Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniVenduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Presentazione
Da Paolo_B Oggi alle 13:51

» certifcazione Maserati
Da Claudio Oggi alle 13:38

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Oggi alle 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Ieri alle 23:53

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da Zoldher Ieri alle 23:34

» Presentazione
Da Dari8V Ieri alle 14:25

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Dari8V Ieri alle 14:24

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Paolo Guidi Mer 13 Mar 2024 - 14:09

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56

» Inizio anno 2024 pesante in Ciro Menotti a Modena
Da robbi Mar 27 Feb 2024 - 11:03

» Presentazione Fan Shamal
Da Maurizio Mer 14 Feb 2024 - 17:08

» Rieccomi ..!
Da fritz287 Mer 14 Feb 2024 - 11:41

» Stabilimento Stellantis Mirafiori e produzione auto elettriche 500 e Maserati autunno 2023
Da Zoldher Mar 13 Feb 2024 - 12:21

» Ciao a tutti.
Da massi78 Lun 12 Feb 2024 - 23:11

» AUGURI 2024
Da Riccardo.420 Mer 7 Feb 2024 - 10:46

» Mi presento
Da Dari8V Lun 5 Feb 2024 - 8:06


 

 Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.

Andare in basso 
+14
maurizio26180
stefano
Angelo
Dari8V
Maurizio
GRANSPORT07
Brutus66
AndreaGhibliGT
trigreg88
Antonioquattroporte1994
fritz287
robeseltz
0101
mgmdoc
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Mar 15 Set 2020 - 0:34

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio preziosissimo visto che sono ormai settimane che mi sto "scervellando" sul da farsi. A febbraio, giusto prima del lockdown, mi sono separato dalla mia amata Ghibli 330 cv, acquistata nuova c/o concessionaria Maserati. Era nero pastello con interni in pelle cuoio senza altri optionals particolari, ma è stata per me, dopo la Granturismo S MC-Shift, la vettura che mi ha emozionato di più tra quelle possedute in passato. L'ho venduta con 19.000 km a 36.000 euro, praticamente a metà del prezzo pagato a giugno del 2015 ! Chi l'ha comprata ha fatto un vero affare, considerato come tratto le mie auto, da vetrina praticamente !
L'ho ceduta in quanto prevedevo di trasferirmi per lavoro a Trieste dove l'auto, per chi conosce tale città, è solo un'impaccio. Purtroppo, causa Covid, il suddetto trasferimento non è avvenuto ed ora siamo rimasti in famiglia solo con il SUV di mia moglie che a dirla tutta è più che sufficiente per le nostre necessità ( considerate che la Ghibli aveva percorso in 5 anni 19000 km e che stazionava in garage sempre con il mantenitore di carica attivo, dato il suo scarso utilizzo ). Tuttavia, come ben sapete, la passione per l'auto è qualcosa che trascende la reale utilità del mezzo stesso; usarla quelle rare volte per una gita fuori porta con la famiglia e se questo non accadeva, sapere comunque di averla nel mio garage, giustificava il costo salato del suo mantenimento.
Devo tuttavia anche ammettere che i soldi risparmiati non mi hanno certo rattristato, anzi sono stati usati per scopi sicuramente più nobili wua .
La scimmia però adesso è tornata, forte più che mai a tal punto che, come successe anni or sono, ho iniziato a rastrellare tafazzismile le concessionarie vicine e lontane alla ricerca di una macchina che mi desse le emozioni provate con le italiane. Ho quindi provato una F-Type coupè da 380 cv, usata recente sempre stata un mio "tarlo" in passato: bella, divertentissima, prestazionale, sound strepitoso ma ahimè, come sostiene mia moglie, da sempre mia saggia consigliera in fatto di auto sportive nonchè amante delle stesse, claustrofobica per quanto riguarda l'abitacolo. In effetti mi sono reso conto che, abituato negli anni a vetture ben più spaziose, seppure talvolta in versione coupè ( vedi Granturismo), macchine come Jaguar, Porsche 911, Audi TT etc, non rientrano nei miei canoni di auto fruibili con famiglia di 4 componenti.
Ho poi optato per un mio vecchio sogno nel cassetto, la Grancabrio, orientandomi su esemplari della prima serie, considerati i costi siderali delle successive, ma ho solo reperito auto mal tenute, con chilometraggi alti e colore, il bianco, da me ma l digerito.
Sono allora tornato alla mia vecchia fiamma, la Granturismo S, automatica stavolta, trovandone una con poco meno di 5000 km, immatr. 12/2011, nera con interni cuoio, presso concessionaria ufficiale, per ora solo vista online, non dal vivo a 63000 euro. Ma anche in questo caso la mia signora mi ha fatto notare che, oggi più di ieri, le sedute posteriori di tale modello sarebbero poco confortevoli per i nostri ragazzi i quali, seppure ancora non dei colossi, comunque resisterebbero lì dietro poco tempo ( chissà perchè ma la Grancabrio non le aveva destato tutte queste perplessità!!  inside).
Stamane invece curiosando con la mia dolce metà tra gli usati di una concessionaria Maserati siamo rimasti nuovamente affascinati da una Ghibli Gransport 350 cv, immatr. 11/2018, di Maserati Italia, da lei utilizzata come demo per eventi speciali, con soli 1500 km, full optionals ( praticamente non mancava nulla proprio perchè usata come auto dimostativa dalla Casa madre ), nero ribelle con interni in pelle rossi.....STUPENDA! Prezzo ? 74900 euro tafazzismile!!!
Usciti dalla concessionaria ho allora contattato il mio venditore affezionato da cui acquistai la mia Ghibli il quale, dall'alto della sua esperienza più che trentennale lavorativa all'interno del marchio italiano, ci ha letteralmente smontati grgrgr in quanto, a sui dire, spendere una tale somma per una vettura praticamente identica alla mia, salvo qualche lieve ritocco estetico/meccanico, quando a brevissimo è previsto l'arrivo della versione ibrida, non ha alcun senso! Per non parlare poi della futura rivendibilità della macchina. Avrebbe piuttosto concepito la mia iniziale idea di acquistare una Grancabrio oppure una Levante ma una Ghibli proprio no.
Sulla via di casa, demoralizzati per quanto sentito e con dubbi insisuatici nella testa in parte condivisibili, ci siamo fermati presso una conessionaria Mercedes dove da tempo mi ero ripromesso di vedere da vicino la S coupè. Ebbene l'esemplare, usato anch'esso, in esame era una S 400 coupè Maximum 4matic, 43000 km, immatr. 01/2017, 367 cv benzina, grigio opaco con interni in pelle nera. Chè dire ?! Mai avrei pensato di rimanere cosi sorpreso, colpito da tanta classe, bellezza. Esternamente l'ho trovata grande ma altrettanto sinuosa, filante nelle linee, dall'aspetto sportivo, aggressivo, il colore poi contribuiva non poco ! Dentro poi il lusso la fa da padrona, le sedute paiono delle poltrone, sebbene molto contenitive, tecnologia di altissimo livello. Lo spazio dietro assolutamente degno di nota: io che sono alto 185 cm mi sono sentito veramente immerso nel confort più totale, del tutto sovrapponibile a quello offerto da una berlina, seppure l'accesso alle sedute posteriori non sia consigliabile a persone anziane o comunque non dotate di una certa agilità   specchio.
Purtroppo non l'ho potuta provare su strada perchè era troppo tardi, ma lo farò nei prossimi giorni. Prezzo ? 54800 euro scratch.

Voi che fareste a questo punto ?
Grazie a tutti per le risposte
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 47

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Mar 15 Set 2020 - 3:36

consiglio di 0101

0101
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Mar 15 Set 2020 - 6:51

0101 ha scritto:
consiglio di 0101

0101
confused
Torna in alto Andare in basso
robeseltz




Età : 62

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Mar 15 Set 2020 - 7:32

mgmdoc ha scritto:

Voi che fareste a questo punto ?
Grazie a tutti per le risposte
Beh se ci devi portare in giro tutta la famiglia compreso i figli che visto la tua altezza diventeranno alti e non li vuoi sacrificare, cosa che il mio papy faceva in coupè anni settanta, ti direi Mercedes , se invece parti dall'idea che un SUV per la famiglia già c'è l'hai e che la seconda auto già la usavi poco, allora prenderei una cosa da puro divertimento, due posti secchi, e qui puoi sbizzarirti.......poi dipende dal budget , la jaguar che hai nominato è molto bella , io da Ferrarista incallito prenderei una Gran Turismo (il motore è praticamente un Ferrari)
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Mar 15 Set 2020 - 10:15

"Cambiare car è una scelta di vita, believe me!"

Ghibli da 74900: concordo, andresti a ripendere un'auto pressoché identica a quella che già avevi, pagandola €11.000 più di una GranTurismo (sulla quale il cambio automatico è una manna dal cielo)
S400: non l'ho mai provata e penso sia un mezzo sublime, tra l'altro anche esteticamente è bellissima. Però la vedo come la massima espressione di auto da utilizzo quotidiano, non come uno sfizio da uso domenicale. Certamente va forte ma in maniera confortevole e ovattata, trasmettendo poche emozioni in tal senso... è più un'auto che invogli a fare un viaggio da 500km a 180 all'ora.
GranTurismo: io sono alto 1.85m e di viaggi seduto dietro ne ho fatti per migliaia di chilometri... prova tu stesso a sedertici e vedrai che di spazio ce n'è davvero tanto. Per il resto credo che il 4.7 V8 canti da sé I love you

A JeanLouisD e phoeny piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Mar 15 Set 2020 - 11:53

001 ma veramente ? Cioè tu consiglieresti di comprare una Mazda a 52 mila franchi ?Evil or Very Mad
Mgmdoc ; una gransport (modello precedente alla granturismo ) ?
O una bella quattroporte gts V serie ?
Torna in alto Andare in basso
mgmdoc

mgmdoc


Età : 54

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Mar 15 Set 2020 - 15:41

fritz287 ha scritto:
"Cambiare car è una scelta di vita, believe me!"

Ghibli da 74900: concordo, andresti a ripendere un'auto pressoché identica a quella che già avevi, pagandola €11.000 più di una GranTurismo (sulla quale il cambio automatico è una manna dal cielo)
S400: non l'ho mai provata e penso sia un mezzo sublime, tra l'altro anche esteticamente è bellissima. Però la vedo come la massima espressione di auto da utilizzo quotidiano, non come uno sfizio da uso domenicale. Certamente va forte ma in maniera confortevole e ovattata, trasmettendo poche emozioni in tal senso... è più un'auto che invogli a fare un viaggio da 500km a 180 all'ora.
GranTurismo: io sono alto 1.85m e di viaggi seduto dietro ne ho fatti per migliaia di chilometri... prova tu stesso a sedertici e vedrai che di spazio ce n'è davvero tanto. Per il resto credo che il 4.7 V8 canti da sé I love you
Ad essere sinceri quando ieri ho visto vicino alla Ghibli Gransport la Granturismo coupè, quest'ultima mi è parsa improvvisamente vecchia, superata affraid.
Se non fosse per il timore, probabilmente infondato, che la S col passare del tempo mi possa apparire il tipico "carrettone", probabilmente opterei per la tedesca... scratch
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Mar 15 Set 2020 - 19:58

Visto che hai già avuto sia una ghibli che una granturismo, perché non prendi in considerazione la grancabrio? 
A mio avviso è la massima espressione di eleganza, sportività e comfort ancora oggi. In alternativa mi piace abbastanza anche la Ferrari 612 Scaglietti (la butto là, ma so che non è stata menzionata dall'autore del thread).
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Gio 17 Set 2020 - 18:29

Trovo la linea della GranTurismo spettacolare, molto meglio della Ghibli che non me ne volere, ha poco più fascino delle comuni crucche.
Se lo fai per le porte posteriori, ok, ma esteticamente GT tutta la vita
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Gio 1 Ott 2020 - 7:47

Sportivo e Diesel nella stessa frase non si può sentire .

A GRANSPORT07 e stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
GRANSPORT07

GRANSPORT07


Età : 59

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Gio 1 Ott 2020 - 8:12

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clapclap Sportivo e Diesel nella stessa frase non si può sentire .

A Antonioquattroporte1994 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Gio 1 Ott 2020 - 9:17

Sicuro? Ho un amico che la pensa diversamente ...

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. B507bb10
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Gio 1 Ott 2020 - 9:19

Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Gio 1 Ott 2020 - 9:19

I trattori vanno a gasolio .
Come diceva Vincenzo Lancia : Diesel il rumore della miseria .
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Gio 1 Ott 2020 - 11:30

Lo diceva Gianni Agnelli.
I camion Lancia, tra l'altro, avevano anche il diesel a 2 tempi con compressore volumetrico, finezze incredibili.
Non faceva rumore di miseria, anzi.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"


Ultima modifica di Dari8V il Gio 1 Ott 2020 - 11:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Gio 1 Ott 2020 - 11:39

Brutus66 ha scritto:
Con i figli ci vuole il SUV....non si scappa.

Non sono affatto d'accordo.
Senza tornare indietro di decenni quando i miei portavano regolarmente me e mio fratello in giro con la 850 Special (2 porte e non proprio enorme), io ho portato in giro i miei figli da piccoli con una Lybra prima e con una 159 poi, alternandole all'Alfetta o al 900E, o alla Musa o alla 500.
Ora sono più grandi e con la famiglia tendo ad usare berline normali, senza avere mai particolari impedimenti.
Le volte che ho dovuto mio malgrado usare dei suv, mi sono stupito dello spazio che questi mezzi sprecano: sovrastrutture enormi, tunnel larghissimi, tetti insensatamente bassi (x6 su tutti) rendono l'abitabilità anche inferiore rispetto alle "obsolete" berline.
Automezzi dall'assetto così alto hanno l'unico pregio che il movimento di acesa/discesa è più comodo e la posizione di guida è elevata.
Ma da questo a fare dei suv qualcosa di irrinunciabile, assolutamente no.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Gio 1 Ott 2020 - 12:59

Dari8V ha scritto:
...
Automezzi dall'assetto così alto hanno l'unico pregio che il movimento di acesa/discesa è più comodo e la posizione di guida è elevata.
...
Aggiungo che i SUV hanno il più comodo portellone al posto del baule delle classiche berline 3 volumi. Al punto di vista razionale una station wagon 'sportiva' è più versatile dei crossover/suv.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Gio 1 Ott 2020 - 14:14

Era Vincenzo lancia a dirlo .
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Gio 1 Ott 2020 - 15:41

Sicuro?
Vincenzo ha vissuto in prima persona il pionierismo dell'automobilismo, con i motori endotermici che erano appena nati.
Ha sviluppato diversi motori, ma durante la sua vita a gasolio erano alimentati solo grossi motori marini.

I motori a gasolio per automobili sono stati introdotti decenni dopo la sua morte...
L'Avvocato invece ha vissuto proprio l'epoca in cui questi sono stati introdotti e quando la Merdecess e la Perkins li commercializzarono, fece la famosa battuta (poi ripresa da tantissimi altri).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Gio 1 Ott 2020 - 17:14

Ammesso che la citazione l'abbia proferita l'Avvocato, credo  non fosse propriamente sua. Memoriali della seconda guerra mondiale riportano che sul fronte nordafricano i carristi tedeschi prendessero in giro con una frase del genere i colleghi italiani. Infatti, i modestissimi carri armati italiani M13 e M14 erano diesel mentre i panzer II, III e IV a benzina.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Gio 1 Ott 2020 - 19:48

Dario , fu Gianni lancia a dirlo quando gli chiesero se avesse mai costruito una vettura Diesel come fece Fiat con la 1400 negli anni 50 e lui rispose “ lancia non si mischierà con il rumore della miseria”
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Ven 2 Ott 2020 - 7:53

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Img_0911

A Antonioquattroporte1994 e Wormhole piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Ven 2 Ott 2020 - 12:12

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Dario , fu Gianni lancia a dirlo quando gli chiesero se avesse mai costruito una vettura Diesel come fece Fiat con la 1400 negli anni 50 e lui rispose “ lancia non si mischierà con il rumore della miseria”

Infatti s'è mischiata con la miseria direttamente inside
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Ven 2 Ott 2020 - 12:42

Non penso proprio . Il papà del mio meccanico ( che a sua volta fu meccanico ) classe 1938 , mi dice sempre questa cosa : all’epoca si diceva : vorrei una macchina che abbia la carrozzeria lancia , il motore alfa , e il prezzo di una Fiat ! 
Lancia fece sempre bei motori oltre che a bellissime carrozzerie .
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Ven 2 Ott 2020 - 12:52

Antonioquattroporte1994 ha scritto:
Non penso proprio.

Hanno una gamma composta da un esemplare coffè
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 29

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Ven 2 Ott 2020 - 13:59

Cosa c’entra la fine che ha fatto con i fasti d’un tempo ?
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1Ven 2 Ott 2020 - 15:11

Oddio, signori, nonostante non sia un fan del cazzolio, provate a fare una 50ina di km in montagna con una Giulia diesel da circa 200 cv, con 8 marce al volante e trazione posteriore, e poi venitemi a giurare che non è un'auto sportiva...

I miei ultimi 45.000 km mi sono sembrati quasi un porno...

A Renato piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Empty
MessaggioTitolo: Re: Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.   Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Venduta Ghibli, e ora ? AIUTO !! AAA cercasi consiglio.
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aiuto Ghibli SQ4
» Consiglio per gli acquisti: Ghibli o 3200 GT???
» Venduta... Bring a Trailer
» Quattroporte V: la Maserati più venduta di sempre
» Maserati venduta all'asta... 7 milioni di euro !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: