Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Grazie Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGrazie Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Grazie

Andare in basso 
+9
Antonioquattroporte1994
Maurizio
trigreg88
Max80
aaapiero
Dari8V
ammiraglio66
Zoldher
Clark78
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Clark78




Età : 46

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Grazie   Grazie Icon_minitime1Dom 13 Gen 2019 - 16:01

Grazie per avermi accolto.
Ho riscoperto la mia attrazione per il Tridente dopo aver visionato la video recensione di una biturbo 2.24, e ricordato quanto mi piacesse la 3200GT, e prima di lei la ghibli e la stessa progenitrice biturbo.
Mi piacerebbe poter parcheggiare in garage una si, per il suo stile sicuro vedi se, e quasi arrogante, all'esterno, ma elegante ed accogliente negli interni. Il rombo unico, accattivante dato da tanta vera sostanza, e non solo studiato a tavolino.
Anche se vi confesso che la linea più sobria, ma altrettanto caratterizzata della GT ( rigorosamente biturbo) mi rapisce allo stesso modo.
Spero possa contare della vs disponibilità e competenza per poter muovermi in questo mondo per me nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Dom 13 Gen 2019 - 18:08

Salve! ...bene...benvenuto da parte mia. Hai un desiderio comune a molti di noi che scriviamo in questo forum, considerando i gusti sulle vetture elencate), nello stile GT... 
Certo che se il video cui fai riferimento è quello di Cironi, potrai ascoltare senza dubbio opinioni migliori, puntuali, ed impressioni di guida anche superiori....soprattutto se le vetture di riferimento sono ben messe a punto.
La 3200GT è davvero bellissima, ma da quello che ho capito in questo forum (fai delle ricerche sul modello nel campo di ricerca in alto), potresti rischiare di avere qualche difficoltà anche superiore a quelle delle "bistrattate" Biturbo, nella manutenzione importante, per via dei costi e della reperibilità di alcuni ricambi e per la solita ricerca di personale tecnico adeguato ad intervenire. Informati anche dell'assistenza disponibile nella tua zona (per il tridente) o fai una ricerca tra i meccanici che hanno esperienza su vetture del genere. Poi qui ci sono tante persone con competenze tecniche ed esperienza di lunga data (certe volte mi sembra di leggere articoli usciti dai progettisti della Maserati!!!!!  Cool) capaci di fornire un grande aiuto in ogni fase, dalla ricerca di un modello alla reperibilità di un ricambio, fino alla manutenzione "fai da te"!

ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Dom 13 Gen 2019 - 19:59

Ciao e benvenuto tra noi.
Incomincia a leggere vari argomenti che ti possono interessare, poi fai tutte le domande che vuoi. 
ciaotrident ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Lun 14 Gen 2019 - 9:38

Benvenuto! Spero troverai l'ispirazione giusta qui dentro.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Lun 14 Gen 2019 - 10:15

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Lun 14 Gen 2019 - 10:38

Benvenuto,

Vedo che le Biturbo Si sono sempre molto gettonate...
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Lun 14 Gen 2019 - 11:27

Benvenuto da un tuo conterraneo! 
Se cerchi una Maserati, questo è assolutamente il posto migliore per ricevere consigli e tante informazioni utili
Torna in alto Andare in basso
Clark78




Età : 46

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Lun 14 Gen 2019 - 13:07

Zoldher ha scritto:
ciaotrident
Sì, il video e proprio quello di Cironi. Dello stesso ti do la mia interpretazione: provava comunque un'auto di oltre 20anni, quindi qualche pecca al sistema sospensivo è da tenere in conto; non lo vedo un veicolo nato per la pura guida sportiva, ma resta comunque un'auto che dà emozioni.  Inoltre i difetti, più o meno voluti dai progettisti, possono esser un po' recuperati, e far diventare l'auto sempre più la propria e personale.

@max80
È la cattiva che mi aspetto... anche se la 2.24 ha più birra, sembra un po' più accomodante nell'aspetto.

@trigreg88
Ciao, magari qualche volta ti offro un caffè per poter ammirare da vicino la tua versione di elegante belva.
Io son in zona Scafati/Angri, ma ho casa in Cilento.

Grazie a tutti per l'accoglienza!!
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Lun 14 Gen 2019 - 13:19

Si Clark.... In questo forum è stato già detto che quella 2.24 del video non era completamente in ordine, quindi avrebbe potuto dare qualche sensazione maggiormente positiva al Cironi, con apprezzamenti diversi.... Comunque non ha distrutto la reputazione del modello (quella era cosa già fatta a prescindere...  wua )... 

Certo che lo "sterzo" è quello, così come altri aspetti delle vetture Biturbo rendono la guida "spinta" non facilmente praticabile e troppo rischiosa (vedrai quante volte si nomina la barra anti rollio in questo forum), ma con questi ultimi modelli la Maserati era riuscita a migliorare molti dettagli tecnici, così da rendere meno facile l'appellativo di "bidone" e più affidabile il complesso della vettura. 
Di meglio si è fatto con la Ghibli... Qui ci sono anche possessori di Shamal... insomma Cironi potrebbe provare anche quei modelli... senza dimenticare anche la Racing...e forse si divertirebbe un pochino di più!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Lun 14 Gen 2019 - 14:50

Per dovere di cronaca: la 2.24v provata da Cironi era un assoluto cesso. Era da riprendere in qualsiasi punto di meccanica, carrozzeria, interni.
Dopo la prova fu venduta ad un collezionista di Castelfranco V.to che la ripassò tutta, con sistemazione della meccanica da parte di Si.Ma. Service di Padova e successiva verifica da parte di Mauroracing.

Ora quella 2.24v si può riconoscere solo dalle targhe perchè è perfettamente funzionante e anni luce lontana da quell'ombra di 2.24v che si percepisce nel video.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Lun 14 Gen 2019 - 15:03

Infatti il video di Cironi non è che abbia portato acqua al mulino della rivalutazione delle Biturbo, anzi...
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Lun 14 Gen 2019 - 15:12

Ma Cironi non è che sia un estimatore del modello eh . Si basa su luoghi comuni e su sentito dire , in più aggiungeteci il fatto che non era messa appunto di meccanica e sospensioni , e il gioco è fatto ! Più che altro guarderei i video di doppio corpo , sulla racing e sulla biturbo Si , lui si che elogia e spiega molto bene il tutto .
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Lun 14 Gen 2019 - 15:30

C'è da dire che i video di doppiocorpo parlano di vetture in vendita con tanto di link sotto.
Tra l'altro da quel che so la Si del video è da sistemare di maeccanica.
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Mar 15 Gen 2019 - 15:42

Maurizio ha scritto:
Infatti il video di Cironi non è che abbia portato acqua al mulino della rivalutazione delle Biturbo, anzi...
Cironi ha provato una macchina "finita".... con un suono orrendo...........
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Mar 15 Gen 2019 - 17:14

Il suono è dovuto ad uno scarico "aftermarket" libero.
L'attuale proprietario è intervenuto aggiungendo il silenziatore centrale originale e qualcosa è migliorato.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Mar 15 Gen 2019 - 19:46

La SI di doppio corpo "fumava"...certo che il tizio ha elogiato la vettura, forse anche in modo troppo esasperato (ma era il gioco delle parti), derapando e tirando le marce, raccontando la storia di Maserati e Biturbo...ma, come accennato, quella vettura era in vendita sui siti (tra l'altro ad un prezzo accessibile).
Cironi non credo sia un amante della Maserati era Biturbo (ma forse anche delle vetture seguenti).
Forse è più clemente con la 2.24 "malandata" della prova da noi commentata rispetto a questo parere sulla 4.2 GT che offro in visione a chi non l'avesse mai visto. La 4.2 GT non la comprerebbe ma la ritiene ribelle e di classe, lo diverte...la 2.24 sembra farlo "vibrare" ed emozionare....malgrado le dicerie e le sacrosante problematiche conosciute sul modello. In effetti a volte sembra che dia pareri adiacenti al "sentito dire".
Però sa fare bei video.

Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Mar 15 Gen 2019 - 20:21

Cironi oltre all’attrezzatura all’avanguardia per le riprese , credo e penso non sappia recensire le auto . O per lo meno recensisce in maniera discreta quelle che più lo appagano . Sulla 2.24 non ha citato le sospensioni regolabili , non ha citato le caratteristiche tecniche ( limitandosi a dire “ e un v6 erogante 245 cv “ ) . Riguardo la coupe’ sinceramente non condivido affatto il suo parere , dato che lui guida una 996 carrera , l’ha comprata perché ritiene ci siano caratteristiche tencniche superiori a qualche altra rivale o perche e un must ? Una coupe gt o cambiocorsa e’ avanti anni luce ad una 996 , avendo a disposizione 100 cv in più , e un holding di guida molto Superiore !
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Mar 15 Gen 2019 - 21:47

“4.2 gt Coupé”

scratch

Manco le basi... hands23
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Mar 15 Gen 2019 - 22:06

Claudio non c’è da meravigliarsi !
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Mar 15 Gen 2019 - 22:28

Beh...l'indicazione di Cironi è per tutti gli appassionati e non. Siamo cattivi con lui! :-) 
Si, la precisione può significare molto, soprattutto per i più attenti... Si potrebbe anche tollerare nella fattispecie. Non è difficile fare confusione per i non "maseratisti". Io non sono esperto quanto molti di voi e qualche confusione la faccio. Conoscere tutti i nomi ed i progetti con codice (tipo "M138") non è facile per tutti. 
Io su quell'aspetto non sarei troppo pignolo, alla fine. Ci siamo intesi comunque, quel modello resta una 4.2 V8, resta una gran turismo-coupè, ed è stata prodotta anche nella versione GranSport...di cui si era parlato ultimamente anche sul forum, vista la vendita di una "trofeo".
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Mar 15 Gen 2019 - 23:32

LLClark78 ha scritto:
Zoldher ha scritto:
ciaotrident
Sì, il video e proprio quello di Cironi. Dello stesso ti do la mia interpretazione: provava comunque un'auto di oltre 20anni, quindi qualche pecca al sistema sospensivo è da tenere in conto; non lo vedo un veicolo nato per la pura guida sportiva, ma resta comunque un'auto che dà emozioni.  Inoltre i difetti, più o meno voluti dai progettisti, possono esser un po' recuperati, e far diventare l'auto sempre più la propria e personale.

@max80
È la cattiva che mi aspetto... anche se la 2.24 ha più birra, sembra un po' più accomodante nell'aspetto.

@trigreg88
Ciao, magari qualche volta ti offro un caffè per poter ammirare da vicino la tua versione di elegante belva.
Io son in zona Scafati/Angri, ma ho casa in Cilento.

Grazie a tutti per l'accoglienza!!

Molto volentieri! schioppetata
Io vivo in zona Battipaglia. Comunque ribadisco che sei nel posto giusto. cheers
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Mer 16 Gen 2019 - 1:00

Zoldher ha scritto:
Ci siamo intesi comunque, quel modello resta una 4.2 V8, resta una gran turismo-coupè, ed è stata prodotta anche nella versione GranSport...di cui si era parlato ultimamente anche sul forum, vista la vendita di una "trofeo".

...che al mercato mio padre comprò…

Così, tanto per fare definitivamente chiarezza!

AIUTO  affraid

wua
Torna in alto Andare in basso
flatfour

flatfour


Età : 45

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Mer 16 Gen 2019 - 8:17

Zoldher ha scritto:
Beh...l'indicazione di Cironi è per tutti gli appassionati e non. Siamo cattivi con lui! :-) 
CATTIVI????????
ma avete sentito cosa diceva sul telaio della Elise? (io ne ho avuta una e vi garantisco che tutto il resto è noia....)

comunque credo stiamo andando offtopic.....
benvenuto al nuovo membro!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Mer 16 Gen 2019 - 11:17

Un famoso youtuber una volta ha definito “3200 GT Spyder” una Spyder GT

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
frankg87

frankg87


Età : 36

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Mer 16 Gen 2019 - 11:32

Ciao e benvenuto! Anche io come te sono un utente recente, sia del forum, sia come proprietario, e posso solo confermare che questo è il miglior forum in Italia per avere consigli, opinioni e dritte di ogni genere da gente in gamba! Tra l'altro molto spesso con la funzione cerca si trovano argomenti già ampiamente trattati che spessissimo hanno la risposta ad ogni dubbio.
Per i video..
Il tizio di Doppio Corpo, anche se un pò troppo "pompato" e scenografico per i miei gusti, è abbastanza affidabile nelle recensioni...poi è chiaro, quelle auto le vende..La SI volevo vederla, dato che si trova a 100 km da casa mia ma poi mi disse che c'erano le turbine da revisionare e lasciai perdere..ora ho visto che ha una Racing in vendita (con cui ha fatto un bel video)..
Per Cironi, a me piacciono molto i suoi video..e secondo me pensava di trovare un esemplare migliore, poi si è trovato quello per le mani e lo ha recensito un pò contro voglia..tutto qui, anche perchè dice più volte che sono auto che gli piacciono..poi boh
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Mer 16 Gen 2019 - 11:36

Si si... Cironi ha occupato troppo spazio...alla fine ci annoiamo a parlare di lui e non delle vetture che interessano. Era giusto per commentare il riferimento ai suoi parametri di giudizio.

Aspettiamo, invece, di salutare anche la Maserati che ci porterà nel forum Clark78, che di sicuro ha le idee più chiare su quanto cerca e mi sembra ben informato (e qui avrà molti consigli, soprattutto dai "veterani")!!
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Gio 17 Gen 2019 - 20:44

Claudio ha scritto:
Zoldher ha scritto:
Ci siamo intesi comunque, quel modello resta una 4.2 V8, resta una gran turismo-coupè, ed è stata prodotta anche nella versione GranSport...di cui si era parlato ultimamente anche sul forum, vista la vendita di una "trofeo".

...che al mercato mio padre comprò…

Così, tanto per fare definitivamente chiarezza!

AIUTO  affraid

wua
come faremmo senza il nostro Claudio urratrident
Torna in alto Andare in basso
Clark78




Età : 46

Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1Gio 24 Gen 2019 - 19:48

Grazieee...
Perdonate la mia assenza, faro' ammenda.
Le auto, anzi la propria auto, la vedo un po' come una compagna ( con le dovute distanze ), ti piace anche a discapito dei sui difetti. E ti rende felice andarci in giro, perché e proprio lei. 
Vi confesso che non sono un vero innamorato dell'originalità a tutti i costi. Essendo la mia auto, non disdegnerei quelle "piccole" modifiche che ne vadano a limare i difetti, e sopratutto in vista di una migliore affidabilità: i veicoli si devon vivere, per quanto possa esser possibile.
Riguardo il Recensore, mi piace il suo stile di girare i video, che non considero delle vere e proprie recensioni, piuttosto un far rivivere le sensazioni che da la guida del veicolo che lui sta provando, anche se con un po' troppa attesa verso le performances di guida sportiva, che per alcuni veicoli sembra tradursi in una critica ferma. Del video della GT sottolineava troppo le differenze con la 360 Modena, ma comunque non è una modena ( per sua grazia).
Anche se istintivamente preferisco la versione 3200GT, l'idea di un biturbo mi da sempre più fermento d'animo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Grazie Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie   Grazie Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Grazie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ingresso
» Presentazione
» Grazie !
» aiuto!!!!!!!
» Maserati Biturbo: l'albero genealogico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: