Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Registro Fotografico Maserati Storiche Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniRegistro Fotografico Maserati Storiche Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da robbi Oggi alle 7:41

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Registro Fotografico Maserati Storiche

Andare in basso 
+8
Gabry
Renato
alan86
giton
AdiGhibli
fritz287
masimase
Claudio
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Registro Fotografico Maserati Storiche Empty
MessaggioTitolo: Registro Fotografico Maserati Storiche   Registro Fotografico Maserati Storiche Icon_minitime1Mer 27 Mar 2013 - 2:25

E' con grande piacere che vi segnalo questa iniziativa dell'amico Enrico, gestore del famoso sito Enrico's Maserati Pages.

Enrico ha pensato di creare un registro fotografico di tutte le Maserati storiche dei modelli precedenti la Biturbo, fino alla Royale compresa.

http://www.maserati-indy.co.uk/A-Registro_Fotografico_Maserati_Storiche.htm

Sarebbe bello se tutti coloro i quali possiedono una di queste Maserati potessero contribuire a questo censimento fotografico.

La raccolta e la pubblicazione delle foto avvengono in totale sicurezza e nel massimo rispetto della privacy, in quanto nelle foto che saranno inviate la targa può essere occultata o non visibile, se il proprietario lo ritiene opportuno. Nel database, inoltre, non verranno in nessun caso evidenziate le generalità del proprietario.

I dati necessari da fornire sono solo il numero di telaio ed almeno una foto della vettura.

quello che Enrico sta facendo è davvero un gran lavoro, che diventerà un punto di riferimento e sarà sicuramente di utilità a chi desiderasse acquistare una vettura di questo tipo.

Registro Fotografico Maserati Storiche 925773

Chi lo conosce, conosce la sua passione e lo spirito disinteressato con cui fa queste cose...


Quindi sarebbe buona cosa aiutarlo. Wink

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Registro Fotografico Maserati Storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Registro Fotografico Maserati Storiche   Registro Fotografico Maserati Storiche Icon_minitime1Mer 27 Mar 2013 - 8:34

Che bella iniziativa, lodevole! cheers
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Registro Fotografico Maserati Storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Registro Fotografico Maserati Storiche   Registro Fotografico Maserati Storiche Icon_minitime1Mer 27 Mar 2013 - 9:46

Collaboro volentieri... chiunque volesse qualche foto del suo bolide non esiti a contattarmi!
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Registro Fotografico Maserati Storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Registro Fotografico Maserati Storiche   Registro Fotografico Maserati Storiche Icon_minitime1Mer 27 Mar 2013 - 15:50

quindi la biturbo non è considerata "storica"........è considerata "vecchia"Registro Fotografico Maserati Storiche 671502
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Registro Fotografico Maserati Storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Registro Fotografico Maserati Storiche   Registro Fotografico Maserati Storiche Icon_minitime1Mer 27 Mar 2013 - 17:20

bi vecchiaRegistro Fotografico Maserati Storiche 671502
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Registro Fotografico Maserati Storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Registro Fotografico Maserati Storiche   Registro Fotografico Maserati Storiche Icon_minitime1Mer 27 Mar 2013 - 21:40

Ho avuto modo di conoscere Enrico solo via internet, ma ne ho apprezzato fin da subito la genuina passione e la grande disponibilità. Ho già contribuito (per quello che potevo ovviamente) e sono lieto di averlo fatto.

Come dice Claudio, quello che Enrico sta facendo è un lavorone, vale davvero la pena aiutarlo.
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Registro Fotografico Maserati Storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Registro Fotografico Maserati Storiche   Registro Fotografico Maserati Storiche Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 9:51

AdiGhibli ha scritto:
quindi la biturbo non è considerata "storica"........è considerata "vecchia"Registro Fotografico Maserati Storiche 671502

Non credo. Da qualche parte bisogna pur iniziare e penso che il buon Enrico abbia giusto pensato di iniziare con le "classiche" e fermarsi lì per adesso, con la divisione fra epoche che appare nella sezione delle auto in vendita. Poi toccherà, speriamo, alle biturbo e derivate.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Registro Fotografico Maserati Storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Registro Fotografico Maserati Storiche   Registro Fotografico Maserati Storiche Icon_minitime1Gio 28 Mar 2013 - 12:03

Enrico è prima di tutto un biturbista (anzi è solo un biturbista, visto che le uniche Maserati che ha avuto sono state una Biturbo 425 anni fa e la Ghibli MY94 che possiede tutt'ora).

Nel suo sito le vetture del periodo Biturbo hanno sempre avuto una grande visibilità, maggiore rispetto agli altri modelli e maggiore rispetto a tutti gli altri siti che trattano l'intera storia Maserati.

Quindi di tutto lo si può accusare, tranne che di ritenere le Biturbo delle Maserati di serie B.

Il fatto è che di Biturbo ne hanno fatte troppe (circa 40.000) per poter pensare di censirle in un censimento che abbia una qualche importanza (un censimento che censisse il 2% della produzione non avrebbe alcun senso).

Invece di Maserati classiche pre-biturbo ne hanno fatte poche migliaia (i modelli con maggiori numeri di produzione si fermano a circa 2000 esemplari); proprio per questo, da biturbista convinto, egli ha già fatto da anni sul suo sito i registri dei modelli della serie Biturbo in edizione limitata o comunque più rari con numeri di produzione simili alle vetture del passato (Shamal, Ghibli II, Quattroporte IV).

Anche Maserati s.p.a. sta facendo, tramite l'ente Maserati Classiche, un censimento simile a questo a suo uso interno, ma anche in questo caso è inevitabile che la ricerca arrivi fino al 1983 (comprendendo anche Quattroporte III e Royale), e stessa cosa ha fatto da anni il Maserati Club Deutschland.

Le Biturbo sono davvero troppe...Registro Fotografico Maserati Storiche 829643

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Gabry

Gabry


Età : 51

Registro Fotografico Maserati Storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Registro Fotografico Maserati Storiche   Registro Fotografico Maserati Storiche Icon_minitime1Lun 1 Apr 2013 - 1:21

Le Biturbo erano davvero tante quelle prodotte....ma credo che quelle ancora in circolazione siano davvero in numero molto molto minore.. Sarebbe un lavoro davvero lungo e impegnativo..ma forse proprio per questo...stimolante. Cool
Torna in alto Andare in basso
Enrico Pederzolli




Età : 81

Registro Fotografico Maserati Storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Registro Fotografico Maserati Storiche   Registro Fotografico Maserati Storiche Icon_minitime1Ven 19 Apr 2013 - 16:45

Caro Amici,

Non ho mai dimenticato la Biturbo ed i suoi drivativi. Ansi La mia vettura ed una Ghibli MY94, grigio vulcano con interrno in pelle nera.

Avevo gia iniziato questi registri, siete benvenuti a contribuire;

Registro Ghibli Cup - www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri-ghiblicup-lhd.htm

Registro Ghibli Open Cup - www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri-ghibliopencup.htm

Registro Barchetta - www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri-barchetta.htm

Registro Ghibli II - www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri241.htm

Registro Shamal - www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri248.htm

Registro Quattroporte IV - www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri291.htm

Registro Racing - www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri295.htm

Registro Karif - www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri294.htm

Enrico.
Torna in alto Andare in basso
moderno




Età : 54

Registro Fotografico Maserati Storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Registro Fotografico Maserati Storiche   Registro Fotografico Maserati Storiche Icon_minitime1Ven 19 Apr 2013 - 18:39

Ricordo che aveva un registro con le biturbo avevo segnalato a Enrico un telaio biturbo demolito e il telaio della serie s.
Torna in alto Andare in basso
Enrico Pederzolli




Età : 81

Registro Fotografico Maserati Storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Registro Fotografico Maserati Storiche   Registro Fotografico Maserati Storiche Icon_minitime1Ven 19 Apr 2013 - 21:00

Ciao,

Non mi ricordo di aver iniziato un Registro Biturbo.

Quando ho iniziato il mio sito, durante il periodo di De Tomaso, ho iniziato un registro ma le contributi reano cosi sparzo che lo fermato.

I registri dipendono sui contributi degli proprietari e per motivo che non lo so, tanti proprietari non vogliano fare sapere loro numero di telaio. Senza quello, non si puo fare niente.

Scusi il mio Italiano. Lo parlo abbastanza bene, ma scrivo con fatiga. Non lo mai studiata la tua bellissima linga.

Enrico.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Registro Fotografico Maserati Storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Registro Fotografico Maserati Storiche   Registro Fotografico Maserati Storiche Icon_minitime1Ven 19 Apr 2013 - 22:30

Grazie Enrico per la tua iniziativa e per la passione che ci metti per le Maserati. Se dovessi fare un giorno anche un registro Biturbo sarò lieto di poterti aiutare.Complimenti!!!Registro Fotografico Maserati Storiche 565988Registro Fotografico Maserati Storiche 548931
Torna in alto Andare in basso
Manuel76




Età : 48

Registro Fotografico Maserati Storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Registro Fotografico Maserati Storiche   Registro Fotografico Maserati Storiche Icon_minitime1Sab 20 Apr 2013 - 11:11

Bravo Enrico, bellissima iniziativa e peraltro molto utile per tutti gli appassionati. contribuisco anch'io con la mia!
Torna in alto Andare in basso
Manuel76




Età : 48

Registro Fotografico Maserati Storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Registro Fotografico Maserati Storiche   Registro Fotografico Maserati Storiche Icon_minitime1Sab 20 Apr 2013 - 11:52

Limitatamente alla Mexico volevo segnalare http://www.mexico-registry.com/ Registro Fotografico Maserati Storiche 171566
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Registro Fotografico Maserati Storiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Registro Fotografico Maserati Storiche   Registro Fotografico Maserati Storiche Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Registro Fotografico Maserati Storiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Registro Maserati USA
» Registro Shamal
» Registro Quattroporte IV, Racing e Karif
» auto storiche da competizione
» Quotazioni Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: