Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ghibli My 2018 bianca o nera? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGhibli My 2018 bianca o nera? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» certifcazione Maserati
Da robbi Mar 26 Mar 2024 - 18:31

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Ghibli My 2018 bianca o nera?

Andare in basso 
+9
JeanLouisD
Angelo
fritz287
maurizio26180
zanilu
Claudio
CRONet
Dari8V
Taut
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Taut




Età : 38

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Lun 26 Ott 2020 - 17:45

Salve, chiedo a chi può consigliarmi: ho due opzioni di buon usato di ghibli my 2018 bianca e nera (ribelle). Secondo voi anche come delicatezza e gestione oltre che estetica quale dei due è da preferire? Grazie a chi si esprimerà.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Lun 26 Ott 2020 - 18:00

Più personale del colore dell'auto non c'è.
Voglio dire, chi meglio di te sa se preferisce il bianco o il nero?
A onor del vero sono 2 colori estremi che rendono anche "neutra" la scelta.
Voglio dire, se fosse un color rame con interni avorio, o visone con interni beige, o amaranto con interni magnolia... sarebbero colori estremamente personali, dalla personalità fortissima. Roba che incontra il gusto del 5% dei clienti.
Con bianco o nero sei nel 95%.

Per cura e delicatezza: è ovvio che il nero è caldo d'estate evidenzia polvere e sporco.
Ma anche il bianco ha bisogno di essere mantenuto bene perchè l'occhio esperto vede subito i segni. Certamente meno del nero.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A Taut piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Taut




Età : 38

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Lun 26 Ott 2020 - 18:25

Hai ragione, il bello è che mi piacciono entrambi (perché adoro la Ghibli) e non riesco proprio a decidermi.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Lun 26 Ott 2020 - 20:53

Il nero ribelle è metallizzato ed è una cosa buona perché fosse stato pastello è molto delicato al lavaggio: i swirls sono all'ordine del giorno. Poi ci sono due bianchi: pastello e quello metallizzato chiamato bianco alpi. Qualche anno fa quando ordinai la mia, il bianco era pure micalizzato come il blu emozione.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Lun 26 Ott 2020 - 21:28

Sono due colori di una banalità disarmante, ma tra i due sicuramente meglio il bianco, anche solo come gestione.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Taut




Età : 38

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Lun 26 Ott 2020 - 21:50

Claudio ha scritto:
Sono due colori di una banalità disarmante, ma tra i due sicuramente meglio il bianco, anche solo come gestione.

certo sono due colori classici ma a mio avviso sono quelli che meglio valorizzano la ghibli, il nero la rende più elegante, il bianco ne esalta le linee
Torna in alto Andare in basso
Taut




Età : 38

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Lun 26 Ott 2020 - 21:51

CRONet ha scritto:
Il nero ribelle è metallizzato ed è una cosa buona perché fosse stato pastello è molto delicato al lavaggio: i swirls sono all'ordine del giorno. Poi ci sono due bianchi: pastello e quello metallizzato chiamato bianco alpi. Qualche anno fa quando ordinai la mia, il bianco era pure micalizzato come il blu emozione.

questa cosa degli swirls mi ha sempre dato fastidio, effettivamente forse sul bianco si nascondono meglio

p.s. la bianca è alpi
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Mar 27 Ott 2020 - 1:43

Però prova a guardare una Ghibli blu emozione con interni sabbia pelle Frau - poi mi racconti Very Happy 
Attenzione al blu passione, è talmente scuro che quasi si confonde con il nero.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Mar 27 Ott 2020 - 1:52

L'abbinamento più bello sulla Ghibli l'hai scelto tu, caro Claudio

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A CRONet piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
zanilu

zanilu


Età : 38

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Mar 27 Ott 2020 - 12:12

Ho una Levante nero ribelle. Anche io ero indeciso tra il bianco ed il nero ribelle al momento di ordinarla.

Essendo molto amante delle cromature, alla fine ho scelto il nero che le dona assoluta eleganza e le fa risaltare.

Sul ribelle dovrai avere estrema cura nel lavaggio. Spazzole da autolavaggi neanche pensarci. Ti consiglio  di lavartela a casa con prodotti per detailing, se vuoi un ottimo mantenimento nel tempo. Il bianco ovviamente nasconde il tutto molto meglio.

Altro colore top è il blu nobile, ma molto raro da trovare se la vuoi usata.

A Taut piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Mar 27 Ott 2020 - 20:29

Blu nobile? Mi sono perso qualcosa? Mai sentito. So di blu emozione e blu passione.
Torna in alto Andare in basso
zanilu

zanilu


Età : 38

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Mer 28 Ott 2020 - 10:45

E' stato presentato nel 2018. Disponibile col MY19 su Levante, Ghibli e QP. Colore molto elegante soprattutto visto dal vivo. Insieme al Bianco Alpi è tra i colori più costosi.

Ron Rides ha fatto un video comparativo col blu passione

Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Mer 28 Ott 2020 - 13:16

Grazie! Non l’ho mai visto dal vivo. Sembra anche questo micalizzato.
Torna in alto Andare in basso
zanilu

zanilu


Età : 38

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Mer 28 Ott 2020 - 13:30

Si credo sia micalizzato e tristrato.

Della Nobile ne è stata fatta anche un'edizione speciale limitata a 150 esemplari su base Granlusso e sedili Gransport.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Mer 28 Ott 2020 - 15:51

A me piace tantissimo bianca...

però mi piace tantissimo anche nera!!!

Quindi, scusami, ma non ti so aiutare... santo




PPPPPS: in realtà, se si trattasse dell'auto per tutti i giorni, l'acquisterei bianca (per la sua maggior evidente praticità). Invece, se fosse la supercar da finesettimana, allora nera...
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Mer 28 Ott 2020 - 18:20

Qualche tempo fa mi ero posto la stessa domanda. La sceglierei nera senza neanche pensarci troppo.

Bianca sta bene o con interno rosso, altrimenti beige (e targata Miami).

A Taut piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Mer 28 Ott 2020 - 18:55

Io sono tarato: bianca accetto solo Testarossa (con interno avorio, ma anche rosso o blu) e Countach (con interno bianco, ma anche rosso).

Una Maserati contemporanea la vorrei esclusivamente in colore extraserie che si rifaccia al passato (amaranto, visone, anche canna di fucile...) e con interni molto chiari.

Di bianco, nero, argento è piena di vulvaghen la strada.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Mer 28 Ott 2020 - 20:50

Le auto nere non mi sono mai piaciute.
Il nero penalizza oltremodo il design, le auto nere sono torride d'estate, sono impossibili da tenere pulite, e si graffiano anche solo a lavarle.

L'unica auto in cui penso che il nero sia il colore che sta meglio in assoluto è la Biturbo Si Black, anche perché la scelta è ridotta a tre soli colori.

Anche la GranTurismo è bella nera, ma trovo che non sia il miglior colore per quell'auto.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Gio 29 Ott 2020 - 9:11

Anche a me sia il bianco e sia il nero sulle auto non piacciono. Il nero lo vedo solo su berline di rappresentanza, quindi sulla Quattroporte. Il bianco lo cancellerei dai cataloghi Maserati (ma anche Alfa).
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Gio 29 Ott 2020 - 9:53

anni fa vidi al motor show di bologna , allo stand Maserati , 2 shamal affiancate, una rossa ed una nera. Ricordo che mi piacque nettamente di più quella nera. Ma ero giovane e stolto. Ed oggi vesto in blu perchè odio il nero.
Forse sceglierei in nero (visti i 3 colori) oltre alla biturbo Si solo la Karif

tra i due colori voto bianco
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Gio 29 Ott 2020 - 10:32

Io possiedo 2 auto nere (pastello tra l'altro).
La 430, interno avorio, scelta per le eccezionali condizioni di originalità, non certo per il colore.
La 164 turbo, interno blu, scelta per le eccezionali condizioni di originalità e perchè identica a quella che avevo a 20 anni.

A 20 anni non mi piaceva il nero, lo ritenevo delicato e il mio ideale di 164 era blu Lancia (colore all'epoca disponibile su ordinazione) con interno misto pelle-TexAlfa (altro accessorio disponibile su richiesta), ma ero povero in canna e avere una 164, seppur usata e col sedile bucato da cicca ( grgrgr ) era un sogno, per cui via di macchina nera con interno blu.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Gio 29 Ott 2020 - 10:54

Il bianco su alcune auto non mi dispiace. E' la scelta top su Countach 5000  e Quattrovalvole, con interno rosso o bianco, ma anche su Rolls Royce Cornice, con interno beige. Anche su alcune Bmw l'alpineweiss non è male, così come era carino il bianco anche sulle 205 e 106 Rallye, con cerchi anch'essi bianchi, ma perché faceva molto rally, così come sul Deltone.

La Maserati GranTurismo non è male bianca, specialmente la MC Stradale, anche se trovo ci siano colori migliori.

Mio padre ha avuto la prima Biturbo color avorio, ma non per scelta, per "imposizione" della casa madre. Non era malissimo, ma c'erano colori migliori.

I colori che davvero odio, e qui so che mi attirerò le ire di molti di voi, sono i grigi scuri. Ancora ancora l'argento su alcune auto (tedesche) ci può stare, ma i grigi scuri tipo titanio o canna di fucile mi fanno veramente cag.are su qualsiasi tipo di auto.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Gio 29 Ott 2020 - 10:57

JeanLouisD ha scritto:
anni fa vidi al motor show di bologna , allo stand Maserati , 2 shamal affiancate, una rossa ed una nera. Ricordo che mi piacque nettamente di più quella nera. 

Ecco, secondo me la Shamal è il massimo esempio di quanto faccia il colore in una macchina.
Trovo che rossa sia sublime, mentre nera diventa totalmente anonima. Il nero penalizza oltremodo le sue linee.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
francescoMC12

francescoMC12


Età : 40

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Gio 29 Ott 2020 - 11:10

ciao! vedendone per lavoro parecchie ogni giorno ti posso dire che il nero è davvero banale su una linea così bella e secondo me da esaltare. Io personalmente la scegliere blu, qualsiasi esso sia (passione - emozione - nobile) poi dipende molto da che spirito vuoi dare alla vettura. buona scelta!

A Claudio e Taut piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Gio 29 Ott 2020 - 22:05

La mia Ghibli - blu emozione full pelle Frau sabbia con alcantara.
Inizialmente ordinata blu passione, ebbe la grandissima fortuna che un amico in visita a Londra mi manda una foto di una Ghibli blu passione: talmente scuro che sembrava nera. 

Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Gio 29 Ott 2020 - 22:13

Claudio ha scritto:
Le auto nere non mi sono mai piaciute.
Cosa facciamo con questa nera Very Happy 
inside

Ghibli My 2018 bianca o nera? Screen36
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Gio 29 Ott 2020 - 23:40

Sceglierei i colori per passare inosservato: 
prenderei la Granturismo rosso magma I love you come quella esposta davanti a Maserati a Modena.
Andrebbe bene anche una Toyota GT86 orange lava.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1Sab 31 Ott 2020 - 13:08

Anche secondo me la Granturismo (e pure la Ghibli) di quel colore è splendida.

Peccato per il primate in t-shirt e calzoncini che la commenta, ma guardate quant'è bella...

https://www.youtube.com/watch?v=7AHJaYGes5w
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ghibli My 2018 bianca o nera? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli My 2018 bianca o nera?   Ghibli My 2018 bianca o nera? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ghibli My 2018 bianca o nera?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati Buran al Parco del Valentino 2018
» Sapevate che la Maserati Ghibli ha conquistato lo Sport Auto Award 2018 ?
» Milano Autoclassica 2018 - Maserati Gransport GT3 e Trofeo all'asta
» Cassa integrazione a Grugliasco - settembre 2018
» Novità Maserati al Salone di Ginevra 2018

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: