Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniImpressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94

Andare in basso 
+23
bruno bg
pilota54
oemme
vincenzo casone
GhibliKs
300ZX
Rombo
Claudio
Jak
BigFoot
susan boy
ammiraglio66
Giuseppe M.
Dari8V
parilla77 - Riccardo
Davide Giuriato
Nicolabit
Andrea 2.24v
AndreaGhibliGT
masimase
alan86
JeanLouisD
Krav
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 13 Giu 2008 - 13:15

Claudio ha scritto:
La Ghibli Open Cup venne realizzata sulla base della MY94, e quelle che corsero il primo anno erano derivate dalle MY94, anzi a esser più precisi dalle KS.

La Ghibli CUP e la Ghibli GT furono presentate contestualmente a metà del 1995 ed avevano entrambe lo ZF


Ciao Claudio ti volevo precisare che il cambio non era un ZF ma un GETRAG. :)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 13 Giu 2008 - 13:37

ammiraglio66 ha scritto:
Claudio ha scritto:
La Ghibli Open Cup venne realizzata sulla base della MY94, e quelle che corsero il primo anno erano derivate dalle MY94, anzi a esser più precisi dalle KS.

La Ghibli CUP e la Ghibli GT furono presentate contestualmente a metà del 1995 ed avevano entrambe lo ZF


Ciao Claudio ti volevo precisare che il cambio non era un ZF ma un GETRAG. :)

Si lo so ma non stavo parlando di cambi, bensì di differenziali. Con quei modelli si passò dai ranger allo ZF...
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 13 Giu 2008 - 13:39

Claudio ha scritto:
ammiraglio66 ha scritto:
Claudio ha scritto:
La Ghibli Open Cup venne realizzata sulla base della MY94, e quelle che corsero il primo anno erano derivate dalle MY94, anzi a esser più precisi dalle KS.

La Ghibli CUP e la Ghibli GT furono presentate contestualmente a metà del 1995 ed avevano entrambe lo ZF


Ciao Claudio ti volevo precisare che il cambio non era un ZF ma un GETRAG. :)

Si lo so ma non stavo parlando di cambi, bensì di differenziali. Con quei modelli si passò dai ranger allo ZF...

positivo positivo
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 13 Giu 2008 - 15:56

Grazie a tutti compañeros per i "complimenti" alla pupa.

Per adesso le cose restano come stanno, ovvero la trovo piuttosto noiosa e con poca personalità. Aspetto di andare a "tirarla" per una trentina di chilometri di notte, sperando di riscoprire sensazioni adrenaliniche.
Tra l'altro, rispetto alla Biturbo e S II ha una seduta per i miei gusti troppo alta, quasi analoga al Mercedes (non scherzo); anche nella 2.24v era più alta rispetto alle progenitrici che ho avuto, ma in misura inferiore.

Mah... sarà che mi aspettavo chissaché...



@Andrea 2.24v,
ti ringrazio per la tua sempre cortesissima disponibilità... cc1
se entro qualche mese non la rivendo, ti contatterò senz'altro.
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 13 Giu 2008 - 17:35

Come sarebbe "se non la rivendo"?
Sei la prima persona al mondo che trova noiosa una Ghibli...
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 13 Giu 2008 - 19:11

Complimenti anche da parte mia!!! è una gran bella bestia la Ghibli!!!
Sicuramente non hai ancora preso il giusto feeling e quindi ti sembra piatta, è solo questione di tempo Wink
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 15 Giu 2008 - 7:04

Caro krav...

Cosi come ha detto qualcuno mi stupisce che trovi noiosa la ghibli... saresti il primo!

Io ho fatto il tuo stesso passaggio.. 3 anni di 2.24v del 1989, e poi Ghibli KS anno '95.

Credimi che non ho nessun rimpianto, a favore della 2.24v, su nessun punto di vista... la ghibli e TUTTA UN'ALTRA MACCHINA!

Tutti i miei bei ricordi che avevo sulla 2.24, sono svaniti quando ho messo il c*** sulla ghibli.

Già solo a guardarla incute timore... per la sua aggressività per la muscolosità delle sue forme, ed allo stesso tempo classica come deve essere una vera maserati. La 2.24v invece dal punto di vista estetico è sempre la solita biturbo... squadrata, ed appesantita dalle troppe appendici aerodinamiche ed orpelli di cattivo gusto. (quando l'avevo per me era la piu bella di tutte... ma poi a freddo ed ad essere obbiettivi)

Sul punto di vista delle prestazioni... la ghibli è una bestia... a detta di miei amici che hanno delle ferrari ben piu blasonate, e che hanno avuto l'onore di provarla.

La 2.24v è un chiodo a confronto... non ha la rabbia e la prontezza fulminea nel salire di giri.

La ghibli, come tenuta di strada è un kart(almeno la mia KS con gli ammortizzatori nuovi lo è)... per farla derapare nonostante i 60 cavalli in piu... bisogna prenderci la mano... ma ciò ti permette di affrontare le curve molto piu velocemente. e se vuoi fargli allargare la curva con il retrotreno basta essere in seconda o terza oltre i 4000 giri... e senza esagerare tanto con il gas... (altrimenti te la metti per cappello) però, il bello che per riallinearla, basta controsterzare un pochino, e lei si riallinea da sola... altro che le manovre da circo per rimettere dritta la 2.24v!!!

Io le ho avute entrambe e le ho portate al limite entrambe... per carità della 2.24v ho dei buoni ricordi.. in quanto la mia prima maserati, ma con la ghibli non è neanche da mettere vicino.

La mia ghibli Ks ... ha la seduta molto bassa, piu bassa della mia vecchia 2.24, ovviamente è piu alta e comoda di una 308 GTB.

Se vuoi veramente sentire l'adrenalina, devi stare con l'ago del contagiri tra i 4000 ed i 6500 giri... poi se la macchina è a posto mi darai conferma.

Qualcuno ha detto che la ghibli è un'auto da misto veloce... ma io non direi.... perchè il bello è sentirla mordere l'asfalto è scattare in avanti e divorare a strada come un felino nelle marce basse.Lo scatto che ha, e la velocità con cui prende i giri finio a prendere il limitatore nelle marce basse è impressionante! Le strade da seconda e terza sono il suo pane quotidiano, io ad andare al sestriere mi diverto molto di piu con il ghibli che non con la deltona.

Facci sapere dopo una prova molto piu accurata.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 15 Giu 2008 - 21:26

Ciao Ghibli Ks,

senza polemica, probabilmente la mia prova dovrà essere "più accurata" ma sicuramente lo deve essere la tua lettura dei post da me immessi precedentemente.

Ho già ampliamente specificato come ritenga ben superiori le prestazioni, il telaio, l'assetto, la tenuta, ecc. della Ghibli rispetto al 2.24v, e non credo di aver bisogno di chicchessia che mi spieghi come dover guidare una Maserati.
La 2.24v non era la mia prima Maserati, ma la quarta.
Ahem.. a me "la solita Biturbo" piace ancora moltissssimo... naturalmente concordo sulla pesantezza apportata da spoiler minigonne ed alettone, ma era la "moda" del momento... pensa a che cagata era la "F 40"...

La cosa che non mi soddisfa appieno della Ghibli è l'impostazione fin troppo moderna. Ho evidenziato sia dal primo post come trattasi di mie personali considerazioni. Il fatto che la consideri "troppo moderna" già sottointende la bontà del progetto, che, mi ripeto ancora una volta, è a mio avviso attualissimo.

Per quanto concerne la seduta, è alla stessa altezza della BMW SW turbodiesel di un mio collega, che monta un leggero assetto. Nella 2.24v era più bassa, nella S II molto più bassa.

Le Ferrari sono sempre troppo sopravvalutate... paragonandole a quel che costano, a mio avviso non valgono una cicca. Fanno molto più paura le Subaru.

Tornando alla Ghibli, difficilmente posso spostarmi di continuo al di sopra dei 4000 giri, e quindi, nel mentre, la Ghibli mi annoia, poiché non ha né le sonorità né i peccatucci delle serie antecedenti, che rendevano però le auto più "personali". Io ho sempre usato le Maserati che ho avuto quotidianamente, (circa 15 mila km all'anno) e mi risulta piuttosto difficile scaricare 306 cavalli mentre sono in coda o nel traffico congestionato.
Il bello delle altre "Biturbo" è che anche a 60 all'ora mi sentivo su una Maserati. Sulla Ghibli, devo guardare continuamente gli interni, per ricordarmene... a meno che non vada a correre da qualche parte, naturalmente, ma questa è un'altra storia...
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 15 Giu 2008 - 21:43

krav, hai mai guidato la nuova panda nei tragitti misto/lenti? è molto più divertente di qualsiasi maserati. secondo me una maserati non è un auto per tutti i giorni. apparte la sonorità che potrebbe essere stata smorzata per via delle norme sempre più restrittive, che vuoi dire che con le altre ti sentivi su una maserati anche a 60 e con la ghibli no scratch

ps . per l'altezza della seduta potrebbe essere che il sedile della ghibli è più imbottito, a me non dispiace, io dopo un Grand Tour di 800 km (autostrada) sono arrivato a casa riposato!!!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 15 Giu 2008 - 22:50

Beato te Giuseppe che riesci a trovare una Panda sui tragitti lenti più divertenti di qualsiasi Maserati...

"Chi si accontenta gode"... io mi accontento di rado.
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Giu 2008 - 0:22

Io credo che la Ghibli sia una automobile fantastica.Con l'annullamento di quasi tutti i difetti che contraddistinguono le serie precedenti.La macchina dà sensazioni di stabilità,di tenuta,di frenata,di potenza.. nettamente superiori.E' più silenziosa,più morbida,più confortevole.Sarebbe un idillio se, quanto detto, non andasse a discapito di quella ruvidità,di quella durezza,di quel precario senso di indomabilità completa dei biturbo precedenti. Suoni,e non solo di motore..rumori..scricchiolii,la scomodità di certe funzioni accessorie..anche gli odori,aggiungo..scendo e..puzzo di biturbo.
quel vecchio sistema di locomozione sportiva,duro e puro..si chiama PILOTARE.. e ti stanca,ti affatica,ti tiene sempre sul chi vive,ti fa anche incazzare,spesso.
MA NON LO CAMBIEREI CON NIENT'ALTRO..E,SE LO FACESSI..LO RIMPIANGEREI.

Giusto,Krav? :roll:
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Giu 2008 - 0:27

susan boy ha scritto:
Io credo che la Ghibli sia una automobile fantastica.Con l'annullamento di quasi tutti i difetti che contraddistinguono le serie precedenti.La macchina dà sensazioni di stabilità,di tenuta,di frenata,di potenza.. nettamente superiori.E' più silenziosa,più morbida,più confortevole.Sarebbe un idillio se, quanto detto, non andasse a discapito di quella ruvidità,di quella durezza,di quel precario senso di indomabilità completa dei biturbo precedenti. Suoni,e non solo di motore..rumori..scricchiolii,la scomodità di certe funzioni accessorie..anche gli odori,aggiungo..scendo e..puzzo di biturbo.
quel vecchio sistema di locomozione sportiva,duro e puro..si chiama PILOTARE.. e ti stanca,ti affatica,ti tiene sempre sul chi vive,ti fa anche incazzare,spesso.
MA NON LO CAMBIEREI CON NIENT'ALTRO..E,SE LO FACESSI..LO RIMPIANGEREI.

Giusto,Krav? :roll:


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers .......Susan ti quoto al 100%....hai fatto centro! hands39
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Giu 2008 - 0:32

Krav, comprati con pochi euro una Biturbo a carburatore e non menarcela più...

maledetto nostalgico

si stava meglio quando si stava peggio

facciamo così: sto per acquistare una bella S II di cui ti ho parlato

facciamo un bel cambio alla pari e non se ne parla più, ok?

(risata di Muttley...)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Giu 2008 - 0:37

susan boy ha scritto:
Io credo che la Ghibli sia una automobile fantastica.Con l'annullamento di quasi tutti i difetti che contraddistinguono le serie precedenti.La macchina dà sensazioni di stabilità,di tenuta,di frenata,di potenza.. nettamente superiori.E' più silenziosa,più morbida,più confortevole.Sarebbe un idillio se, quanto detto, non andasse a discapito di quella ruvidità,di quella durezza,di quel precario senso di indomabilità completa dei biturbo precedenti. Suoni,e non solo di motore..rumori..scricchiolii,la scomodità di certe funzioni accessorie..anche gli odori,aggiungo..scendo e..puzzo di biturbo.
quel vecchio sistema di locomozione sportiva,duro e puro..si chiama PILOTARE.. e ti stanca,ti affatica,ti tiene sempre sul chi vive,ti fa anche incazzare,spesso.
MA NON LO CAMBIEREI CON NIENT'ALTRO..E,SE LO FACESSI..LO RIMPIANGEREI.

Giusto,Krav? :roll:

Parole sante.
Hai esternato perfettamente anche il mio pensiero.
cc1

scratch Chissa' come mai, gira e rigira, si ritorna sempre a prendere come riferimento la Biturbo S.
Anche possedendo auto ben piu' prestazionali. Ma moderne.
Mi sa proprio che si stava meglio quando si stava peggio.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Giu 2008 - 0:47

Eccolo lì, è arrivato l'altro...

guardate, vi regalo anche un monclair, le Timberland, la felpa della Best Company, le calze della Naj-Oleari e a Dario anche uno dei parrucchini dell'allevamento di "Anche i baudi piangono"

maledetti nostalgici degli anni '80

PS: la Biturbo S è la più divertente. Io lo sostengo da sempre. Non vedo l'ora che mi arrivi. Ma si prospettano tempio biblici
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Giu 2008 - 0:57

krav. riconfermo anche a detta di altre persone che nei percorsi cittadini la panda è più divertente, poi con il tasto city non c'è proprio storia. la ghibli è troppo "dura e ruvida per quei percorsi".
una maserati ha bisogno di strada perchè è stata progettata per una guida veloce.. in città il motore non rende, riscalda, la frizione è dura ecc. ecc.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Giu 2008 - 0:59

Claudio ha scritto:
Eccolo lì, è arrivato l'altro...

guardate, vi regalo anche un monclair, le Timberland, la felpa della Best Company, le calze della Naj-Oleari e a Dario anche uno dei parrucchini dell'allevamento di "Anche i baudi piangono"

maledetti nostalgici degli anni '80

PS: la Biturbo S è la più divertente. Io lo sostengo da sempre. Non vedo l'ora che mi arrivi. Ma si prospettano tempio biblici

Tutto cio' che hai nominato ce l'ho gia'. Cool Laughing
Per i tempi biblici sul ripristino di una Biturbo S ne so qualcosa... Crying or Very sad
E devo ancora fare l'attestato di storicita'!!! affraid
Pero' il solo pensiero di una Biturbo S rossa pari al nuovo, interno totale in pelle Terra di Siena vera, gomme semislik Toyo di origine panamense nuove, pannello fonoassorbente del cofano nuovo Twisted Evil ... mi rimette in vita!
Altro che attesa di 2 anni per una Fiorano nuova!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Giu 2008 - 1:23

Dari8V ha scritto:
Altro che attesa di 2 anni per una Fiorano nuova!

ma perchè, c'è pure chi ha il coraggio di aspettare per due anni quel cassone?
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Giu 2008 - 3:17

Probabilmente krav, per gusti tuoi personali sarà così.

Però la mia ghibli non la trovo cosi silenziosa rispetto alla 2.24v.

Ritenevo invece al tempo che la 2.24v fosse silenziosissima, si sentiva piu il rumore meccanico del motore che non dello scarico... difatti ovviai togliendo i silenziatori centrali... migliorò notevolmente.

La ghibli come sound allo scarico lo trovo migliore(la mia ha le Soram nuove), ed ha un piacevole suono metallico... anche al minimo.

Poi quando arrivi da una tirata, è troppo bello sentirla in "stereo" da dietro borbottare cupa al minimo... che sound da calda!!

Io non voglio mettere in dubbio le tue capacità di guida, però la ghibli, cosi come la 2.24 non sono da traffico odierno. O meglio, vanno benissimo anche nel traffico odierno, ma per usare un "biturbo" nel traffico, come giuseppe preferisco una Panda... o come ho io una semplice punto.

Unico neo che posso conferire al ghibli è lo sforzo sul pedale della frizione... corsa corta, e sforzo eccessivo... però per l'uso corsaiolo è perfetta, cambiate veloci ed eccellenti.

Io anche se per motivi di lavoro, la tiro fuori una volta ogni 2 mesi... passo dalla città, solo per farla andare in temperatura, e poi la porto su strade dove la posso scatenare, e sentire tutti i suoi 306 cavalli di razza.

Io di sicuro le mie auto d'epoca non le risparmio.. sono tenute tutte in condizioni pari al nuovo... e le loro prestazioni, sono sempre cosi come quando erano nuove, e voglio che siano in perfetta efficienza... io partecipo sovente a gare in salita, e di inverno corro sul ghiaccio... e per deformazione professionale, quando salgo su una delle mie "sportive" non riesco a tenere il piede su... ma è quasi sempre a tavoletta.

La mia ghibli, che è parcheggiata nel garage vicino alla mia Fiat 124 sport coupè che uso a correre(assettata), è ancora un centimetro piu bassa(guardando il tetto).

Sarà invece 20 cm piu bassa della 131 abarth..

Quello che ha di basso la mia ghibli è la coppa dell'olio... starà a 10 cm da terra... la cosa mi spaventa.

Comunque sono d'accordo con te che la ghibli è ancora molto attuale.

Anche a me piacciono tantissimo le vecchie biturbo, però la ghibli è tutta un'altra auto e di un'altra categoria. Cosi come è stato per il 3200 Gt.. è un abisso diverso dalla ghibli.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Giu 2008 - 9:23

hands23 E io che pensavo che la storia della Panda fosse per sfottere il povero Krav. Allora è tutto vero! affraid
Comunque anche mio papà mi ha sempre detto hands25 quanto descritto da Krav. La Maserati che alla fine gli ha dato più soddisfazioni guido fu la 2.24v (era una M.Y.'92 rossa), senza nulla togliere ovviamente alla ben più performante Ghibli (ora di proprietà di Francesco Spennacchio). Mio padre non è che fosse oramai più uno smanettone, e quindi si riferiva ad un uso normale dell'auto, quello quotidiano, magari con qualche affondo per i sorpassi o dove le condizioni della strada lo permettessero. In queste circostanze le sensazioni percepite erano superiori nella 2.24v, trasmettendo più feeling con il mezzo e di conseguenza rendendo la guida più piacevole e genuina.
Che poi la Ghibli sia un'auto di categoria superiore, non c'è dubbio.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Giu 2008 - 11:58

susan boy ha scritto:
Io credo che la Ghibli sia una automobile fantastica.Con l'annullamento di quasi tutti i difetti che contraddistinguono le serie precedenti.La macchina dà sensazioni di stabilità,di tenuta,di frenata,di potenza.. nettamente superiori.E' più silenziosa,più morbida,più confortevole.Sarebbe un idillio se, quanto detto, non andasse a discapito di quella ruvidità,di quella durezza,di quel precario senso di indomabilità completa dei biturbo precedenti. Suoni,e non solo di motore..rumori..scricchiolii,la scomodità di certe funzioni accessorie..anche gli odori,aggiungo..scendo e..puzzo di biturbo.
quel vecchio sistema di locomozione sportiva,duro e puro..si chiama PILOTARE.. e ti stanca,ti affatica,ti tiene sempre sul chi vive,ti fa anche incazzare,spesso.
MA NON LO CAMBIEREI CON NIENT'ALTRO..E,SE LO FACESSI..LO RIMPIANGEREI.

Giusto,Krav? :roll:


Porca miseria... Susanboy in cinque righe è stato più chiaro di quanto lo sia stato io in cinque post!-)) cc1

Non crediate sia stato facile muovere dette "critiche" alla Ghibli in questa sede, è un po' come entrare in un Dojo ed urlare "il Karate è una caz...ta pazzesca"...

Sinceramente ancora una volta non posso che ribadire le enormi qualità motoristiche e "dinamiche" della Ghibli, oltre ovviamente all'estetica davvero accattivante quasi da "muscle car" seppur intrisa della classe che contraddistingue le Maserati; onestamente non voglio certo dar torto ad alcuno di voi: è davvero una grande sportiva, su questo non c'è dubbio.

Probabilmente è un problema mio, ovvero Claudio, con il suo "maledetto nostalgico" ha anch'egli afferrato quale sia il punto della questione, ovvero che mi manca tutto ciò che ha descitto così genuinamente e ineccepibilmente Susanboy.

La Ghibli è davvero di "un'altra epoca" rispetto alle progenitrici, oserei dire che era un passo avanti rispetto alla concorrenza, e quindi un'auto anni "2000" più che "90"... sicuramente un po' alla volta me ne farò, per così dire, "una ragione" e riuscirò a godermela solo per quello che è, una sportiva moderna e... odierna.

Confermo anche quanto detto da Andrea, ovvero le superlative qualità dinamiche e la progressione fantastica del motore, che "urla" quasi educatamente affondando il piede destro come si conviene su un'auto di tal specie.

Invece l'urlo "arrabbiato" delle serie precedenti se n'è andato, e qui torniamo ancora una volta al "maledetto nostalgico"...

Comunque per "i vecchi sapori di una volta" per fortuna c'è una SS che pazientemente sta risorgendo dalle ceneri, e per quanto concerne una mitica Biturbo a carburatori... prima o poi mi capiterà l'occasione giusta...




P.S. ma santo cielo Giuseppe, certo che una Panda è più confortevole di una Ghibli sul pavè del centro città o nel traffico cittadino... ma (tralasciando il fatto che potrei usare la Mercedes che è MOLTO più confortevole di una Panda) a me non interessa affatto il confort, anzi... Wink
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Giu 2008 - 13:14

Complimenti, davvero complimenti ed a dire il vero da te non me lo aspettavo :) ti vedevo molto affezzionato e orgoglioso della tua bella 2.24v, spero ora sia in buone mani. Goditi la bestiolina....
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Giu 2008 - 13:28

Il problema quindi sta nella troppa modernità dell'auto, che ti devo dire Krav, quando compri modelli sempre + nuovi è purtroppo normale che siano più evoluti e spesso anche più ammorbiditi, per tutte le marche è così, magari potresti puntare a qualche auto datata bella rude, magari non necessariamente Maserati, anche una Ferrari 308GTB non sarebbe niente male!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Giu 2008 - 13:29

Krav, forse ho sbagliato a consigliarti.

Probabilmente la macchina giusta per te era una Ghibli prima serie, vettura assai più evoluta della 2.24v ma non ancora affinata modernizzata e addolcita dalla cura Alzati come lo è la MY94

La prima serie è più rumorosa e rude, diciamo che è "più biturbo", è anche più aggressiva nello spunto.

Frena peggio, tiene peggio la strada, è più grezza. ha ancora gran parte di quelle sensazioni ched rimpiangi tu e che la Fiat ha sacrificato sull'altare della modernità e affidabilità

diciamo che è una Racing coi parafanghi bombati, via...

secondo me dovresti provarne una. te ne innamoreresti immediatamente

e facendo il cambio ti avanzerebbe anche qualche migliaio di euro

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Giu 2008 - 14:16

Krav, a questo punto ti (ci) servirebbe una Shamal.
Avresti (avremmo) tutte le sensazioni "passionali" che noi cerchiamo e rimpiangiamo, elevate all'ennesima potenza affraid

Che sia proprio per questo (o anche per questo) che le sue quotazioni sono strabiliantemente sempre piu' alte?
Evidentemente non siamo gli ultimi nostalgici rimasti... drunken
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Giu 2008 - 17:42

Credo che l' auto che corrisponda meglio alle esigenze, tipiche del biturbiano doc, del nostro Krav sia come dice Claudio... la ghibli 1 serie della quale ho uno straordinario ricordo benche' l' abbia assaporata per un brevissimo tragitto.
Dario per me la Shamal ha una linea INCONFONDIBILE, la biturbo piu' bella mai realizzata; ma dalle poche impressioni che ho lette credo che abbia un motore, meno tirato, piu' elastico, essendo un v8, piu' godibile anche alle basse velocita' cittadine, pero' non avrebbe quella brutalita' del 2000. Su due piedi su strade di montagne opterei per il 2000...anche perche' piu' bilanciato nei pesi; ad onor del vero sceglierei una tre valvole forse piu' godibile ai bassi rispetto ai 24v.


Per carita' se Krav, come ha scritto, avesse anche un posticino per una S..... hands....ebbè....che dire... beato lui!!
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 16 Giu 2008 - 18:13

Beh, monsieurs,

nuovamente vi porgo i miei ringraziamenti nevvero per quanto da voi esposto, forse avrei dovuto provare una Ghibli 1^ serie, chissà, comunque non pensiate che alla mia ci sputi sopra...

Claudio non ti preoccupare, che non hai sbagliato per niente a consigliarmi.
Diciamo che debbo solo abituarmi alle "buone maniere" della bestiola che, "al passo", fa "le fusa", contrariamente alle altre Biturbo sempre con le unghie mezze fuori. Certo è che anch'essa quando deve correre... non scherza, e questa è la cosa in effetti più importante, al di là della generale impressione di fin troppo "brava ragazza".

Comunque ribadisco: tra la Ghibli e le precedenti Biturbo le sensazioni sono diverse: credo sarebbe d'obbligo averne una per sorta in garage... peccato che nel mio c'è posto solo per una... hands16

Beato te che ti prendi anche la "S"... 'nnaggia che invidia Very Happy




@Dario, non ho ancora perso le speranze, comunque... ma non per la Shamal... troppo in alto per me Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 17 Giu 2008 - 13:33

masimase ha scritto:
Credo che l' auto che corrisponda meglio alle esigenze, tipiche del biturbiano doc, del nostro Krav sia come dice Claudio... la ghibli 1 serie della quale ho uno straordinario ricordo benche' l' abbia assaporata per un brevissimo tragitto.
Dario per me la Shamal ha una linea INCONFONDIBILE, la biturbo piu' bella mai realizzata; ma dalle poche impressioni che ho lette credo che abbia un motore, meno tirato, piu' elastico, essendo un v8, piu' godibile anche alle basse velocita' cittadine, pero' non avrebbe quella brutalita' del 2000. Su due piedi su strade di montagne opterei per il 2000...anche perche' piu' bilanciato nei pesi; ad onor del vero sceglierei una tre valvole forse piu' godibile ai bassi rispetto ai 24v.

masimase, credimi.

fai un giro su una Shamal.

vedi che poi la Ghibli non riesci davvero più a guidarla

E' vero la shamal ha più coppia ai bassi rispetto ad una Ghibli (il che è splendido)

Ma ciò non significa essere più dolce e progressiva. Anzi.

La Shamal è una belva scatenata ad ogni regime.

Ricordo le prove di autocapital di allora. Il tester che parlava di rischio di testacoda in rettilineo, che consigliava ai più tranquilli di partire in seconda, che parlava di accelerazione da formulina, di sovrasterzi di potenza a go go

La Shamal, col suo passo corto, in montagna una Ghibli la distrugge...le passa sopra

per te che adori le macchine light e compatte, dovrebbe essere il massimo.

La Ghibli dal MY94 in poi è meglio della Shamal come tenuta, infatti la Shamal ha ancora il retrotreno di vecchio stampo

Un noto gentlemen driver modenese mi ha detto che lui ha posseduto solo due vetture pericolose in vita sua, la Shamal e la 147 GTA...

io invece ricordo una notte sulla Shamal a fianco del mio amico Gerry, sotto un diluvio, la macchina ch perdeva aderenza in rettilineo in terza...roba da brividi

La Shamal ha un solo grande difetto: vale 40 mila euro. Probabilmente meritati
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94   Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94 - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Impressioni sul mio nuovo acquisto: Ghibli MY94
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Impressioni di guida Ghibli MY 94
» Ghibli MY94 perfetta, 66.000 km.
» prime impressioni di guida Ghibli GT
» Ghibli MY94: 60000 km di soddisfazioni
» delucidazioni su Ghibli: differenze tra MY94 e GT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: