Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ammortizzatori alternativi Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniAmmortizzatori alternativi Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Faber Oggi alle 17:03

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Ammortizzatori alternativi

Andare in basso 
+3
AndreaGhibliGT
Shiva
alfredo.rossi
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Dom 10 Giu 2012 - 12:24

Una buona domenica a tutti.

Ogni tanto ricomopaio; ultimamente ho tantissime cose da fare. Tuttavia da "lontano" leggo sempre gli argomenti presenti nel forum.

Ora dato che gli ammortizzatori della mia automobile sarebbero (sono) da rigenerare vorrei sostituirli proprio per fare prima. Visto il coto non certamente popolare di quelli di serie li vorrei montare del tipo "semplice" senza regolazione e niente.

Un ammortizzatore normale per intenderci. Per quello che ci faccio io, non mi serve a nulla la regolazione sulle 4 posizioni. Mi basta dciamo una taratura tra la 2 e la 3 posizione fissa.

Non ho modo di mandare a rigenerare i miei.

Che si può fare? Sarei anche disposto a prenderne 4 usati in buone condizioni, purchè ovviamente il prezzo non sia fuori misura.

Si attendono notizie. Buona domenica
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Dom 10 Giu 2012 - 12:29

Spedisci a Fabio Simoncini a Pomezia, con pochi euri te la cavi.

Altrimenti se li vuoi nuovi inviali alla Orap di Modena.

http://www.simonciniammortizzatori.it/
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Dom 10 Giu 2012 - 12:33

Non ho come lasciare la macchina senza ammortizzatori quindi devo per forza procurare altri 4 ammortizzatori; ovviamente ad un prezzo contenuto.

Devo provare a contattare il numero che mi hai dato con il link.

Prendendo buche anche moderate la macchina "sbatte" a terra come se non li avesse proprio gli ammortizzatori. Lo ha sempre fatt, ma ora il difetto è peggiorato.

Le strade sono parecchio dissestate ed è diventato quasi impossibile marciare
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Dom 10 Giu 2012 - 17:20

Alfredo,portala da un meccanico smonta gli gli ammortizzatori e li spedisci.Dopo qualche giorno te li ridà come nuovi.Qual'è il problema?
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Dom 10 Giu 2012 - 20:17

Il problema è che il meccanico non può tenere la macchina in officina tutto il tempo. Poi le spese di spedizione di andata e ritorno per pezzi voluminosi e pesanti costano troppo care. Preferisco una soluzione leva-metti
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Dom 10 Giu 2012 - 21:57

So da Sergio che Dal Fiume, gli ha fatto un lavoro eccelso e non ha speso affatto una fortuna e inoltre hanno sistemato pure la parte elettronica.
http://www.dalfiume-ammortizzatori.com
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Dom 10 Giu 2012 - 22:26

Perchè il meccanico non lo paghi?Credo che la soluzione per te non esiste se non puoi lasciare ferma da nessuno la tua auto.Necessita del tempo smontare gli ammortizzatori e rimontarli,il leva e metti puoi farlo solo se li ordini nuovi alla Maserati o dai fornitori ufficiali adesso e poi come ti arrivano la porti dal meccanico.Altrimenti non c'è soluzione al problema,la tieni così!!!
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Dom 10 Giu 2012 - 22:33

Il meccanico ha un solo ponte e poco spazio in officina. Non è possibile fare quello che mi dici. Mi serve per forza una soluzione "alternativa" dove prendo i 4 ammortizzatori e li si monta.

Mandare pacchi, aspettare il lavoro e tutto è complicato e costoso.

Vorrei come ho detto all'inizio mettere 4 ammortizzatori normali, senza cose elettriche (di dubbia utilità) ad un costo ragionevole per un ammortizzatore appunto.

Spesa orientativa 800-1000 euro tutto compreso
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Dom 10 Giu 2012 - 22:35

Con 400 euri li rigeneri tutti e 4 da Simoncini, altrimenti comprali dove ti ho detto così non perdi tempo.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Dom 10 Giu 2012 - 22:38

Maserati vende un solo ammortizzatore a più di 1500 euro...follia

Al limite se qualcuno li avesse di "rotazione" nel senso che me ne mandano 4 sistemati e io poi gli spedisco i miei già sarebbe meglio.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Dom 10 Giu 2012 - 22:41

Non credo possa esistere la soluzione che stai cercando.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Dom 10 Giu 2012 - 22:44

Purtroppo questo è. certamente 6000 euro + IVA di ammortizzatori non intendo pagarli.

Purtroppo il meccanico si guarda bene dal tenere in officina la mia macchian per più di una giornata. Se si graffia o si scassa dopo chi paga?

Quindi non ne vuole sapere. O gli porto i pezzi o niente da fare.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Dom 10 Giu 2012 - 22:47

Ah,già dimenticavo tu vivi in quegli ambienti strani dove i muri cadono , ed i gatti graffiano la carrozzeria delle Maserati.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Dom 10 Giu 2012 - 22:49

Non mi parlare dei gatti. Non hai idea dei guai che ho passato per colpa loro
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Dom 10 Giu 2012 - 22:54

A questo punto non ti rimane che caricare la tua Maserati su un carro attrezzi e la porti da Simoncini,poi te la vai a riprendere in treno.

Non credo che supererai i mille euro.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Dom 10 Giu 2012 - 22:55

Vabbò ja.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Lun 11 Giu 2012 - 11:56

Non si trovano a rottame 4 ammortizzatori del genere?
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Lun 11 Giu 2012 - 12:17

Prova su Eurospares, manda una email a Claudio ( è Italiano...) e gli dai il modello esatto della vettura.
Prova ! Very Happy

NB: ne ha anche in ottime condizioni, perfettamente funzionanti...
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Lun 11 Giu 2012 - 12:22

Proverò sicuramente. A me interessa anche trovarne 4 da rigenerare, ma evitare di smontare i miei con fermo macchina.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Lun 11 Giu 2012 - 13:22

Trovarli dal rottamaio è davvero difficilissimo. Dato anche quanto vuoi spendere, non vedo alternative allo smontaggio (io ho consegnato la vettura alle 17.00 e l'ho ritirata con gli ammo rigenerati alle 19.00 del giorno dopo Very Happy ).
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Ven 6 Lug 2012 - 10:16

Buon giorno.

Credo di aver risolto il problema.

Ho fatto realizzare dal mio amico mollista due molle anteriori con maggiorazione del filo di avvolgimento di 2mm. Stessa lunghezza, stesso passo, ma ovviamente maggiore forza di compressione.

In questo modo sembra che non mi sbatta più di muso. Sembra funzionare tutto bene.

Minima spesa, massima resa e velocità di esecuzione.

Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Ven 6 Lug 2012 - 10:18

alfredo.rossi ha scritto:
Buon giorno.

Credo di aver risolto il problema.

Ho fatto realizzare dal mio amico mollista due molle anteriori con maggiorazione del filo di avvolgimento di 2mm. Stessa lunghezza, stesso passo, ma ovviamente maggiore forza di compressione.

In questo modo sembra che non mi sbatta più di muso. Sembra funzionare tutto bene.

Minima spesa, massima resa e velocità di esecuzione.




How much???Ammortizzatori alternativi 465538
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Ven 6 Lug 2012 - 10:21

Ho pagato solo il lavoro del meccanico. Per le molle dato l'amicizia, non ho pagato nulla. Verosimilmente però da quello che so due molle del genere fatte su misura tra attrezzaggio macchina e tutto sarebbero costate più o meno 300 euro.

Torna in alto Andare in basso
StefanoGT

StefanoGT


Età : 42

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Ven 6 Lug 2012 - 10:30

alfredo.rossi ha scritto:
Buon giorno.

Credo di aver risolto il problema.

Ho fatto realizzare dal mio amico mollista due molle anteriori con maggiorazione del filo di avvolgimento di 2mm. Stessa lunghezza, stesso passo, ma ovviamente maggiore forza di compressione.

In questo modo sembra che non mi sbatta più di muso. Sembra funzionare tutto bene.

Minima spesa, massima resa e velocità di esecuzione.


Hai un amico Mollista??? cheers

Puoi chiedegli se può realizzare delle molle ribassate per una biturbo II, con più forza di compressione?
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Ven 6 Lug 2012 - 10:36

Certo che si può fare.

Per prima cosa però occorre conoscere la forza della molla di origine, poichè la molla che ai a costruire dovrà avere maggior resistenza. Questa si ottiene "giocando" sulle misure vitali di una molla.

Tieni presente che una molla obbedisce alla legge di Hook ovvero F = -Kx

dove K è la costante propria della molla e dipende dal materiale. La forza è qwuindi lineare ed aumenta all'aumentare della compressione (il segno meno indica il verso contrario).

Su una molla dei avere a disposizione:

Diametro del filo, diametro esterno, passo, numero di spire totali, numero di spire attive, tipo di materiale usato.

Mantenendo tutte le misure cambiando il materiale cambia la forza della molla, per questo è opportuno misurare prima la forza di quella originale e fare i calcoli a ritroso.

Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Ven 6 Lug 2012 - 10:57

basta avere la molla originale sapere esattamente quello che si vuole e una pressa per il collaudo e il gioco é fatto ,lavoro rapido ed economico.che qualunque mollificio puó fare cacciavite
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Ven 6 Lug 2012 - 11:16

Forse abbiamo risolto definitivamente per l'assetto delle nostre Biturbo Laughing
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1Ven 6 Lug 2012 - 15:18

L'unico inconveniente è il costo. Difficilmente un'industria accetta di produrre pochi pezzi. Il costo di attrezzaggio macchina è elevato. Da esperienza visiva occorrono quasi 2 ore per settare una macchina.
Poi la produzione procede veloce.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ammortizzatori alternativi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ammortizzatori alternativi   Ammortizzatori alternativi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ammortizzatori alternativi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» SALVE,MI PRESENTO.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: