| Consumi ghibli II / quattroporte IV | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Consumi ghibli II / quattroporte IV Dom 6 Gen 2019 - 19:41 | |
| Ragazzi voi quanti km fate con 1 litro di verde ? Io nell’uso quotidiano e con il 75% d’uso in urbano non faccio più di 4,5/4,8 km/L . La mia e’ pura curiosità e non una lamentela ( dato che comunque ci faccio 9/10 mila km annui con la quattroporte ) con la mia ex thesis 3,2 v6 24v in urbano non superavo i 4,4/4,7 km/L , con la xj 3.2 v8 i 5 km/l .. comunque ho un andatura tranquilla in urbano , non superando mai i 3 mila giri . | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Consumi ghibli II / quattroporte IV Dom 6 Gen 2019 - 19:44 | |
| Ho provato a mettere la 100 ottani , e onestamente fai qualche km in più , ma il gioco non vale la candela ! | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Consumi ghibli II / quattroporte IV Dom 6 Gen 2019 - 20:00 | |
| - Antonioquattroporte1994 ha scritto:
- Ragazzi voi quanti km fate con 1 litro di verde ? Io nell’uso quotidiano e con il 75% d’uso in urbano non faccio più di 4,5/4,8 km/L . La mia e’ pura curiosità e non una lamentela ( dato che comunque ci faccio 9/10 mila km annui con la quattroporte ) con la mia ex thesis 3,2 v6 24v in urbano non superavo i 4,4/4,7 km/L , con la xj 3.2 v8 i 5 km/l .. comunque ho un andatura tranquilla in urbano , non superando mai i 3 mila giri .
Strano così poco? Con la mia uso urbano e misto 7/7.5 Km/L | |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Consumi ghibli II / quattroporte IV Dom 6 Gen 2019 - 21:22 | |
| In autostrada a 130 costanti faccio mediamente i 7 km al litro , ma in urbano più di 4,8 km/L e’ impossibile ! Forse dovrei provare a cambiare marcia sui 2.500 giri e non a 3 mila giri .. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Consumi ghibli II / quattroporte IV Dom 6 Gen 2019 - 21:40 | |
| Nell'uso urbano (Ghibli MY94) non saprei dire, perché la uso pochissimo in città, giusto il tempo di uscire dalla città e ritornare a casa.
In autostrada a velocità codice fa 10 km/l.
Tutto dipende dai turbo, quando intervengono logicamente i consumi si impennano, se si li si lascia "sonnecchiare" allora i consumi si mantengono bassi
________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Consumi ghibli II / quattroporte IV Lun 7 Gen 2019 - 8:50 | |
| Nella mia esperienza, i 2.8 18v fanno intorno ai 5 km/l da pieno a pieno, sia che si vada piano che forte.
I 2.0 consumano un po' meno: consumo medio di poco inferiore ai 7 km/l.
La Biturbo che consuma meno in assoluto è la Ghibli: finora sempre tra i 7 e gli 8 km/litro.
Dato che si è nominata la Thesis 3.2, il mio consumo è tra i 5 e i 6 km/l. Per raffronto, la 166 con stesso motore ma cambio manuale è vicina ai 7,5 km/litro. ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Consumi ghibli II / quattroporte IV Lun 7 Gen 2019 - 9:31 | |
| Dario I 5/6 km/l con la thesis sono in urbano giusto ?ma ti aiuti con il sequenziale ? E in autostrada quanto fai ? Con la thesis con guida allegra scendevo a 3.8 km/L in urbano | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Consumi ghibli II / quattroporte IV Lun 7 Gen 2019 - 10:37 | |
| Abitando in paese di provincia, l'urbano puro non l'ho mai fatto, penso che sia questo a permettermi di fare un paio di km/litro in più.
Idem con le Biturbo: praticamente mai fatto l'urbano, ma nemmeno la velocità codice non credo sia mai stata tenuta...
A proposito di cambio automatico Aisin: non sono capace di usarlo in automatico puro: da auto fredda, voglio cambiare io a regimi che ritengo "di riscaldamento", a vettura calda voglio cambiare io a regime di coppia che ritengo più equa. Inoltre in automatico il cambio non sa se voglio freno motore piuttosto che girare a 1500 giri con un filo di gas, per cui finisco per usarlo praticamente sempre in manuale. ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
Antonioquattroporte1994
| Titolo: Re: Consumi ghibli II / quattroporte IV Lun 7 Gen 2019 - 11:11 | |
| L’unica pecca di quellauto e il cambio . Non sa mai cosa vuoi fare . Però c’è da dire che quando si affonda il gas scala le marce in modo molto deciso | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consumi ghibli II / quattroporte IV | |
| |
|
| |
| Consumi ghibli II / quattroporte IV | |
|