Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un saluto a tutti - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn saluto a tutti - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Ieri alle 11:16

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da maurizio26180 Lun 7 Ott 2024 - 10:15

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 Un saluto a tutti

Andare in basso 
+13
fritz287
JeanLouisD
Davide Giuriato
giton
stefano
trigreg88
mario58
Zoldher
Maurizio
Dari8V
ammiraglio66
Barbanera2
robbi
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 20 Nov 2018 - 11:48

Il volante protetto da conservare in frigo...  :-) ...protezione maniacale!  Cool
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 20 Nov 2018 - 15:41

JeanLouisD ha scritto:
Complimenti Robbi per la bellissima auto; vedo solo ora il tuo post perchè spesso trascuro colpevolmente quelli relativi alle presentazioni.

Volevo confermarti che la shamal intonsa di un conoscente, che tempo fa ebbi modo di vedere  (e purtroppo mi son lasciato sfuggire  tafazzismile tafazzismile) aveva la palpebra in pelle nera. 
Un saluto a tutti - Pagina 3 Pict2112

Credo che l'alcantara fosse l'eccezione, e la pelle la regola..
Buon divertimento
Si lo credo anche io Grazie Mille
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 20 Nov 2018 - 15:45

Questa mattina passavo da un mio cliente propio dove a fianco della fabbrica ex De tomaso 
che tristezza vedere questo abbandono e pensare che su youtube  cè un filmato proprio della fabbrica al momento di una prova
parlo della fabbrica alla bruciata in via Emilia e non in via Ciro Menotti
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 20 Nov 2018 - 15:58

De Tomaso...che brutta fine...infelice l'epilogo! 
Uno sconquasso che è durato anni...

Ora resta solo Santiago che segue le vecchie vetture, fornendo una qualche assistenza ai clienti che furono. Una sorta di museo con restauro.
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 21 Nov 2018 - 9:57

sono alla ricerca della molla portacenere posteriore non più fornibile ...
speriamo di trovare qualcosa per sistemare ..
vi chiedo sono tutti uguali  nelle biturbo -shamal?
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 21 Nov 2018 - 13:45

Robbi ma sei di Carpi?
Le foto sono state scattate nella zona industriale di Carpi...dico bene?
Io lavoro in quelle zone.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 21 Nov 2018 - 13:49

Zoldher ha scritto:
De Tomaso...che brutta fine...infelice l'epilogo! 
Uno sconquasso che è durato anni...

Ora resta solo Santiago che segue le vecchie vetture, fornendo una qualche assistenza ai clienti che furono. Una sorta di museo con restauro.

Santiago segue le vecchie vetture.......... pinocchio pinocchio pinocchio pinocchio
A lui non è mai interessato nulla delle vetture, neanche nel periodo che suo padre seguiva la Maserati.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 21 Nov 2018 - 13:50

robbi ha scritto:
sono alla ricerca della molla portacenere posteriore non più fornibile ...
speriamo di trovare qualcosa per sistemare ..
vi chiedo sono tutti uguali  nelle biturbo -shamal?

Si, sono tutte uguali.
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 21 Nov 2018 - 14:08

ammiraglio66 ha scritto:
robbi ha scritto:
sono alla ricerca della molla portacenere posteriore non più fornibile ...
speriamo di trovare qualcosa per sistemare ..
vi chiedo sono tutti uguali  nelle biturbo -shamal?

Si, sono tutte uguali.
Grazie Marco!
si ero ai bordi della autostrada A22 zona CARPI
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 21 Nov 2018 - 14:13

Zoldher ha scritto:
De Tomaso...che brutta fine...infelice l'epilogo! 
Uno sconquasso che è durato anni...

Beh, insomma, relativamente.
La DeTomaso, all'epoca della chiusura, contava una quindicina di dipendenti.
Certo, non è mai simpatica la chiusura di una ditta ma non è come se chiudesse ora la Maserati.
Comunque la DeTomaso ha semplicemente chiuso, non è fallita e non ha fatto "buchi" milionari come spesso accade (e come è accaduto alla successiva DeTomaso ligure per il quale Rossignolo è stato condannato per bancarotta fraudolenta!).


Zoldher ha scritto:
Ora resta solo Santiago che segue le vecchie vetture, fornendo una qualche assistenza ai clienti che furono. Una sorta di museo con restauro.

Shocked Scherzi??
E' proprio il contrario.
Alla morte del padre non è parso vero di poter chiudere tutto.
Egli non ha mai avuto alcun interesse a proseguire il lavoro paterno.

Avrebbe avuto anche vita facile: anche se non avesse più voluto fare auto nuove per la necessità di investimenti elevati, poteva fare il restauratore delle vetture storiche.
Ma ha preferito chiudere e abbandonare tutto.
Le poche officine specializzate DeTomaso a volte lo contattano per avere qualche ricambio presente nel magazzino, ma Santiago non è mai stato troppo disponibile (eufemismo).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 21 Nov 2018 - 15:42

io mi rifaccio ad interviste del soggetto in questione...esiste anche un video su youtube... 

Comunque questa cosa della chiusura, del passaggio di proprietà e del sito in abbandono, con numerosi articoli video e foto, l'abbiamo trattata e commentata pochi mesi fa...ricordo foto di documenti, vecchie vetture abbandonate ecc. ecc.   in questa occasione io ho solo fatto un cenno per rispondere al post di robbi.... non sono andato nel dettaglio. Corretto ogni vostro commento a seguire.

giusto per rammentare il link del video su "Automobili Modena" di Santiago De Tomaso già postato da me....

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 21 Nov 2018 - 16:01

Si si, capisco benissimo il tuo punto di vista, ma chi ha avuto a che farci sa bene come stanno realmente le cose.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 21 Nov 2018 - 16:20

Dario, al contrario....ci credo, ci credo bene a quel che ho letto nei commenti tuoi e di Marco...non è che il figlio di Alejandro ispiri gran fiducia... te la dico tutta!  Shocked  Se ci fosse stato uno di voi due a tirare il carretto, la De Tomaso ci sarebbe ancora (vabbè sto esagerando!  Laughing)...
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 21 Nov 2018 - 16:32

Zoldher ha scritto:
Se ci fosse stato uno di voi due a tirare il carretto, la De Tomaso ci sarebbe ancora (vabbè sto esagerando!  Laughing)...

Anche perché Dario aumenterebbe la produzione chiudendo però le concessionarie, così da tenersele tutte lui
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 21 Nov 2018 - 22:28

Maserati modello trevenesie
Il suv si chiamerebbe asiago,
 lo spider jesolo,la quattropiave e il grantagliamento  muttley
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 4 Dic 2018 - 20:41

sono ancora in attesa  di immatricolare la vettura 
un disastro
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 4 Dic 2018 - 21:09

eh, certo.....avercela disponibile e non poterci girare credo sia davvero un disastro....  Shocked
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Dic 2018 - 7:58

robbi ha scritto:
sono ancora in attesa  di immatricolare la vettura 
un disastro

Domenica abbiamo il raduno qui a Modena.
Occasione per conoscere "ragazzi"....."di una volta" del forum. ucauca
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 5 Dic 2018 - 9:52

robbi ha scritto:
sono ancora in attesa  di immatricolare la vettura 
un disastro

Cosa intendi?
tramite ASI non si fa nulla?

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 24 Dic 2018 - 10:59

Ragazzi scusate  l'assenza ma in questo periodo ho avuto per fortuna tanto lavoro che mi ha privato della mia passione...
comunque 
1 Tanti auguri di Buon Natale a tutti
2- sono ancora in attesa della immatricolazione 
3- nell'anno nuovo ci si deve incontrare 

La Schamal ieri l'ho accesa ed è molto giusta 
ho solo un piccolo problema che appena potrò usarla la porterò da Tralli per far controllare il motoino dell'avviamento che a volte non si attiva  
poi ho trovato un portacene posteriore che verificherò se riesco a cambiarlo 
speriamo sia uguale
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 26 Dic 2018 - 22:47

da quel che so (sentite 6 agenzie ) , da prima delle ferie estive le nuove immatricolazioni provenienti estere (UE) sono praticamente bloccate perchè mancanti di un fantomatico codice K.

extra UE anche peggio.

qui al nord.
in giro non so
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 26 Dic 2018 - 22:54

Qui in Lombardia precisamente tramite un agenzia di Gallarate (Varese) un mio amico sta acquistando una bmw m3 e46 cabriolet targata Deutschland con targa provvisoria 1 anno , l’attuale proprietario sta aspettando un foglio dalla bmw Germania , e dopodiché si farà l’immatricolazione qui in Italia ( con legge dini ) , siamo già a 1 settimana di attesa , ma penso sia un discorso diverso il vostro
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 30 Dic 2018 - 9:43

Ragazzi buongiorno
con l'agenzia sono fermo perchè dicono che non trovano  un uffcio di motorizzazione che accetti il V5 COMPILATO IN ORIGINALE DAL VENDITORE  inglese senza demolizione targhe...cosa che GLI INGLESI  non fanno perchè per loro non esiste la  demolizione targhe per esportazione ma solo il documento V5
SEMBRA ASSURDO MA E' COSì
adesso vediamo cosa riusciamo a fare ...certo che se le cose andassero per le lunghe mi becco anche la ecotassa ! tafazzismile
speriamo di evitare
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 30 Dic 2018 - 9:46

portacenere cambiato ma purtroppo non risolto il problema nel senso che è rotto il supporto a molla che si trova nella parte fissa del tunnel e dove si infila appunto il portacenere
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Gen 2019 - 18:44

in attesa della immatricolazione 
in questi giorni ho voluto sostituire il motorino avviamento che non è propio facilmente agibile come saprete si trova in mezzo al v 8  e si deve smontare il collettore con  obbligo al rimontaggio della sostituzione guarnizione collettori 
Un saluto a tutti - Pagina 3 Img_7510
Un saluto a tutti - Pagina 3 Img_7511
Un saluto a tutti - Pagina 3 Img_7512
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Gen 2019 - 18:53

Un saluto a tutti - Pagina 3 Img_7513
Un saluto a tutti - Pagina 3 Img_7514Un saluto a tutti - Pagina 3 Img_7513
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 2 Feb 2019 - 17:37

arrivato ieri dall'Inghilterra finalmente il documento della radiazione  DVLA 
SPERO SIA l'ultimo per poter immatricolare la vettura ....che tra l'altro se non avviene entro questo mese dovrò pagare anche la ecotassa!
spero di riuscire prima!
robbi
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 2 Feb 2019 - 19:33

Ottimo lavoro.
Non pensavo che ci volesse tanto tempo per una immatricolazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un saluto a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti   Un saluto a tutti - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un saluto a tutti
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutti!
» Un saluto a tutti
» Un saluto a tutti
» Un saluto a tutti
» Un saluto a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: