Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

ciao a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniciao a tutti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» certifcazione Maserati
Da Zoldher Ieri alle 23:33

» Presentazione
Da Zoldher Ieri alle 23:21

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 ciao a tutti

Andare in basso 
+4
Antonioquattroporte1994
pilota54
Max80
SexyLotus
8 partecipanti
AutoreMessaggio
SexyLotus




Età : 44

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Dom 31 Dic 2017 - 12:02

Buongiorno a tutti, ebuon Anno!
Mi chiamo Marco non ho una Maserati ma è da un po che sto pensando di acquistarne una. Naturalmente ho sentito tutto e il contrario di tutto sui modelli di mio interesse. Diciamo che vorrei acquistare una Ghibli Gt o Cup, premesso che conosco la rarità dei modelli, ho un budget che può andare dai 25/30 per una Gt e max comunque 40 per una Cup (potrebbero non bastare). In ogni caso la mia domanda principale è come mai ho visto per mesi e mesi in vendita sempre gli stessi modelli senza che nessuno se li fili? Molti dicono che si apprezzerà nel tempo, ora non sembra. Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Dom 31 Dic 2017 - 13:50

Benvenuto,

Con il tuo budget ti prendi senz'altro una bella gt.
Ci sono in vendita da una vita molte Ghibli specialmente della prima serie, spesso i prezzi richiesti sono troppo alti.

Questo non riguarderà te che sei lombardo, ma io rimango convinto che la reintroduzione del bollo e del passaggio di proprietà pieno, assieme ad un clima in generale persecutorio nei confronti di chi possiede macchine storiche, peggio ancora se (relativamente) potenti, magari di marche prestigiose ne scoraggi l'acquisto
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Età : 44

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Dom 31 Dic 2017 - 14:52

Sui canali tradizionali, non esce mai nulla...se hai da segnalarmi una bella Gt ... :)
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Dom 31 Dic 2017 - 15:07

Benvenuto SexyLotus. 
Concordo con Max80. Il budget indicato mi sembra anche alto, potrebbe forse bastare una cifra inferiore per una GT. A mio parere proprio per i prezzi un po' alti le vetture rimangono in vendita per mesi prima di essere collocate.
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Età : 44

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 1 Gen 2018 - 14:24

Grazie! C’è qualche venditore specializzato a cui chiedere per caso, che solitamente le tratta?
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 1 Gen 2018 - 20:25

Se vai su Facebook e scrivi passione tridente , cerca Angelo Venditti , non so se è presente qui sul forum , ha una bella ghibli del 1993 con soli 88 mila km , blu interni color crema , a 18 mila euro !!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Mar 2 Gen 2018 - 11:39

Benvenuto.
In effetti le Ghibli sono salite parecchio negli ultimi 2-3 anni.
Si trovavano nel 2015 le prima serie a spinterogeno a 9 mila e le GT a 15.000 euro.

Il discorso bollo non sembra aver spaventato molto, dato che la richiesta è comunque più alta dell'offerta e le "spinterogeno" si scambiano ora intorno ai 15.000 e le GT intorno ai 25.000.

I canali sono i soliti, tipo subito.it e soprattutto autoscout24.it.

Molte sono in mano a professionisti del settore, che le hanno in esenzione ed hanno richieste di prezzo altissime (per questo le vedi in vendita da mesi, non perchè abbiano problemi, solo hanno prezzi troppo alti).
Ma spesso qualche privato che vende, c'è.
Tieni d'occhio gli annunci.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Mer 3 Gen 2018 - 12:57

Dario, ormai le prima serie a 15 fai fatica a trovarle

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Età : 44

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Ven 5 Gen 2018 - 10:06

In realtà a me pare che le auto sempre quelle sono in vendita e le Gt non si vedono quasi mai
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Ven 5 Gen 2018 - 12:03

Consiglio: non soffermarti ostinatamente sulla sola GT. La MY94 è praticamente la stessa macchina, cambia solo il differenziale più altri particolari di poco conto. a livello di affidabilità non cambia nulla, le prestazioni sono anzi leggermente superiori nella MY94 per via del minor peso. E i prezzi sono leggermente inferiori.

La prima serie invece è una macchina completamente diversa, parecchio meno evoluta, anche se alcuni la preferiscono alle successive, perché è quella che va di più, o comunque è più brutale nell'erogazione.

Le CUP lasciale perdere. Ci vogliono 50 mila € oggi, e a mio avviso non ne vale la pena.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Ven 5 Gen 2018 - 12:51

Oltre al peso (trascurabile), la evidente differenza di prestazioni tra MY94 e GT è dovuta alla diversa mappa delle centraline Marelli.
Infatti l'hardware è assolutamente identico, ma per passare da euro1 a euro2 alcuni parametri sono stati "strozzati", con conseguente perdita di qualche CV.

Per completezza di informazione, i 306 CV dichiarati della Ghibli erano veri solo sulla prima versione a spinterogeno.
Già la MY94 ne perdeva almeno una decina, e la GT un'altra decina.

Mauroracing potrà essere più preciso, ma nessuna GT rullata al banco sviluppa (di serie) più di 285 CV.
Nessun problema però: basta mettere le centraline MY94 (assolutamente identiche e intercambiabili, unica differenza un adesivo "95" appiccicato sulle centraline GT) o modificare la mappatura, riportando paramentri più consoni.
E, oltre a rendere migliore l'erogazione (che diventa più fluida e ricca di coppia), si recuperano anche tutti i CV smarriti.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Ven 5 Gen 2018 - 17:46

Benvenuto tra noi.
ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
SexyLotus




Età : 44

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Sab 6 Gen 2018 - 13:41

Grazie a tutti per i consigli. Comunque punto a cercare una Gt, mi interessa il fatto del ridotto numero di esemplari costruiti...oppure anche una Primatist. Se conoscete qualcuno all’interno del forum o anche fuori segnalatemelo! Grazie
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 45

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Sab 6 Gen 2018 - 19:34

Guarda che hanno prodotto più GT che MY94...
La GT non è affatto rara (sempre in rapporto al numero di Ghibli totali).
Primatist e Cup sono abbastanza fuori prezzo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Lun 8 Gen 2018 - 12:54

Benvenuto!

________________________________________
ciao a tutti 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 ciao a tutti Wcup
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1Mer 10 Gen 2018 - 16:27

Se punti alla rarità senza spendere follie per una Cup o una Primatist (quest'ultima anche raccapricciante nel colore degli interni), basta cercare una KS.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti   ciao a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti...
» ciao a tutti
» Ciao a tutti!!!!
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: