Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGhibli M.Y.94 - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Ghibli M.Y.94

Andare in basso 
+29
spedirail
Bob
astura
Charlie
Jak
Dari8V
giton
antonio59
Roberto
AndreaGhibliGT
bruno bg
ammiraglio66
pilota54
Claudio
raffi79ar
fritz287
Shiva
aaapiero
Giuseppe M.
meteoman
Davide Giuriato
Krav
JeanLouisD
mikinoise
Angelo
-Pongo-
masimase
BigFoot
mauroracing
33 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
spedirail

spedirail


Età : 52

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 8 Nov 2012 - 13:39

Angelo, è un carro armato che ti passa per sino nei viottoli del centro di Milano.......Masimase per credere ucauca
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 8 Nov 2012 - 13:42

Si ma al volante c'era uno bravo Wink clap

________________________________________
Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Wcup
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 8 Nov 2012 - 13:43

guido
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 8 Nov 2012 - 18:50

spedirail ha scritto:
Angelo, è un carro armato che ti passa per sino nei viottoli del centro di Milano.......Masimase per credere Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 934336

quella sera mi hai letteralmente traumatizzato!! da li in poi mi sono iscritto al tuo fans club!!! Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 821260
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 9 Nov 2012 - 0:26

Lo Spedi quella sera ha superato se stesso!!

E' riuscito ad accorciare la sua Range...un mago! Very Happy

Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 19 Gen 2013 - 19:37

a propostito... rispolvero questo topic.!!

purtroppo la ghibli Blu non rimarra molto tempo in mio possesso a causa di problemi di forza maggiore Evil or Very Mad !!

in compenso l'ho potuta rullare perchè ho dovuto fargli alcuni lavori "importanti" ..... all'impianto di sovralimentazione. Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 882476



risultato:

di serie...: 297cv e 35.2kgm di coppia! in sala prova c'erano circa 22° quindi probabilemtne se l'avessi rullata con stò freddo i 300cv dichiarati da DT potrebbero esserci.

rullata la settimana dopo con : mappa, scarico e scatalizzatori (eliminazione dell'overboost e pressione +0.15bar di stabile quindi adesso fà esattamente 1 bar e lo strumento non si schiaoda dalla prima tacca del rosso... si poteva andare oltre ma meglio non andare a cercarsele visti i km)

334cv 37.6kgm di coppia!! (un pò deludente.. Dt non dichiarava 38kgm di serie e 306cv? ) comunque direi che sono soddisfatto visto che adesso sò quanto sia facile su quest'auto arrivare ai cv dichiarati della cup con poche modifiche e senza rinunciare all'affidabilità!! Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 325733

comuqnue l'auto và da dio nonostante i suoi 160.000km... alla faccia dell'auto inaffidabile!! :)
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 19 Gen 2013 - 21:02

Scusi Mauro per offtopic, ma volevo chiedere se hai provato rullare anche SII dopo aumento pressione? Interesante sapere quanti CV da SII dopo aumento pressione fino 0,9-1 bar? e vale la pena gioco, prestazioni vs affidabilita?
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 19 Gen 2013 - 23:03

Scusa Mauro ma ho un dubbio.....la tua rullata è alla ruota, ergo devi introdurre le perdite della trasmissione, no ?
Penso che il buon DT dichiarasse la potenza all'albero, non certo alla ruota, o no ?
Dimmi, dimmi che sono curioso.....Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Gen 2013 - 11:13

masepa ha scritto:
Scusi Mauro per offtopic, ma volevo chiedere se hai provato rullare anche SII dopo aumento pressione? Interesante sapere quanti CV da SII dopo aumento pressione fino 0,9-1 bar? e vale la pena gioco, prestazioni vs affidabilita?

non ho mai rullato una SII ma in caso sarei felice di farlo.

per tutto il 2013 ho intenzione di riservare una scontistica particolare per tutti gli amici di Rc2 ai quali offrirò la prova al banco (in caso anche a pressioni differenti) a 60€ anzichè 100€ a lancio!

(a pressione differente vuol dire che se avete un regolatore o un overboost possiamo fare una rullata prima a pressione originale e dopo con la pressione alzata cosi da poter constare in modo tangibile e veritiero eventuali miglioramenti sia di cv che di coppia).

meteoman ha scritto:
Scusa Mauro ma ho un dubbio.....la tua rullata è alla ruota, ergo devi introdurre le perdite della trasmissione, no ?
Penso che il buon DT dichiarasse la potenza all'albero, non certo alla ruota, o no ?
Dimmi, dimmi che sono curioso.....Twisted Evil

il banco è frenato quindi ovviamente i cv sono letti alla ruota (il banco per leggere i cv motore sono detti "sala prova motore" dove serve avere il motore fuori dall'auto e ha dei costi tutt'altro che accettabili per sapere i cv di un'auto di serie).

- tuttavia TUTTI i banchi prova da almeno 20 anni a questa parte hanno una fattore di correzione e un fattore di dispersione per cui i cv dichiarati sono corretti per indicare i cv motore.

quindi i cv che ho rullato sono comprensivi del fattore dispersione e quindi cv motore!!! "alla ruota sono molti meno"

morale della favola.... se DT ha dichiarato i cv motore............ ho doppiamente ragione a dire che era uno MOOOLTO ottimista!!!!

questo è un esempio di una mia prova al banco a con una biturbo sul banco che usavo prima, dove con solo regolatore pressione e intercooler sono riuscito ad arrivare a 211cv !!!

_puoi vedere le linee blu rossa verde dove appunto hai i fattori di correzione e quindi i cv motore!!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Gen 2013 - 11:23

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 P1110010

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 P1110011
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Gen 2013 - 11:27

Ho letto in uno dei vecchi post, che hai messo regolatore pressione sul tua Biturbo S e hai aumentato pressione(se non mi sbaglio). Per questo chiedevo se per caso hai rullata tua?
Ti chiedevo se poi dire, anche in livello di sensazioni, quanti cv diventa dopo(+10, +20 etc)?
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Gen 2013 - 11:31

non l'ho mai rullata perchè se si rompesse sul banco..... Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 851365

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 733475

il banco prova è un bello stres per quaste auto perchè è come andarsi a fare una bella tirata autostradale (ovvero il modo più semplice per romperle).

(gli aspirati soffrono molto meno e si corrono molti meno rischi).



evito sempre di rullare auto con motori troppo "vecchi" e in caso è il cliente/proprietario che ovvimente si deve assumere la responsabilità come per qualsiasi altro lavoro venga commissinato (mi pare anche ovvio).



comunque a sensazione sulla S direi che ogni 0.1 bar ci sono circa i soliti 10 cv canonici. quindi come per la Biturbo da me modificata direi che i quasi 30 cv in più sono il primo step di elaborazione "facile da raggiungere" .
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Gen 2013 - 11:42

Grazie Mauro!
Penso che vale la pena 30 cv con pochi soldi senza perdere tanto in affidabilità, anzi direi che sul una macchina vecchia fermerei in questo livello di elaborazione.



Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Gen 2013 - 17:15

Grazie Mauro, come pensavo.
Una volta che passo da lì mi faccio una bella rullata......Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Gen 2013 - 18:16

masepa ha scritto:
Grazie Mauro!
Penso che vale la pena 30 cv con pochi soldi senza perdere tanto in affidabilità, anzi direi che sul una macchina vecchia fermerei in questo livello di elaborazione.




da ciò che ho potuto constatare io l'affidabilità rimane pressoche invariata! anche perchè alla fine si và a prendere cv intervenendo sul sistema di gestione della sovralimentazione e non tanto alzando la pressione a valori esagerati. (anche perchè con le turbine piccole di serie andare oltre certi valori non ha senso per svariati motivi).

Meteoman, venghino...... approfitta degli sconti!!!! Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 645513
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Gen 2013 - 18:33

Mauro, un altra domanda, valida anche per Ghibili :)
Sei riuscito misurare/controllare possibile smagrimento sul alti giri(usando sonda etc)?
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Gen 2013 - 18:39

si è tutto ok!!

son talmente grasse di serie che per smagrirle bisogna proprio fare delle "cappellate" megagalattiche in mappa o alzare la pressione in modo esagerato e senza conizione di causa.

comunque in mappa si riesce a recuperare anche coppia in basso perchè si riesce a smagrire un filo solo in ingresso turbo e ingrassare 11di stecchio fissi gli alti regimi a pieno carico.

ps. la mia ghibli consuma anche sensibilmente meno ad andature da codice, mentre consuma un pò di più rispetto alla mappa standard volendo sfruttare i cv in più!!

pps. al contrario dell'auto di serie la My94 reagisce meglio alle modifiche rispetto alla 1° serie che originale risulta più cattiva come erogazione. probabilemtne se rullassi anche la mia my94 potrei scoprire di essere molto oltre i 330cv rullati dalla 1° serie modificata. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Gen 2013 - 18:46

Sei grande Mauro Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 925773

Se prendo una nuova bestia, prima cosa che faccio(ovviamente con distribuzione :) ) ti mando MP per regolatore di pressione
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Gen 2013 - 18:55

venghino venghino.... il mio nuovo motto è "maserati per passione" Laughing



a parte gli scherzi son motori che davvero ben si prestano a queste piccole migliorie a patto che la meccanica sia in ordine !

ps. prima fai la distribuzione e poi vieni a trovarmi Wink
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Gen 2013 - 19:20

Venire un po lontano da Roma

Ivecce per rullare

mauroracing ha scritto:
non l'ho mai rullata perchè se si rompesse sul banco..... Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 851365

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 733475

il
banco prova è un bello stres per quaste auto perchè è come andarsi a
fare una bella tirata autostradale (ovvero il modo più semplice per
romperle).

(gli aspirati soffrono molto meno e si corrono molti meno rischi).



evito
sempre di rullare auto con motori troppo "vecchi" e in caso è il
cliente/proprietario che ovvimente si deve assumere la responsabilità
come per qualsiasi altro lavoro venga commissinato (mi pare anche
ovvio).





ti raconto una barzelletta

Due amici ricchi. Uno viene in un giorno in casa di altro e vede che la elefante.
Comincia chiedere, come si trova con elefante? come comporta elefante etc?
Quel altro dice, ma sia che animale molto bravo, molto buono, sempre
attento, quando mia moglie beve caffe con sue amiche lui porta dolci
Gioca con bambini, gioca con cane, aiuta curare giardino etc.
Questo primo dice: vedimelo
Secondo dice: no, non posso , nostri troppo attaccati un membro di famiglia etc
Primo: ti pago qualsiasi cifra
Secondo: e va be, diciamo 100milla.
Primo paga e porta in casa.
Giorno dopo, chiama e inizia bestemmiare , dice ma sai che questo
elefante una belva, mi a rovinato tutta casa, bambini spaventano,
ammazzato cane,giardino un disastro etc.
Primo dice: Senti amico mio, tu con questo atteggiamento non riuscirai mai a vendere questo elefante
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Gen 2013 - 19:52

ahahha!! Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 433992



forte sta barzelletta! ma se me l'hai raccontata perchè ti riferivi al fatto che "evito di rullare auto troppo vecchie" (dove per vecchie intendo dire magari con troppi km e poca manutenzione) è solo perchè non voglio vedere clienti disperati che cercano di capire dove sono finite le bielle !! Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 499740
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Gen 2013 - 19:54

Personalmente una macchina di 20 anni NON la farei rullare al banco.

Sapere che la mia Ghibli ha in realtà 10 cavalli in più o in meno del dichiarato (pari al 3% della potenza dichiarata) non mi cambia la vita.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Gen 2013 - 19:58

ovvero... rullando la ghibli 1à serie avevo il terrore si rompesse al banco. pensavo... "le turbine originali hanno già faticato incredibilmente 160.000km, la cinghia non si sà quanti anni ha, ha tanti proprietari e chisà quante ne ha già viste in vita sua...... ecc ecc"

morale era un'auto fortemente a rischio dove avrei evitato di rullarla Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 851365 (cosa fortemente da me sconsigliata ma voluta dal nuovo proprietario dell'auto pale) non mi sarei meravigliato se si rompeva sul banco in un'enorme fumata bianco/blu!!! per fortuna la ghibli ha voluto smentirmi e ha dimostrato tutta la sua proverbiale affidabilità!!



Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 934336



ps. comunque Claudio.... come avevo sempre immaginato i fantomatici 306 cv non ci sono nemmeno sulla prima serie anche se una piccola perdita è imputabile anche all'alto kilometraggio dell'auto
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Gen 2013 - 20:25

mauroracing ha scritto:
ahahha!! Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 433992



forte sta barzelletta! ma se me l'hai raccontata perchè ti riferivi al fatto che "evito di rullare auto troppo vecchie" (dove per vecchie intendo dire magari con troppi km e poca manutenzione) è solo perchè non voglio vedere clienti disperati che cercano di capire dove sono finite le bielle !! Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 499740

No Mauro, lo raccontata, perche offri condizioni molto buoni per rullare(per soci RC2, che in maggior parte anno macchine "vecchie" ) ma in stesso tempo dici che e pericoloso. E con questo atteggiamento.... Very Happy

A parte scherzi, mi piacerebbe un giorno venire a trovarti
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Gen 2013 - 21:54

Mauro, solo per curiosità.....per esperienza personale.
con una mappatura ottimizzata , poca pressione e al massimo filtri aria più permiabili, quanto pensi che si potrebbe migliorare una ghibli, mantenendo comunque scarico e cat originali?
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Gen 2013 - 8:42

un pò migliora... però gli scarichi originali sono nettamente sottodimensionati sia per diametro che a livello di catalizzatore (dalla my94 in poi almeno i cat sono 2, ma la prima serie è ridicola a livello di scarico di serie).

direi che 10/15 cv in meno sono ipotizzabili sulla rullata del modello elaborato, ma sopratutto non si può alzare molto la pressione perchè appunto poi non scarica e i gas diventano troppo caldi facendo perdere affidabilità.

(sui motori turbo di questo tipo, far scaricare meglio le turbine serve anche ad abbassare le temperature e le contropressioni che alla fine si traducono in più cv ma sopratutto in maggiore affidabilità). Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 882476





fra tutte le maserati che ho fatto sicuramente la ghibli è quella che maggiormente reagisce liberando lo scarico e dove si prendono tanti cv già solo con un pò di pressione. (il risultato della prova al banco parla da solo ed è effettuato sullo stesso banco più o meno con le stesse condizioni di sala). Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 325733
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Gen 2013 - 8:52

Mauro, perciò' 0,1% in più' di pressione sono ragionevolmente 10 cv in più'?!!

Percio', la mia una decina, minimo di cavalli, li ha presi con bar costante aumentato di un pelino in più'?

Grande Mauro! cheers
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Gen 2013 - 9:19

direi anche più di 10 !!!! Wink anche perchè nel tuo caso a bassa pressione è mostruosamente grassa e quindi fà perdere i cv !! direi che come minimo sia ai cv reali dichiarati da DT Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 934336



ps. quando ho tarato la pressione ero "casualmente" con claudio che mi fece da assistente (anzi dovrei dire da pilota visto che io guardavo lo strumento e regolavo la pressione e lui guidava) .... modificando la pressione in pochi secondi la differenza è immensa e avvertibile sia come passeggero che come pilota, metre usando l'auto una volta ogni tanto io che son poco sensibile ai cv fatico ad accorgermene quqando la differenza è di "soli" 0.1/0.2
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghibli M.Y.94   Ghibli M.Y.94 - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ghibli M.Y.94
Torna in alto 
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» DATABASE GHIBLI
» Ghibli......che emozione...!!!
» kit cup per ghibli 2
» Ghibli MY2019
» Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: