono qui perchè sto vagliando l'acquisto di una storica Maserati Biturbo i e credo di trovare tante informazioni utili e perchè no conoscere utenti in gamba...

Un saluto a tutti e grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Sab 28 Apr 2018 - 17:14

Ciao Matteo, benvenuto....anche io sono entrato in forum da pochi giorni. Qui si percepisce odor di passione, competenza e curiosità in ogni post. I consigli non ti mancheranno. Io ho da poco preso una Biturbo con carburatore ma ho visionato in passato diverse versioni "iniezione"...la Biturbo I. Ottima scelta la versione i ....potrebbe essere più facilmente gestibile (attenzione al perfetto funzionamento della regolazione dell'iniezione con tutto il sistema elettronico) anche per la presenza di migliorie presenti (per via dell'adozione di soluzioni tecniche più affidabili e per la risoluzione di problematiche presenti nelle vetture degli anni precedenti, vista l'uscita del modello dopo il 1986...). Per quel che ho notato io, uno dei problemi frequenti è la qualità pessima degli interni che potrai incontrare: la finta pelle color "azzurrino" (non so come si chiami quel colore) si deteriora anche dopo poco tempo e rende inguardabile l'abitacolo. Non so perchè ma quel prodotto non regge il tempo ed è più facile trovare una Biturbo del 1983 con interni marroni in condizioni migliori. Se cerchi una vettura trentennale, riuscirai anche a prendere una 222... Tutto dipende dal prezzo limite che ti vuoi dare. Ciaooooo !!!!  :oleole:Stefano
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Apr 2018 - 10:12

Benvenuto.
Hai già qualche esemplare in valutazione?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Apr 2018 - 10:24

Se interessa questa inserzione... a me personalmente aggrada una versione "pulita" ma il prezzo sembra allettante se veritiere le parole indicate dal venditore. Prova ad approfondire. Ciao.

https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-biturbo-benzina-nero-0ec36468-350d-6b22-e053-e250040aeb74?cldtidx=5
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Apr 2018 - 10:30

Ho suggerito la vettura in inserzione perchè ho letto che sei in Trentino e la Biturbo in questione si trova in zona "Castello-Molina Di Fiemme,". 

Opportunità di visionarla e chiedere informazioni dettagliate. La provi e scatti foto di cose che ti lasciano perplesso. Naturalmente la vettura ha subito alcune modifiche ma ci può stare. Ciao ed a presto....facci sapere!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Apr 2018 - 10:49

Esemplare già visto da alcuni amici.
Una cosa spaventosa.

Un indizio: l'auto NON ha mai fatto una revisione periodica (obbligatoria) in tutta la sua trentennale carriera...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Apr 2018 - 11:14

Non ci credo.....!!! quindi è stata ferma per anni, oppure ha girato in pista, trasportata sul carrello.... Ma hanno provato ad accenderla i forumisti che sono andati a vederla?  Comunque, a questo punto, diciamo a Legend di manovrare con cura l'esemplare e la sua compravendita!
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Apr 2018 - 14:15

Magari si sono sempre dimenticati di farla, la revisione, e la fortuna di non incappare in controlli gli ha sempre arriso. Il processo di detamarrizzazione non è così terribile e si finanzierebbe vendendo gli upgrade.i particolari più seccanti, oltre al volante, sono i praticamente certi fori fatti per lo spoileraccio posteriore ed il deflettore copri tergi, il resto si smonta
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Apr 2018 - 15:37

Beh... essendo nelle vicinanze del nuovo furomista, non gli costerebbe molto valutarla!! Che poi noi ne parliamo ma in tutto questo Legend non proferisce parola  :-) ...per ora...  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Apr 2018 - 17:07

L’auto è anche totalmente da riverniciare nel colore originale, visto che il nero non c’era sulla Biturbo i

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Lun 30 Apr 2018 - 18:53

potrebbe essere una black rimaneggiata?

Shocked
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 1 Mag 2018 - 1:13

Credo proprio di no

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Mar 1 Mag 2018 - 15:24

Ciao Matteo e benvenuto tra noi.
Appena trovi l'auto che ti piacerebbe acquistare sottoponila qui, vedrai che i consigli non mancheranno.
ciaotrident ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Legend

Legend


Età : 41

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Sab 5 Mag 2018 - 18:33

Ciao a tutti, ringrazio per il benvenuto! Rispondo solo ora causa lavoro.

Si l'auto è proprio quella segnalata da Zoldher.
Siamo andati a vederla con un amico meccanico, al di là del tuning, la macchina è ferma da tre anni. Ha la distribuzione, tutti i fluidi, ammortizzatori, gomme, pastiglie anteriori e posteriori da fare. Ha un gioco sullo sterzo (ma credo sia il fatto che alla base dello stesso ci sia il supporto ballerino, credo sia semplicemente da serrare qualche bullone) comunque l'auto si accende al primo colpo, ha un minimo stabile e si muove. La carrozzeria sembra buona, solo alla base del parabrezza anteriore c'è qualche punto di ruggine ma credo inevitabile vista l'età della macchina (e la sua proverbiale delicatezza della stessa). Dentro la pelle è rovinata sulla plancia, sulla portiera anteriore sx e qualche graffietto sulla plancia.

Sapendo che è una trentennale, a me non ha fatto una bruttissima impressione, tuttavia mi fanno riflettere le parole di Dari8V
"Esemplare già visto da alcuni amici.
Una cosa spaventosa.
Un indizio: l'auto NON ha mai fatto una revisione periodica (obbligatoria) in tutta la sua trentennale carriera."

Non essendo esperto del modello e sapendo la vostra conoscenza, chiedo a Dari8V se effettivamente è da scartare (e in caso perchè) e se in caso può essere ripristinata con cifre "decenti".

Lascio qualche foto
https://s1378.photobucket.com/user/ZTheLegendZ/slideshow/Maserati


Ultima modifica di Legend il Sab 5 Mag 2018 - 19:18 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunte foto)
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Sab 5 Mag 2018 - 19:01

Lo sterzo che balla è perché si è disintegrato il nottolino che sta in fondo allo sterzo, più o meno all'altezza dei piedi... Si disintegrano tutti. Dipende cosa cerchi, se il tuning ti soddisfa, potresti cavartela con un tagliando fatto bene, se ti piace l'originalità hai un po' (tanto) lavoro da fare.
Torna in alto Andare in basso
Legend

Legend


Età : 41

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Sab 5 Mag 2018 - 19:18

Trovate un pò di foto del veicolo qui

https://s1378.photobucket.com/user/ZTheLegendZ/slideshow/Maserati

Aggiungo che il prezzo è decisamente trattabile (sono riuscito ad arrivare sotto i 3.500 Euro) e il proprietario, non avendo più il garage, per inutilizzo vuole disfarsene.

Grazie a tutti per le dritte che mi darete.
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Sab 5 Mag 2018 - 21:31

Ciao Matteo,
mio opinione è lascia perdere quella macchina,non vale anche regalata.

Se voi una macchina onesta a torno quelli prezzi guarda questa
https://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-e-derivati-1982-bologna-248871511.htm

una preserie con formica e targhe originali una vera chicca

o guardi altri, non fermi sul prima che hai visto, occasioni/affari ci sono sempre
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Sab 5 Mag 2018 - 21:38

E dopo aver meglio visto le foto posso dirti con certezza che fino a pochi anni fa sono finite allo sfascio macchine messe molto ma molto meglio di questa... Giusto oggi mi sono trovato d'accordo con chi ha scritto che un 2.24 originale e messo molto bene può girare ormai sui 20000, ecco per questa 3500 sono rubati.
Torna in alto Andare in basso
Legend

Legend


Età : 41

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Sab 5 Mag 2018 - 22:17

Su Subito c'è anche questa ma non capisco perché specifica 1994

https://www.subito.it/vi/249098448.htm

La conoscete già?
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Sab 5 Mag 2018 - 23:12

Perché è uno degli ultimi 4.24
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Sab 5 Mag 2018 - 23:50

Ho visto le foto fatte da te.
Lascia perdere. A me è bastata vedere la prima.....quella del vano motore.  affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 6 Mag 2018 - 0:19

masepa ha scritto:
Ciao Matteo,
mio opinione è lascia perdere quella macchina,non vale anche regalata.

Se voi una macchina onesta a torno quelli prezzi guarda questa
https://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-e-derivati-1982-bologna-248871511.htm

una preserie con formica e targhe originali una vera chicca

o guardi altri, non fermi sul prima che hai visto, occasioni/affari ci sono sempre
 Ma quella firma di pininfarina che campeggia sulla striscia di radica? ...comunque una bella macchina....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 6 Mag 2018 - 0:24

Se il budget è molto limitato, ed è questo il motivo per la scelta sul prezzo, almeno assicurati che gli interventi non siano troppo dispendiosi, altrimenti spendi quei 6000  dell'auto segnalata prima e magari risparmi.... Anche io avevo posto un limite sulla spesa, però mi sono assicurato del corretto funzionamento della vettura...era una Biturbo circolante, marciante, revisionata, se pure provata. Comunque lasciati andare alla passione pura, se la macchina ti soddisfa prendila, poi magari la cambierai...  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 6 Mag 2018 - 0:35

Ah, Matteo, forse lo avrai già messo in conto, ma lo scrivo ancora qui (e ti confermeranno gli altri furomisti d'esperienza...). Io ho visionato più di una versione "i", sia le prime sia le 222, con quel tipo di interni colorati e solo un miracolo ti consente di preservare quella "pelle"...il colore "azzurrino" è maledetto. Quindi gli interni vedranno sempre più deteriorarsi e non è un fattore da non considerare, visto che gli occhi cadranno sempre sulle parti scorticate e passerai dalla calda accoglienza della Maserati al continuo innalzamento della pressione arteriosa ( a me fa quell'effetto...  :-) )......  cuore
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 6 Mag 2018 - 7:32

Zoldher ha scritto:
masepa ha scritto:
Ciao Matteo,
mio opinione è lascia perdere quella macchina,non vale anche regalata.

Se voi una macchina onesta a torno quelli prezzi guarda questa
https://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-e-derivati-1982-bologna-248871511.htm

una preserie con formica e targhe originali una vera chicca

o guardi altri, non fermi sul prima che hai visto, occasioni/affari ci sono sempre
 Ma quella firma di pininfarina che campeggia sulla striscia di radica? ...comunque una bella macchina....

Per questo ho scritto macchina onesta e non perfetta  santo
Ma una cosa togliere una scritta pininfarina e fare piccoli lavoretti, un altra portare un bidone a casa ....
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 6 Mag 2018 - 13:06

Si si..."masepa", di certo se ha pazienza Matteo trova qualcosa di meglio, a meno che lui non apprezzi le "derivate". Io stesso, ad un certo punto, mi sono lasciato andare perchè mi sono  imposto di comprare una Biturbo entro un certo tempo (ogni volta rimandavo, rimandavo ed intanto erano passati gli anni...naturalmente assieme alle macchine che visionavo...una volta troppi interventi sugli interni, un'altra le targhe non originali, poi la ruggine...e poi, e poi..). 
Comunque una cosa mi sento di dirla, sia ai puristi che ai non: invogliamo comunque un acquisto consapevole (cioè una volta fatti i riferimenti dovuti e dati i giusti consigli) ma non lasciamo che ancora altre Biturbo vengano demolite! Già troppi cadaveri.....salviamo il salvabile.   oleole  

cupido
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 6 Mag 2018 - 13:13

Mamma mia cos'è quella cosa nera affraid affraid,
Quella povera macchina è irrecuperabile, può andare bene giusto per i ricambi.

Comunque non voglio disilludere nessuno ma con 3/4.000 euro non si prende ormai più niente, gli esemplari venduti a quelle cifre (tipo quella cosa nera) necessitano di restauri assolutamente antieconomici.
Per entrare nel mondo Biturbo ci vogliono almeno 5/6.000 euro per qualche onesta 4 sportelli, o qualche biturbo delle prime serie.

Spendere di meno è un' illusione destinata a scontrarsi con restauri che probabilmente chi ha puntato a spender poco non farà.
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 54

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1Dom 6 Mag 2018 - 13:49

"Comunque una cosa mi sento di dirla, sia ai puristi che ai non: invogliamo comunque un acquisto consapevole (cioè una volta fatti i riferimenti dovuti e dati i giusti consigli) ma non lasciamo che ancora altre Biturbo vengano demolite! Già troppi cadaveri.....salviamo il salvabile"
Sono relativamente d'accordo, sicuramente sulla consapevolezza che se si compra un cadavere per spendere il meno possibile, poi non ci si deve stupire se si avranno molti problemi ed addossare al "progetto" più colpe di quelle che può realmente avere avuto. Uomo avvisato...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» Ciao a tutti
» ciao a tutti
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: