Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Rekall Fuoriserie Project Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Rekall Fuoriserie Project Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Maserati Rekall Fuoriserie Project

Andare in basso 
+5
Angelo
Maurizio
fritz287
Claudio
AdiGhibli
9 partecipanti
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Gio 19 Nov 2020 - 18:23

https://www.auto.it/foto/news/2020/11/19-3632732/maserati_fuoriserie_project_rekall_foto/



lasciamo in pace e non roviniamo il design gia spettacolare di Gandini...... se volete fare queste auto eliminate dalla produzione i suv tombini e le crisler diesel...... e fate queste nuove.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Gio 19 Nov 2020 - 18:57

Credo che a nessuno passi per l'anticamera del cervello di rifare queste auto.

Però devo dire che grazie a questo progetto di Fuoriserie e di Garage Italia, l'immagine della serie Biturbo sia più in auge di quanto lo sia mai stata prima... le stanno celebrando come un'icona degli anni '80 e '90.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Gio 19 Nov 2020 - 19:06

A me diverte un sacco e ribadisco che la trovo una delle pagine più interessanti oggi su instagram, a maggior ragione perché a nome di Maserati e non di qualche appassionato.

Riprendere estetismi di quell'epoca e "giocarci" trovo sia molto brillante, come lo sono anche le didascalie che accompagnano le immagini.

Certo che prima vi lamentavate che di queste auto Maserati parlasse meno, ora che ne parlano tutto il tempo non vi va bene comunque... soddisfazioni

A JeanLouisD piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Ven 20 Nov 2020 - 10:18

Mi pare che in tutta la linea prodotti FCA manchi completamente un coupé a due posti a motore anteriore.
Secondo me questa idea della 'Rekall' è bellissima. Rifare subito! Forza, su, al lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Ven 20 Nov 2020 - 11:42

Concordo con Claudio.
Certo che potevano impostare un coupè di lusso (4 posti) su base Ghibli in attesa della Granturismo che a questo punto poteva essere più piccola (2+2). Ma è tutta fantasia ... se si pensa che ci stanno mettendo una vita a derivare un SUV dal SUV Stelvio!?!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Sab 21 Nov 2020 - 1:40

Maurizio ha scritto:
Mi pare che in tutta la linea prodotti FCA manchi completamente un coupé a due posti a motore anteriore.

Escludendo la Ferrari, anche perché non fa parte di FCA, dovrei sforzarmi per ricordare una coupé due posti a motore anteriore dei marchi di FCA.

Maserati non ha mai fatto questo tipo di auto, ad eccezione delle primissime Mistral (che infatti si chiamavano "Due Posti") e della GranTurismo MC Stradale prima serie, ma era una derivazione pistaiola di quella quattro posti. 

Allargando la visuale agli altri marchi del gruppo mi viene in mente giusto l'Alfa 8C. Non ricordo se la SZ ES30 fosse una due posti secchi, ma mi sembra di sì.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Sab 21 Nov 2020 - 17:42

Si, 2 posti secchi.
Si annunciò nel 1995 la GTV (916) che poteva essere scelta e omologata 2 posti secchi, con dietro la panchetta dritta e le cinture per fissare i bagagli.
Però non venne mai prodotta in serie e l'unico esemplare costruito con questa conformazione fu quello della presentazione e fotografato nelle cartelle stampa.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Sab 21 Nov 2020 - 17:47

Claudio ha scritto:
Maurizio ha scritto:
Mi pare che in tutta la linea prodotti FCA manchi completamente un coupé a due posti a motore anteriore.

Escludendo la Ferrari, anche perché non fa parte di FCA, dovrei sforzarmi per ricordare una coupé due posti a motore anteriore dei marchi di FCA.

Maserati non ha mai fatto questo tipo di auto, ad eccezione delle primissime Mistral (che infatti si chiamavano "Due Posti") e della GranTurismo MC Stradale prima serie, ma era una derivazione pistaiola di quella quattro posti. 

Allargando la visuale agli altri marchi del gruppo mi viene in mente giusto l'Alfa 8C. Non ricordo se la SZ ES30 fosse una due posti secchi, ma mi sembra di sì.
Scusa Claudio, volevo dire 'due porte', non 'due posti'.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Sab 21 Nov 2020 - 17:50

... che a pensarci dire 'coupé'  e dire 'motore anteriore due porte' è pleonastico. O no?
Insomma, aridatece 'a Biturbo!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Sab 21 Nov 2020 - 17:53

Se c'è spazio per il 2+2, non ha senso non sfruttarlo! 

Le coupé a motore anteriore a due posti secchi sono una rarità: mi vengono in mente solo le Ferrari, che ha sempre prodotto queste auto tranne che per una ventina d'anni tra la metà dei '70 e dei '90. Poi qualche Aston Martin, le primissime Jaguar E-Type, Lamborghini 350 GT, le prime Mistral, ecc ecc

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Sab 21 Nov 2020 - 18:01

Secondo me l'unica coupé che in tempi recenti ci poteva stare era la Giulia GT, anche se ancora più importante sarebbe stata la Sportwagon.

Tenete anche presente che da anni le vendite di coupé e spider di marchi generalisti e non di lusso sono in picchiata.

Fuori di qui, la gente vuole solo Suv.

Ho visto un'indagine di mercato: entro il 2025 il 70% delle auto sportive e di lusso saranno Suv. Già ora i principali marchi sportivi, come Porsche, Maserati, Lamborghini e Jaguar, hanno più di metà produzione rappresentata da Suv, e le quote sono in aumento. E anche la Ferrari col Purosangue rischia di fare la stessa fine nel giro di qualche anno. 

Dobbiamo arrenderci: entro cinque anni gruppi di appassionati come questo forum saranno come delle riserve indiane. E questo anche senza scomodare l'elettrico.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Legend

Legend


Età : 41

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Dom 22 Nov 2020 - 18:36

Per me è stupenda come idea.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Dom 22 Nov 2020 - 19:57

Il discorso di Claudio è realistico e molto triste, per certi versi, e secondo il mio pensiero. Ho conosciuto persone che dalla Smart passano al Suv... Smart per la città e Suv per mostrare lo status e viaggiare comodi. Oppure solo Suv, e questo indipendentemente dal contesto geografico e metropolitano, in città grandi così come in centri piccoli. Ovviamente dalle mie parti esiste un parco macchine "vetusto" e va ancora molto l'usato, quindi non si vede tanto...ma sulle nuove vetture sportive e di lusso la tendenza è evidente anche qui. Però non è detto che la "nicchia" non possa far ricredere e sognare qualcuno...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Lun 23 Nov 2020 - 9:49

Claudio ha scritto:
...

Ho visto un'indagine di mercato: entro il 2025 il 70% delle auto sportive e di lusso saranno Suv. Già ora i principali marchi sportivi, come Porsche, Maserati, Lamborghini e Jaguar, hanno più di metà produzione rappresentata da Suv, e le quote sono in aumento. E anche la Ferrari col Purosangue rischia di fare la stessa fine nel giro di qualche anno. 
...
E' un dato di fatto incontestabile. Ma è anche vero che i SUV si stanno evolvendo, sono sempre più 'crossover' con tetti più bassi e coda quasi da coupè.  
Beh, lo stile si è evoluto dai tempi del mitico Nissan Patrol e fanno meno cag*** ! O ci abbiamo fatto solo l'abitudine???  Question
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Lun 23 Nov 2020 - 10:31

A me fanno sempre più defecare.
Anzi trovo molto più attraenti i fuoristrada del passato rispetto a... non so definire questi accrocchi grandi per niente ed esteticamente ripugnanti contemporanei.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Barbanera2

Barbanera2


Età : 43

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Lun 23 Nov 2020 - 20:50

Devo dire che non mi fa impazzire il design ma apprezzo sia l’idea che, come già detto, il tentativo di ridare visibilità anche in modo non banale a tutta la gamma Biturbo!
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Mar 24 Nov 2020 - 10:39

L'ho messa come sfondo del PC...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1Mar 24 Nov 2020 - 13:04

Maurizio, nonostantela tua ineccepibile preparazione, avrei visto meglio uno sfondo PC di derivazione Playboy...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Rekall Fuoriserie Project Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Rekall Fuoriserie Project   Maserati Rekall Fuoriserie Project Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Rekall Fuoriserie Project
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Maserati Project 24
» Maserati FuoriSerie
» Maserati FuoriSerie - la pagina instagram
» Due fuoriserie bellissime
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: