Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Nuova Maserati Ghibli

Andare in basso 
+40
Edox
herry
Pegaso
Shiva
randa
stefano
marco sondrio
StefanoGT
Andrea 2.24v
Krav
gianniv8
spedirail
riccardo74
AndreaGhibliGT
JeanLouisD
prof
Davide Giuriato
gionicco
Kyalami61
pcomuniello
0101
mikinoise
jumpy
ovlas
Renato
Levi6888
meteoman
Jak
Angelo
fritz287
Dari8V
littlejhon
BigFoot
masimase
Roberto
maranello71
pilota54
Claudio
giton
AdiGhibli
44 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
Angelo

Angelo


Età : 54

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 24 Apr 2013 - 8:46

Jak ha scritto:
Io la trovo belloccia, ma insipida. Insomma, si confonde tra le "tante". Probabilmente non mi girerò a guardarla...

Concordo.
Ripeto, sono deluso: potevano fare molto meglio. Temo che la Ghibli sia così per mera politica di economie di scala Sad
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 25 Apr 2013 - 0:00

Su Quattroruote di maggio, già in edicola, servizio sulla Maserati Ghibli, con foto (no prova su strada). Devo dire che da queste foto sembra bellissima, davvero.

Ovviamente secondo l'articolista i motori a benzina (da 330 e 410 cv) sono stati interamente progettati in sinergia da Maserati e Ferrari. Si parla poi di un prezzo base (versione turbodiesel da 255 cv) tra i 60 e i 70.000 euro. Viene anche descritta la tecnologìa di avanguardia motoristica del propulsore turbodiesel di origine VM rielaborato da Maserati.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 25 Apr 2013 - 18:04

fritz287 ha scritto:
supercar, e vederle tutti i giorni agli angoli delle strade in versione turbodiesel non è che sia proprio il

Pensando al fatto di doverne guidare una, con i tempi che corrono, ringrazia mamma VM che almeno sa come si fanno i motori diesel. Facendo finta che domani o domani l'altro me ne dovessi portar via una, costerebbe più la benzina che la macchina. E temo che anche a gasolio non ci sarebbe trippa per gatti :-)

Lunga vita quindi al motore "sbagliato."
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 25 Apr 2013 - 19:04

Tutto, ma proprio tutto, sulla Maserati Ghibli:

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/maserati-ghibli-tutti-i-dettagli-ufficiali

In particolere, si legge che il motore turbodiesel da 250 cv (contro 275 della versione superiore) è stato studiato solo per l'Italia per motivi fiscali (non paga il superbollo). Si legge poi che il turbo benzina da 330 cv (ne avrà 350 in USA) consente un'accelerazione 0-100 in 5.7 secondi, mentre con il propulsore da 410 cv lo 0-100 si fa in 5 secondi (4.8 con la versione 4WD). I motori hanno il doppio variatore di fase (aspirazione e scarico) e entrano in coppia già a 1.750 giri. I CAMBI, per tutta la gamma, saranno solo automatici, ZF a 8 rapporti. Interessante l'impianto freni, che prevede pinze a 6 pistoncini davanti e 4 dietro. Cerchi da 18-19-20-21. Le versioni diesel avranno l'"active sound system", che prevede attuatori vicino ai terminali di scarico per migliorarne il rombo.


Ultima modifica di pilota54 il Sab 27 Apr 2013 - 11:53 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 26 Apr 2013 - 2:05

pilota54 ha scritto:
Viene anche descritta la tecnologìa di avanguardia motoristica del propulsore turbodiesel di origine VM rielaborato da Maserati.

Macchè rielaborati Maserati. I motori sono VM d.o.c. dal primo all'ultimo bullone, studiati e sviluppati a Cento da tecnici di primissimo ordine nel campo di quei motori puzzolenti.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 26 Apr 2013 - 12:20

Ma non è lo stesso motore montato sulla craisler thema?
E' un motore eccellente.
Perchè dovrebbe vinire "rielaborato Maserati"???
Casomai "rielaborato Mauroracing"...
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 26 Apr 2013 - 12:43

l'active sound system è la goccia che fa traboccare il vaso!

ma, dico io, che schifezza è? attacchi una pellicola fotografica a grandezza naturale con Cindy Crawford a qualunque moglie, da lontano ti sembrerà anche la Cindy e la tr**bi pure, ma LO SAI che non è lei.

almeno, sarà un optional sto c*zz di marchingegno?

che tristezza...non sono contrario alla ghibli, al motore a cazzolio, etc, ma almeno il sound minchia system NO
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 26 Apr 2013 - 13:55

Comunque se davvero fa 6 litri x 100 km....senza superbollo, potrebbe essere un'auto in qualche modo interessante.

Non come auto ludica della domenica, non come Maserati come l'abbiamo sempre concepita, ma come berlina da tutti i giorni o da lavoro, alternativa alle solite tedesche della triade...

Unica preoccupazione: l'immagine del marchio a lungo termine.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 26 Apr 2013 - 14:08

che ci vuoi fare siamo nell´epoca tecno,purtropo ormai é quasi tutto finto,un tempo si diceva e´talmente bello che sembra finto ,adesso é esattamente il contrario le cose devono essere belle quasi come se fossero vere.
What a FaceWhat a Face
importante che non ci tolgano la capacitá di decidere ,auto non a gasolio e con il rumore vero per fortuna per ora esistono ancora
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 26 Apr 2013 - 14:48

infatti non trovo niente di male nel cazzolio in sé: in fondo se mi dai anche dei benzina fino a 410CV, sarà pure una mia scelta prendere il ciclo diesel? o no?

il problema è se mi danno anche un minchia sound che non voglio...

ma tanto non la compro, quindi siamo a posto Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 499740
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 27 Apr 2013 - 10:35

gionicco ha scritto:
che tristezza...non sono contrario alla ghibli, al motore a cazzolio, etc, ma almeno il sound minchia system NO

Approvo e ribadisco che la VM perlomeno non sa di Audi in salsa Cosworth (frecciatina).
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 27 Apr 2013 - 11:41

Claudio ha scritto:
Comunque se davvero fa 6 litri x 100 km....senza superbollo, potrebbe essere un'auto in qualche modo interessante.

Non come auto ludica della domenica, non come Maserati come l'abbiamo sempre concepita, ma come berlina da tutti i giorni o da lavoro, alternativa alle solite tedesche della triade...

Unica preoccupazione: l'immagine del marchio a lungo termine.

I consumi dichiarati dalle case sono sempre molto "ottimisti", però sicuramente, data anche la tecnologìa assolutamente d'avanguardia del motore TD, penso che per la versione da 250 cv 14-15 km/litro siano un valore oggettivamente raggiungibile. Vedremo poi dalle prove su strada i consumi effettivi.

La Lancia Thema turbodiesel, che ha un motore simile ma meno evoluto e con 239 cv, nonchè un telaio certamente più pesante, fa in media circa 13 al litro (prova su strada della rivista "AUTO" - gennaio 2012).


Ultima modifica di pilota54 il Sab 27 Apr 2013 - 12:24 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 27 Apr 2013 - 11:55

Jak ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Viene anche descritta la tecnologìa di avanguardia motoristica del propulsore turbodiesel di origine VM rielaborato da Maserati.

Macchè rielaborati Maserati. I motori sono VM d.o.c. dal primo all'ultimo bullone, studiati e sviluppati a Cento da tecnici di primissimo ordine nel campo di quei motori puzzolenti.

Ottima precisazione Jak, diciamo che li fa la VM ma su "indicazioni" Maserati, questo mi sembra certo.


Ultima modifica di pilota54 il Sab 27 Apr 2013 - 12:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 27 Apr 2013 - 12:03

Dari8V ha scritto:
Ma non è lo stesso motore montato sulla craisler thema?
E' un motore eccellente.
Perchè dovrebbe vinire "rielaborato Maserati"???
Casomai "rielaborato Mauroracing"...

Come ho detto prima, pensavo che si facesse con il motore diesel VM quello che si fa con i motori a benziana, che vengono modificati tecnologicamente dallo staff dell'ing. Martinelli in Maserati e poi costruiti, su quelle specifiche, a Maranello. Invece Jak afferma che lo sviluppo dell'unità Maserati è avvenuto direttamente a Cento. Si tratta di un V6 con turbocompressore a geometria variabile "VGT con ball bearing" per ridurre gli attriti interni e, di conseguenza il turbo-lag. Vengono utilizzati: l'avanzata iniezione diretta Common Rail con una pressione di iniezione di 2000 bar e iniettori con intervalli d’iniezione ridotti. Sono così assicurate iniezioni sequenziali multiple per alte prestazioni e prontezza di risposta nonché con emissioni più pulite. La coppia è spaventosa: 600 NM. Fonti: Quattroruote, Quattroruote.it, Automobilismo.it.
Il TD con le specifiche Maserati però non può essere identico a quello della Thema perchè eroga 36 cv in più nella versione "normale" (275 cv contro 239), mentre la versione da 250 cv è depotenziata (e sono sicuro che "effettivi" ne avrà di più) unicamente per motivi fiscali italiani, leggi superbollo. Quattroruote lo definisce "evoluto" rispetto a quello della Thema.

Per i motori a benzina (biturbo) invece si legge che sono stati sviluppati da Maserati Powertrain in collaborazione con Ferrari Powertrain e saranno costruiti da Ferrari a Maranello.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 27 Apr 2013 - 13:17

Il VM montato sulla Ghibli è specifico per Maserati, progettato e sviluppato dai tecnici di Cento.
La Maserati ha chiesto un motore "tosto" e loro gliel'hanno fatto. Wink
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 27 Apr 2013 - 17:13

sarà ma non mi pare che motori 3000 a gasolio facciano 14-15. ai 12 con fatica arrivo anch'io ma di più non credo.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 27 Apr 2013 - 20:58

La mia unica esperienza con diesel di 3 litri è solo Bmw: un amico ha una M550d e il consumo da pieno a pieno si attesta tra i 14 e i 15 km/l.
Un conoscente usa una 335xd e riferisce la stessa identica percorrenza.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Dom 28 Apr 2013 - 15:07

Ma quali sono le auto che attualmente montano propulsori VM? scratch

Io ricordo che anni fa si distinguevano per la maggiore potenza rispetto alla concorrenza, ma oltre ad avere i "famosi" problemi alle teste e di avviamento a freddo con basse temperature esterne facevano un baccano peggio dei trattori...

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Dom 28 Apr 2013 - 19:26

ho avuto una croma col vm ,a forza di fare bcn bs a tavoletta ho quasi fuso il motore ,c'era una campagna della fiat a quel'epoca sulle croma vm con motori difettosi e riucii a farne montare uno nuovo, andava ma sembrava un trattore ,ma niet problems ,monteranno una colonna sonora e sembrerá di viaggiare in maserati.
dieselNuova Maserati Ghibli - Pagina 7 648980
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 29 Apr 2013 - 9:26

pilota54 ha scritto:


I CAMBI, per tutta la gamma, saranno solo automatici, ZF a 8 rapporti. Interessante l'impianto freni, che prevede pinze a 6 pistoncini davanti e 4 dietro. Cerchi da 18-19-20-21. Le versioni diesel avranno l'"active sound system", che prevede attuatori vicino ai terminali di scarico per migliorarne il rombo.

Ottimo!! hands Crying or Very sad

Evidentemente in Maserati non riescono a inventarsi una frizione con abbinato un bel cambio meccanico sportivo con i controc. ! santo

E' naif il buon cambio meccanico, e' roba da barboni come direbbe il buon Randa...

Questa e' una scelta ideologica, non una scelta commerciale secondo me; ogni marchio sportivo da la possibilita' di averlo, Maserati no. Suspect

E poi e poi, signori miei, l'"active sound system" ma non si puo' barare su un auto di classe.....ci stiamo intamarrando sempre piu'! Shocked Sad

gionicco ha scritto:
l'active sound system è la goccia che fa traboccare il vaso!

ma, dico io, che schifezza è? attacchi una pellicola fotografica a grandezza naturale con Cindy Crawford a qualunque moglie, da lontano ti sembrerà anche la Cindy e la tr**bi pure, ma LO SAI che non è lei.

E come non quotare il Gionicco!!

pcomuniello ha scritto:
gionicco ha scritto:
che tristezza...non sono contrario alla ghibli, al motore a cazzolio, etc, ma almeno il sound minchia system NO

Approvo e ribadisco che la VM perlomeno non sa di Audi in salsa Cosworth (frecciatina).


Allora, dico, stiamo dando i numeri? Non si puo' essere cosi' ottusi da affermare che dovremmo ritenerci fortunati perche' avremo l'onore e la fortuna di avere a disposizione i famosi motori.....udite udite VMMM!! cheers cheers

I motori diesel tedeschi, siano essi Bmw o Audi, sono delle nullita' a confronto, non hanno tradizione, non sono tecnologicamente avanzati e hanno dei numeri di produzione che non possono sicuramente impensierirci! Laughing Laughing

Io ritengo che questo tentativo sia lodevole per carita' perche' utilizzare un marchio che, come ha detto giustamente Krav, si e' cimentata solo su propulsori per camion e trattori, e' una scelta coraggiosa e una sfida appagante!

E da qui vi pongo una situazione tipo, di un cliente Bmw o Audi, che deve decidere se fare o meno il grande passo verso la Ghibli diesel:

devo percorrere circa 50.000/70.000 mila km annui, viaggio per tutta Europa e vorrei sapere qual e' la rete di assistenza Maserati?

Mi spiace signore, ma per problemi al motore, ( tipico problema e' l'iniettore che non funge sui diesel ) Maserati gratuitamente Le fornisce una Golf quale auto di cortesia....nel frattempo l'auto verra' trasferita a Cento dai tecnici Maserati perche' i tecnici dell'assistenza Maserati/Ferrari....riparano solo motori a benzina!! affraid affraid Shocked Very Happy sticazzi

No ragazzi, sul serio, ma per testare un nuovo motore come questo, ci vogliono anni di messa a punto; poi i nuovi motori hanno piu' elettronica che meccanica, ma chi si fida a prendersi una Maserati con motore diesel di nuova progettazione, con tutti i rischi del caso?

L'auto da lavoro NON puo' dare noie, deve avere un assistenza di qualita' ovunque, in maniera capillare, dove l'attenzione al cliente deve essere al massimo livello.


Jak ha scritto:
Il VM montato sulla Ghibli è specifico per Maserati, progettato e sviluppato dai tecnici di Cento.
La Maserati ha chiesto un motore "tosto" e loro gliel'hanno fatto. Wink

Non voglio assolutamente sminuire il lavoro di molta gente che ha lavorato duramente con impegno e dedizione; sara' sicuramente un ottimo diesel ma la garanzia, come ho detto sopra, di un ottima affidabilita' legata ad una assistenza capillare in tutto il mondo la vedo molto difficile e il mercato questo problema lo capira'......

Krav ha scritto:
Ma quali sono le auto che attualmente montano propulsori VM? scratch

Io ricordo che anni fa si distinguevano per la maggiore potenza rispetto alla concorrenza, ma oltre ad avere i "famosi" problemi alle teste e di avviamento a freddo con basse temperature esterne facevano un baccano peggio dei trattori...


hands16 hands16 hands16


P.s.: i motori VM marini tra l'altro hanno una pessima nomea. Non e' un indice ma fa capire quanto sia difficile crearsi un NOME per il mercato....
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 29 Apr 2013 - 9:54

Mizzeca Masi ma quanto scrivi affraid

wua

________________________________________
Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 29 Apr 2013 - 11:42

Masi, premesso che il diesel mi fa letteralmente c.a.g.a.r.e, i propulsori VM sono assolutamente eccellenti, altrochè.
Scusa, ma tu li hai mai visti come sono realizzati? Sai che tutte le unità, dico tutte, sono testate al banco? La concorrenza li prova a campione!
Io ho la possibilità di vedere attentamente dal vivo come li costruiscono, e ti devo dire che la cura, la precisione, nonchè il controllo di qualità durante il montaggio sono di primissimo ordine.
Che faccia boschire il fatto che Maserati monti il diesel, sono d'accordo, ma non cazzeggiare anche sull'origine e sulla qualità dei motori, perchè sono di assoluto riferimento. L'Azienda ha un'esperienza su quei motoracci che in pochi hanno. E quando si fa riferimento a quelli passati, bisogna anche ricordarsi cosa c'era in giro in alternativa, no, perchè se mi tiri fuori, chessò, il diesel dell'Alfetta, devi anche avere la memoria di quanto erano piantati i diesel contemporanei, mentre quello, al confronto, era letteralmente un fulmine.
In definitiva, puoi criticare giustamente il fatto che il tridente s'insozzi con il gasolio, ma non l'origine poco nobile del propulsore, che in ogni caso rimane sempre, qualunque marchio porti, il rumore della miseria Wink
E poi, mettiamola così, la Maserati non ha mai costruito un diesel. Contento? santo

Trovo invece sommamente ridicolo il dispositivo per simulare il rombo del motore a benza, è un po' come la cartolina ed il "ciappetto" nei raggi della bicicletta......
Allora bisogna anche trovare un sistema per cancellare il puzzone hands16
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 29 Apr 2013 - 12:15

Jak qui non può scriverlo ma Masi è a conoscenza di un complotto massonico della Goldman Sachs che vuole affondare il mercato dei motori italiani tramite l'adozione del diesel in Maserati.

gnammy

________________________________________
Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 29 Apr 2013 - 12:29

Ah, ecco, ci doveva essere sotto qualcosa Shocked
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 29 Apr 2013 - 12:39

masimase ha scritto:
... perche' utilizzare un marchio che, come ha detto giustamente Krav, si e' cimentata solo su propulsori per camion e trattori, e' una scelta coraggiosa e una sfida appagante!
...

Carissimo Masi, in realtà non intendevo dire che i VM siano propulsori "da trattori": è che ricordo che sulla Giulietta Turbodiesel che ebbi il rumore sovente ricordava quello dei sopracitati mezzi agricoli. In verità, come ho specificato e come Jak ha confermato, la potenza c'era ed un po' tutti i motori diesel dell'epoca erano rumorosi (e in rapporto ai VM poco performanti).

Quello che mi piacerebbe sapere è se (nessuno mi ha risposto) vi siano attualmente case automobilistiche che usano detti propulsori, in quanto altrimenti si potrebbero verificare problematiche derivanti dai soliti difetti che si riscontrano (al di là delle prove al banco) sui nuovi progetti, soprattutto sulla "lunga distanza".

Anch'io sono più che contrario all'adozione dei propulsori diesel sulle Maserati, altroché, ma cercherò di farmene una ragione, mannaggia.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 29 Apr 2013 - 12:43

Lista di veicolo con propulsori forniti da VM: http://www.vmmotori.it/en/01/01/index.jsp

Lista di veicoli che in passato hanno avuto motori forniti da VM: http://www.vmmotori.it/en/01/02/index.jsp

Masimase a parte, che negherà l'evidenza perchè il sito della VM è stato hackerato dai servizi segreti bosniaci, le info sono abbastanza chiare.

________________________________________
Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 29 Apr 2013 - 13:30

Jak ha scritto:

Scusa, ma tu li hai mai visti come sono realizzati? Sai che tutte le unità, dico tutte, sono testate al banco? La concorrenza li prova a campione!
Io ho la possibilità di vedere attentamente dal vivo come li costruiscono, e ti devo dire che la cura, la precisione, nonchè il controllo di qualità durante il montaggio sono di primissimo ordine.
L'Azienda ha un'esperienza su quei motoracci che in pochi hanno. E quando si fa riferimento a quelli passati, bisogna anche ricordarsi cosa c'era in giro in alternativa, no, perchè se mi tiri fuori, chessò, il diesel dell'Alfetta, devi anche avere la memoria di quanto erano piantati i diesel contemporanei, mentre quello, al confronto, era letteralmente un fulmine.
In definitiva, puoi criticare giustamente il fatto che il tridente s'insozzi con il gasolio, ma non l'origine poco nobile del propulsore, che in ogni caso rimane sempre, qualunque marchio porti, il rumore della miseria Wink

Jak, non discuto la loro bonta' costruttiva e neanche il fatto che non possano essere all' altezza dei piu' recenti propulsori teutonici ma la loro rete di assistenza e la loro affidabilita'.
Il motore diesel per definizione e' immortale se non ha, come quelli di oggi hanno, tanta troppa elettronica e potenza in relazione alla cilindrata.

Credo che un papabile cliente tipo di una 530 Diesel optera' ancora sul marchio Bmw perche' crede, e a ragione a mio avviso, che possa avere maggiori garanzie in tal senso; non e' un aspetto secondario questo se parliamo di motori che devono affrontare lunghe percorrenze nella maniera piu' sicura e agevole possibile.

Per quel che riguarda invece il marchio VM, ti diro' che per quel che concerne quelli nautici, non gode di buona fama e te lo puo' confermare chi di nautica ne e' informato.
Ricordo che Aifo, ai tempi, fece molti propulsori nautici in collaborazione con VM, tutti molto affidabili ma sempre di modeste cilindrate e potenze.
Non e' all'altezza dell'Isotta Fraschini, neanche di Aifo e se andiamo su marchi stranieri ne di Caterpillar, Rolls, MTU e della stessa Volvo Penta che ultimamente coi motori IPS hanno lasciato il vuoto dietro di se'.

BigFoot ha scritto:
Jak qui non può scriverlo ma Masi è a conoscenza di un complotto massonico della Goldman Sachs che vuole affondare il mercato dei motori italiani tramite l'adozione del diesel in Maserati.

Big, dal Governo all'alta Finanza che tu conosci molto bene... Razz
Sull'accordo Fiat Chrysler se ne può' parlare....vero??


Krav ha scritto:
masimase ha scritto:
... perche' utilizzare un marchio che, come ha detto giustamente Krav, si e' cimentata solo su propulsori per camion e trattori, e' una scelta coraggiosa e una sfida appagante!
...

Carissimo Masi, in realtà non intendevo dire che i VM siano propulsori "da trattori": è che ricordo che sulla Giulietta Turbodiesel che ebbi il rumore sovente ricordava quello dei sopracitati mezzi agricoli. In verità, come ho specificato e come Jak ha confermato, la potenza c'era ed un po' tutti i motori diesel dell'epoca erano rumorosi (e in rapporto ai VM poco performanti).

Finalmente leggo un po' di Krav!! cheers cheers

Giorgio, in effetti non sapevo che il vecchio TD Alfa fosse di derivazione VM! Ma io mi riferivo, in un discorso piu' generale, al fatto che questo marchio oggi come oggi, a livello commerciale non abbia quell'appeal che hanno i motori teutonici e soprattutto una rete di assistenza qualificata per soddisfare un motore dai "grandi" numeri.

BigFoot ha scritto:
Lista di veicolo con propulsori forniti da VM: http://www.vmmotori.it/en/01/01/index.jsp

Lista di veicoli che in passato hanno avuto motori forniti da VM: http://www.vmmotori.it/en/01/02/index.jsp

Masimase a parte, che negherà l'evidenza perchè il sito della VM è stato hackerato dai servizi segreti bosniaci, le info sono abbastanza chiare.

E' chiaro il fatto che la rete di assistenza ufficiale delle Maserati diesel sara' quella Chrysler; da un lato darebbe garanzia di una capillare assistenza, dall'altro sarebbe una caduta di stile ENORME.

Entrare in Maserati nell'assistenza dove le Voyager o le 300c sono li' in manutenzione lo trovo un autogol spaventoso; e siccome il mercato e' spietato e molto esigente, mai nessuno vorrebbe che la sua Maserati venisse manutentata in officine Chrysler.

Questa sarebbe una ulteriore riprova della poca cura e RISPETTO che dirigenti opportunisti e lacche' avrebbero nei confronti di un marchio di prestigio.

Tutti le grande marche sportive che hanno in listino una motorizzazione diesel hanno le loro officine specializzate; non mi stuperei del contrario per Maserati...stupirebbe chiunque....tranne il Big!! Razz

Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 29 Apr 2013 - 13:37

masimase ha scritto:

...Entrare in Maserati nell'assistenza dove le Voyager o le 300c sono li' in manutenzione lo trovo un autogol spaventoso; e siccome il mercato e' spietato e molto esigente, mai nessuno vorrebbe che la sua Maserati venisse manutentata in officine Chrysler.
...

Non posso che concordare su questo punto, anche se mi auguro che la rete di assistenza Maserati si occupi direttamente della cura/manutenzione dei propulsori in dibattito, senza dirottare la clientela verso lidi meno "nobili". Auspico possano avvalersi di personale qualificato eventualmente "preso in prestito".

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati Ghibli   Nuova Maserati Ghibli - Pagina 7 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Maserati Ghibli
Torna in alto 
Pagina 7 di 20Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» 1000 km con la nuova Maserati Ghibli
» Su "AUTO" di agosto la prova su strada della nuova Maserati Ghibli
» Nuova Maserati sportiva 2008 ?
» Nuova Ghibli GranLusso e GranSport
» analogie tra la nuova ghibli e le berline serie 4 biturbo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: