Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniEstate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?

Andare in basso 
+16
masimase
JeanLouisD
Francesco Maria
fritz287
stefano
Claudio
AndreaGhibliGT
Krav
Andrea 2.24v
Max80
AdiGhibli
Jak
Dari8V
Roberto
peranig
alan86
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
alan86

alan86


Età : 37

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Ven 22 Lug 2016 - 13:06

Due le incognite che mi hanno "assalito" mentre proponevo questa discussione:
1- "Qualcuno ne avrà già parlato?" Ho cercato e non ho trovato nulla, ma non si sa mai...
2- "Sarà questa la sezione giusta?" Qui l'insindacabile giudizio arriverà dai dittatori dell'area moderatori... teach

Siamo ormai in piena estate: alte temperature e tempo, generalmente ottimo. Il momento ideale per mettersi in strada con il vento tra i capelli (chi ce li ha... geek ).

Mi piacerebbe parlare di youngtimer, macchine abbastanza anziane da poter essere considerate storiche e, al contempo, abbastanza recenti da essere dotate di confort che le rendano più piacevoli da usare.

Ho focalizzato la mia attenzione su un manipolo di scoperte nate e "cresciute" tra la fine degli anni 80 e l'inizio degli anni 90:

MASERATI SPYDER MY 92
Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? 1991-b10

MERCEDES SL R129
Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? 110

ALFA ROMEO SPIDER "DUETTO"
Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Alfa_r10

MAZDA MX5 "MIATA"
Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? 1992-m10

PORSCHE 968 CABRIO
Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Porsch10

VOLKSWAGEN GOLF CABRIOLET
Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Volksw10

Le fasce di prezzo sono diverse, ma tutte entro limiti, nel complesso, accettabili. Mi piacerebbe sentire opinioni, impressioni e considerazioni su questi quattro modelli (e su eventuali altri che fossero ritenuti degni d'interesse e che io abbia, ahimè, dimenticato), e mettere insieme un "vademecum" che possa tornare utile a tutti, specie a chi ha in mente qualche acquisto!
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 54

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Ven 22 Lug 2016 - 14:30

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Wp_20110

Affidabile, comoda e stupenda nel suo giallo ginestra. Nessun dubbio,
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Ven 22 Lug 2016 - 14:30

dovrei dire subito la Spyder my92, sicuramente la più bella di quelle che hai postato ( per me ovviamente) subito dopo la SL. Ma se parliamo di usabilità quasi quotidiana, abbinata al divertimento e al basso costo di manutenzione, la MX5 è la migliore. Quella è la prima serie ( Miata) lo so che a voi piace vecchia e chissà perchè per voi le prime son sempre le prime, ma quella è lenta, divertente appena appena in pianura e anche molto piccolina, in due si è dentro belli precisi, diciamo che un modello più recente sarebbe meglio, ma che ve lo dico a fare?  Laughing .

La golf cabrio l'ho avuta, quando avevo 20 anni o poco più, era di moda, aiutava il rimorchio, niente di che, ma è una cabrio e non una spider e preferisco le seconde

________________________________________
Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Ven 22 Lug 2016 - 14:45

Inizio con le impressioni.

La Biturbo Spyder nelle varie declinazioni è una 2 posti di vecchia scuola, una perfetta interprete del concetto spider anni '60, anche se con linee e soluzioni tipiche degli '80.
Meccanica raffinata, linea sportiva ed originale, interni lussuosi.
Nella più recente declinazione 24v raggiunge il top delle prestazioni, ma la macchina è praticamente la stessa identica dell'86 (tecnologicamente già obsoleta, ma il suo spirito trascende dalla tecnologia all'ultimo grido).

A mio avviso un autentico asso, un pezzo pregiato che non stona nemmeno nelle collezioni più importanti.

Il concetto spider duro e puro è ribadito anche dalla Spider Alfa-Romeo-Milano. Mantiene la raffinata meccanica (e pianale) Giulia degli anni '60, portata avanti pari pari fino al 1994 praticamente con soli aggiornamenti estetici.
La IV serie del '90 è eccezionalmente bella, al pari della prima serie "duetto".
La sua è una bellezza classica, più romantica rispetto all'aggressività di quella della Biturbo, e probabilmente ancor più senza tempo.
Anche questa non sfigura in nessuna collezione importante, anzi, è un "must".

La SL '89 è sicuramente un'ottima roadster zeppa della migliore tecnologia ed elettronica dell'epoca, dalla linea molto piacevole.
Ma a mio avviso molto legata al periodo storico in cui era commercializzata.
Insomma, con una SL si ha una vecchia merdecess, troppo giovane per essere storica e troppo vecchia per essere contemporanea.
Inoltre le decine di motorizzazioni e allestimenti, nonchè i trilioni di esemplari venduti, la rendono (a mio avviso) un'auto "di massa", non per iniziati insomma (a meno che non si tratti di una rara 500 SL pre-kat da 333 CV, o di una delle primissime 600 SL, o una Brabus (non AMG), magari con cambio manuale ZF.

Miata: per chi piace, è un autentico classico, bella ed efficiente.
Personalmente le preferisco infinitamente una Alfa Spider, o una 124 Spider, o una X-1/9. O una Barchetta.

Porche Cabrio: la 968 è piacevole e rara, ma le preferisco la 944 con motorizzazione turbo.
Mi attrae sia per la tecnica che per l'estetica, ma sopratutto per il fatto di essere snobbata da tanti benpensanti Porche.
Ad ogni modo la comprerei solo come ventitreesima o ventiquattresima auto. Forse.

Golf scappellabile: tipica auto (all'epoca) da gay o prostitute. Non fa per me.  Very Happy


Mia classifica sulle spider "youngtimer":

- Biturbo Spyder;
- Alfa Spider;
- Spidereuropa Volumex;
- Longchamp Spyder manuale;
- TVR tutta la produzione.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Ven 22 Lug 2016 - 14:49

Anzi, metto la Spider Alfa-Romeo-Milano come prima della mia classifica.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Ven 22 Lug 2016 - 14:49

Con il caldo che fa, è d'uopo che abbia anche l'aria condizionata.
Se giri in questi giorni con il tetto aperto, rischi di cuocerti la capoccia.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Ven 22 Lug 2016 - 15:24

tra queste direi la Porsche 968......super affidabile anche per viaggi lunghi ed ottimi consumi....


il duetto è bello ...ma io ..192cm...non ci entro Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Ven 22 Lug 2016 - 15:39

Ma una boxster? 3.2 io l'avrei messa nella lista, anche la Z3 è bellina

________________________________________
Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Firma-11
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Ven 22 Lug 2016 - 15:45

la Boxster non è youngtimer.......ma avendo una 2.7 del 2001...posso dire che è la perfetta auto cabrio sportiva....bassi consumi...ottima potenza 220cv....capote perfetta e silenziosa anche chiusa...clima efficientissimo....linea a mio avviso stupenda...e tenuta di strada praticamente perfetta anche sul bagnato....secondo me non ha rivali e come rapporto qualità prezzo è eccellente....
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Ven 22 Lug 2016 - 16:37

esatto...  hands


P.S. ma che vuol dire youngtimer? Non intendo la traduzione dall'inglese, ma il significato, che auto è una youngtimer?
EDIT:
macchine abbastanza anziane da poter essere considerate storiche e, al contempo, abbastanza recenti da essere dotate di confort che le rendano più piacevoli da usare.



Ok ,capito

________________________________________
Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Ven 22 Lug 2016 - 16:45

Ma una BMW e30 320\325 cabrio no ?
Prezzo d'acquisto ancora abbordabile, sportiva ma elegante, 4 posti comodi, qualità costruttiva, ottima meccanica, nessun problema per i ricambi,cosa si vuole di più...
La biturbo spyder senz'altro affascinante ma non la versione restailing224.
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Ven 22 Lug 2016 - 18:17

il momento più felice della mia vita automobilistica è stato quando ho permutato il Duetto 2.0 del 1990 (spazzatura) e mi sono ripreso la mia MX-5 Miracle.
La Maserati è meno godibile come auto scoperta per i percorsi brevi, impone di essere riscaldata bene prima di spingerla e poi di essere raffreddata altrettanto bene prima di spegnerla. Oltretutto per aprire e chiudere la capote bisogna scendere o farsi aiutare, mentre in tutte le scoperte che ho avuto (MX-5, Alfa e Toyota MR 2) aprivo e chiudevo stando seduto alla guida.
Se poi consideriamo Youngtimer le ventennali, allora metterei al primo posto la Z3, poi la SLK e infine la Boxster; tutte macchine che si possono usare ogni giorno, con tutti i dispositivi di sicurezza, euro 2 e (forse) con bollo ridotto: la quadratura del cerchio.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Ven 22 Lug 2016 - 18:26

Roberto ha scritto:
Ma una boxster? 3.2 io l'avrei messa nella lista, anche la Z3 è bellina

La Boxter e , soprattutto la Z3 piacciono anche a me, ma avendo limitato l'area temporale alla prima metà degli anni 90 ho finito per escluderle (anche se di poco)...

Comunque, youngtimer lo diventeranno presto, quindi vale la pena tenerle d'occhio. La più abbordabile è ancora la Boxter, mentre per la Z3, se si punta a cavallerie appaganti è, per conto mio, un po' sopravvalutata...

@Max80: alla Serie 3 Cabrio, in effetti, non avevo pensato... Tra l'altro so che è una bella macchina perché un amico di famiglia ne ha una della quale è unico proprietario. Circa 30.000 chilometri veri, ha ripreso ad utilizzarla da circa un annetto.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Sab 23 Lug 2016 - 0:27

Dato che si tratta sostanzialmente di una disquisizione estiva, pensavo a quali sarebbero le "scoperte" ventennali che idealmente mi metterei in garage. A prescindere dai costi.

Principalmente mi viene in mente la più rara vettura spider italiana, e a mio avviso la più bella (e introvabile):

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Detoma10


Un po' più recente e un po' meno unica, ma sempre estremamente affascinante, non disdegnerei affatto un'altra Modenese:

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Qvale-10


Poi penso che a linee tanto ardite potreppe affiancarsi qualcosa di più classico, meno nervoso, sempre costruito in Italia ma in zona più tranquilla:

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Allant10


Credo che queste 3 soddisferebbero adeguatamente le mie voglie di auto aperta. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Sab 23 Lug 2016 - 0:30

Se proprio mi sforzo di pensare a qualcosa di allemanno attraente di quegli anni, mi sovvieene una vettura molto originale e a mio avviso poco considerata:

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Bmw-z110
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Sab 23 Lug 2016 - 0:36

Insieme agli Italiani però, sono i Britannici ad avere una vera e propria cultura dell'auto scoperta.

Ricordo con ammirazione che ad inizio anni '90 degli Inglesi prepararono una versione speciale per il mercato italiano (e greco e portoghese), sotto il limite di 2 litri di cilindrata ma pur sempre V8 rinvigorito da un compressorone volumerico. Eccezionale a mio avviso (230 brutali CV per 900 kg di peso), ma senza successo commerciale:

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Tvr_v810


Altra realizzazione britannica da bava alla bocca è un autentico classico, di rara classe e raffinatezza:

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Jaguar10

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Jaguar11
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Sab 23 Lug 2016 - 0:44

I Britannici però sanno andare oltre con la classe e con le tradizioni.

Sempre di vent'anni fa circa (ma prodotta da 60 anni e tuttora ordinabile) c'è sempre lei, il massimo del classicismo:


Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Morgan10


Volendo essere più esclusivi e sportivi, c'è anche questa meraviglia:

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Aston-10


Il massimo della Classe però, vera lezione di nobiltà senza se e senza ma, è questa chicca di stile inglese:

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Bentle10
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Sab 23 Lug 2016 - 9:02

che te ne pare di questa? a parte la guida a destra, il prezzo mi sembra troppo basso o sbaglio?
http://ww3.autoscout24.it/classified/292069938?asrc=st|as

________________________________________
Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Sab 23 Lug 2016 - 11:12

Non è troppo basso.
Guida a DX = invendibilità.
160.000 km (o Miglia?) = invendibilità.
Serie mezzana = scarso interesse.
Mettici che magari non è perfetta...

La XJS è meravigliosa nella sua ultima evoluzione 6.0.
Praticamente perfetta.
Ma rara, soprattutto in Italia.
Torna in alto Andare in basso
peranig

peranig


Età : 54

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Sab 23 Lug 2016 - 12:11

Molto bella la Bmw Z1, non credo poco considerata anche visti i prezzi richiesti.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Sab 23 Lug 2016 - 12:14

la Morgan è la spider per eccellenza .....ho avuto una splendida plus 4 comprata nuova nel 2007....tenuta per 3 anni ....auto veramente affidabile, attirava tantissimo l'attenzione ed era oggetto di selfie senza limiti.......purtroppo l'unico problema è la quasi impossibilita di fare grandi viaggi lunghi, vuoi per la quasi assenza di bagagliaio, vuoi per i mille spifferi a capote chiusa....diciamo che è perfetta per il giro domenicale o per la passeggiata al mare...purche il mare non sia troppo distante..
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Sab 23 Lug 2016 - 15:54

Roberto ha scritto:
che te ne pare di questa? a parte la guida a destra, il prezzo mi sembra troppo basso o sbaglio?
http://ww3.autoscout24.it/classified/292069938?asrc=st|as

A me la Xjs piace moltissimo anche in configurazione coupé... purtroppo però, al di là della guida a destra, i 12 cilindri Jaguar vanno evitati come la peste, sono il massimo dell'inaffidabilità   hands16

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Sab 23 Lug 2016 - 15:57

vero.....si rimane sempre a piedi
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Sab 23 Lug 2016 - 16:03

Assolutamente, e non è "cattiva nomea". Confermato da più proprietari appassionatissimi Jaguar.

Con i 6 cilindri le cose migliorano moltissimo.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Sab 23 Lug 2016 - 16:07

creavano problemi gia da nuovi ...pensa dopo 20-30 anni....
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Sab 23 Lug 2016 - 16:12

a questo punto se bisogna spendacciare

Porsche 993 cabriolet



Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? 0472498-Porsche-993-Cabriolet-Carrera-1995
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Sab 23 Lug 2016 - 20:44

Alan, io le lascerei in classifica di bellezza nello stesso ordine in cui le hai postate, tranne scambiare la MX5 con la Porsche.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1Dom 24 Lug 2016 - 11:31

Siamo partiti da spiderine da pochi soldi, per arrivare ad auto di tutt'altra categoria.

Poi distinguerei non solo per costo di acquisto, ma anche per costi di manutenzione: una Duetto IV serie ed una 600 SL hanno un prezzo d'acquisto analogo, ma le spese di gestione e manutenzione della seconda possono essere anche di 10 volte superiori.

La Maserati Spyder i MY92 era una macchina da comprare anni fa, oggi è tardi. Con tutto il bene che le voglio, non spenderei mai oltre 25.000 € per portarmene a casa una ben messa; a quel punto meglio una prima serie a carburatore che si può ancora acquistare sui 15.000.

Se dovessi comprarmi una spiderina dal basso costo (intorno ai 10.000 €) di acquisto e dai costi di manutenzione non impossibili (salvo guasti), punterei su questa (ovviamente in versione Turbo).
Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Lotus_Elan
So che a molti non piace, ha la trazione dal lato sbagliato, probabilmente non è affidabilissima, ma linea e prestazioni non le mancano, e anche il marchio è di quelli giusti.

E poi ho passato la prima adolescenza a guidare questa vettura...chi è sulla quarantina mi capirà...oggi a vederlo fa ridere, ma allora...quella musichetta mi riecheggia ancora nelle orecchie ogni tanto Laughing


Sarà quello che me l'ha sempre resa cara e simpatica.

In fondo molte delle cose che ci stanno a cuore sono il retaggio di ricordi del passato, soprattutto dell'infanzia e dell'adolescenza.

clown

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?   Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Estate scoperti... Ma qual è la scelta migliore?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Era DeTomaso: qual è la vostra preferita?
» La migliore macchina? La GranSport!
» consiglio su scelta merak 2.0 gt
» Qual è stato il viaggio più lungo?
» Una scelta difficile: 3200GT Vs Shamal

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: