| | Test drive 3200 GT assetto corsa | |
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Autore | Messaggio |
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gallo enrico
Età : 53
| Titolo: Test drive 3200 GT assetto corsa Sab 19 Mar 2011 - 14:26 | |
| Si potrebbe definirlo TEST DRIVE....CURIOSITA' Grazie al solito ...stranamente....mi e' arrivata la notizia del rientro di una interessantissima 3200,appunto una ASSETTO CORSA nera,la nr 29,una delle rarissime nere,pelle nera.....a mio avviso STRATOSFERICA...,e allora ho dato specifiche direttive al Sroby di prepararla per un severo test stradale,una volta per tutte per sincerarmi delle caratteristiche e doti di questa tanto discussa ULTIMA MASERATI. Puntuale (alquanto stranamente) l' Sroby mi ha fatto trovare la AC lavata e stirata nel piazzale di Ferasin,mezzo giro di chiave e subito il v8 si sveglia con un suono che definire melodico e' a dir poco restrittivo,lascio scaldare il v8 e nel frattempo faccio un paio di giri attorno,beh che dire il desigh per i tempi in cui venne presentata,e per i prodotti precedenti usciti da Via Menotti,si notare per una svolta stilistica netta,dettata da proporzioni e linee piuttosto innovative e alquanto eleganti per la casa del Tridente. Bella e armoniosa,dalle dimensioni maggiori rispetto ad una Ghibli e una Shamal,ma non esagerata,infatti le curve sagomate della carrozzeria nascondono bene i 4 posti reali,piuttosto rari per una coupe' di queste dimensioni,il muso corto difficilmente svela di celare sotto il cofano il V8,ma di certo i due estrattori ben in vista non tradiscono le aspettative nel preavvisare che oltre al v8 li sotto ci aspettano due turbine...alquanto-calienti....... ritengo il muso della AC bello e ben disegnato,certo non aggressivissimo ma rispecchiano bene lo stile elegante-sportivo che probabilmente la casa intendeva rappresentare con questo modello,la fiancata e' un vero esempio di stile e sensualita',le curve stupendamente raccordate ricordano auto sportive di altre epoche....belle epoche...per arrivare alla parte posteriore...che dire i boomerang rossi su carrozzeria nera sono un esempio di stile e ricerca stilistica alquanto avanzate per i tempi in cui Maserati si fece innovatrice nell installazione,rivelandosi maestri di stile....dietro fa davvero capire in modo chiaro che carattere ben definito caratterizza questa vettura. Il motore e' caldo,e' ora di guidare,parte Sroby,io voglio fare un po di strada affianco,ritengo giusto poterla giudicare da entrambe le postazioni di "comando",e' fondamentale ricordare che si tratta di una AC e non una 3200 "comune",quindi le prime impressioni trasmesse mi fanno notare un assetto davvero piatto,nettamente superiore alla mia Coupè, meno beccheggio e meno rollio in tutte le situazioni,ma dopo un paio di km,Sroby "mi passa il volante", partiamo dalla posizione di guida,caratterizzata da un sedile piu' profilato e piu duro di imbottitura,la seduta e' abbastanza bassa e il volante giustamnete inclinato,parto e subito mi rendo conto della non leggera frizione e del comando del cambio piuttosto preciso e professionale,la coupe' si muove leggera grazie ad uno sterzo preciso e ben demoltiplicato,la cosa che piu' mi impressiona e' la velocita' con cui la nera prende velocita'.....PREOCCUPANTE...infatti si passa dal cupo suono degli scarichi al minimo, ad un piu' frivolo "SOFFIO" che le turbine tendono ben a far notare...ricordandoci che basta molto poco per girare a velocita' importanti in spazi davvero corti.... l'erogazione del biturbo e' lineare ma notevolmente potente,mi aspettavo una scorbutica biturbata,invece la progressione e' costante e senza incertezza,sono costretto ad inboccare una stada adatta,per poter assaggiare l'allungo in tutte le marce,il motore e' inesauribile,mi rendo conto che raggiungere le punte max di velocita' e' una cosa semplice "forse troppo semplice",infatti una delle caratteristiche che bel ricordo della mia Coupè, era una certa ruvidita' che mi trasmetteva il salire dei giri del v8 ferraristico,qua assolutamente dolce e cattiva ma in modo molto diverso,il sound in marcia e sopratutto in velocita' si esaurisce,lasciando posto solo ai suoni generati dalle turbine....."almeno dentro l'abitacolo"...fuori, viste le facce dei poveri pedoni,il rombo del v8 dev'essere a dir poco spettacolare..... Insomma ritengo la AC una espressione esemplare della 3200,io la preferisco perche' nettamente piu' sportiva e reattiva nella guida,forse nel viaggio lungo il tutto puo' diventare piu' stancante,ma secondo il mio modesto parere,piu' adatto alla reale potenza della coupe' ,pensando di doverla "gestire" in momenti di potenza totale!!!....la trovo relativamente " facile" ma mai da sottovalutare,le due chiocciolone spingono e non poco una volta portate a regime,la cosa piu' impressionante e' che gia a 2000 giri......il missile comincia a salire..... Bella e rappresentativa come poche auto possono vantare di essere,la 3200 AC e' da considerarsi una vera chicca,la cosa che piu' rende triste e' la fama che la precede.....la mancanza di affidabilita' e' piu' famosa della citta' dove venne costruita,anche se per il tempo che io l'ho provata (poco) non ho potuto notare comportamenti anomali,ma mi rendo conto che se Maserati "voleva"...."poteva" affinare una vettura davvero arrivata quasi alla pèrfezione totale......... mi scuso per il dilungarsi del testo ma ritengo opportuno riportare tutte le mie impressioni ,visto che non tutti i giorni ho la possibilita' di guidare una 3200 AC....................PER IL MOMENTO | |
| | | pilota54 MODERATORE
Età : 70
| | | | sroby1
Età : 52
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Sab 19 Mar 2011 - 16:17 | |
| caro enri bella recensione davvero ho in mente una cosa di cui ti diro' a voce.Intanto per sdebitarti attendo notizie lunedi sul kit allestimento nuova belva!tu sei il numero 1 e mi fido solo di te! | |
| | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Sab 19 Mar 2011 - 18:21 | |
| Ma quella è la macchina del Chicco di Bergamo! La conosco eccome! Gallone malefico, dopo anni ancora non sai le regole del forum: mi hai messo l'argomento nella sezione sbagliata, e in più lo sai che è vietato mettere i titoli in maiuscolo.... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | randa
Età : 57
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Sab 19 Mar 2011 - 19:13 | |
| Grazie Enri....ho letto con gusto, la 3200GT è veramente un'auto che me pias. | |
| | | gallo enrico
Età : 53
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Sab 19 Mar 2011 - 19:20 | |
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| | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Sab 19 Mar 2011 - 19:23 | |
| Pensa che nel citarmi non hai sbagliato, perchè non era il post precedente, quindi è corretto! Comunque conosco benissimo quella macchina, da anni. E se non mi ricordo male è una delle poche il cui proprietario non ha mai lamentato tante noie elettroniche... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | gallo enrico
Età : 53
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Sab 19 Mar 2011 - 19:30 | |
| sta storia del corpo farfallato e' davvero una cosa strana,effettivamente il comando a pedale dell'acceleratore e' abbastanza particolare,ho fatto un po fatica ad abituarmici,ma non mi ha dato nessun fastidio nell' uso,bo al limite Claudio faremo una telefonata internos e mi darai delle dritte in merito,so che l auto e' gia registrata nel club ufficiale riporta l'etichetta della registrazione,personalmente l ho trovata ,molto ok | |
| | | Shiva
Età : 55
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Sab 19 Mar 2011 - 20:09 | |
| Ottimo il reportage sull'Assetto Corsa grazie Enrico Mi piacerebbe davvero provarla per sentire il motore ed il suo comportamento da vero animale da strada. Non mi fà impazzire con il colore nero, manca un piccolo alettoncino dietro per me il resto ti lascia senza parole. | |
| | | gianniv8
Età : 51
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Sab 19 Mar 2011 - 22:22 | |
| sarò ciecato io ma gli scarichi mi sembrano aftermarket, quindi devo intuire assai intonati.. | |
| | | BigFoot MODERATORE
Età : 50
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Dom 20 Mar 2011 - 10:25 | |
| Bel resoconto! Grazie Enri. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
| | | gallo enrico
Età : 53
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Dom 20 Mar 2011 - 11:10 | |
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| | | Steibel Davide
Età : 59
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Dom 20 Mar 2011 - 14:20 | |
| La macchina ha una livrea aggressiva ,il Chicco era uno della compagnia Pagani? perchè allora ha visto più pista che strada. Ho fatto 80 mila km con la 3200GT e posso dire di conoscerla bene.Gallo dalla tua recensione intuisco che l'AC oltre alla spinta dei turbo, la buona tenuta sul misto ecc. ,non ti ha mai tolto la potenza per scarsa aderenza ASR. Era una della cose che mi irritava di più, a mio avviso era troppo sensibile la taratura del dispositivo di controllo, e con ASR disinserito era impossibile da usare per strada, tanta potenza ma difficile da scaricare a terra. Cmq si percepisce la passione che manifesti quando sei alla guida del Tridente | |
| | | gallo enrico
Età : 53
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Dom 20 Mar 2011 - 18:05 | |
| x davide, si infatti come hai capito,non mi si e' mai inserito,e la cosa mi ha lasciato un po perplesso,perche' in piu' occasioni con la mia guida ho cercato i limiti dell auto,portandola in puri sovrasterzi di potenza,voluti appunto per capire come reagiva,e per capire come si comportavano le turbine e il differenziale mantenendo sotto carico di potenza la motricita',e devo dire che non ho avuto il minimo taglio....anche avendo la macchina completamente di traverso....anche di 3°piena....non vorrei che la sensibilita' di azione del controllo di motricita' fosse tarato in modo meno "invasivo" tanto da lasciar piu' spazio alla foga di chi la guida,io l'ho trovata molto equilibrata e onesta,infatti certe manovre che pensavo fossero un'azzardo mi hanno sorpreso per la "semplicita'" con cui si facevano domare......a questo punto chiedo consiglio anche agli altri possessori di 3200 gt per un confronto.... la mia passione per la guida e' esaltata,quando posso provare vetture di questo calibro....ritengo ogni esperienza di guida una "occasione"e per questo non disdegno mai la prova di vetture sportive....e grazie a d*o ho avuto la possibilita' di guidare delle sportive stupende... | |
| | | monderna73
Età : 51
| Titolo: ...un giro con la 3200 GT... Dom 20 Mar 2011 - 20:06 | |
| bellissime sensazioni, questo è ciò che scrissi io, emozioni da condividere appieno!!!!!!...oggi ho fatto un giro, il primo dopo 8 mesi, con la mia 3200 GT...era talmente tanto tempo che non salivo a bordo della mia sorniona sportiva che quasi mi ero dimenticato degli odori, del rumore di quel motore, tanto docile al minimo quanto rabbioso dopo i 4500 giri/min. che ho ritenuto opportuno descrivere a voi tutti, cari appassionati del Tridente, quelle magnifiche sensazioni. Bellezza, stile, eleganza, tutto quello che ci si attende da una Maserati è stato profuso in questa berlinetta coupè 4 posti. Sin dal primo momento in cui la si ha sotto gli occhi, la 3200GT incanta e trasmette quello che deve essere una Maserati, pulizia formale, elegante, una sportiva discreta che quasi passa inosservata...una linea che non ostenta lusso o ricchezza, ma che anche fra qualche anno sarà estremamente attuale...dopo otto mesi di permanenza in garage, attacco l'interruttore dello stacca batteria, controllo la pressione delle gomme che è calata per la troppa inattività, infilo la chiave e do contatto...il motore V8 ha un suono sordo, un pò soffocato, come si addice ad una vera signora. Il minimo è regolare, 1200 giri con lo starter automatico innestato, attendo solo pochi secondi per far si che l'olio circoli all'interno del motore, do qualche pompata al pedale della frizione per lubrificare il complesso idraulico ed innesto la prima. Il cambio è manuale, un getrag a 6 marce, piacevolmente secco di innesti con movimenti della leva corti e precisi sebbene un po rumorosi, ma solo a freddo, perchè dopo qualche km tutto scompare, regalando le sensazioni di avere sotto la mano destra un cambio abbastanza sportivo ma adatto allo spirito della 3200GT. Controllo la strumentazione, innesto la prima e parto, alla volta di un bel giro in direzione Marino, per poi procedere verso grottaferrata. La mia Maserati procede lentamente nel traffico cittadino, in realtà si fa condurre a spasso con grande docilità si dalle andature più basse, quelle nelle quali risalta in maniera evidente non tanto la forza bruta dell'auto, quanto la bontà dell'intero progetto, in altre parole è qui che si apprezza la vera qualità dell'auto. Sentivo parlare delle difettosità del complesso acceleratore elettronico/farfalla di alimentazione, in realtà una volta fattoci il piede, perchè in verità è un comando sensibilissimo, e si rischia, vista la prontezza del motore, di partire in città con la prima a ruote fumanti....!!!! Naturalmente, non sto guidando una Grande Punto, nel traffico, la frizione è inevitabilmente robusta, ma non è un problema, almeno per me... Oggi c'è il sole, il termometro segna 27gradi, ma il lavoro del climatizzatore automatico è ottimo, vedo il piccolo orologio al centro della plancia, che rispetto a quello delle mie due biturbo è bruttino, ma è l'ultimo residuo dell'epoca De Tomaso, questo mi ricorda che sono a bordo di una vera Maserati. L'assetto della 3200 è piacevolmente rigido, con una sportività contenuta nei limiti di un ottimo feeling di guida, i comandi sono a portata di mano e l'auto risponde ad ogni sollecitazione, sebbene preferirei un servocomando meno invasivo, stile ghibli. Il motore eroga una buona coppia fin dai 1500giri/min. tanto che non sembra nemmeno un biturbo sportivissimo, qual'è il cuore propulsivo di questa automobile, gia a 2500/3000 giri/min comincia ad entrare nella sua reale area di vero benessere, tanto che si può tranquillamente cambiare marcia proprio in questi regimi di rotazione per filare che è un piacere a tutto vantaggio dei consumi. Siamo su una berlina o su una sportiva superpotente? Francamente abituato alla ghibli o alla 224, resto quasi deluso, quindi quasi per rendermene meglio conto, pigio leggermente sull'acceleratore, passati i 3000 giri/min il motore spinge in maniera energica, brutale. Il rumore cambia, soffiano forte le due turbine in un crescendo wagneriano che fa venire i brividi. Prima, seconda,giu tutto fino alla terza, soffiano i 2 turbo come il ghibli o la Bora, venti potenti come le auto maserati, passate alla storia, venti e auto che spazzavano via ogni cosa, l'effetto sembra quello di un aereo al decollo, mentre la velocità aumenta in un crescendo esaltante. A chiamare alle armi lo spirito battagliero del biturbo purosangue modenese del pilota è la risposta di questo V8, talmente possente che la spia dell'asr lampeggia anche sul dritto! Lo scatto è forte, il contagiri sale subito fino alla soglia dei 6200 giri min e bisogna essere svelti a cambiare marcia per mettere il motore in grado di riprendere questo suo grande sforzo muscolare. Il bello ripeto, è il rumore, le 2 personalità che vengono fuori, dr jeckill e mr.hyde, il brontolio quasi soffocato che diventa un ruggito fatto di fischi e rombi da purosangue stile nascar. Un ampio sorriso di contentezza si stampa sul mio volto, la tenuta di strada è straordinaria, l'asr interviene molto limitatamente nella posizione sport, che sfuma le reazioni nervose di 1590kg lanciati a velocità che poco hanno a che fare con i limiti assurdi che ci impongono, e si, perchè le auto che vanno forte come questa, hanno impianti di sicurezza all'altezza delle prestazioni che sanno offrire. Tenuta di strada, handling piacevole, frenata potente dei dischi brembo forati e con le pastiglie con isolatori in ceramica, e motore straordinario sono i biglietti da visita di quest'auto, sono al tuscolo, la salita di circa 2 km, un percorso tecnico, ricco di curve, che da grottaferrata porta alla vetta della cima omonima, una strada mitica, dove fino agli anni 70, la rivista quattroruote vi provava le auto in un parametro denominato a suo tempo "test di marcia in salita". Metto alla prova il mio gioiello con rigore, dimostrando attenzione e perizia nella guida, c'è traffico. L'auto si muove con elegante rabbiosità, la stessa che ha fatto grandi le sue antenate, veri pugni di ferro in mani di velluto, ai loro tempi d'oro. Probabilmente una ghibli 4900ss dava negli anni 70 le stesse sensazioni della mia 3200GT. Domani credo che vi usciro' di nuovo...alla prossima, cari appassionati del tridente, e viva la Maserati...!
Ezio (Monderna73) A presto con il test drive dell'ultima arrivata nella mia scuderia, la Merak SS | |
| | | gallo enrico
Età : 53
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Dom 20 Mar 2011 - 20:47 | |
| concordo con te Ezio,e ti faccio i complimenti per i cavalli che porti in scuderia.......una piu' bella dell'altra.....la 3200 gt e' una vera signora,e come tale richiede perizia ed esperienza.......d'altronde e' una Maserati "vecchio stile" e richiede un Maseratista che la ami | |
| | | Daniele147
Età : 45
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Dom 20 Mar 2011 - 21:55 | |
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| | | antonio59
Età : 65
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Dom 20 Mar 2011 - 22:18 | |
| quoto in pieno le valutazioni e le sensazioni espresse da Gallo e da Ezio; anche io oggi sono reduce da una uscita con la mia GT3200 AC e dal brontolio iniziale alla sferzata della potenza dopo un periodo di riscaldamento di tutto il mezzo è stato un bel sentire e godere appieno delle qualità di questa auto veramente fantastica; anche io ho percorso le strade dei castelli romani pasando per Grottaferrata, Castel Gandolfo ed Albano; il motore sempre pronto sia a riposo nel traffico che quando si poteva aprire; il sibilo delle turbine che si faceva sentire ogni tanto ma non sempre per motivi stadali; il piacere di passare per queste strade dove hanno corso le vecchie glorie del tridente. E' un modello che merita e che darà sicuramente ancora molte soddisfazioni ai propri possessori sia per la linea che per la meccanica. un saluto a tutti | |
| | | Nicolabit
Età : 45
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Lun 21 Mar 2011 - 10:21 | |
| Non si può resistere al fascino della AC nera-nera: è veramente meravigliosa. Complimenti per i racconti postati, me li sono divorati! Nicola | |
| | | Dari8V MODERATORE
Età : 51
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Lun 21 Mar 2011 - 12:58 | |
| Bella la targa, rilasciata dalla MTCT di Vicenza a fine luglio 2001, parrebbe (numeri molto vicini a quelli di una mia auto).
Ricordo quella Assetto Corsa per averla vista piu' volte in vetrina da Ferasin da nuova.
Bella. | |
| | | sroby1
Età : 52
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Lun 21 Mar 2011 - 16:49 | |
| infatti Dario è uscita da qui..nera secondo me è stupenda la 3200 peccato siano molto poche...tutte argento...la nostra che prendemmo in famiglia era grigio alfieri pelle beige...semplicemente spettacolare! | |
| | | alan86
Età : 38
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Lun 21 Mar 2011 - 18:45 | |
| Bellissima, davvero. Ho letto molto volentieri la prova Enry! Personalmente non amo il "monocolore", ma in questo caso credo che il nero della livrea non potrebbe abbinarsi meglio che ad interni del medesimo colore! Dai Sroby, colpisci! | |
| | | Assettocorsa
Età : 48
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Lun 21 Mar 2011 - 19:28 | |
| Ragazzi, che dire: ho visto le foto e mi è venuta voglia di scendere in garage per vedere se me l'avessero fregata....scherzo ovviamente, però la mia è...UGUALE!Una "supernegra" proprio: esterno nero, interno nero, cerchi scuri, kit-carbonio sul tunnel centrale......una "all blacks" proprio!Non sapevo che fosse così rara come colore, ma se me lo dite Voi ci credo sulla parola!La mia è la 45/56 Italia, ottobre 2001 di immatricolazione; solo che ha un difetto....troppi km, troppo usata!Pensate che ho raggiunto la bellezza di 10.340 km, veramente troppi vero? Stà belva ha più "tagliandini" e cambi olio che kilometri!!!Però ho apprezzato molto la "recensione su strada", anche perchè io, avendo solo e sempre usato la mia, non posso apprezzare le differenze tra le "3200GT standard" e le successive aspirate... | |
| | | Krav MODERATORE
Età : 59
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Lun 21 Mar 2011 - 20:39 | |
| Complimenti ad Enrico e Monderna73 per gli appassionanti resoconti inerenti la guida del "mostro". Anche io personalmente prediligo tonalità "calde" per quanto concerne gli interni, ma in ogni caso la 3200GT AS delle foto è un vero spettacolo, molto cattiva. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
| | | Daniele147
Età : 45
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Lun 21 Mar 2011 - 21:07 | |
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| | | pilota54 MODERATORE
Età : 70
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Mar 22 Mar 2011 - 14:49 | |
| Assettocorsa, ma perchè non te lo godi un po' di più questo gioiello, sarebbe come acquistare un Rolex d'oro e tenerlo sempre in banca nella cassetta di sicurezza ........... | |
| | | sroby1
Età : 52
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Mar 22 Mar 2011 - 15:10 | |
| per assetto corsa : usa sta benedetta macchina!non fare come mio padre con il victory! | |
| | | Assettocorsa
Età : 48
| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa Mar 22 Mar 2011 - 18:30 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Assettocorsa, ma perchè non te lo godi un po' di più questo gioiello, sarebbe come acquistare un Rolex d'oro e tenerlo sempre in banca nella cassetta di sicurezza ...........
- sroby1 ha scritto:
- per assetto corsa : usa sta benedetta macchina!non fare come mio padre con il victory!
Ragazzi, avete ragione al 1000%!!!!L'ho usata 10 giorni fà dopo 3 mesi che non l'accendevo....il fatto è che se esco e non sò esattamente dove la parcheggio, o se la zona non mi convince, non la prendo; non voglio passare una serata dove, invece che pensare a divertirmi, ho il magone pensando "se me la fregano?Se qualche bastardo me la riga?".Poi,se il tempo è brutto, o le previsioni danno brutto, non la prendo;la domenica mi girano le palle perchè le strade son piene zeppe di cialtroni, e quindi mi viene il nervoso perchè non posso "tirarla" come meriterebbe. Mio padre dice "Tra bollo e assicurazione e tagliandini ti costa quasi 3.000 euro all'anno...ed è sempre ferma.Tu sei bacato!".I miei amici, scherzosamente, mi dicono "Sei un uomo di me**a, ce l'avessimo noi una macchina così...la useremmo anche per andare a prendere il giornale!".E tutti, quando pongo le mie ragioni, mi dicono: per fare così, tanto vale non averla...ed io dico "ma col ca**o è come non averla!Questa è una reliquia, un oggetto collezionistico e di culto in serie limitata!Và centellinata come il vino buono, ehehe".Vabè, adesso che comincia la bella stagione prometto di godermela di più!Già da giovedì sera!!! | |
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| Titolo: Re: Test drive 3200 GT assetto corsa | |
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