Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Le tre code della Sebring Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLe tre code della Sebring Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Ieri alle 11:16

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da maurizio26180 Lun 7 Ott 2024 - 10:15

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 Le tre code della Sebring

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Le tre code della Sebring Empty
MessaggioTitolo: Le tre code della Sebring   Le tre code della Sebring Icon_minitime1Mer 7 Feb 2018 - 13:24

Anni fa, cercando in rete fotografie sulla Maserati Sebring, oltre a visionare fotografie di prime e di seconde serie, trovai alcune foto di una versione con la coda leggermente diversa e con i fanalini della Fiat 2300.
Recentemente ho provato a cercare nuovamente, ma non ho trovato niente di nuovo, anzi non ci sono neanche piu le foto.
Devo andare a rovistare in qualche vecchia cartella del computer dismesso.
Ricordo che il modello era basato sulla seconda serie della Sebring, ovvero quello col frontale più affusolato e la coda tozza, con i due fanalini circolari posizionati verticalmente. Posso immaginare che fosse stata opera di qualche carrozziere ma non ho idea di chi.
Qualcuno l'ha mai vista?

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Le tre code della Sebring 1599
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Le tre code della Sebring Empty
MessaggioTitolo: Re: Le tre code della Sebring   Le tre code della Sebring Icon_minitime1Gio 8 Feb 2018 - 13:42

Ecco cosa ho trovato:

1


Le tre code della Sebring Img_1110
Le tre code della Sebring Img_1111

2


Le tre code della Sebring Img_1112
Le tre code della Sebring Img_1113

3


Le tre code della Sebring Img_1114
Le tre code della Sebring Img_1115

Ne avevo altre ma non le trovo più. Si notino anche le diverse maniglie per l'apertura degli sportelli, di tipo incassato.

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Le tre code della Sebring 1599
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Le tre code della Sebring Empty
MessaggioTitolo: Re: Le tre code della Sebring   Le tre code della Sebring Icon_minitime1Gio 8 Feb 2018 - 15:48

Non conoscevo questa ultima versione.
Sembra una personalizzazione. Bella, con componenti più moderni delle precedenti.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Le tre code della Sebring Empty
MessaggioTitolo: Re: Le tre code della Sebring   Le tre code della Sebring Icon_minitime1Gio 8 Feb 2018 - 18:11

E' il contrario: quella con la fanaleria verticale è la prima serie, quella con la fanaleria orizzontale è la seconda serie.

Quella da te mostrata, coi fanali tipo Fiat 2300 S Coupé, credo sia un adattamento artigianale.

Una volta ne ho vista perfino una col frontale prima serie e la coda seconda serie.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Le tre code della Sebring Empty
MessaggioTitolo: Re: Le tre code della Sebring   Le tre code della Sebring Icon_minitime1Ven 9 Feb 2018 - 7:45

hands23 Hai ragione Claudio. 
Meno male che qualcuno se n’è accorto.
Quindi anche l’esemplare bianco modificato deriva da una prima serie, a giudicare dagli sfoghi d’aria  sui parafanghi anteriori. Chissà perché ho invertito le due serie..... Probabilmente nei ricordi mi sono fatto trarre in inganno dal frontale che nella prima serie a colpo d’occhio appare meno massiccio e più snello, e non so come l'ho associato ad una versione più recente.
Ma poi è solo un effetto ottico dovuto alla cornice cromata che ingloba i proiettori principali oltre a luci di posizione/frecce diverse (più sporgenti completate dai fendinebbia), o ci sono anche differenze nei lamieriati?
Purtroppo di queste auto ce ne sono così poche in giro.
C’è qualcuno che frequenta i raduni del Maserati Club o altro che la possiede?

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle Le tre code della Sebring 1599
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Le tre code della Sebring Empty
MessaggioTitolo: Re: Le tre code della Sebring   Le tre code della Sebring Icon_minitime1Ven 9 Feb 2018 - 12:39

Nella storia del car design, di solito sono le prime versioni quelle ad essere più pulite e "leggere", ed ogni successivo restyling comporta inevitabilmente appesantimenti.

Nel caso della Sebring, non è solo la cornice fari ad appesantire il frontale della seconda serie, ma sono anche i lamierati ad essere stati modificati, appianando le scalfiture che ricalcavano la forma circolare dei fari. Questo credo anche per esigenze di semplificazione produttiva.

La Sebring è in effetti un'auto abbastanza rarain Italia; nel Maserati Club Italia ne conosciamo solo tre, ma è abbastanza raro vederle ai raduni

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Le tre code della Sebring Empty
MessaggioTitolo: Re: Le tre code della Sebring   Le tre code della Sebring Icon_minitime1Lun 12 Feb 2018 - 16:02

Decisamente migliore quella rosso scuro della prima foto. Brutti i fari post. tondi, quel gruppo sembra una soluzione raffazzonata per non creare un gruppo specifico in pochi esemplari.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le tre code della Sebring Empty
MessaggioTitolo: Re: Le tre code della Sebring   Le tre code della Sebring Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Le tre code della Sebring
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
» Problemi della V8 3.2?
» Le Origini della Maserati Biturbo
» Presentazione mia e della Maserati 4.18v
» La rivale della GranTurismo............

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: