Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

un saluto a tutti Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniun saluto a tutti Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 un saluto a tutti

Andare in basso 
+11
pilota54
Charlie
alan86
Luciogte
Davide Giuriato
ammiraglio66
busso
fritz287
parilla77 - Riccardo
Claudio
gionicco
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
gionicco

gionicco


Età : 58

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Sab 6 Giu 2009 - 12:42

salve! mi chiamo Giovanni e sono di Firenze.
sfortunatamente non possiedo ancora l'oggetto dei miei desideri: una spyder 4,2 CC.
spero di riuscire ad "approvvigionarne" una, anche grazie ai vostri consigli.
un saluto a tutti
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Sab 6 Giu 2009 - 12:49

ciao Giovanni, benvenuto e buona fortuna nella ricerca della Spyder.

Un solo appunto: copiare l'avatar dal Boss è passibile della pena di morte... santo

quindi ti consiglierei di cambiarlo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 58

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: rischio mortale...   un saluto a tutti Icon_minitime1Sab 6 Giu 2009 - 13:02

'Azz! mi scuso... sorry c'era questo e mi era piaciuto...mistertrident
provvedo subito sperando che il BOSS mi perdoni. nono
come da militare, le spine sbagliano sempre. Embarassed
ciao
Giovanni
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 46

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Sab 6 Giu 2009 - 13:06

hands39 hands51
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Sab 6 Giu 2009 - 15:01

Benvenutttoooo cheers
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Sab 6 Giu 2009 - 22:02

Accidenti che errore imperdonabile che avevi fatto....per fortuna che hai prontamente rimediato santo .....benvenuto tra noi pazzi sbong
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Dom 7 Giu 2009 - 7:48

hands51 hands39
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Dom 7 Giu 2009 - 19:00

Benvenuto Giovanni...

ciaotrident piovecuori urratrident
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Dom 7 Giu 2009 - 19:09

cheers Benvenuto Giovanni,
il forum è a disposizione per aiutarti nella scelta della tua futura oleole .
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 58

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: la SCELTA   un saluto a tutti Icon_minitime1Mar 9 Giu 2009 - 12:06

beh, ragazzi, grazie per il benvenuto! soddisfazioni
vi dirò qualcosa di me.
purtroppo avevo già redatto un meravigliso e lungo messaggio che mi si è cancellato e quindi sarò "sintetico": il tempo è tiranno.
tutto è cominciato quando andai a fare una visita alla Maserati, qualche anno fa, e rimasi folgorato dalla GT3200: bellissima, piccola, compatta, elegante, quasi "normale" nella sua bellezza. niente a che vedere con la Ferrari.... cuore cuore cuore
per non parlare del resto: non ho mai capito che senso avesse ed abbia spendere lo stesso importo se non di più per un Cayenne o una 997 o, peggio ancora, una Mercedes E, S CLK, etc. Anche se poi tutti i giorni dobbiamo usare una macchina che non può essere la Maserati di cui sopra: ne consumerei uno ogni 4 anni...forse un po' troppo, che ne dite?
comunque, tornando al passato, rimasi lì imbambolato a rimirarmela mentre gli altri andavano a fare il giro dello stabilimento...che feci al secondo turno.
e lì partì la bambola, o meglio, il tarlo.
che ha lavorato fino ad oggi, quando avrei preso la decisione di portare a compimento la mia follia: comprarmene una.
dopo un periodo di odio per la guida (a tutt'oggi mi faccio 50.000km all'anno di strade, autostrade e relative inca...ture) adesso mi vorrei riavvicinare alla guida per diletto ed avrei deciso di farlo con una macchina bella.
mia moglie ha già un maggiolone cabrio 1973 carrozzato Karmann con il quale andiamo un poco a giro e quindi necessito l'acquisto di un bene MIO: le mogli sono sempre mogli. vedi mai che poi divorzio, con cosa vado a giro? inside
il dilemma è che tipo? e, soprattutto, scelto il tipo e trovata la macchina, come non rimanere "fregati"?
dopo l'innamoramento per la GT3200 ho avuto anche quello per la 4.2 CC e qui parte la prima scelta.
qual'è "migliore"? la 3200 o la 4200? il CC mi sembra una caratteristica irrinunciabile, soprattutto per un neofita, non so niente dell'automatico della 3200. di sicuro non ha la doppia frizione stile F1: può darsi che abbia soltanto 4 marce? come va? qualcuno ce l'ha? a quanto ho capito il 4.2 ha un brutto cambio manuale. ho capito bene?
altro aspetto: la manutenzione e l'affidabilità.
fra la solita 3200 ed il 4.2 c'è qualche differenza? esiste qualche difetto tipico dei due modelli? qualcosa ho visto nell'argomento pregi e difetti, però volevo approfondire maggiormente.
ho capito dal nostro boss che il CC richiede una sostituzione di frizioni ogni 30.000km e non credo che questo dipenda dal modo di utilizzo, quanto dalla modalità di cambiata automatica, moderatamente rispettosa della frizione (credo...).
quelle manuali hanno le stesse usure, oppure dipende chiaramente dal piede con cui uno sfriziona e guida? certo che una manuale se ci si dà dentro senza alzare il piede destro credo che duri ben meno di 30.000km...o no?
servizi presso officina maserati soltanto o anche in altri posti?
sapete di qualcuno buono e serio in zona mia (toscana fi po pt si, altrimenti ci si sposta...).
ovviamente anche per l'acquisto.
ho visto prezzi molto oscillanti, anche del 50%, per modelli apparentemente simili per tipologia, chilometri percorsi ed anno di produzione, da cui la necessità di capire quali sono le differenze che, voglio sperare, ci saranno senz'altro.
posso capire la vicinanza di un tagliando importante, ma differenze di 10.000€ mi paiono un po' elevate (oppure non ho ancora capito quato costa un tagliando...).
per ora smetto perchè ho già fatto tardi.
grazie a tutti ed alla prossima
giovanni
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
alan86

alan86


Età : 37

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Mar 9 Giu 2009 - 17:10

Benvenuto Gionicco!!! hands51
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ferrari   un saluto a tutti Icon_minitime1Mar 9 Giu 2009 - 17:32

Welcome cheers

Fossi in te,opterei per un Coupé 4200.Certo non avrà l'eleganza di un 3200,ma si porta in dote un V8 Ferrari che sa regalare emozioni ad ogni affondo di gas.
Se poi il CC non ti convince,puoi sempre scegliere un caro vecchio ed obsoleto cambio manuale.......
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 58

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Mar 9 Giu 2009 - 19:13

Charlie ha scritto:
Welcome cheers

Fossi in te,opterei per un Coupé 4200.Certo non avrà l'eleganza di un 3200,ma si porta in dote un V8 Ferrari che sa regalare emozioni ad ogni affondo di gas.
Se poi il CC non ti convince,puoi sempre scegliere un caro vecchio ed obsoleto cambio manuale.......

no è l'esatto contrario.
mi convince di più il CC: ho una remora a domare 400CV con cambio manuale, soprattutto se uno fa un po' il bischero....
casomai ho il dubbio se sia migliore il GT3200 manuale o il GT3200 automatico (GTA, dico bene?).
nei limiti in cui si possa dire una migliore dell'altra, ovviamente.
ciao
giovanni
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Mar 9 Giu 2009 - 19:35

hands51 ciaotrident

Benvenuto Giovanni. Per quanto riguarda la tua futura Maserati lascio i consigli a chi ha il modello. Io ho una Ghibli ma punto
anch'io a una 3.200 o una 4.200, spero entro 3 anni...............

Il recente topic "Pregi e difetti soggettivi delle vostre Maserati" ti potrà essere di ausilio.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Angelo

Angelo


Età : 54

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Mer 10 Giu 2009 - 9:01

luciogte ha scritto:
Sbagliero' ... i pareri di ognuno lasciano il tempo che trovano e comunque in giro sentirai tutto ed il contrario di tutto.percio'...!

Sante parole santo !
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 58

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Mer 10 Giu 2009 - 15:34

luciogte ha scritto:
Sbagliero', ma il 3200 gtA non mi sa ne' di carne ne' di pesce.

non e' un sequenziale, ma semplicemente un cambio automatico.

anche io all'inizio avevo trovato un esemplare Autom in commercio usato da prendere.poi alla fine ho optato per un bel classico 6 marce.

Per quanto riguarda i 400 cv da domare con il manuale, non vedo nessun problema.la potenza non esplode in un attimo e viene erogata con somma gradualita', se non scolleghi i controlli elettronici e'proprio una vettura super tranquilla e godibile.

la tua scelta deve essere una cosa sentita.

i pareri di ognuno lasciano il tempo che trovano e comunque in giro sentirai tutto ed il contrario di tutto.percio'...!


ciao.


lucio.

era quello che volevo sentirmi dire...
il dubbio sul GTA era proprio quello.
se proprio devo scegliere, il 3200 mi piace più come linea: i boomerang sono semplicemente fantastici e la macchina è più compatta.
mi intrippava però il sequenziale, parecchio, soprattutto perchè mi sono rotto di cambiare e muovere continuamente il piede sinistro.
ma forse è una deformazione da eccessiva guida...
alla fine dipende da cosa trovo e da come mi piace (e da quanto costa...parametro non trascurabile, altrimenti la compravo nuova, anche se la GTS mi pare davvero grande).
ciao e grazie!
giovanni
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Mer 10 Giu 2009 - 15:50

gionicco ha scritto:

mi intrippava però il sequenziale, parecchio, soprattutto perchè mi sono rotto di cambiare e muovere continuamente il piede sinistro.
ma forse è una deformazione da eccessiva guida...

:PignolMen:
Il cambio della Coupe' (e successive modificazioni) e' un meccanico elettroattuato, il sequenziale e' un tipo di cambio usato sulle motociclette e su poche kit-car inglesi e auto da competizione.

Scusa la precisazione... Wink

Per la scelta tra manuale tradizionale ed elettroattuato, varia appunto da gusti ed esigenze personali.
A mio avviso l'ideale e' l'automatico su automobili da uso quotidiano adibite a mero trasporto e meccanico manuale su autovetture ludiche.
Torna in alto Andare in basso
Nicolabit




Età : 45

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Mer 10 Giu 2009 - 15:57

Dari8V ha scritto:
gionicco ha scritto:

mi intrippava però il sequenziale, parecchio, soprattutto perchè mi sono rotto di cambiare e muovere continuamente il piede sinistro.
ma forse è una deformazione da eccessiva guida...

:PignolMen:
Il cambio della Coupe' (e successive modificazioni) e' un meccanico elettroattuato, il sequenziale e' un tipo di cambio usato sulle motociclette e su poche kit-car inglesi e auto da competizione.

Scusa la precisazione... Wink

Per la scelta tra manuale tradizionale ed elettroattuato, varia appunto da gusti ed esigenze personali.
A mio avviso l'ideale e' l'automatico su automobili da uso quotidiano adibite a mero trasporto e meccanico manuale su autovetture ludiche.

Approvo in pieno!

Benvenuto anche da parte mia,


Nicola
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 58

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Mer 10 Giu 2009 - 15:58

Dari8V ha scritto:
gionicco ha scritto:

mi intrippava però il sequenziale, parecchio, soprattutto perchè mi sono rotto di cambiare e muovere continuamente il piede sinistro.
ma forse è una deformazione da eccessiva guida...

:PignolMen:
Il cambio della Coupe' (e successive modificazioni) e' un meccanico elettroattuato, il sequenziale e' un tipo di cambio usato sulle motociclette e su poche kit-car inglesi e auto da competizione.

Scusa la precisazione... Wink

Per la scelta tra manuale tradizionale ed elettroattuato, varia appunto da gusti ed esigenze personali.
A mio avviso l'ideale e' l'automatico su automobili da uso quotidiano adibite a mero trasporto e meccanico manuale su autovetture ludiche.

quindi mi diresti che non è il modello a due frizioni, a doppio alberino nel quale molli una marcia mentre ne attacchi un'altra? cioè lo fa lui automaticamente
figurati un po' cosa avevo capito... hands23
ho esagerato con gli allucinogeni sbong
grazie e ciao
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Mer 10 Giu 2009 - 16:02

No, quella ce l'hanno le golf e le tt.
Dalla California, anche le Maserati-Ferrari.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Mer 10 Giu 2009 - 16:30

ciao gionicco,

intanto volevo precisarti che la vettura che ha sostituito la 3200GT non si chiama assolutamente 4200 bensì "Coupè":

per orientarti:

3200 GT (cambio manuale Getrag anteriore)

3200 GTA (cambio automatico tradizionale Borg Warner con convertitore di coppia)

COUPE' GT (cambio manuale posteriore di derivazione Ferrari, schema transaxle)

COUPE' Cambiocorsa (cambio elettroattuato robotizzato Graziano)

Io ho una Spyder GT

la 3200 GT ha un ottimo manuale Getrag, longevo, preciso e veloce nell'utilizzo

la 3200 GTA ha un automatico tradizionale, con convertitore di coppia, piacevole perchè rende disponibile tanta coppia con fluidità, ma sicuramente non fulimineo

la Coupè GT ha un manuale molto longevo, la frizione se non la maltratti ti fa allegramente 100 mila km, però non ha una buona manovrabilità, ha l'escursione della leva lunga e tende ad impuntarsi

le Coupè cambiocorsa prima serie hanno un elettroattuato un pò lentino, e la frizione tende a consumarsi velocemente specie se usata in modo improprio come in modalità Auto. Occhio anche alle avarie della pompa del cambiocorsa.

A partire dai Model Year '05 il cambiocorsa è migliorato, sfruttando le esperienze della Gransport: più veloce nelle cambiate grazie al nuovo software e più robusto grazie alla doppia linguetta

In ogni caso come durata della frizione il manuale è sicuramente molto più longevo anche del più evoluto dei cambiocorsa

Per quanto riguarda il domare la vettura, il comportamento stradale delle due versioni è identico, in quanto hanno i medesimi controlli: dalla 3200GT e fino al 2004 solo l'asr, e dal MY'05 in poi l'MSP (che è un ESP)

io fra tutte ti consiglierei vivamente la Gransport

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 58

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Mer 10 Giu 2009 - 19:36

Claudio ha scritto:
ciao gionicco,

intanto volevo precisarti che la vettura che ha sostituito la 3200GT non si chiama assolutamente 4200 bensì "Coupè":

per orientarti:

3200 GT (cambio manuale Getrag anteriore)

3200 GTA (cambio automatico tradizionale Borg Warner con convertitore di coppia)

COUPE' GT (cambio manuale posteriore di derivazione Ferrari, schema transaxle)

COUPE' Cambiocorsa (cambio elettroattuato robotizzato Graziano)

Io ho una Spyder GT

la 3200 GT ha un ottimo manuale Getrag, longevo, preciso e veloce nell'utilizzo

la 3200 GTA ha un automatico tradizionale, con convertitore di coppia, piacevole perchè rende disponibile tanta coppia con fluidità, ma sicuramente non fulimineo

la Coupè GT ha un manuale molto longevo, la frizione se non la maltratti ti fa allegramente 100 mila km, però non ha una buona manovrabilità, ha l'escursione della leva lunga e tende ad impuntarsi

le Coupè cambiocorsa prima serie hanno un elettroattuato un pò lentino, e la frizione tende a consumarsi velocemente specie se usata in modo improprio come in modalità Auto. Occhio anche alle avarie della pompa del cambiocorsa.

A partire dai Model Year '05 il cambiocorsa è migliorato, sfruttando le esperienze della Gransport: più veloce nelle cambiate grazie al nuovo software e più robusto grazie alla doppia linguetta

In ogni caso come durata della frizione il manuale è sicuramente molto più longevo anche del più evoluto dei cambiocorsa

Per quanto riguarda il domare la vettura, il comportamento stradale delle due versioni è identico, in quanto hanno i medesimi controlli: dalla 3200GT e fino al 2004 solo l'asr, e dal MY'05 in poi l'MSP (che è un ESP)

io fra tutte ti consiglierei vivamente la Gransport

grazie molte.
mi sa che devo ancora studiare un pochettino...
qual'è la Gransport?
scusate l'ignoranza... sorry
saluti
giovanni
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Mer 10 Giu 2009 - 19:39

Qual'è la Gransport???

Chi è Tatiana????????

La Gransport è la versione sportiva da 400 hp della Coupè

molti forumisti la posseggono e te la possono descrivere...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Mer 10 Giu 2009 - 19:45

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158477834

Ecco un esempio di Gransport Spyder.
Ovviamente esiste anche la versione Coupé
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Mer 10 Giu 2009 - 19:48

Claudio ha scritto:
Qual'è la Gransport???

Ch

La Gransport è la versione sportiva da 400 hp della Coupè

:PignolMen: C'é anche la versione Spyder della Gransport (vedi link sopra) sticazzi
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 58

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1Mer 10 Giu 2009 - 19:53

vedi come si fa a fare la figura dell'imbecille? parlo per me ovviamente... piangere
credo di aver capito qual'è: unica cosa: non sapevo che si chiamava GranSport...
non posso certamente considerarmi un :PignolMen: .
abbiate pazienza, apprendo presto.
ciao e grazie
giovanni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
un saluto a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutti!
» Un saluto a tutti
» Un saluto a tutti!
» Un saluto a tutti
» Un Saluto a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: