Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Racing all’asta su catawiki  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Racing all’asta su catawiki  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Maserati Racing all’asta su catawiki

Andare in basso 
+5
AndreaGhibliGT
ammiraglio66
Maurizio
maurizio26180
Barbanera2
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Barbanera2

Barbanera2


Età : 43

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 20:51

ICiao a tutti, c’è attualmente in asta su catawiki una Racing ed è pure in Italia...che ne dite? È normale abbia la radica?
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 21:17

Ho visto l'annuncio.
La radica potrebbe anche starci (i fascioni neri erano spesso radica riverniciata).
Mi sembrano invece molto strani i sedili, che normalmente sulle racing erano interamente in pelle.
Di sicuro non sono originali i tasti sul tunnel centrale, ma prelevati da una Ghibli.
Peraltro, normalmente, le racing nere dovrebbero avere gli interni bianchi. Tuttavia, anche quella che avevamo in famiglia, era nera con interni neri (però interamente in pelle).
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 21:19

Anzi, questa non è una Racing (la Racing aveva la scritta "Racing" su entrambe le teste del motore).

Questa credo sia una 2.24...
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 21:54

Sui documenti c'è scritto 2.24v ovunque e in effetti le teste della Racing avevano scritto Racing.
Non solo, ma mi pare che il vano motore sia stato modificato pesantemente prendendo dei pezzi della Ghibli per spostare il filtro dell'aria e inserire una barra duomi (arrugginita).
C'è anche un bel po' di silicone rosso intorno all'uscita del tubo di ricircolo vapori olio.
Le foto sono orrende.
A me sembra un pasticcio.
Molto meglio la MC Stradale sempre su catawiki :)
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 22:10

Esatto Maurizio, sui coperchi valvole compare la scritta Racing.
Inoltre non aveva le radiche, ma gli inserti verniciati.
Nelle foto che ha messo si nota il catalogo della 2.24V  Razz


Maserati Racing all’asta su catawiki  Da51f610
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Ven 17 Apr 2020 - 23:20

Secondo la descrizione del veicolo il vincitore porta a casa anche le 'increased turbines' oltre che un cambio ZF a 6 marce: ma non è Getrag il 6 marce?

E' interessante la descrizione del veicolo: 306hp. Dalle foto si vede che il plenum è rosso, il filtro è in posizione Ghibli, ma le candele sono 2.24v. Sotto cofano sembra più una Ghibli che una 2.24v, o no? Possibile che abbiano fatto uno swap con un motore Ghibli tenendo parte degli accessori del motore originale 475? Mi sembra un gran mischione.
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Dom 19 Apr 2020 - 11:42

Quella è una 2.24 MY92 a cui hanno messo i fari posteriori della racing e tutto il gruppo motore/cambio della Ghibli.
In pratica un tarocco pauroso, che probabilmente andrà come un missile, ma a livello collezionistico puro, vale solo come ricambi.
Aggiungerei le noi assicurative in caso di incidente, dato che sul libretto non corrispondono i KW (difficili da verificare) ma neppure il cambio a 6 rapporti +RM  ( facilissimo invece da verificare )
Torna in alto Andare in basso
Barbanera2

Barbanera2


Età : 43

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Dom 19 Apr 2020 - 12:30

Concordo pienamente sui problemi assicurativi...
La cosa comunque curiosa è che già ora è arrivata a 10000 euro(più diritti ovviamente) e mancano ancora dieci giorni abbondanti alla chiusura dell’asta...
Sarebbero una miseria per una Racing ma non così pochi per un pasticcio del genere
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Dom 19 Apr 2020 - 18:03

Aggiungo che guardando le foto, la targhetta rivettata sulla carrozzeria non è sulla traversa anteriore dove le hanno le Racing, ma è sula paratia parafiamma lato passeggero ( dove le hanno le 2.24 ).
lo stesso è confermato dal libretto tagliandi e da quello uso e manutenzione.
Tarocco al 100x100.
Per quello che riguarda il prezzo di 10.000 al momento è inferiore al prezzo italiano delle 2.24 prima serie.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Dom 19 Apr 2020 - 22:18

A 10 mila euro rimane un buon prezzo.
Sembra tenuta bene , sarà un missile con motore ghibli e minor peso . 
Riguardo le noie assicurative credo siano pari a 0 . In caso di incidente si firma il cid e stop . I periti delle controparti rilevano solamente le misure . Nessuno si prende la briga di guardare sotto , sopra , di lato ecc . Sara successo in passato ma ad oggi non c’è questo rischio .
Torna in alto Andare in basso
Barbanera2

Barbanera2


Età : 43

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Dom 19 Apr 2020 - 22:22

Diciamo che per un banale tamponamento avresti ragione tu ma se l’epilogo dovesse essere più grave le cose andrebbero diversamente e te lo dico da addetto ai lavori...Antonioquattroporte1994 ha scritto:
A 10 mila euro rimane un buon prezzo.
Sembra tenuta bene , sarà un missile con motore ghibli e minor peso . 
Riguardo le noie assicurative credo siano pari a 0 . In caso di incidente si firma il cid e stop . I periti delle controparti rilevano solamente le misure . Nessuno si prende la briga di guardare sotto , sopra , di lato ecc . Sara successo in passato ma ad oggi non c’è questo rischio .
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Dom 19 Apr 2020 - 22:30

Antonioquattroporte1994 ha scritto:

Riguardo le noie assicurative credo siano pari a 0 . In caso di incidente si firma il cid e stop . I periti delle controparti rilevano solamente le misure . Nessuno si prende la briga di guardare sotto , sopra , di lato ecc . Sara successo in passato ma ad oggi non c’è questo rischio .

Dipende che incidente fai.

Se stermini una famiglia te la rivoltano come un calzino

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Dom 19 Apr 2020 - 23:56

Oggi esistono protezioni legali e rimborsi che remunerano in modo più regolamentato e standardizzato, con tabelle valutative ormai "acquisite" presso i tribunali, spesso lasciando sborsare molti dindi dalle compagnie....chiaramente soprattutto con riferimento agli episodi più gravi, con vittime della strada, non necessariamente con decesso; quindi le perizie operano più facilmente certi controlli; non so se approfondiscono sistematicamente la questione "centraline", ma visto che questi discorsi di rielaborazione delle mappature sono ormai molto, troppo, frequenti tra gli automobilisti e sulla bocca di tutti, non credo che passi "in cavalleria" tanto facilmente, semplicemente.... 
Diverso il discorso su alleggerimenti ed altre modifiche con rettifiche..ecc. 
Una vettura che viene modificata vistosamente rischia... i codici dei motori si vedono eccome... 
P.S. Mah, ad esempio io credo che si può provare molto gusto anche dalle condizioni originali di un veicolo con tanti CV, magari migliorando qualche assetto, perfezionando ogni piccola messa a punto, cosa che io non faccio ma che può rendere molto...persino partendo dalla scelta di pneumatici con la loro pressione corretta, fino ad una regolazione precisa della pressione del westgate, passando per la scelta di dischi e materiali più idonei, miglioramenti dello sterzo (componenti per revisionare scatole, ad esempio), sospensioni di qualità, giusti liquidi... Cioè, tutto aiuta ad equilibrare e giustificare la ricerca di un'efficienza e di un rendimento migliore....senza andare ad elaborare oltre certi limiti. Però capisco anche il gusto di mettere mani ad un progetto per tirarne fuori il massimo!
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Lun 20 Apr 2020 - 17:39

Antonioquattroporte ha scritto:
Riguardo le noie assicurative credo siano pari a 0 . In caso di incidente si firma il cid e stop . I periti delle controparti rilevano solamente le misure . Nessuno si prende la briga di guardare sotto , sopra , di lato ecc . Sara successo in passato ma ad oggi non c’è questo rischio .
Dipende dal tipo di incidente. Prima di pagare cifre a 5 zeri, un assicurazione, controlla pure se hai le unghie dei piedi tagliate.
Torna in alto Andare in basso
Barbanera2

Barbanera2


Età : 43

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Sab 25 Apr 2020 - 11:23

Ora è a 17000 euro (ai quali va aggiunto il 9%) non ha ancora raggiunto il prezzo di riserva e mancano quattro giorni alla fine...per non essere una Racing mi pare francamente tanto, troppo...
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Sab 25 Apr 2020 - 12:18

Cosa ne pensate di questa?
https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-224-benzina-nero-eff80ea4-9a21-5969-e053-0100007fb269?utm_medium=email&utm_source=IT-RTM&utm_campaign=TatsuSearchSubscriptionResponsive_it-IT_Live&utm_term=image
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Sab 25 Apr 2020 - 13:34

Auto trascurata.
Il trasparente sulle radiche è screpolato, questo è sintomo che la macchina è stato tanto tempo al sole.
Poi è stata radiata?
A me non mi ispira.
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Sab 25 Apr 2020 - 16:30

Si trova in Belgio ammiraglio
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Sab 25 Apr 2020 - 17:09

Barbanera2 ha scritto:
Ora è a 17000 euro (ai quali va aggiunto il 9%) non ha ancora raggiunto il prezzo di riserva e mancano quattro giorni alla fine...per non essere una Racing mi pare francamente tanto, troppo...

17000 per un'automobile senza capo né coda... Mah.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Sab 25 Apr 2020 - 17:10

pugnali lucio ha scritto:
Cosa ne pensate di questa?
https://www.autoscout24.it/annunci/maserati-224-benzina-nero-eff80ea4-9a21-5969-e053-0100007fb269?utm_medium=email&utm_source=IT-RTM&utm_campaign=TatsuSearchSubscriptionResponsive_it-IT_Live&utm_term=image

Proverbio zen: "brutta foto nasconde brutta macchina"
Torna in alto Andare in basso
pugnali lucio




Età : 71

Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1Sab 25 Apr 2020 - 17:23

Concordo con Maurizio d'altra parte con quel prezzo difficile sia bella, fosse in italia un giretto lo farei x andarla a vedere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Racing all’asta su catawiki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Racing all’asta su catawiki    Maserati Racing all’asta su catawiki  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Racing all’asta su catawiki
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» maserati barchetta all'asta
» Maserati 430 all'asta su bringatrailer
» Asta Maserati Bonhams + consiglio
» All'asta una rara Maserati A6GCS/53
» asta Artcurial con Maserati fantastiche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: