Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Distanziale volante mozzo Shamal  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniDistanziale volante mozzo Shamal  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Zoldher Oggi alle 12:44

» Presentazione
Da Dari8V Oggi alle 9:56

» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06

» Valore di mercato Biturbo MY 84 in perfette condizioni
Da Zoldher Mar 30 Gen 2024 - 19:26


 

 Distanziale volante mozzo Shamal

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
robbi

robbi


Età : 57

Distanziale volante mozzo Shamal  Empty
MessaggioTitolo: Distanziale volante mozzo Shamal    Distanziale volante mozzo Shamal  Icon_minitime1Lun 28 Dic 2020 - 19:47

Distanziale volante mozzo Shamal  Img_0811
Distanziale volante mozzo Shamal  Img_0812
Distanziale volante mozzo Shamal  Img_0810
Ciao a tutti
ieri approfittando diuna bella giornata ho fatto un giretto con la shamal
e prova dopo prova per il posto guida ancha con volante tutto alzato risulta basso per una guida sportiva ...
allora oggi munito di voglia ho smontato il volante e preso misure

vorrei trovare un distanziale da 2 cm - 2,5 cm

non è un passo comune perchè ne avevo uno per la tr ferrari ma non è compatibile per interassi fori -
avete qualche consiglio ?
sapete dove trovarlo ?

ecco le foto del mozzo e volante shamal originale
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Distanziale volante mozzo Shamal  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziale volante mozzo Shamal    Distanziale volante mozzo Shamal  Icon_minitime1Lun 28 Dic 2020 - 19:48

Distanziale volante mozzo Shamal  Img_0912
Distanziale volante mozzo Shamal  Img_0910
Distanziale volante mozzo Shamal  Img_0911
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Distanziale volante mozzo Shamal  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziale volante mozzo Shamal    Distanziale volante mozzo Shamal  Icon_minitime1Lun 28 Dic 2020 - 20:03

Ciao Roberto.
Come ti avevo gia accennato, io me lo sono fatto fare per la Ghibli, in quanto non trovavo la posizione di guida corretta.
Basta un tornitore neppure tanto bravo che ti faccia il disco in alluminio dello spessore voluto con una leggera scanalatura per farlo entrare 2/3 mm nel mozzo originale.
Poi ci appoggi sopra il volante ,segni i fori e con il trapano a colonna bene in piano lo buchi.
Devi poi cambiare le viti di fissaggio che attraverseranno il distanziale e andranno a prendere sul mozzo originale.
Un colpo di spray nero opaco e non si vedrà nulla.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Distanziale volante mozzo Shamal  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziale volante mozzo Shamal    Distanziale volante mozzo Shamal  Icon_minitime1Mar 29 Dic 2020 - 8:49

A suo tempo seguii l'esperienza di Andrea (mi avevi forse mandato anche il disegno tecnico) e andai da un mio amico tornitore a farmene realizzare alcuni.

Ne scrissi anche un 3D qui, quando lo montai sulla Biturbo S.
Quel distanziale cambiò in meglio la guida delle mie Biturbo, sembra incredibile ma è così.
Le uniche auto su cui non sono riuscito a montarlo sono la 430 e la 228 perchè hanno un mozzo diverso con il volante non piatto ma bombato.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Distanziale volante mozzo Shamal  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziale volante mozzo Shamal    Distanziale volante mozzo Shamal  Icon_minitime1Mar 29 Dic 2020 - 10:54

Dari8V ha scritto:
A suo tempo seguii l'esperienza di Andrea (mi avevi forse mandato anche il disegno tecnico) e andai da un mio amico tornitore a farmene realizzare alcuni.

Ne scrissi anche un 3D qui, quando lo montai sulla Biturbo S.
Quel distanziale cambiò in meglio la guida delle mie Biturbo, sembra incredibile ma è così.
Le uniche auto su cui non sono riuscito a montarlo sono la 430 e la 228 perchè hanno un mozzo diverso con il volante non piatto ma bombato.

infatti il volante più alto è molto più sportivo e ne gratifica la guida

comunque ne faccio fare 2 pezzi da un tornitore poi vi saprò dire e documenterò il risultato

il Distanziale lo faccio fare da 3 cm

robbi
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Distanziale volante mozzo Shamal  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziale volante mozzo Shamal    Distanziale volante mozzo Shamal  Icon_minitime1Mar 29 Dic 2020 - 11:05

Occhio che a farlo troppo lungo, rischi di non arrivare con le dita alle leve sul piantone ( frecce, abbaglianti ecc....ecc...) Senza dover staccare la mano dal volante.
Io o ricordo che feci diverse prove e trovai proprio in 2/ 2.5 cm la misura massima consentita per le mie dita.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Distanziale volante mozzo Shamal  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziale volante mozzo Shamal    Distanziale volante mozzo Shamal  Icon_minitime1Mar 29 Dic 2020 - 13:06

Sono andato a ricercare il post dell'epoca riguardo il distanziale.
Confermo che ne feci fare 3, uno è il mio, uno lo mandai al buon Dario e il terzo lo spedii a Gerbaz per la sua Racing.
Magia delle magie, in un vecchio hard disk guardate che ho scovato????  Cool

Nel disegno originale ci sono con lo spessore da 2 e da 3 cm, la distanza ottimale per me, confermo fosse 2.5cm di misura utile
Distanziale volante mozzo Shamal  Mozzo_10
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Distanziale volante mozzo Shamal  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziale volante mozzo Shamal    Distanziale volante mozzo Shamal  Icon_minitime1Dom 3 Gen 2021 - 9:49

Grazie Andrea!
davvero preciso !
ho fatto fare 2 dischie per la schamal
appena eseguiti provo a montarli e darò consglio se utile
robbi
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Distanziale volante mozzo Shamal  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziale volante mozzo Shamal    Distanziale volante mozzo Shamal  Icon_minitime1Mar 22 Giu 2021 - 19:11

ho il distanziale pronto ma non ho avuto ancora tempo di montarlo
appena fatto posterò foto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Distanziale volante mozzo Shamal  Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziale volante mozzo Shamal    Distanziale volante mozzo Shamal  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Distanziale volante mozzo Shamal
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mozzo maserati Biturbo
» 3200 Gt - lista accessori originali
» Al volante: Maserati 4.24v.
» Al volante: Maserati 4.18v
» Palette al volante ghibli sq4del 2015

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: