Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Zoldher Oggi alle 15:20

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 MASERATI 228, questa sconosciuta.

Andare in basso 
+49
fritz287
Antonioquattroporte1994
Maurizio
Zoldher
massimiliano ciccacci
Max80
Nuntio21
Spurio Massimo
Fra832
StefanoGT
luigi rossi
stefano
herry
marco sondrio
Angelo
Alfio.418
AdiGhibli
fuoddi
busso
randa
massimo m
gionicco
mauroracing
meteoman
gallo enrico
Shiva
Lucky
Andrea 2.24v
Patrizio
nettuno
alan86
Giuseppe M.
GhibliKs
Renato
sroby1
Rombo
Roberto
masimase
AndreaGhibliGT
ammiraglio66
Claudio
Marcello
Jak
parilla77 - Riccardo
Krav
susan boy
Davide Giuriato
JeanLouisD
Dari8V
53 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21  Successivo
AutoreMessaggio
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 10:17

Marcello ha scritto:
Quando nel 1995 i miei comprarono d'occasione la 224 alla Torresauto di Sassari (sino a poco tempo dopo,concessionaria Maserati), mi ricordo (fatto che ho raccontato gia nel precedente forum) che c'erano esposte anche una Karif color avorio ed una 228.Mi ricordo benissimo che ci venne detto che quella era l'unica 228 venduta in tutta la Sardegna.Era una non-cat di colore Dark Aquamarine ed in condizioni eccellenti...chissà che fine ha fatto.Venne comprata (so anche da chi ma per riservatezza non lo dico zorro ) poco tempo dopo ma poi non la ho più vista...volevo telefonare per informarmi e poi sapete com'è...rimanda rimanda Sleep
Prova ad informarti la io dal canto mio appena ho 5 min ci faccio una scappata!!!

Ciao marcello leggo ora..io ho scoperto l'esistenza di una bella 430 rossa in vendita ad arborea (7.500/8.000); descritta in ottime condizioni esterne ed interne con 110 k. Ho chiesto alcune foto ma il proprietario è riuscito a stento ad inserirla su ebay, al prezzo di 750.000€..
Se riesco faccio un salto a vederla..per curiosità. 228 / karif insulari..mai viste..grazie delle informazioni, sentirò...
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 13:29

Dari8V ha scritto:
Marco, davvero hai preso la 228???
Posso saperne di piu'?
Colore, targa, condizioni...
Dimmi dimmi, sono tutto un orecchio! :!:


Ciao Dari8V si si e' proprio cosi' sabato mattina sono andato a ritirare la mia MASERATI 228 sono molto contento dell'acquisto...
comunque appena e' sistemata di carrozzeria (ha qualche acciacco tutto risolvibile) motore veramente ok e interni idem la presentero' al forum con relative foto....
poi appena si organizza un raduno saro' felice di conoscervi tutti e presentare la mia adorata 228. guido guido urratrident piovecuori

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 13:34

30 marzo Cervia

12-13 aprile lago di Garda

ciao
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 13:50

Claudio ha scritto:
30 marzo Cervia

12-13 aprile lago di Garda

ciao

Marzo sicuramente non sara' pronta spero per 12-13 aprile anche se ho dei dubbi vi faro' sapere.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 13:55

susan boy ha scritto:
Marco,che bello!l'hai presa!Mi raccomando,raccontaci tutto..faccela vedere..facce sognà! cheers intanto..COMPLIMENTI!!!!

Grazie Susan boy si si l'ho presa ora posso dire di essere uno dei vostri al 100% appena e' pronta la presentero' al FORUM ora si trova in carrozzeria per essere sistemata e tornare bella
come in origine cheers cheers cuore cuore ciaotrident ciaotrident .

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 14:28

Non tenerci col fiato sospeso, dacci almeno qualche anticipazione!
Il colore esterno/interni lo puoi dire??? hands25
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 14:54

complimenti ammiraglio e tanti auguri urratrident
Anch'io son curioso di vederla e conoscere abbinamenti interni, esterni, cerchi, scarichi etc. study
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 23:27

Dari8V ha scritto:
Non tenerci col fiato sospeso, dacci almeno qualche anticipazione!
Il colore esterno/interni lo puoi dire??? hands25

Ora e' bianca con interni neri....dato che ho intenzione di riverniciarla penso (devo ancora decidere definitivamente)
grigio scuro metallizzato....poi vedrete.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 23:30

JeanLouisD ha scritto:
complimenti ammiraglio e tanti auguri urratrident
Anch'io son curioso di vederla e conoscere abbinamenti interni, esterni, cerchi, scarichi etc. study
Sicuramente i cerchi e lo scarico originalissimi....anche se non nego che il doppio silenziatore la rende
piu' agressiva....poi vedrete. mistertrident ciaotrident ciaotrident


Ultima modifica di ammiraglio66 il Mar 22 Apr 2008 - 23:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2008 - 23:45

A costo di sembrarti talebano, ti do un consiglio spassionato:

Mai cambiare il colore originale di una vettura

Capisco che il bianco possa non essere entusiasmante, anche se personalmente su una 228 non credo ci stia malissimo.

Ma ciò significherebbe un madornale errore da un punto di vista collezionistico che comporterebbe anche un abbassamento del valore economico della vettura.

Sulle Maserati, poi, rispetto ad altre marche in cui è più difficile indagare, è facilissimo sapere di che colore nasceva la vettura, basta una telefonata a Cozza o digitare il n. di telaio sul sito owners.maserati

la mia 3500GT non è del colore originale, in quanto il proprietario precedente quando la restaurò la fece blu (in origine era nera). Per questa cosa mi hanno fatto delle storie sia in sede di omologazione ASI, (anche se poi l'hanno promossa con targa oro), sia anche ai concorsi di eleganza, dove pure ho vinto diverse volte e ottenuto piazzamenti, la cosa mi viene puntualmente fatta notare dai giudici che in alcuni casi già prima di visionare la vettura sanno benissimo che la macchina in origine era nera. Insomma non si scappa...

Inoltre credo che le 228 grige scure avessero di norma l'interno chiaro, no?

PS: ma quella che hai acquistato era la macchina di Zoppas?
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 0:29

Claudio ha scritto:
A costo di sembrarti talebano, ti do un consiglio spassionato:

Mai cambiare il colore originale di una vettura

Capisco che il bianco possa non essere entusiasmante, anche se personalmente su una 228 non credo ci stia malissimo.

Ma ciò significherebbe un madornale errore da un punto di vista collezionistico che comporterebbe anche un abbassamento del valore economico della vettura.

Sulle Maserati, poi, rispetto ad altre marche in cui è più difficile indagare, è facilissimo sapere di che colore nasceva la vettura, basta una telefonata a Cozza o digitare il n. di telaio sul sito owners.maserati

la mia 3500GT non è del colore originale, in quanto il proprietario precedente quando la restaurò la fece blu (in origine era nera). Per questa cosa mi hanno fatto delle storie sia in sede di omologazione ASI, (anche se poi l'hanno promossa con targa oro), sia anche ai concorsi di eleganza, dove pure ho vinto diverse volte e ottenuto piazzamenti, la cosa mi viene puntualmente fatta notare dai giudici che in alcuni casi già prima di visionare la vettura sanno benissimo che la macchina in origine era nera. Insomma non si scappa...

Inoltre credo che le 228 grige scure avessero di norma l'interno chiaro, no?

PS: ma quella che hai acquistato era la macchina di Zoppas?

Ciao Claudio non sapevo di questa cosa non avrei mai detto che il colore influisce sul valore della vettura...
ora mi hai messo dei dubbi sulle mie decisioni scratch scratch cosa faccio??
Bianca non e' il mio colore preferito vedo meglio un grigio....pero'????? cosa fare ora???
Ma chi e' Zoppas intendi l'imprenditore di lavatrici?
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Bianca   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 0:36

Ciao Marco, si non è una buona idea riverniciare un auto di un altro colore, soprattutto una Maserati, perderesti sicuramente valore, anche se l'auto è tua e fai quello che vuoi, ovviamente questi sono solo dei consigli.
Comunque a me il bianco piace su quell'auto, piuttosto riverniciala ma sempre bianca se la verniciatura non fosse più bella perchè estremamente opaca o screpolata.

a presto
Roberto
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 0:37

Ciao Ammiraglio..una cosa solamente: la 228..BIANCA! è stupenda!!!! king
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 0:51

susan boy ha scritto:
Ciao Ammiraglio..una cosa solamente: la 228..BIANCA! è stupenda!!!! king

Ho capito...ora i dubbi sono triplicati.......non so' piu' cosa fare...per colpa vostra stanotte non dormo!!! (scherzo)
Mi tocchera' fare un referendum.
Siete proprio sicuri......GRIGIO no!!?? Question Question :!: :!:
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 46

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 0:55

...il mio colore preferito sulla 228 è...bianca!!!! Mooolto bellissima!!! Very Happy ...e poi ultimamente il bianco è di gran moda!!

W l'originalità....

hands39
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 0:57

Roberto ha scritto:
Ciao Marco, si non è una buona idea riverniciare un auto di un altro colore, soprattutto una Maserati, perderesti sicuramente valore, anche se l'auto è tua e fai quello che vuoi, ovviamente questi sono solo dei consigli.
Comunque a me il bianco piace su quell'auto, piuttosto riverniciala ma sempre bianca se la verniciatura non fosse più bella perchè estremamente opaca o screpolata.

a presto
Roberto

OK vedo che la maggioranza preferisce il colore originale...domani vado in carrozzeria da Campana....la riguardo
con attenzione e poi decido...per ora ringrazio tutti per i consigli.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 1:01

parilla77 ha scritto:
...il mio colore preferito sulla 228 è...bianca!!!! Mooolto bellissima!!! Very Happy ...e poi ultimamente il bianco è di gran moda!!

W l'originalità....

hands39

Di questo te ne do' atto in carrozzeria ho visto un sacco di maserati nuove quasi tutte bianche.... :) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 51

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 9:23

Ciao Claudio non è la macchina di zoppas ma a livello industriale ci siamo molto vicini....era di un nostro cliente...l'ho scovata dove era andata a finire e l'ho segnalato subito a Marco.
Robi



Claudio ha scritto:
A costo di sembrarti talebano, ti do un consiglio spassionato:

Mai cambiare il colore originale di una vettura

Capisco che il bianco possa non essere entusiasmante, anche se personalmente su una 228 non credo ci stia malissimo.

Ma ciò significherebbe un madornale errore da un punto di vista collezionistico che comporterebbe anche un abbassamento del valore economico della vettura.

Sulle Maserati, poi, rispetto ad altre marche in cui è più difficile indagare, è facilissimo sapere di che colore nasceva la vettura, basta una telefonata a Cozza o digitare il n. di telaio sul sito owners.maserati

la mia 3500GT non è del colore originale, in quanto il proprietario precedente quando la restaurò la fece blu (in origine era nera). Per questa cosa mi hanno fatto delle storie sia in sede di omologazione ASI, (anche se poi l'hanno promossa con targa oro), sia anche ai concorsi di eleganza, dove pure ho vinto diverse volte e ottenuto piazzamenti, la cosa mi viene puntualmente fatta notare dai giudici che in alcuni casi già prima di visionare la vettura sanno benissimo che la macchina in origine era nera. Insomma non si scappa...

Inoltre credo che le 228 grige scure avessero di norma l'interno chiaro, no?

PS: ma quella che hai acquistato era la macchina di Zoppas?
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 9:53

Ma sì Marco, è vero,
il bianco sta tornando di moda e se temi il paragone con gli elettrodomestici, direi che sulla 228, che ha linee più arrotondate, fa senz'altro meno effetto "lavatrice" rispetto ad una più spigolosa Biturbo.
Io la lascerei del suo colore originale e mi sbizzarrirei invece con le doppie marmitte hands , così se ti viene un ripensamento hands23 , te la cavi con un'alzatina sul ponte e via. Wink
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 13:06

Riverniciare la 228 equivale ad uno "stupro" culturale.
Non voglio sembrare talebano anch'io, ma come ben sai le 228 sono auto artigianali che meritano di essere conservate e valorizzate per come sono state costruite.
Sono delle testimonianze del loro tempo, per cui modificarle ora, a distanza di 20 anni, e' sicuramente scorretto.
Il confronto e' sicuramente "spinto", ma sarebbe come restaurare la Gioconda facendole i capelli ricci, o biondi.

Se il colore proprio non lo gradisci, suggerisco di cercare con calma l'esemplare che ti piace e di rivendere quella bianca quando avrai trovato quella per te piu' bella. Tanto non dovrebbe proprio essere difficile vendere una 228 in buone condizioni.

Riverniciare bene una 228 costera' almeno 3-4 mila euro, ti conviene???
Poi, il proprietario sei tu e ci puoi fare quello che vuoi, pero' io scarterei di principio un'auto classica che e' stata riverniciata.

Quella di Zoppas, da me vista in condizioni strepitose proprio in atelier da Roby, era il bianco avorio delle prima 2.24v, con stupefacenti interni in pelle totale blu.
Sarebbe interessante conoscere la storia di questo tuo esemplare, magari ad un prossimo incontro, dato che si sta aprendo la bella stagione ed un raduno tra di noi e' proprio opportuno (l'incontro sul Garda ad Aprile dovrebbe essere ideale!).

Complimenti per l'acquisto!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 13:12

Dari8V ha scritto:
Riverniciare la 228 equivale ad uno "stupro" culturale.
Non voglio sembrare talebano anch'io, ma come ben sai le 228 sono auto artigianali che meritano di essere conservate e valorizzate per come sono state costruite.
Sono delle testimonianze del loro tempo, per cui modificarle ora, a distanza di 20 anni, e' sicuramente scorretto.
Il confronto e' sicuramente "spinto", ma sarebbe come restaurare la Gioconda facendole i capelli ricci, o biondi.

Se il colore proprio non lo gradisci, suggerisco di cercare con calma l'esemplare che ti piace e di rivendere quella bianca quando avrai trovato quella per te piu' bella. Tanto non dovrebbe proprio essere difficile vendere una 228 in buone condizioni.

Riverniciare bene una 228 costera' almeno 3-4 mila euro, ti conviene???
Poi, il proprietario sei tu e ci puoi fare quello che vuoi, pero' io scarterei di principio un'auto classica che e' stata riverniciata.

Quella di Zoppas, da me vista in condizioni strepitose proprio in atelier da Roby, era il bianco avorio delle prima 2.24v, con stupefacenti interni in pelle totale blu.
Sarebbe interessante conoscere la storia di questo tuo esemplare, magari ad un prossimo incontro, dato che si sta aprendo la bella stagione ed un raduno tra di noi e' proprio opportuno (l'incontro sul Garda ad Aprile dovrebbe essere ideale!).

Complimenti per l'acquisto!


Ciao Dari vedo che la maggioranza e' per lasciarla bianca...oggi vado a rivederla poi decido....comunque mi avete quasi convinto..
e che vada per il bianco cheers cheers cheers
Spero che la macchina sia pronta per il ritrovo sul lago non vorrei mancare.
allego un link dove si vede un 228 bianco....

http://autos.yahoo.com/used-cars/maserati-228-cars209361182
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 13:34

Di che anno è la vettura?
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 13:39

Claudio ha scritto:
Di che anno è la vettura?

E' un 89 interni neri....grazie per le informazioni di ieri.... comunque all' 90% rimane bianca.... mi avete convinto. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 13:41

Se non hai ancora fatto l'assicurazione ti ricordo che con la convenzione del Biturbo Club la puoi assicurare (RCA) per tutto l'anno a 440 euro

https://www.repartocorse2.com/p-r-a-t-i-c-h-e-a-u-t-o-f14/convenzione-bci-assicuraz-rca-ridotta-per-maserati-moderne-t170.htm
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 13:46

Claudio ha scritto:
Se non hai ancora fatto l'assicurazione ti ricordo che con la convenzione del Biturbo Club la puoi assicurare (RCA) per tutto l'anno a 440 euro
No non l'ho ancora assicurata e questa cosa del Maserati Club non la sapevo.... quante cose si imparano da questo forum Very Happy Very Happy
devo parlare con Cozza?
Oggi dovrei chiamarlo per informarlo che ho trovato la macchina....sai a suo tempo avevo chiesto anche a lui.
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 13:58

Il bianco è molto elegante sulla 228 (diversamente dalla karif o 2.24v dove c'era un bicolore grigio per la parte bassa hands23 ), e poi non ci sono modanature o altre amenità che inttacchino la pulizia del disegno.. mistertrident Bell'acquisto, auguri ancora
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 14:06

No, questa è una cosa del Biturbo Club Italia.

Ti ho postato il link.

Il referente sono io.

Maserati Club e Biturbo Club Italia sono due entità distinte, per quanto ultimamente sia capitato che abbiano collaborato.

Il Maserati Club, di cui sono consigliere del direttivo, è il club ufficiale interno all'azienda, federato ASI, l'unico ufficialmente riconosciuto e autorizzato a esporre il marchio Maserati, e di cui Ermanno Cozza è, oltre che consigliere, anche commissario tecnico. Il Maserati Club è nato nel 2004 dallo scioglimento del vecchio Registro Maserati, ed è dedicato alle Maserati di ogni epoca e modello. Presidente è l'ex pilota di F1 Maria Teresa de Filippis.
www.maseraticlub.it

Il Biturbo Club Italia, di cui sono presidente, è invece una libera associazione di privati appassionati, nata nel 2000, ed è specifica per i modelli sovralimentati del periodo 1981-2001, che si prepone la rivalutazione dell'immagine della serie Biturbo e di offrire ai suoi soci delle agevolazioni come la suddetta convenzione assicurativa.
www.biturboclubitalia.it

Tu invece ti ricorderai del vecchio Club Maserati dell'era de Tomaso. Questo ha cessato la sua attività nel 1999 e alcuni dei suoi soci si sono riorganizzati nella Scuderia del Tridente, anch'essa amica del Biturbo Club Italia

Per qualsiasi informazione su Biturbo Club Italia e Maserati Club, non esitare a contattarmi.
Anche per quanto riguarda le assicurazioni, sono io che me ne occupo

ciao

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2008 - 16:43

Marco, oggi ho incontrato la tua 228 da Campana. Ti conviene lasciarla bianca, è molto fine. Tra l'altro, da quello che ho potuto vedere, è messa discretamente. Qualche piccola "bozza" da sistemare, il paraurti posteriore, la mascherina, ma nel complesso la vernice mi pare richieda solo una lucidata. Una volta finito il lifting, ti ritroverai tra le mani un gran bell'esemplare. Complimenti
hands39
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: MASERATI 228, questa sconosciuta.   MASERATI  228,  questa sconosciuta. - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
MASERATI 228, questa sconosciuta.
Torna in alto 
Pagina 4 di 21Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 21  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati Ghibli K.S. ...questa sconosciuta...
» karif questa sconosciuta
» Ma cos'è questa?!
» ...e questa che cos'è?
» questa cos'é

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: