Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze

Andare in basso 
+5
Dari8V
Gianluca32
fritz287
Claudio
Fausto4451
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Fausto4451

Fausto4451


Età : 64

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Mer 25 Giu 2014 - 0:02

Ciao Gianluca,
puoi segnalare e correggere......sono molto accoglienti e gentili e sicuramente aprezzano, a differenza di qualche forum nostrano, dove se dici la tua ti lapidano......
Mi sa che ti assegnano anche dei punti, ma non ho letto tutto il regolamento e di preciso non so come funzioni, magari a 1000 punti vinci un giro con la macchina top one del forum oppure con una bella topona.......
 
Ah dimenticavo, è un pò che cercavo l'occasione x chiedertelo: che numero è la tua AC?
La mia è la 04/56 S/N 4451 del 05/2001(Ferrasin).
Dicono i commercianti che le 3200GT stanno andando tutte all'estero.Figuriamoci le AC.
Quante ne saranno rimaste in Italia?
Sarebbe interessante censirle, almeno quelle del forum che mi sembra siano 4 o 5.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Mer 25 Giu 2014 - 1:05

Fausto4451 ha scritto:

Dicono i commercianti che le 3200GT stanno andando tutte all'estero.Figuriamoci le AC.
Quante ne saranno rimaste in Italia?
Sarebbe interessante censirle, almeno quelle del forum che mi sembra siano 4 o 5.

Le solite leggende da commerciante:

stanno andando tutte all'estero, ormai sono rarissime...

non è stata modificata, il cliente l'ha ordinata così da nuova...

di questo colore ne hanno fatte solo tre...

questa era una serie speciale che...


 blabla 

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Online
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Mer 25 Giu 2014 - 1:17

Era di un signore anziano che la usava per andare a messa la domenica wua
Torna in alto Andare in basso
Fausto4451

Fausto4451


Età : 64

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Mer 25 Giu 2014 - 1:36

No, era del prete pig  che come si sa, da buon pedofilo, ci caricava tutti i bambini dell'oratorio per percularseli, e non solo la domenica. holiday13
Torna in alto Andare in basso
Fausto4451

Fausto4451


Età : 64

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Mer 25 Giu 2014 - 1:48

Claudio ha scritto:
Fausto4451 ha scritto:

Dicono i commercianti che le 3200GT stanno andando tutte all'estero.Figuriamoci le AC.
Quante ne saranno rimaste in Italia?
Sarebbe interessante censirle, almeno quelle del forum che mi sembra siano 4 o 5.

Le solite leggende da commerciante:

stanno andando tutte all'estero, ormai sono rarissime...

non è stata modificata, il cliente l'ha ordinata così da nuova...

di questo colore ne hanno fatte solo tre...

questa era una serie speciale che...


 blabla 
Beh, bimbi belli,a veder andar via le bisarche piene non sarò mica stato l'unico? Che ci piaccia o no, i francesi stan facendo man bassa a a nastro.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Mer 25 Giu 2014 - 2:00

Sicuramente qualcuna sta finendo all'estero, ma non è che le 3200 GT in Italia siano sparite, anzi.

Spesso i commercinati se la cantano e se la suonano "pro domo" loro...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Online
Fausto4451

Fausto4451


Età : 64

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Mer 25 Giu 2014 - 2:05

Ovvio, fanno il loro sporco lavoro per piazzare al meglio ciò che hanno fermo in salone.
Basta dirgli di si, e poi fargli tu il prezzo.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Mer 25 Giu 2014 - 21:54

Fausto4451 ha scritto:
Ciao Gianluca,
puoi segnalare e correggere......sono molto accoglienti e gentili e sicuramente aprezzano, a differenza di qualche forum nostrano, dove se dici la tua ti lapidano......
Mi sa che ti assegnano anche dei punti, ma non ho letto tutto il regolamento e di preciso non so come funzioni, magari a 1000 punti vinci un giro con la macchina top one del forum oppure con una bella topona.......
 
Ah dimenticavo, è un pò che cercavo l'occasione x chiedertelo: che numero è la tua AC?
La mia è la 04/56 S/N 4451 del 05/2001(Ferrasin).
Dicono i commercianti che le 3200GT stanno andando tutte all'estero.Figuriamoci le AC.
Quante ne saranno rimaste in Italia?
Sarebbe interessante censirle, almeno quelle del forum che mi sembra siano 4 o 5.

Ciao Fausto,
appena ho tempo mi registro perchè mi sembra molto pieno di dati interessanti (da perderci infatti molto tempo).

La mia era di una donna molto anziana che la usava solo a Natale per andare in chiesa lontana un 200 mt  3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_lol  3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_lol  3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_lol .... no, dai, la mia è la n° 39/56, del 10/2001. Ha girato più che altro in Emilia Romagna; è stata per anni di Maranello di Modena Sport Car che gli ha fatto i terminali in inox con tanto di autografo  3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_biggrin

anche io ho sentito ex proprietari di 3200gt che hanno venduto all' estero e penso veramente che residenti in altri paesi abbiano fatto grandi acquisti qua da noi (ricordo un periodo non troppo lontano dove proprietari di auto sopra i 3000cc se ne sono veramente sbarazzati in fretta e furia  3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_sad )

Nel forum non ho quantificato quante siano le assetto corsa ma a parte noi due, ne ho incontrata una rossa al raduno di una simpatica coppia laziale ( 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze 4179 ) di cui naturalmente non ricordo il nik  3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze 648980 , quindi senza guardarci io ne conto 3.
Torna in alto Andare in basso
Fausto4451

Fausto4451


Età : 64

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Gio 26 Giu 2014 - 3:32

Ciao Gianluca,
registrati e vedrai quanta roba in più puoi vedere........

Complimenti, 39 una delle ultime, ottimo perchè le prime credo non avessero i particolari in carbonio, almeno la mia.
Anche le cuciture e profili rossi non li ho. Magari il primo proprietaario non li voleva.
Mi sa che non ce ne sono due uguali. Ah, io sono il 2 proprietario.

Tutto il resto c'è con anche il navigatore blaukpunt pilot del quale vorrei trovare l'aggiornamento.

Anch'io ho tutto lo scarico completo in acciaio. Ha due scarichi piatti anziche 4 tondi.
Lo ha visto(sotto) uno dei piloti della Coupe "Trofeo" di Campana e mi ha detto che è ottimo, uno dei migliori che ha visto.

Tu ne sai qualcosa delle gomme più larghe? Tyre size front: 245/40ZR 18-Tyre size rear: 285/35ZR 18.
Penso fossero solo per il mercato inglese. Vedi Enrico's Maserati Pages:
http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri68.htm

Magari la casa rilascia il nulla osta per l'omologazione, visto che nelle fiches c'è sicuramente.


Curiosando sul web di AC ne ho trovate un pò.Riporto solo quelle certe del mercato italiano:

04-rosso mondiale-4451-05/2001-(la mia)
05-rosso mondiale-roma(http://roma.olx.it/maserati-3200-gt-assetto-corsa-rif-at50066-iid-400997579#gallery-big-viewer http://www.autobelle.it/annuncio_old.php?ad=vendo_maserati_3200_gt_assetto_corsa_n_5_56_italia_roma_italia_170329.php
08-rosso mondiale-07/2001-a Vita Trapani-ebay annunci vecchio
12-rosso mondiale-in Veneto http://www.portalebaratto.it/immobili/6-auto/69-maserati-3200gt-assetto-corsa-.html
39-grigio touring-10/2001(la tua)
44-grigio touring-
45-nero carbonio-
56-grigio touring-10/2001-è in germania

??-grigio touring-o4/2002-Ancona http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225519273&asrc=st
??-rosso mondiale-a Milano(2008) http://www.autogespot.it/maserati-3200gt-assetto-corsa/2008/10/10
??-grigio touring-a Milano incidentata- http://motori.tuttomercato.it/dettaglio/motori/auto/auto-usate/maserati-3200-gt-serie-limitata-assetto-corsa-1664268.html?daf=B
??-rosso mondiale-Il proprietario di questa probabilmente è del forum perchè ha la stessa targa di una foto in un raduno: http://www.motorbox.com/auto/auto-viste-e-provate/le-nostre-prove/maserati-3-2-coupe-assetto-corsa/t/immagini/p/2#.U6th4oaJSi0

Nel forum dovrebbero averla: antonio59(rossa), Giuseppe M.(grigio T.), Assettocorsa(?)
Questi sono quelli che ho visto dal profilo,poi magari ce ne sono altri.

Qui tutti i colori della 3200GT: http://www.italian-cars-club.com/italian-cars-club-forum/viewtopic.php?f=20&t=10547&start=10
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Gio 26 Giu 2014 - 7:26

ottima ricerca!!!!!

i particolari in carbonio penso fossero a richiesta e c' era solo il pomello del cambio e la console intorno l' autoradio, così come le cuciture rosse, ecc.

le mappe del blaupunkt le ho scaricate da un sito e scritte con clone cd in un modo particolare che spero essermi scritto da qualche parte altrimenti non le riconosceva.

vado al lavoro, riprendo stasera

buonagiornata a tutti, ciao

 gnammy50
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Gio 26 Giu 2014 - 18:35

Fausto4451 ha scritto:

Anch'io ho tutto lo scarico completo in acciaio. Ha due scarichi piatti anziche 4 tondi.
Lo ha visto(sotto) uno dei piloti della Coupe "Trofeo" di Campana e mi ha detto che è ottimo, uno dei migliori che ha visto.

Tu ne sai qualcosa delle gomme più larghe? Tyre size front: 245/40ZR 18-Tyre size rear: 285/35ZR 18.
Penso fossero solo per il mercato inglese. Vedi Enrico's Maserati Pages:
http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri68.htm

Magari la casa rilascia il nulla osta per l'omologazione, visto che nelle fiches c'è sicuramente.

Ma eri domenica 8 al Nuvolari? forse ho intravisto uno scarico simile....

La pagina di Enrico con quelle gomme la conosco ma facendo lo zoom sulla foto si legge poi 265/35 (mi pare di ricordare), quindi non sò se era effettivamente data con quella misura e ad ogni modo ogni stato ha le sue regole ma qui non se ne viene fuori se non in casi rari e particolari (se dovessi chiedere proverei con un' agenzia da Bolzano in sù);
bisognerebbe che una 3200gt con quelle gomme (estera) venisse reimmatricolata in Italia ed a quel punto, "teoricamente", andando in motorizzazione col libretto, vari incartamenti e bollettini pagati, chiedere l' aggiornamento con le nuove gomme (sempre meglio motorizzazioni/agenzie del nord-nord Italia) o almeno me la spiegarono così....  Wink
Torna in alto Andare in basso
Fausto4451

Fausto4451


Età : 64

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Ven 27 Giu 2014 - 2:07

Ma quindi anche tu non hai carbonio e cuciture?

Per le mappe mi faresti una cortesia se mi dettagli su come fare, magari in MP.
Ah, io non riesco a espellere il cd del nav interno all'autoradio. Ho seguito le istruzioni, lampeggia e poi niente....

No, domenica 8 ero a una grigliata vicino a Varese.

Le gomme sono un enigma, bisognerebbe chiedere a Enrico come sono sulle AC commercializzate in UK.

Comunque anni fa mi ero fatto una cultura sulle omologazioni x un mitsu Pajero:
Le case automobilistiche quando presentano un nuovo modello( esempio 338B32 x la 3200GT),per l'omologazione presentano tutte le specifiche alla motorizzazione, le quali sono contenute in una fiches che hanno in archivio presso tutte le sedi della motorizzazione.
Quanto viene presentata una nuova versione che ha specifiche aggiuntive,in motorizzazione verificano che le nuove specifiche non abbiano un contenuto difforme dalle caratteristiche di omologazione(per le gomme devono avere lo stesso rotolamento), dopodiche la fiches viene aggiornata.
Ne consegue che x un modello la fiches contiente magari un elenco di 10-15 gomme, ma ovviamente non tutte le gomme sono riportate sui libretti di tutte le versioni.
Quindi per procedere abbiamo più casi:

1) Quando Maserati ha presentato la AC,probabilmente ha richiesto di aggiornare la fiches per le gomme delle versioni estere anche alla motorizzazione italiana(probabile perche credo che abbia dovuto far aggiornare anche altre specifiche, tipo altezza da terra, scatola sterzo e ammortizzatori, quindi gia che c'era perche non infilarci anche le gomme). Se cosi fosse, bisogna richiedere il nulla osta a Maserati e richiedere in motorizzazione la trascrizione sul libretto(solo trascrizione, non è una riomologazione, come ad esempio l'aggiunta di un gancio traino o verricello che modificano gli ingombri del mezzo e richiedono un nuovo collaudo). Per procedere in tal senso bisognerebbe poter consultare la fiches della motorizzazione.Oppure in Maserati lo sanno. Ci sarà un ufficio tecnico?

2)Quando Maserati ha presentato la AC,non ha richiesto di aggiornare la fiches per le gomme delle versioni estere anche alla motorizzazione italiana.In questo caso:
-a)Come dici tu, "bisognerebbe che una 3200gt con quelle gomme (estera) venisse reimmatricolata in Italia ed a quel punto, "teoricamente", andando in motorizzazione col libretto, vari incartamenti e bollettini pagati, chiedere l' aggiornamento con le nuove gomme......"(anche in questo caso è solo trascrizione). Il nulla osta Maserati serve comunque.
-b)Oppure qualcuno(magari anche qui nel forum) ha gia proceduto come in a), e si usa il suo libretto come doc da presentare.Il nulla osta Maserati serve comunque.

3)Quando Maserati ha presentato la AC,non ha richiesto di aggiornare la fiches per le gomme delle versioni estere anche alla motorizzazione italiana e non sono disponibili 2-a e 2-b.
Questo è un territorio inesplorato:
-a)Potrebbe bastare un nulla osta più tecnico, dove Maserati dichiari che tali gomme sono già montate su modelli x l'esportazione e già omologati nei paesi x,y,z. Bisognerebbe informarsi in  Maserati e Motorizzazione per capire se questa strada è percorribile.
-b)Potrebbe essere equivalente all'aggiunta di un gancio traino o un verricello, quindi nuovo collaudo. Non è complicato ed è più facile da farsi che a dirsi.
L'avevo fatto appunto per il Pajero x gancio traino anteriore(serve ad alare le barche dalla riva) e verricello.
Serve il nulla osta della casa dove dichiara che la modifica non comprometta o modifichi le caratteristiche del veicolo.
Mitsu me lo aveva rilasciato e con questo ho fatto un recollaudo dove hanno rimisurato tutto, peso,
lunghezza,ecc e lo hanno trascritto su un nuovo libretto. Purtroppo ti fanno un libretto exnovo, ma riportando tutti i dati di quello vecchi, salvo le nuove misure. Fatto piu di 15anni fa, non so se son cambiate le cose.
Tornando alla AC, servirebbe un nulla osta più tecnico, dove Maserati dichiari che tali gomme non modificano e non compromettano le caratteristiche del veicolo, avendo il medesimo rotolamento delle gomme gia presenti sulla fiches di omologazione. Al collaudo fanno la verifica teorica e pratica e lo hanno trascrivono su un nuovo libretto. Purtroppo ti fanno un libretto exnovo, ma riportando tutti i dati di quello vecchio. Anche qui bisognerebbe informarsi in  Maserati e Motorizzazione per capire se questa strada è ancora percorribile.

Anche se un pò noioso da leggere, spero che condividere quel poco che sò, magari sarà utile ad altri oltre che a noi due.
Se qualcuno del forum ha ulteriori conoscenze/esperienze e vuol aggiungere la sua è sicuramente gradito.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Ven 27 Giu 2014 - 18:01

Fausto4451 ha scritto:
Ma quindi anche tu non hai carbonio e cuciture?

Le cuciture le ho in tinta, gli interni in carbonio, come detto sopra, purtroppo sono disponibili solo per il pomello del cambio e la console centrale a differenza del coupe che ha anche il volante ma che forse temo non sia compatibile col 3200gt (?airbag?).

Io mi sono imbattuto nei famosi interruttori e interni appiccicosi scolorendoli a nero dove possibile (parti piccole) e rivestendo tutto il resto in carbonio (pezzi comprati usati da demolitori stranieri pagati veramente poco, la maggiorparte degli originali li ho tenuti) con risultati inaspettati e molto soddisfacenti (ho gli interni carbonio originali nel BMW di tutti i giorni e sono più belli quelli del Maserati  Shocked ).... se non fosse troppo inverosimile farei tutta la console di granito  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Ven 27 Giu 2014 - 18:23

Fausto4451 ha scritto:

Per le mappe mi faresti una cortesia se mi dettagli su come fare, magari in MP.
Ah, io non riesco a espellere il cd del nav interno all'autoradio. Ho seguito le istruzioni, lampeggia e poi niente....

ci ho guardato ora ma non mi è uscito, comunque metti" mappe teleatlas dx" e vedrai che le trovi tutte compresa la spiegazione di come scriverle (clone cd in modalità protect pcgame), io ne ho buttati un paio ma poi sono riuscito  Very Happy
a me nel travelpilot originale si era staccato uno dei due collegamenti del frontalino e dopo 30€ di preventivo me ne hanno chiesti 300 per sistemarlo; con 80€ ho allora preso il successivo dx r52 che credo abbia le stesse mappe.... ad ogni modo non sono un granché: il caricatore cd non legge gli rw e anche gli originali li legge a oltranza a sua totale discrezione; consiglio a riguardo uno di quei simulatori di caricatore cd (non più di 80€ compresa spedizione) che vanno con usb o sd.
Torna in alto Andare in basso
Fausto4451

Fausto4451


Età : 64

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Ven 27 Giu 2014 - 18:26

Gianluca32 ha scritto:

Le cuciture le ho in tinta, gli interni in carbonio, come detto sopra, purtroppo sono disponibili solo per il pomello del cambio e la console centrale a differenza del coupe che ha anche il volante ma che forse temo non sia compatibile col 3200gt (?airbag?).

Io mi sono imbattuto nei famosi interruttori e interni appiccicosi scolorendoli a nero dove possibile (parti piccole) e rivestendo tutto il resto in carbonio (pezzi comprati usati da demolitori stranieri pagati veramente poco, la maggiorparte degli originali li ho tenuti) con risultati inaspettati e molto soddisfacenti (ho gli interni carbonio originali nel BMW di tutti i giorni e sono più belli quelli del Maserati  Shocked ).... se non fosse troppo inverosimile farei tutta la console di granito  Very Happy
Si si, parlavo di pomello e consolle, altri pezzi non erano previsti.Ma io non li ho e non so se si trovano a prezzi decenti, altrimenti avrei anchio pensato a qualche aggiunta in carbonio.
Esistono fogli adesivi in plastica similgranito molto bello e realistico, ma non so col tempo se terrebbe.
Posta una foto grande con i particolari in carbonio.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Ven 27 Giu 2014 - 18:30

Fausto4451 ha scritto:

Le gomme sono un enigma, bisognerebbe chiedere a Enrico come sono sulle AC commercializzate in UK.

negli altri stati è tutto più semplice, la mia è tedesca e monto oltre i 18" originali i 19" con i 245/35 e 285/30 ed è una modifica che fanno con poco e senza vedere l' auto se la nuova circonferenza non supera il 2% (termine entro il quale si possono mettere i distanziali con omologazione TUV purchè non sporgano dalla carrozzeria dalla mezzeria in sù), per percentuali maggiori invece pare che la vogliano vedere.....
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Ven 27 Giu 2014 - 18:33

Fausto4451 ha scritto:

Posta una foto grande con i particolari in carbonio.

l' ho messa come avatar o in galleria, a postarla.... non sò come si fà  pale
Torna in alto Andare in basso
Fausto4451

Fausto4451


Età : 64

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Ven 27 Giu 2014 - 18:39

Gianluca32 ha scritto:
l' ho messa come avatar o in galleria, a postarla.... non sò come si fà  pale
In galleria non c'è e come avatar si vede ben poco.
Devi caricarla con http://imageshack.com/ come hai fatto con quelle nella galleria, poi clicchi sul tastino per inserire immagini e incolli il link della foto.. Dovresti gia avere un tuo link al tuo album in imageshack, dovrebbe essere https://imageshack.com/my/images.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Ven 27 Giu 2014 - 18:54

ok, grazie, ho capito ma...... non vorrei mai che stiamo andando fuori argomento.......
un paio di volte mi hanno anche gentilmente ripreso ma non voglio sembrare inopportuno e scrivere dove non devo e costringerli a spostare i messaggi o addirittura ad essere cancellati (bruttissima senzazione, non ci ho quasi dormito  Crying or Very sad ), poi ora sembro pure recidivo.....

non c'è un argomento più indicato? (perdona quella che sembra pignoleria ma sono in lista per il moderatore a sorpresa dell' anno  Wink )
Torna in alto Andare in basso
Fausto4451

Fausto4451


Età : 64

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Ven 27 Giu 2014 - 19:06

Gianluca32 ha scritto:
ok, grazie, ho capito ma...... non vorrei mai che stiamo andando fuori argomento.......
un paio di volte mi hanno anche gentilmente ripreso ma non voglio sembrare inopportuno e scrivere dove non devo e costringerli a spostare i messaggi o addirittura ad essere cancellati (bruttissima senzazione, non ci ho quasi dormito  Crying or Very sad ), poi ora sembro pure recidivo.....

non c'è un argomento più indicato? (perdona quella che sembra pignoleria ma sono in lista per il moderatore a sorpresa dell' anno  Wink )
Mah, l'argomento lo aperto io e poi in pratica ci abbiamo scritto solo noi.
Se sapessi come fare lo rinominerei e sposterei nella sezione piu consona.
Mmmhhh, moderatore......è un po come fare il consigliere in un condominio, rogne e rottura di ellap.
Fare il guardiano/censore non mi attira, io rifiuterei l'incarico.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Ven 27 Giu 2014 - 19:08

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze 006103200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze 00311
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Ven 27 Giu 2014 - 19:12

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze 018_3103200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze 020_310
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Ven 27 Giu 2014 - 19:16

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze 008_2103200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze 016_210
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Ven 27 Giu 2014 - 19:26

Fausto4451 ha scritto:
Mah, l'argomento lo aperto io e poi in pratica ci abbiamo scritto solo noi.
Se sapessi come fare lo rinominerei e sposterei nella sezione piu consona.
Mmmhhh, moderatore......è un po come fare il consigliere in un condominio, rogne e rottura di ellap.
Fare il guardiano/censore non mi attira, io rifiuterei l'incarico.

ok, ho seguito le tue istruzioni, quando arriva il cazziatone, io mi chiamo fuori  Laughing

per il moderatore mi sà che mi hai convinto.... mi tolgo dalla lista

ma ti volevo chiedere.... nel post dove spiegavi la procedura per l' omolgazione scrivevi..... "fiches" di quà, "fiches" di là, "fiches" di sù, di giù...... tanto che mi stavo imbizzarrendo senza motivo e non sono riuscito a leggere tutto.... forse non sò come si pronuncia ma così, con parole più semplici, stà fiches, cosa rappresenta?  Idea
Torna in alto Andare in basso
Fausto4451

Fausto4451


Età : 64

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Ven 27 Giu 2014 - 19:42

Lavoro STUPENDO!!!! Complimenti veramente. Che pazienza, ore e ore di lavoro.......
La trama del carbonio è identica a quella deila consolle e pomello.
Ma dai pulsanti dove hai tolto la gommina le scritte rimangono? Perche se si, la tolgo anchio.

Se arriva il cazziatone è colpa mia.
Non era mia intenzione farti desistere dal fare il moderatore.......
"Fiches" è in francese e vuol dire scheda, foglio, sheets in inglese. In pratica sono dei fogli allegati nel fascicolo.
In motorizzazione e anche nele case automobilistiche usano quel termine, forse è un refuso perche ai tempi della nascita e svilluppo dell'automobile, la lingua internaz. piu usata era ancora il francese.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Ven 27 Giu 2014 - 19:51

grazie, in effetti è stato uno sbattimento ma neanche troppo lungo

W la France!!!!!!!!!

si, le scritte rimangono sia negli interruttori alzavetro che nei pulsanti in console centrale bisogna solo non esagerare con l' alcool se no si sbiancano; è rimasto coperto solo il simbolo dei fari nel dispositivo per alzare le luci (pezzo che sverniciato è bianco) e il "pallino pieno" e "pallino vuoto" che sono nel diffusore centrale sopra la console e sono stampati sulla vernice
Torna in alto Andare in basso
Fausto4451

Fausto4451


Età : 64

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Ven 27 Giu 2014 - 20:05

Purtroppo fin che ho la macchina in garage non mi va di mettermi a fare i lavoretti, anche se potrei perche ho uno spazio tutto mio dedicato e recintato(è la regina del garage). Quando avro trovato un box doppio da acquistare con dentro tutti i mie atrezzi a disposizione, sicuramente qualcosa farò.
P.S: Vedi, anche garage è un termine francese!!! come dicevasi.
Torna in alto Andare in basso
Gianluca32

Gianluca32


Età : 43

3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1Ven 27 Giu 2014 - 20:06

Fausto4451 ha scritto:

La trama del carbonio è identica a quella deila consolle e pomello.

a scanso di equivoci, certo che è identica, è la stessa pellicola; ce ne è anche di più belle e simili ai pezzi originali che sono più lucidi (c.a. 1500 € alla Motor per console e pomello)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Empty
MessaggioTitolo: Re: 3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze   3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
3200GT Assetto Corsa - allestimenti e differenze
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Differenze tra 3200 GT normale ed Assetto Corsa
» Quotazioni Maserati
» Il mio nuovo Ψ si chiama 3200 gt Assetto Corsa !
» Maserati 3200 GT Assetto Corsa
» Test drive 3200 GT assetto corsa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: