Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Nuova Maserati Ghibli

Andare in basso 
+40
Edox
herry
Pegaso
Shiva
randa
stefano
marco sondrio
StefanoGT
Andrea 2.24v
Krav
gianniv8
spedirail
riccardo74
AndreaGhibliGT
JeanLouisD
prof
Davide Giuriato
gionicco
Kyalami61
pcomuniello
0101
mikinoise
jumpy
ovlas
Renato
Levi6888
meteoman
Jak
Angelo
fritz287
Dari8V
littlejhon
BigFoot
masimase
Roberto
maranello71
pilota54
Claudio
giton
AdiGhibli
44 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Ven 21 Giu 2013 - 14:25

wua Noi italiani il marketing delle auto non sappiamo farlo.

________________________________________
Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Ven 21 Giu 2013 - 14:40

L'articolo porta la firma di Masimase santo
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Ven 21 Giu 2013 - 15:23

BigFoot ha scritto:
wua Noi italiani il marketing delle auto non sappiamo farlo.

Noi lo sapremmo anche fare ma:
1) sono i dirigenti a scegliere sia il marketing che design che soluzioni tecniche, quindi fanno solo casini.
2) i migliori dei nostri lavorano nel marketing e negli uffici tecnici e design tedeschi. Ergo...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Ven 21 Giu 2013 - 18:11

Galleria fotografica (e primo test, già segnalato da Gianniv8) della Maserati Ghibli. Bellissimi a mio avviso i sedili e i pannelli porta. L'avviamenteo è sportivo (a pulsante). 

http://www.quattroruote.it/primo_contatto/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=517612&codedicola=466382&codice=413464&codarticolo=413464&tornaa=/notizie/primo-contatto/maserati-ghibli-abbiamo-guidato-la-30-diesel-e-la-q4&nPrgStart=55
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 23 Giu 2013 - 14:26

NON SARA' MAI UNA MASERATI una macchina dal rombo smarmittato cambio automatico(da invalidi) non la si puo' avere con il cambio manuale cosa che altre case ofrono in opzione noi no sappiamo bene come perdere i clienti finiture ebanisteria in finto legno ma dei peggiori altro che le prime biturbo che costavano meno., il prezzo un furto io da nuova gli darei solo 20mila euro macchina scarsa .  un' annotazione motore chrisler  trasformato turbosovralimentato in maserati dai tecnici ferrari assemblata a grusgliasco attenzione contestavano de tomaso e adesso lo imitano siamo tornati ai tempi innocenti in peggio., avanti cosi' le auto tedesche sono contente tipo porsche che per li stessi prezzi ti confezionano l' auto su  misura come il migliore abito di sartoria grazie marchionne e webster torna te a casa non sapete fare niente solo utilitarie a voi non vi farei fare neanche i tortellini!!!
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 23 Giu 2013 - 14:37

amministratori ci risiamo. intervenite per cortesia?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 23 Giu 2013 - 14:47

ci risiamo per cosa ? ognuno ha la sua opinione, prova andare in porsche vedrai la differenza., quando mio nipote era indeciso tra la porsche cayenne e la mercedes glk  non ci hanno mai detto "tutto" cambio automatico o manuale compreso,. in maserati con la nuova ghibli o altri modelli sempre testuali parole: l ' auto e cosi' decisioni di marketing. allora se vogliamo aqquistare la nuova ghibli che dobbiamo fare? lasciare fare a loro che si scelgano loro tutto colore compreso, cambio, interno compreso? francamente non e'  possibile una situazione del genere, scusate
 la mia divergenza di opinione rispetto tutti ma  a ognuno la sua ., un intervento di un amministratore? su che basi? via non simo ridicoli qui non siamo all' asilo a ognuno l' opinione e la maserati piu' consona .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 23 Giu 2013 - 15:03

scusate dimenticavo una cosa la ghibli 3 con trazione integrale non e' solo l' unica cosa di positivo non voglio dilungarmi ma personalmente credo molto nella trazione integrale affiancato al motore turbo ., in passato ho avuto un' alfaromeo alfa 155 q4 turbo 4x4 molto stabile e divertente salutoni.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 23 Giu 2013 - 17:40

ci sono auto fatte solo exclusivamente per essere vendute in quantitá´con rigide gestioni del costi  ,come la nuova ghibli ,solo il mercato poi dirá la veritá ,i capricci costano mooolto di piu´,in maserati evidentemente considerano,il cambio manuale ,i cerchi di legno e le gomme piene capricci d'altri tempi:santo:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 23 Giu 2013 - 19:34

bella i cerchi in legno e gomme piene! ma come disse toto' mi faccia il piacere.... cosi i tedeschi ci prendono anche i nostri clienti. quando si costruisce un auto maserati deve essere progettata anche per un piu' ampio ventaglio di clientela ., desiderano qualcosa di esclusivo bene  accontentati  presentandogli il  conto come fanno tutte le auto tedesche ., meditate gente meditate
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 23 Giu 2013 - 19:37

fai così: comprati la maserati e torna a fare la 420 s a carburatore. tutti felici e contenti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 23 Giu 2013 - 20:17

ho letto la risposta forse sono stato frainteso non volevo polemizzare., ma volevo dire che  certe case estere l' auto  te la confezionano su misura. il problema non  e' solo maserati tutti i marchi si sono snaturati il tridente poi speriamo che modificando e migliorando la ghibli sia una prepotente risposta alla concorrenza.io non ho avuto solo la 420S ma anche la biturbo,424v. kat look racing varie fiat croma super ,lancia thema 6v prv., audi v8 3.6 e 4.2 , mercedes g300d., mercedes glk automatica  (quest' ultima di mio nipote  alessio 3generazione maserati)quindi abbastanza competente si sa un ex autoriparatore vede quasi subito se c' e' qualche " marachella" quindi e' questo che volevo dire a torto o  ragione  quindi caro gianni v8 se ti sei risentito per qualche cosa  chiedo scusa  io c' e' lho solo con certa "gente" non del forum che di auto ne capisce pochino a voi tutti un caloroso saluto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 23 Giu 2013 - 20:34

scusate vede che non ho messo una virgola nell'ultimo scritto sia chiaro che: nel forum ci sino molti appassionati che anche se non sono autoriparatori si avvicinano per la competenza e passione e che c'e' gente al di fuori del forum meno competente voglio chiarificare bene il concetto perché non l' ho scritto bene se no'  l' amministratore del forum r tutti voi vi girano le "turbine" grazie a tutti e saluti
Torna in alto Andare in basso
Edox

Edox


Età : 49

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 23 Giu 2013 - 21:03

A me piace abbastanza questa nuova Ghibli.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Dom 23 Giu 2013 - 22:42

a  ognuno la versione della ghibli 3 piu' consona io la preferisco blu met. con interni in pelle rossa in versione q4 biturbo ., sperando che prima o poi la producano con un cambio manuale tipo zf o colotti a rapporti frontali , a ognuno la versione piu' consona.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 0:04

Ho letto che su richiesta di alcuni ci sarà anche coi vetri a manovella e i cerchi in lamiera, molto più robusti e durevoli.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 7:57

ora si sta andando nel ridicolo cerchiamo di stare a tema da gente seria e non come vuole  la concorrenza che ci accusano che la maserati e' il sottoprodotto in peggio degli scarti ferrari.,adesso invece con la ghibli 3 sembrerebbe un' inversione di rotta nonostante i motori americani e quant' altro il sottoscritto da persona serie rimanda al mittente certi battute da bassa osteria tanto vi dovevo e come sempre a gioire e' la concorrenza bun lavoro a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 11:36

andrea c.a. baraldi ha scritto:
una macchina dal rombo smarmittato cambio automatico(da invalidi)



Andrea, intervengo in quanto moderatore d'area, ma parlo a nome dell'intero staff.
Ti pregheremmo di evitare espressioni di questo tipo, in considerazione del fatto che tra gli oltre mille iscritti ci sono anche delle persone con disabilità, e potrebbero trovare offensive certe espressioni. Altri sono già stati ripresi prima di te, in passato, riguardo a questa cosa.

Posso capire che è un modo di dire, ma ricordati che qui siamo su un forum pubblico, e non al bar o in ambiente confidenziale.

andrea c.a. baraldi ha scritto:
grazie marchionne e webster torna te a casa non sapete fare niente solo utilitarie a voi non vi farei fare neanche i tortellini!!!

Cerca di non esagerare anche con gli aggettivi e le espressioni rivolte alla dirigenza di Fiat Group; ognuno può avere la propria opinione, ma va manifestata sempre con moderazione e rispetto. Che ti piaccia o meno, questa è l'attuale proprietà del marchio, ed in quanto tale su questo forum se ne possono anche criticare le scelte, ma non usando toni simili.

Sei nuovo del forum, e forse non ne hai ancora ben compresa la natura. Il rispetto e la moderazione sono sempre stati alla base di questa community. All'interno di questi due paletti, è tutelata e garantita ogni libertà di opinione.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 12:06

andrea c.a. baraldi ha scritto:
ci risiamo per cosa ? ognuno ha la sua opinione, prova andare in porsche vedrai la differenza., quando mio nipote era indeciso tra la porsche cayenne e la mercedes glk  non ci hanno mai detto "tutto" cambio automatico o manuale compreso,. in maserati con la nuova ghibli o altri modelli sempre testuali parole: l ' auto e cosi' decisioni di marketing. allora se vogliamo aqquistare la nuova ghibli che dobbiamo fare? lasciare fare a loro che si scelgano loro tutto colore compreso, cambio, interno compreso? francamente non e'  possibile una situazione del genere, scusate
 la mia divergenza di opinione rispetto tutti ma  a ognuno la sua ., un intervento di un amministratore? su che basi? via non simo ridicoli qui non siamo all' asilo a ognuno l' opinione e la maserati piu' consona .


Credo che c.a. Baraldi abbia ragione! Wink Sono anni che dico le medesime cose.

L'opzione del cambio credo debba essere contemplata da un blasone come Maserati e si porrebbe in linea con le sue dirette concorrenti.

Per quel che concerne l'ammiraglia non avrebbe senso, perche' si affaccia su un segmento a se' stante, in cui il cambio meccanico non sarebbe apprezzato.

Ma per quel che riguarda la Ghibli invece, direi decisamente di si; Signori miei, questa imposizione da parte del Gruppo Fiat di non proporre il cambio meccanico e' una supponenza finto progressista / ideologica che camuffa delle ragioni prettamente economiche. Lancia, la futura Alfa Romeo e perche' no anche la Chrysler stessa e la Ghibli avranno il medesimo bel cambio alla "americana" con un inevitabile abbattimento di costi. Questa e' la verita', il resto e' pubblicita'.

I puristi ci sono eccome, sarebbe un autogoal spaventoso non approfittare di loro; ma il Gruppo Fiat ci ha abituato spesso a questo tipo di gestione dei "grandi" marchi italiani.

Inoltre chiederei espressamente ai moderatori di riprendere anche e soprattutto frasi denigranti le opinioni espresse da chi, liberamente, ha tutto il diritto di farlo.
La liberta' di espressione e' un diritto primordiale che va tutelato se espresso nel rispetto delle regole di un forum.Wink
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 12:11

@andrea: indeciso fra Cayenne e GLK!? Mah... uno è giusto il doppio dell'altro!

@masimase: Porsche, che offre il manuale sulla più pura delle sue sportive (911), curandosi peraltro di evolverlo costantemente - ora ha 7 marce! - in Italia non ne ha venduta nemmeno una.
Chi vuoi che glielo faccia fare a Maserati di andarsi ad inguaiare così?
Oltretutto gli automatici moderni sono perfettamente utilizzabili per la guida sportiva; chiedete a Randa o a GianniV8 (con cui sono stato in pista a Balocco... e non è uno che ci vada piano Very Happy).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 12:16

ad ognuno il ,propio tipo di cambio sono contento per voi se il vostro cambio vi soddisfa. salutoni
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 12:22

la scelta e' caduta sulla glk automatica ma dovete chiedere a mio ,nipote alessio la usa sopratutto per andare a cortina a sciare  nei vari passi non a voglia si vede di smanettare !!!
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 13:01

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 3img-1285423260

si potrebbe tornere a questo punto medio fra il manuale e le leve al volante:muttley:muttley
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 13:34

Che il futuro sia l'eliminazione della leva del cambio, è fuor di dubbio.
Nelle sportive col cambio meccanico a doppia frizione e nelle altre con l'automatico a convertitore di coppia.
Senza considerare le potenzialità della propulsione elettrica, che cancellerebbe d'un colpo la questione sui cambi.

Per quanto poi si possa criticare l'operato della dirigenza (e ce ne sarebbe ben donde), non si dimentichi che non viene imposto dall'alto un tipo di trasmissione rispetto ad un'altra.
Solamente si prende atto che la scelta di un cambio manuale classico sarebbe scelto dallo "zero virgola" della clientela, e ciò non giustificherebbe l'investimento per l'approntamento di una soluzione efficiente.

Si veda la produzione della vecchia serie "138": quante Coupè GT e Spyder GT sono state vendute rispetto alle Cambiocorsa?
Ecco, rispondendo a questa domanda si avrà anche la risposta del perchè non ci sia in opzione sulla Glibli un cambio Colotti a innesti frontali.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 14:14

Dario, e' un calcolo questo sulle Coupe' Gt che, secondo me, non puo' essere indicativo; tieni presente che ai tempi, quando uscirono, era la novita' e come tutte le novita' crea curiosita' negli appassionati.

Ci sono delle tendenze dettate un po' dalle mode che sono di per se' passeggere; si diceva tempo fa sempre su RC2 che negli Usa la tendenza sia il recupero di una guida piu' da puristi, con un ritorno degli ordini in Ferrari con cambio manuale.

Concordo con te che il futuro ci vedra' sempre meno coinvolti nella guida, dove cambi robotizzati su auto elettriche ci trasporteranno. Gps interfacciati ci porteranno dove vorremo, saremo trasportati appunto....e non guideremo piu'....il passo a mio avviso e' dietro l'angolo.

 Detto questo forse c'e' ora voglia di qualcosa  di piu' "umano", un coinvolgimento piacevole nel guidare, nell'essere protagonisti....chissa' magari son tutte ( mie ) fantasie...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 14:21

fritz287 ha scritto:

@masimase: Porsche, che offre il manuale sulla più pura delle sue sportive (911), curandosi peraltro di evolverlo costantemente - ora ha 7 marce! - in Italia non ne ha venduta nemmeno una.
Chi vuoi che glielo faccia fare a Maserati di andarsi ad inguaiare così?
Oltretutto gli automatici moderni sono perfettamente utilizzabili per la guida sportiva; chiedete a Randa o a GianniV8 (con cui sono stato in pista a Balocco... e non è uno che ci vada piano Very Happy).


E' una questione di stile; Fritz tu mi puoi dare cento mille motivazione per cui e' meglio un cambio robotizzato e io non potrei che condividere.

Forse pero' farsi una bella strada di montagna con un bel cambio manuale da piu' soddisfazioni personali, un sapore che molti potrebbero condividere.

Inguaiarsi mi sembra esagerato, dai! Very Happy

Anzi, una berlina di queste prestazioni anche con cambio manuale secondo me sarebbe maggiormente apprezzata; tutti gli ex alfisti ora bmwisti apprezzerebbero.Wink

7 marce e' una pazzia....concordo, con te basta non farlo e proporre un semplice "banale" cambio a 5 marce.Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 14:21

comunque il cambio automatico nella produzione maserati c' e' sempre stato come opzione sia sulle biturbo che sulle quattroporte 4serie e infine sull 3200gt a parte la 3200gt i pri cambi automatici erano molto  lenti rispetto a quelli attuali., forse questi con le 2 levette al volante sono piu' intriganti nella guida.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1Lun 24 Giu 2013 - 14:32

L'automatico c'era anche sulla 3500GT.

________________________________________
Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 15 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Maserati Ghibli
Torna in alto 
Pagina 15 di 20Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» 1000 km con la nuova Maserati Ghibli
» Su "AUTO" di agosto la prova su strada della nuova Maserati Ghibli
» Nuova Maserati sportiva 2008 ?
» Nuova Ghibli GranLusso e GranSport
» analogie tra la nuova ghibli e le berline serie 4 biturbo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: