Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniF355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 F355 F1 per GranTurismo S?

Andare in basso 
+18
Angelo
masimase
randa
BigFoot
spedirail
maranello71
Krav
mikinoise
Jak
gianniv8
AdiGhibli
Dari8V
Shiva
fritz287
giton
Claudio
Roberto
Azuni
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
stefano

stefano


Età : 56

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 25 Feb 2013 - 22:36

ritengo doveroso il mio contributo alla "povera" f355: No nè ho avuta una per ben 7 anni, ci andavo regolarmente ai track-day nei week e ho rotto solamente:

-alternatore che si surriscaldava e che ho sistemato montando il fondo con presa "naca" ventilando cosi il pezzo;
-una centralina bancata dx;
-centralina clima;
-connessioni da alternatore ad abitacolo per lo stesso motore di cui sopra;

la mia era la first series , quella più cattiva con curva di coppia ed erogazione molto più cattiva della serie ultima con aspirazione raccordata;

ci ho fatto 57000km quasi tutti in pista ed era una scheggia e praticamente mai rotto nulla.

ho sentito di alcuni prob alle valvole risolvibili rifacendo le sedi valvole con materiale diverso come mi spiegarono.

consideriamo che a palla faceva oltre 8500g/m nel 1994..... Razz

Griglia: quando diventerò disbabile prenderò una f1! ma volete mettere l'abilità di inserire le marce con il caratteristico stock???ragazzi bisogna saper guidare sennò anche mia nonna in carrozzella mi fuma al semaforo.....inoltre nel 1998 le f1 erano lentissime e per esempio ada Adria inestate il cambio andava in palla surriscaldandosi l'olio....succedeva pure con i modena 360. (fonte:RAM autoracing) per non parlare della storia fascinosa della cromatura della griglia ecc ecc ecc.

infine vi assicuro che senza controlli, col cambio a griglia e il tipo di assetto (si poteva pure disinserire ABS....) qual era la f355 ci voleva un gran manico per portarla la limite perchè quando partiva non la prendevi più F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 733475!
l'auto più nervosa in pista che abbia guidato; provato con modifiche di assetto, tipo gomma,ecc ma niente.
peggio di una porsche, quasi prevedibile in confronto.
però ragazzi un suono con i tubistyle....una goduria !! geek
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 25 Feb 2013 - 22:46

oh amo la 355, che bell'auto!
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 25 Feb 2013 - 23:48

recentemente in una sessione di prove organizzata da un concessionario ,dove erano preenti tutti i modelli ferrari dal 360 in poi ,piú una 355, l única che si é piantata nella ghiaia é stata proprio la 355 ,la piú difficile da guidare
Torna in alto Andare in basso
Azuni




Età : 39

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 10 Mar 2013 - 13:29

Il bello di quest'auto è proprio il fatto che si debba sempre dare del Lei! Al guidatore rimane sempre un minimo timore che aiuta questo modello ad essere ancora più affascinante.

Stefano mi pare che abbiamo 2 difetti in comune:

- centrlina bancata (intendi la spia slow down? come spegnerla definitivamente?)

- centralina crima (non riuscivi a regolare l'uscita dei flussi d'aria?)
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 10 Mar 2013 - 22:43

ciao Azuni si la centralinai sow down di una bancata e il klima mi sembra fosse quello il problema ma era il 2004 e son passati un pò di anni.
comunque io non farei cambio neanche morto cona granturismo (l'ho provat a lungo) specialmente perchè ha il cambio da "disabile" senazo offesa per nessuno.
purtroppo io sono un dinosauro.... Very Happy ma volete mettere la soddisafzione di centrare la marcia giusta nel minor tempo possibile e nle contempo senz aimputamenti o grattate, rilasciare la frizione senza fare danni ( intendo a 360°...) e accelerare nel momento giusto senza affaticare la meccanica o slittamenti improduttivi ecc ecc????
Bah!
ah: f355 gts solo 801 pezzi...
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 10 Mar 2013 - 23:44

la 355 é un'auto con una buona dose di elettronica ,anzi se non erro la prima ferrari con elettronica,non só se il tempo premierá la tecnologia ,ma rispetto alla granturismo,costruite ormai a decine di migliaia piú quelle che verranno,manterrá sicuramente di piú il suo valore ,anzi sono convinto che le granturismo ,saranno meno valutate delle gransport e coupé ,per cui se va bene mi terrei la 355,anche se e´meno auto per tutti i giorni della maserati,dipende quindi anche dal''uso che ne vuole fare.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Mar 2013 - 0:21

la f355 ha zero elettronica nella guida.
addirittura è disattivabile abs da un comando interno è ed è l'unica diavoleria elettronica presente.
no esp , antislittamento e-diff o altro. nulla di nulla.
proprio per quello ci vuole un gran manico per portarla limite.che non ho nemmeno io. purtroppo.
però e dura e pura e quindi mega emozionale per quello (la manuale)
Torna in alto Andare in basso
Azuni




Età : 39

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Mar 2013 - 10:28

Ragazzi la mia è però la F1, quindi niente cambio a griglia.

Prima della F355 avevo una M3 manuale; devo ammettere che una volta provato l'F1 mi sono dovuto ricredere...

Prevedete quindi che una Granturismo scenda, prima o poi, ai livelli attuali di una Coupè? Me la tengo stretta... l'unica cosa che mi tortura è la spia slow down (davvero mi potrebbe staccare una bancata?).
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Mar 2013 - 13:08

Azuni, mi permetto di dare testimonianza della tua f355, che ho visto diverse volte in città: veramente ma veramente in condizioni eccellenti F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 565988

Amo le Maserati, ma avendo una Ferrari in garage, me la terrei stretta, anche per me la f355 è una delle piu belle Ferrari mai prodotte (mi ricordo il Motor Show di Bologna del 1997 se non ricordo male, dov'era esposta in pedana la Spider).
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Mar 2013 - 13:14

stefano ha scritto:
Griglia: quando diventerò disbabile prenderò una f1! ma volete mettere l'abilità di inserire le marce con il caratteristico stock???ragazzi bisogna saper guidare sennò anche mia nonna in carrozzella mi fuma al semaforo

stefano ha scritto:
io non farei cambio neanche morto cona granturismo (l'ho provat a lungo) specialmente perchè ha il cambio da "disabile" senazo offesa per nessuno.

Stefano, senza davvero nessuna polemica, come moderatore ti chiederei di evitare espressioni di questo tipo.

Non sono un bacchettone e nemmeno un amante del Politically Correct, e so benissimo che nel parlato può capitare di usare metafore di questo tipo, che vengono usate come espressioni di leggerezza e senza volontà di offendere.

Ma qui non siamo al bar o all'interno di una chiacchierata confidenziale tra persone che si conoscono.

Questo è un forum, pubblico, con un migliaio di iscritti. Tra i quali ti so dire per certo che ci sono alcune persone con delle disabilità, che leggono il forum regolarmente e che magari potrebbero non gradire espressioni di questo tipo. Useresti mai un'espressione del genere parlando dal vivo con una persona disabile?
Quando scrivete sul forum, tenete sempre a mente questa cosa, che non sono conversazioni private, che ci sono 1000 persone che vi leggono.


Abbiamo già affrontato questo tema in passato, tu essendo nuovo forse ti sei perso quei passaggi.

Sono intervenuto io (e mi spiace dover essere sempre io a fare queste parti di sgridare gli utenti, che caratterialmente nemmeno mi appartengono più di tanto) in quanto moderatore di questa area, ma so di parlare nel pieno accordo dell'amministratore e degli altri moderatori.

Per il resto, anch'io la 355, auto che adoro, la prenderei tutta la vita manuale, anche perchè i primi F1 erano veramente preistorici e lentissimi.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Mar 2013 - 14:49

chiedo scusa al forum o chi si possa essere offeso per l'espressione che lungi da me era per offendere qualcuno e sono estremamente spiaciuto se qualcuno lo fosse.
avevo infatti scritto in buona fede "senza offesa per nessuno" perchè intendevo che un disabile (poi bisogna capire il tipo di disabilità) riuscirebbe a guidare un automatico piuttosto di un manuale.
ho anche partecipato a "6 ruote di speranza" a monza quindi conosco e capisco il problema.
tutto qua.
e per una volta Claudio ti dò ragione...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Mar 2013 - 15:03

stefano ha scritto:

e per una volta Claudio ti dò ragione...

Come sarebbe a dire "per una volta" ???

Mi devi dare ragione SEMPRE !!! F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 433992

Scherzi a parte, grazie per la tua risposta e chiarito l'equivoco, non abbiamo mai dubitato della buona fede.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 11 Mar 2013 - 18:00

non preoccuparti ,Claudio ha ragione,ma qui siamo peggio,
tutti piacchiati in testa .
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 12 Mar 2013 - 22:43

Claudio quasi cominci a essermi simpatico... F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 470642 F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 996975
di questo forum mi è piaciuto il tono goliardico e semiserio dei vari topic.
si vede che siete un gruppo affiatato.
complimenti
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 13 Mar 2013 - 0:45

Cioè, devo intenderla che inizialmente ti stavo sul c.... ?
F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 499740

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Azuni




Età : 39

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 13 Mar 2013 - 11:15

Marcello grazie mille!

La prossima volta che vedo la 2.24 nera ti fermo Wink
Torna in alto Andare in basso
Spurio Massimo




Età : 60

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 13 Mar 2013 - 21:09

A me dopo tante auto con il cambio manuale non dispiacerebbe averne una automatica.

Di automatico ho solo un vecchio Wrangler Yj con leva al volante, però ultimamente ho usato per vari motivi un Cayenne turbo vecchio cambio Tiptronic: una vera ciofeca; poi la Granturismo S entusiasmante con molta elettronica e quegli scoppiettii in fase di scalata automatica e molto veloce; ma il cambio più impressionante l'ho riscontrato su una nuova Porsche Carrera doppia frizione: velocità di cambiata istantanea con un tiro pazzesco.

I tempi ormai son cambiati quindi: bene il manuale agli smanettoni, ma per chi vuole andare forte non c'è dubbio automatico di ultima generazione.

F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 4179max
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: F355 F1 per GranTurismo S?   F355 F1 per GranTurismo S? - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
F355 F1 per GranTurismo S?
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Differenze di aspetto fra GranTurismo e GranTurismo S Automatica
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy
» GranTurismo 4.2 vs 4.7
» nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?
» GRANTURISMO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: