Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Zagato Mostro - Powered by Maserati Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniZagato Mostro - Powered by Maserati Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Oggi alle 9:38

» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Oggi alle 8:56

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 Zagato Mostro - Powered by Maserati

Andare in basso 
+13
pilota54
Renato
stefano
AlessiaNet
Bob
Roberto
Claudio
Dari8V
BigFoot
masimase
giton
Krav
fritz287
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Mer 20 Mag 2015 - 19:26

Sono stato oggi alla presentazione della nuova belva costruita da Zagato e motorizzata da Maserati, con lo storico 4.2 V8 elaborato da circa 420-440 CV. Disegnata da Nori, un giapponese dal look alternativo che come auto da tutti i giorni ha una Quattroporte V6 evoluzione, è pensata come erede della storica Mostro basata sulla 450S.

Cambio rigorosamente manuale, per gioia dei nostri talibans, ma anche del sottoscritto.

Foto prossimamente su questi schermi, sono ancora indietro con quelle della Mille Miglia e ho una connessione a casa da terzo mondo...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Mer 20 Mag 2015 - 22:08

Grandissimo Fritz! clap positivo

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mag 2015 - 1:32

Mostro .!
Dovrebbe essere bella, proprio perche brutta e cattiva .
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mag 2015 - 8:55

Bellissima! clap
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mag 2015 - 9:09

Non mi piace Razz

________________________________________
Zagato Mostro - Powered by Maserati 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Zagato Mostro - Powered by Maserati Wcup
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mag 2015 - 11:17

Strepitosa.
Il fatto che il disegnatore abbia come vettura personale una Quattroporte IV la dice molto lunga.

Non capisco il motivo dell'ingurdabile, insensato e posticcio alettone posteriore.
O è una provocazione, o la vettura ha un'aerodinamica pericolosa.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mag 2015 - 12:54

Dari8V ha scritto:

Non capisco il motivo dell'ingurdabile, insensato e posticcio alettone posteriore.
O è una provocazione, o la vettura ha un'aerodinamica pericolosa.

Probabile, visto che ha la coda molto tonda

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mag 2015 - 13:33

ma dove la vedete sta Mostro? Foto please

________________________________________
Zagato Mostro - Powered by Maserati Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 54

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mag 2015 - 14:01

http://www.autoblog.it/post/718773/zagato-mostro

preferisco questa all'Alfieri!!!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mag 2015 - 14:17

Capperi a me piace molto (alettone a parte), richiama moltissimo l'"originale" 4501 Costin-Zagato.

Certo che, va detto, l'appellativo "mostro" fu dato all'auto in virtù dell'estrema potenza e "cattiveria" visto che all'epoca poteva contare su 400 cavalli, davvero tanti.

Oggi fa un po' sorridere che venga montato un motore da soli 420-440 hp... sono passati sessant'anni.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mag 2015 - 14:33

Più che altro utilizzare ancora il vecchio (di 14 anni) aspirato 4,2 litri, quando ormai perfino i più performanti ed appaganti 4,7 sono a fine carriera a favore del nuovo V8 3,6 biturbo...mi sembra un pò anacronistico.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mag 2015 - 15:03

Grazie per il link Bob, vista... non mi piace No

________________________________________
Zagato Mostro - Powered by Maserati Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 54

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mag 2015 - 15:21

A me piace perchè ho una tara per il classico.
Comunque sembra un po' raffazzonata, fatta in fretta e furia senza perderci più di tanto tempo (mi ricorda qualcosa...).
L'anteriore è strepitoso, i cerchi insomma, il posteriore mi ricorda la Jag E e sinceramente nulla a che fare con stilemi tipici del tridente.
Sull'alettone non si discute. Un colpo di sole.
Mi piace perchè la trovo maschia, però da Zagato mi sarei aspettato qualcosa di più.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mag 2015 - 16:27

http://www.motori.it/anteprime/128397/zagato-mostro-powered-by-maserati-pronta-per-villa-deste-2015.html
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 54

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mag 2015 - 17:00

Fritz sono le tue foto?
Cosa c'è scritto sotto il tridente sulla calandra?
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 27

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mag 2015 - 19:28

Dice "Powered By"

Non male, anche se a guardarla meglio la trovo un po' sgraziata. Ma sabato valuterò meglio dal vivo!
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mag 2015 - 21:07

bah, di profilo replica un pò le 2 alfa tz che fece, mi sembra ,4 o 5 anni fa.
cerchi orribili, zero fantasia
non capisco cosa c'entra quell'asse da stiro posato sul cofano post: se è per ragioni aerodinamiche oggi esistono soluzioni efficaci e nascoste
comunque essendo una Maserati ha  zero eleganza, 
mi sembra un pò una replica di un qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mag 2015 - 22:28

Vorrebbe essere il remake di questa:

Zagato Mostro - Powered by Maserati Maserati-450S-Costin-Zagato-Coupe

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Gio 21 Mag 2015 - 23:33

Appunto: è palese che Zagato si è rifatto alla progenitrice. Secondo me un ottimo lavoro nel suo genere, sono certo che dal vero deve fare davvero impressione (nel senso buono). Non ricorda molto le Maserati nel frontale perché Constin lo disegnò rifacendosi alle Lotus, ma credo che il modello sia entrato di diritto nella storia del tridente.

La motorizzazione invece dovrebbe essere di bel altro livello.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Ven 22 Mag 2015 - 9:03

Bella. manca l'orologio ovale al centro della plancia ! Very Happy

Il motore si può sostituire con uno più aggiornato quando si vuole.

Sul sito di motori.it postato da Fritz nella foto n. 26 appare una vettura
targata AL : che sia appartenuta alla famiglia del nostro mitico Claudio?
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Ven 22 Mag 2015 - 9:18

Niente alettone per Villa d'Este!
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 27

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Ven 22 Mag 2015 - 11:03

Ma meno male!
Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Ven 22 Mag 2015 - 11:31

AlessiaNet ha scritto:
Ma meno male!

Eri preoccupata: già pensavi che su quell'alettone ti avrebbero fatto stirare le camicie dei partecipanti
prima della passerella .
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 56

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Ven 22 Mag 2015 - 18:34

l'originale 450 era veramente un capolavoro
è di una cattievria elegante clap
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Lun 25 Mag 2015 - 18:15

A me sembra molto bella. Non avrei messo però quell'alettone, anche se forse è indispensabile per non farla decollare................

Il debutto nella nuova struttura FCA di Arese: 





Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Lun 25 Mag 2015 - 22:19

Vista live al Villa d'Este, l'alettone non c'era più (per fortuna) nemmeno il tridente sulla calandra, ma semplicemente una scritta Powered by Maserati. E' proprio come in foto, quindi per il mio gusto personale è bruttina

________________________________________
Zagato Mostro - Powered by Maserati Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Lun 25 Mag 2015 - 22:55

I PR Zagato a Villa d'Este mi hanno detto che hanno optato per il 4,2 perchè a carter secco.

Del mostro verranno prodotti solo 5 esemplari, tutti peraltro già venduti.

Va anche detto che la vettura non va considerata una Maserati, perchè non lo è.

E' una Zagato motorizzata Maserati, più o meno come lo sono state, una cinquantina di anni fa, le Cooper F1 o le Citroen SM, o come lo è una Pantera rispetto alla Ford o una Pagani rispetto alla Daimler-Benz.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1Lun 25 Mag 2015 - 23:37

Comunque in ogni caso l'hanno chiamata mostro , un nome un programma ,probabilmente considerano che non c'era altra possibilita' che ricordarla per il nome .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Zagato Mostro - Powered by Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagato Mostro - Powered by Maserati   Zagato Mostro - Powered by Maserati Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Zagato Mostro - Powered by Maserati
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Te la dò io la Porsche, te la dò...Nuova concept Maserati
» MASERATI BY ZAGATO
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: