Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGiro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Claudio Oggi alle 1:33

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Ieri alle 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 Giro su Biturbo S: grossa delusione

Andare in basso 
+14
Angelo
Krav
Davide Giuriato
stefano
Dari8V
Claudio
mauroracing
Marcello
AndreaGhibliGT
AdiGhibli
marco sondrio
masimase
BigFoot
fritz287
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2014 - 12:45

Secondo me riguardo alla Biturbo dovreste darvi un pò tutti una calmata generale.

Per alcuni è un'ossessione, e quando se ne parla bisogna stare attenti a non urtarne la sensibilità..., se no partono le invettive...

Ormai siamo ai livelli di chi scatenava tumulti di piazza per le vignette su Maometto...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2014 - 13:21

Jak ha scritto:
Angelo, cappuccino e brioche?  Wink

Ci stà anche un prosecchino    Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2014 - 13:24

Claudio ha scritto:
Secondo me riguardo alla Biturbo dovreste darvi un pò tutti una calmata generale ... siamo ai livelli di chi scatenava tumulti di piazza per le vignette su Maometto...

Ma dai, se non facessimo così sai che noia  tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2014 - 13:36

ma, insciomma: ti è piaciuta come macchina?
sterzo-cambio-tenuta-motore?
dicci qualcosa, siamo molto attenti nei confronti dell'opinione del delinquentello ormai de Adamich del forum.

che le biturbo erano delle macchine affidabili già lo sapevamo tutti... coffè 
o quasi
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2014 - 18:36

Ma io pensavo che Claudio a livello di biturbo avesse "solo" la Ghibli: da dove salta fuori questa Biturbo S ?
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 50

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2014 - 18:46

..avrà posteggiato la ghibli nell'hangar di Dari8V, e dopo l'accoppiamento..è spuntata una biturbo S  hands16
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2014 - 19:20

Ce l'ho da diversi anni in realtà, ma ce l'ho in uso solo da un annetto.

Precedentemente l'avevo affidata a Mauro, che l'ha tenuta per oltre un anno, ed è quella che vedevate in mano a lui.

Comunque in questa occasione il Fritz non l'ha guidata, ha solo fatto il passeggero, e la sua non voleva essere una recensione seria, ma solo un thread ironico.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2014 - 19:27

Angelo ha scritto:
Claudio ha scritto:
Secondo me riguardo alla Biturbo dovreste darvi un pò tutti una calmata generale ... siamo ai livelli di chi scatenava tumulti di piazza per le vignette su Maometto...

Ma dai, se non facessimo così sai che noia  tafazzismile

Secondo me la noia arriva proprio quando fate così...  hands16 

 inside 

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2014 - 20:55

Dari8V ha scritto:
Fritz, ma in definitiva, la Biturbo S ti ha dato sensazioni piacevoli (motore brusco con carburazione d'altri tempi, cambio secco, maschio, differenziale autopattinante) o meno piacevoli (sterzo impreciso, inadeguato, assetto rigido ma precario causa mancanza barra antirollio post.)?

Come già detto da Claudio, il topic era più ironico, anche perché l'auto non l'ho guidata e soprattutto non mi sarebbero sembrate le condizioni giuste. In primis perché c'era asfalto umido e gomme vecchie e non mi sembrava il caso di finire di traverso al primo colpo  santo 

Ad ogni modo quella che ho guidato un po'di volte è la 420S di Masimase; il mio approccio è stato più turistico-alla ricerca di divertimento che impegnato in una guida sportiva, e ti dirò che nel complesso mi era molto piaciuta.

Dello sterzo impreciso o dell'assetto precario su un'auto di 30 anni sinceramente non mi sono fatto piú di tanto indisporre, sono aspetti che valuto molto attentamente su una sportiva odierna, ma cui non mi sembra il caso di dare eccessivo peso su un'auto, nemmeno nata per la pista, di appunto 30 anni fa.

Sono rimasto stupito da quanto fosse comoda e facile da guidare; sarà che sono partito con le "antenne al massimo" come quando mi capita di guidare qualcosa di molto esotico/difficile, ma dopo 500 metri ci ho preso la mano.

A livello di "scimmia da non voler piú scendere" la tua Alfetta 2.0 è stata uno dei miei apici alla guida (ne sono ancora adesso divertito, a distanza di mese, troppo f*** quell'auto!), però, anche per via del decennio in più, già la sentivo molto meno "in mano"... complici anche il volante enorme e il fatto che non sia riuscito a rapportarmi molto bene fra sterzata/curva, il cambio che grattava mettendo la II pur sdoppiettando, freni un po' demodé...

Tornando alla 420S:

Eccellente il cambio con la 1a in basso, un bell'assetto ma tanto comfort grazie ai sedili esagerati, erogazione ignorantissima così come dev'essere e sound (grazie agli scarichi by Mauroracing) da sorrisone stampato in faccia... insomma, un gran divertimento ma in un pacchetto tutto sommato "razionale", nel senso che ci puoi girare comodamente in 4 con un po'di roba nel bagagliaio.

Non l'ho mai guidata più di tanto al limite, anche perché non essendo mia e non essendo uscita di fabbrica ieri non mi va di sfruttare così un'auto con qualche annetto, ma globalmente m'è piaciuta molto Very Happy



gionicco ha scritto:
ma, insciomma: ti è piaciuta come macchina?
sterzo-cambio-tenuta-motore?
dicci qualcosa, siamo molto attenti nei confronti dell'opinione del delinquentello ormai de Adamich del forum.

Lusinghiero...  What a Face 

Tra l'altro l'ho anche conosciuto, de Adamich!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 10 Feb 2014 - 23:57

fritz287 ha scritto:


Eccellente il cambio con la 1a in basso, un bell'assetto ma tanto comfort grazie ai sedili esagerati, erogazione ignorantissima così come dev'essere e sound (grazie agli scarichi by Mauroracing) da sorrisone stampato in faccia... insomma, un gran divertimento ma in un pacchetto tutto sommato "razionale", nel senso che ci puoi girare comodamente in 4 con un po'di roba nel bagagliaio.

Non l'ho mai guidata più di tanto al limite, anche perché non essendo mia e non essendo uscita di fabbrica ieri non mi va di sfruttare così un'auto con qualche annetto, ma globalmente m'è piaciuta molto Very Happy


Confermo il sorrisone a 32 denti!! cheers  cheers
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Feb 2014 - 0:07

Claudio ha scritto:
Secondo me riguardo alla Biturbo dovreste darvi un pò tutti una calmata generale.

Per alcuni è un'ossessione, e quando se ne parla bisogna stare attenti a non urtarne la sensibilità..., se no partono le invettive...

No, scatta solo la viulenza!  hands16  Cool 

Dopo anni di ingiustificate maldicenze, sorge uno spontaneo istinto di autodifesa, un esempio di evoluzionismo della specie tridentina!  clown afro  fmoe
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Feb 2014 - 1:04

Io invece mi sono fatto l'idea che un atteggiamento talebano e vittimista è quello che più nuoce alla causa della rivalutazione della Biturbo, mentre un approccio più contestualizzato e ragionevole sarebbe molto più credibile e proficuo.


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Feb 2014 - 9:03

Infatti è la stessa convinzione che ho io, che nella Biturbo sono recidivo.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Feb 2014 - 9:31

Idem con Biturbo.  hands16 
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Feb 2014 - 10:50

Servirebbe gara d'accelerazione tra la S del Masimase e la S di  Claudio 

________________________________________
Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Feb 2014 - 10:53

Claudio ha scritto:
Io invece mi sono fatto l'idea che un atteggiamento talebano e vittimista è quello che più nuoce alla causa della rivalutazione della Biturbo, mentre un approccio più contestualizzato e ragionevole sarebbe molto più credibile e proficuo.


Concordo Wink positivo 
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Feb 2014 - 10:57

comunque, basta leggere un po' di quello che ha scritto il delinquentello per poter dire che comunque è una grande macchina, che colpisce per il trinomio comodità-eleganza-"cattiveria".
secondo me questo è lo spirito della maserati e la caratteristica che me la fa preferire rispetto ad altre auto sportive italiane.
imho, of course...

pertanto la biturbo e derivate incarnano la maserati e viceversa.
e basta coi piagnistei.
che pa**e!!
 wua
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 11 Feb 2014 - 15:49

Claudio ha scritto:
Io invece mi sono fatto l'idea che un atteggiamento talebano e vittimista è quello che più nuoce alla causa della rivalutazione della Biturbo, mentre un approccio più contestualizzato e ragionevole sarebbe molto più credibile e proficuo.



Mutatis mutandis....e tutto si sistema per il meglio, le lancette si raddrizzano, i valori impazziscono e tutti felici e contenti!  Very Happy  No 

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giro su Biturbo S: grossa delusione   Giro su Biturbo S: grossa delusione - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Giro su Biturbo S: grossa delusione
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Grossa novità Maserati
» Che delusione!
» Giro in Coupè senza controlli
» ...un giro con la 3200 GT...
» Test drive 3200 GT assetto corsa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: